Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì, è davvero un bell'aggeggino, poi con la porta thunderbolt è versatilissimo. Però il prezzo è alto, rimarrà di nicchia.
Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk
Beh dai, in realtà non è alto eh.

402 € con la penna è un buonissimo prezzo.

Beh dai, in realtà non è alto eh.402 € con la penna è un buonissimo prezzo.
Non è altissimo in senso assoluto, ma se pensi che a poco di più di quel prezzo si trova il Surface 3...

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Non è altissimo in senso assoluto, ma se pensi che a poco di più di quel prezzo si trova il Surface 3...
Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk
Che però non ha l'LTE.

E poi insomma...surface 3 sta a 729 con 4GB RAM e senza penna...

Impostando la modalità desktop sono riuscito ad usare la tastiera con il cmd e sono riuscito a spegnere senza problemi il tablet con il comando shutdown /s.

Da quel che ho capito, l'arresto normale va in loop perché di default dovrebbe essere impostato l'arresto ibrido. Qualcuno sa come toglierlo?

Invitato dal mio Microsoft Lumia 640 usando Tapatalk

Ipse, ti ricordi se esistono tablet Windows da 8" magari addirittura in 4:3 fatti da produttori non cinesi? (voglio evitare dogana, problemi di garanzia ecc.)

Non mi viene nessun modello in mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Volevo fare una mezza follia eliminando lo Switch 10 (che comunque ho adorato in tantissime situazioni) e prendendo un tablet da 8" per la navigazione a letto/divano e un ultrabook da 13" per tutto il resto. Mi costerebbe un bel po', ma voglio passarmi questo piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ipse, ti ricordi se esistono tablet Windows da 8" magari addirittura in 4:3 fatti da produttori non cinesi? (voglio evitare dogana, problemi di garanzia ecc.)Non mi viene nessun modello in mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Volevo fare una mezza follia eliminando lo Switch 10 (che comunque ho adorato in tantissime situazioni) e prendendo un tablet da 8" per la navigazione a letto/divano e un ultrabook da 13" per tutto il resto. Mi costerebbe un bel po', ma voglio passarmi questo piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'unico che mi viene in mente è lo Xiaomi Mi Pad 2, che prima o poi verrà venduto da Amazon, anche se attualmente no :morristend:

L'unico che mi viene in mente è lo Xiaomi Mi Pad 2, che prima o poi verrà venduto da Amazon, anche se attualmente no :morristend:
Mi intriga parecchio ma:

- i 2gb di ram non mi entusiasmano

- bisognerebbe vedere qualche video con Windows visto che per ora trovo solo cose con Android.

Si sa quando arriverà la versione con Windows? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Secondo me, per uso tablet, 2gb di ram sono sufficienti. Col mio riesco a tenere molti tab di Chrome aperti, senza notare rallentamenti.

La versione Windows è ufficialmente prevista, ma non so effettivamente quando sarà disponibile.

Dubito che, a breve, usciranno modelli simili di OEM più internazionali, quindi temo che sarà una scelta obbligata per te(oppure dovrai cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Secondo me, per uso tablet, 2gb di ram sono sufficienti. Col mio riesco a tenere molti tab di Chrome aperti, senza notare rallentamenti.La versione Windows è ufficialmente prevista, ma non so effettivamente quando sarà disponibile.

Dubito che, a breve, usciranno modelli simili di OEM più internazionali, quindi temo che sarà una scelta obbligata per te(oppure dovrai cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Ma in teoria dovrebbe essere uscita il 28 gennaio.

- - - Aggiornato - - -

Per la questione dogana, basta farsi fare la spedizione tramite corriere DHL per non avere problemi.

Ma in teoria dovrebbe essere uscita il 28 gennaio.
- - - Aggiornato - - -

Per la questione dogana, basta farsi fare la spedizione tramite corriere DHL per non avere problemi.
Ah, è uscito? Buono a sapersi.

Comunque per la dogana, che io sappia acquistare con spedizione tramite corriere non è affatto sinonimo di certezza di non dover pagare dazi doganali, anzi semmai è l'esatto contrario, perché il valore della merce va indicato precisamente - sto parlando di shop cinesi come Aliexpress, Tinydeal e simili.

Quindi conviene aspettare, se non Amazon (che comunque rimane la scelta migliore, sebbene più costosa, per i prodotti cinesi), almeno gli shop di importazione, come Grossoshop, loro sì che includono i dazi nelle spese di spedizione, quindi senza sgradevoli sorprese alla consegna.

Sent from my W912 using Tapatalk

This più farsi segnare una cifra più bassa dal venditore sul pacco.
Ma siete sicuri che funzioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Gearbest la da in preordine la versione con Windows. Altrove invece non l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

L'idea di andare sulle marche cinesi però non mi entusiasma tra tempi di spedizione, dogana e assistenza post vendita. Inoltre parliamo sempre di un prodotto che costa quasi 250€.

Lo utilizzerei solo per navigazione, lettura pdf e per collegarlo al TV per guardare i film. Al limite se mi spostassi su android? Mi piace molto lo ZenPad S ma anche quello costa 230€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Gearbest la da in preordine la versione con Windows. Altrove invece non l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifL'idea di andare sulle marche cinesi però non mi entusiasma tra tempi di spedizione, dogana e assistenza post vendita. Inoltre parliamo sempre di un prodotto che costa quasi 250€.

Lo utilizzerei solo per navigazione, lettura pdf e per collegarlo al TV per guardare i film. Al limite se mi spostassi su android? Mi piace molto lo ZenPad S ma anche quello costa 230€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non spenderei così tanto per roba cinese

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Su Gearbest la da in preordine la versione con Windows. Altrove invece non l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifL'idea di andare sulle marche cinesi però non mi entusiasma tra tempi di spedizione, dogana e assistenza post vendita. Inoltre parliamo sempre di un prodotto che costa quasi 250€.

Beh, lo Zenpad S è un ottimo tablet, se il tuo uso sarà soprattutto multimediale, probabilmente conviene di più un tablet Android di uno Windows. E comunque 230 € per lo Zenpad S sono un prezzone, ha pur sempre delle specifiche di altissimo livello, ad un prezzo tutt'altro che eccessivo. Se vuoi spendere di meno, l'unica è l'importazione dalla Cina di prodotti di sottomarche, che possono rompersi dopo pochi mesi, senza avere garanzia né nulla.

Non spenderei così tanto per roba cinese
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Xiaomi 'roba cinese'? Sì, come i prodotti Apple.

Santo cielo.

Xiaomi, che è seconda subito dopo Tesla tra le 50 StartUp più inovative secondo il MIT.

L'unica cosa scabrosa del MiPad sono i 2GB di ram ma per il resto è un prodotto perfetto.

Inoltre per l'assistenza post-vendita, basta prenderlo in store che la offrono.

Ho preso un Mi2s su Grosso Shop al quale s'è rotto lo schermo: ho contattato Grosso che m'ha inviato un corriere a casa e l'ha mandato in assistenza dove, comunicatami la cifra ed i tempi (90€, 1 mese) m'hanno chiesto se ripararlo oppure no.

Ovviamente ho rifiutato e loro me l'hanno rispedito a casa senza spese.

Ditemi voi...

Aggiungo che la roba su GrossoShop ha un prezzo maggiorato di circa 10 €, ma se non altro offrono un'assistenza post-vendita davvero incredibile.

Ultima modifica:
Appunto, se si parla di Grossohop e simili, il discorso cambia. Per quanto riguarda i prezzi, dipende da prodotto a prodotto: è vero che ci sono alcuni prodotti per cui il rincaro è molto contenuto, per altri però no. E Grossoshop è probabilmente quello con i prezzi più bassi, altri sono ancora meno convenienti.

Certo è che, se possibile, acquistare da Amazon rimanga la scelta migliore, anche a costo di spendere non poco di più.

Oddio, mi sto confondendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Xiaomi non mi preoccupa chiaramente la qualità, ma tutti quei disagi che potrebbero sorgere in caso di problemi e soprattutto i tempi di attesa.

Ho guardato un bel po' di recensioni dello ZenPad S e ho due dubbi:

- Piattaforma Hardware che comincia ad essere vecchiotta. Non avrebbe più senso attendere qualcosa che monti Cherry Trail?

- Non ha uscite HDMI. Come cacchio lo collego alla TV? (punto piuttosto fondamentale) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembra un prodotto fantastico sotto diversi punti di vista, ma tra hardware "datato", aggiornamenti che magari rischiano di non arrivare e qualche imputamento (stando a quel che leggo) mi sorge qualche dubbio.

Mi sembra di capire però che altri tablet 8" con formato 4:3 non ce ne siano (android o Windows) ad esclusione proprio del Mi Pad 2. Ci sono miliardi di prodotti sul mercato ma non trovo mai quello perfetto per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro