Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Chi ha voglia di una tastiera Bluetooth economica cerchi su Amazon "Impara con i Pokemon: avventura tra i tasti": è un giochetto per bambini per il 3ds che viene venduto insieme a una tastierina e a un "leggio" per tenere il gameboy (ma è perfetto pure per il tablet) sollevato. Costo totale? 10 euro comprese ss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, ne avevo sentito parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Hai fatto bene a segnalarlo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tu ce l'hai già o stai pensando di acquistarla?

Sì, ne avevo sentito parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Hai fatto bene a segnalarlo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tu ce l'hai già o stai pensando di acquistarla?
Arrivata oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La qualità é quella che é, ma sembra funzionare discretamente bene :kep88:

Qualche foto? Anche comparativa con tastiere full size?

Chiedo troppo?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io quasi quasi la prendo, se non è una schifezza immonda o troppo minuscola. Alla fine per 10 € una tastiera bluetooth può sempre far comodo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma tranquillo, è solo una mia curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - anche se forse potrebbe interessare anche ad altri.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Portate pazienza per la qualità ma nè la macchinetta nè il fotografo sono i migliori sulla piazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confronto con la tastiera del portatile (un classico 15.6")

BUxAUeP.jpg
Vicino allo Stream 7 (faccio un altro plauso al "leggio" compreso nella confezione, davvero comodo e stabile, almeno per ora!)

WqXN0EN.jpg

Sembra proprio un giocattolino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quasi quasi la prendo però, come ha già detto ipse può sempre far comodo.

Molto carina! La prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

YUNC

:pffs:

Che foto pietose il Nexus 4, devo resistere ancora un po' :tragic:

Buonasera a tutti.

In questi giorni sto cercando un tablet da usare principalmente in ambito universitario per leggere slides, prendere appunti con One Note, leggere libri in pdf e possibilmente anche poter guardare film o serie tv senza nuocere ai miei occhi. A questo proposito penso che un 7'' sia troppo piccolo. Ho visto che ci sono i lenovo yoga tablet 2 da 8 e 10 pollici molto interessanti, e l' asus vivotab 8.

Qualcuno di voi utilizza tablet 8 pollici per leggere e/o prendere appunti? Cosa ne pensate?

Aggiungo che sarebbe il mio primo tablet, e quindi non me ne intendo granchè.

Ultima modifica:
Prendere appunti su tablet senza tastiera fisica è già un'impresa di per sé, farlo su un 8 pollici poi è proprio ai limiti dell'impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti consiglio di lasciar perdere quest'idea, ma di pensare a qualche alternativa.

Prendere appunti su tablet senza tastiera fisica è già un'impresa di per sé, farlo su un 8 pollici poi è proprio ai limiti dell'impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti consiglio di lasciar perdere quest'idea, ma di pensare a qualche alternativa.
In realtà pensavo di prendere appunti con OneNote e una penna adatta per tablet.

Comunque sarei disposto anche a valutare delle alternative se ne conoscessi qualcuna. Voi che mi dite a riguardo?

Ultima modifica:
In realtà pensavo di prendere appunti con OneNote e una penna adatta per tablet.Comunque sarei disposto anche a valutare delle alternative se ne conoscessi qualcuna. Voi che mi dite a riguardo?
Non è tanto una penna che deve essere adatta ai tablet, ma è piuttosto il display del tablet che deve essere adatto alla scrittura. Se quindi intendevi questo con scrittura, allora direi che di alternative valide all'Asus Vivotab Note 8 non ce ne siano.

Ma avresti intenzione proprio di prendere appunti in lunghe sessioni? Se così fosse, ti consiglierei di provare prima di acquistarlo, perché un conto è l'idea, un conto è metterla davvero in pratica, non so quanto sarebbe comodo e confortevole.

Non so se è il Topic giusto ma cercavo un tablet o simili da regalare alla mia ragazza. Viaggia molto per lavoro e da qui l uso maggiore verrebbe fatto per visionare film. Qualche consiglio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

E' il topic giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Budget? Preferenze sulle dimensioni del display?

Sent from my W912 using Tapatalk

E' il topic giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Budget? Preferenze sulle dimensioni del display?
Nessun budget o limite di spesa . Volevo un buon prodotto leggero e comodo da trasportare e dove si veda e si senta bene. Presa usb ovviamente. So dando qualche occhiata su Amazon ma ho visto poco

Per presa usb cosa intendi nello specifico?Comunque, se non hai limiti di budget e ti interessa semplicemente la multimedialità, il miglior tablet 'puro' rimane l'iPad Air.

Alternative Android potrebbero essere il Nexus 9, i Samsung Galaxy Tab S e gli Xperia Z Tablet.

Per quanto riguarda Windows, ci sono buoni tablet di fascia media, ma sono più votati alla produttività che alla multimedialità, cioè solitamente non hanno display chissà quanto belli e definiti. Poi c'è il Surface Pro 3, che ha anche un gran display, ma costa davvero tanto e sarebbe più che sprecato per un mero uso tablet.

No pensavo ai lettori divx che non avendo memoria interna per visionare film necessitavi di chiavetta usb con dentro i film. Però a questo punto meglio un tablet dice li metti dentro e via. Guardo subito quelli che hai consigliato grazie. Quello che mi preme è che si veda e si senta bene

I tablet la memoria interna ce l'hanno eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque iPad è il migliore, però la modalità per spostare film nella sua memoria è un po' macchinosa, a causa di iTunes. Inoltre non permette di leggere chiavette esterne. Se queste cose possono risultare problematiche, allora è meglio andare su Android, dei quali forse il migliore che potresti prendere è il Galaxy Tab S 10.5, che ha un ottimo display ed ha pure un'aspect ratio di 16:10, più adatta alla visione di film rispetto ai 4:3 di iPad e Nexus 9.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è tanto una penna che deve essere adatta ai tablet, ma è piuttosto il display del tablet che deve essere adatto alla scrittura. Se quindi intendevi questo con scrittura, allora direi che di alternative valide all'Asus Vivotab Note 8 non ce ne siano. Ma avresti intenzione proprio di prendere appunti in lunghe sessioni? Se così fosse, ti consiglierei di provare prima di acquistarlo, perché un conto è l'idea, un conto è metterla davvero in pratica, non so quanto sarebbe comodo e confortevole.

Per quanto riguarda il Vivotab Note 8 ho letto in giro per il web che dopo circa un mesetto il pennino wacom di molti vivotab smettono di funzionare e non è ancora chiaro se il problema sia stato definitivamente risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro