xbox One Tacoma

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Rufy21100

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  • Piattaforme: APPLE, PC, XONE

  • Data Uscita: TBA 2016

  • Genere: Action-Adventure

  • Sviluppatore: The Fullbright Company






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ANTEPRIMA - Nello spazio profondo con Amy - 22 Luglio 2015

ANTEPRIMA - Sei personaggi in cerca di una soluzione - 20 Giugno 2016

RECENSIONE - Ciò che eravamo, ciò che saremo - 4 Agosto 2017

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Ultima modifica da un moderatore:
Ma di che si tratta?

 
[ Anteprima ] Tacoma

Se avete amato Gone Home con la sua struttura di gioco quasi esclusivamente esplorativa-narrativa, segnatevi pure Tacoma nel taccuino dei titoli più attesi e intriganti del prossimo anno. Fullbright promette infatti di restituire la formula di gioco di Gone Home su scala più ampia e con un’ambientazione fantascientifica di grande fascino debitrice di un certo BioShock. Davvero niente male come hype.

Continua per l'anteprima completa di Spaziogames

 
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Anteprima di Tacoma

A cura di Matteo Bussani (Buddybar) del 20/06/2016

Le Informazioni:

Piattaforme: PC, Xbox One

Genere: Action-Adventure

Sviluppatore: The Fullbright Company

Data uscita: TBA 2017

ASPETTATIVE

- Core concept interessante

- Completa libertà esplorativa

- Meccanica zero-g con probabili risvolti nella narrazione

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Tacoma si mostra come un prodotto indipendente dalle ottime idee e un core-concept che potrebbe riuscire a far bissare ai Fullright il successo di Gone Home. La multi-augmented-reality sembra davvero un modo nuovo per veicolare storie diverse su più fronti paralleli fra loro e la libertà nella progressione della storia potrebbe eliminare quel senso di imposizione finora proprio di gran parte del genere. Il fatto poi di aver alle spalle un colosso come Microsoft a supportarne la produzione non può che far accrescere le speranze nei confronti di questo titolo, la cui uscita è prevista nella primavera 2017.

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/19517/tacoma.aspx

 
RECENSIONE: 8





+ Storia interessante e ben narrata, con personaggi di spessore



+ Ottimo esempio di narrativa ambientale, che evolve il concept visto in Gone Home



+ Il giocatore ha il controllo totale sul ritmo del racconto


 

 




- Le rivelazioni importanti arrivano troppo presto


- Nonostante la grande attenzione per i dettagli, molti oggetti sono trascurabili



- Le sezioni di intermezzo sono davvero blande e noiose


 




 






 




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Tacoma, così come Gone Home, è un grande esempio di narrativa ambientale e di storia che sa aprirsi gradualmente al giocatore, immergendolo passo dopo passo in una situazione credibile. Anche se le rivelazioni di peso arrivano molto presto e non si sente lo stesso coinvolgimento dell'opera precedente, la profondità dei personaggi e la cura degli sviluppatori per la propria creatura vi ammalieranno di sicuro. A patto che siate degli amanti di un genere dove gli elementi classici di gameplay sono assenti e la trama svetta su tutto il resto.
Leggi la recensione completa su SG.it

 
Io.
Onestamente meh, per quel che dura si può anche provare, ma non dice granché per me, sul finale poi sono rimasto basito, quasi inespresso come gioco, cosa voluta, che proprio non mi ha granché soddisfatto.

This. Comunque in generale a lasciare "basito" è proprio il plot. Definibile quasi insulso a tratti, in un gioco di questo tipo da quel lato lì devi lavorare bene invece, altrimenti crolla tutto il castello.
Concordo anche sul finale. Esperienza evitabile in ogni caso.
 
Ma rispetto a un the vanishing of ethan carter, che tra quelli di questo tipo che ho giocato è quello che mi ha convinto di meno?
 
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