UFFICIALE PC Tactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!

Pubblicità
Iscritto dal
6 Mag 2010
Reazioni
4,734
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: GDR, Simulazione
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 11 novembre 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco
Tactics Ogre, punto di riferimento del genere dei giochi di ruolo tattici, è rinato!
Il gioco, basato sulla versione del 2010, offre grafica e audio migliori, oltre a dinamiche rifinite che danno vita a un Tactics Ogre rinnovato ma fedele alle sue origini. I veterani di Tactics Ogre troveranno un gioco che va oltre i loro più bei ricordi, mentre i neofiti scopriranno un gioco unico nel suo genere. Ancora più profondo in questa sua nuova incarnazione, il gioco permette di immergersi nel mondo e negli intrighi di Tactics Ogre come mai prima d'ora.
La storia
Valerian Isles, gioielli dell'Obero Sea. Gli abitanti di queste isole, da tempo importanti centri di commercio marittimo, lottano da sempre per il controllo delle loro coste.
A porre fine al conflitto fu un uomo chiamato Dorgalua Oberyth, passato alla storia come "Dynast-King". Re Dorgalua si adoperò per dissipare l'odio tra i popoli delle isole e, per mezzo secolo, Valeria prosperò.
Alla morte del re, la guerra civile scoppiò nuovamente fra tre fazioni in lotta per il controllo: i Bakram, che includevano gran parte della nobiltà di Valeria; i Galgastani, formati da gran parte della popolazione delle isole e i Walister, dai numeri ridotti.
Le isole furono presto divise tra Bakram e Galgastani e fu stabilita una pace precaria. Nessuno sperava in una calma duratura...
Caratteristiche di Tactics Ogre: Reborn
Le tue scelte incidono sullo sviluppo e sull'epilogo della storia, grazie a un sistema che consente di progredire nel gioco su numerosi percorsi differenti e giungere a finali multipli. La storia è narrata dal punto di vista di un giovane di nome Denam, le cui decisioni influenzeranno il destino di chi lo circonda e la storia di Valeria.
Combattimenti tattici su campi di battaglia tridimensionali. L'IA completamente revisionata permette ai nemici di adattare le proprie tattiche alla situazione, offrendo un sistema di combattimento sempre interessante e impegnativo.
Il sistema di gestione a classi utilizzato in Tactics Ogre (2010) è stato sostituito con un sistema di livelli per unità. Studia la combinazione perfetta tra infiniti abbinamenti di classi, equipaggiamento, abilità e incantesimi.
Goditi numerosi miglioramenti alla giocabilità, come la possibilità di regolare la velocità delle battaglie, salvataggi automatici e una revisione completa dei comandi e dell'interfaccia, che permette di calarsi con più facilità nel gioco.
Gli impareggiabili dettagli di personaggi e sfondi del primo Tactics Ogre (1995) sono stati ricreati in alta definizione. La dettagliata grafica in pixel art migliora lo stile unico del gioco senza snaturarlo.
I filmati sono doppiati interamente in inglese e giapponese, mentre tutta la parte musicale è stata registrata da zero dal vivo! Le voci aggiungono un'ulteriore dimensione alle complesse motivazioni dei personaggi che compongono le fazioni e le mutevoli alleanze politiche di quest'epica storia.
Divertiti con tantissimi contenuti avanzati, come i 100 livelli del Palace of the Dead. Ti attende un mondo di storie infinite e intrigo!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 10 64-bit (21H1 and above) / 11 64-bit (21H2 and above)
Processore: AMD A8-7600 / Intel® Core™ i3-3210
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ R7 240X / NVIDIA® GeForce® GTX 730 / Intel® UHD Graphics 630
DirectX: Versione 11
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX® 11.0 Compatible Sound Card
Note aggiuntive: Supports Keyboard and gamepads

Raccomandati
Sistema operativo: Windows® 10 64-bit (21H1 and above) / 11 64-bit (21H2 and above)
Processore: AMD A10-7870K / Intel® Core™ i5-4440
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ RX 460 / NVIDIA® GeForce® GTX 950 / Intel® Iris® Xe Graphics G7
DirectX: Versione 11
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX® 11.0 Compatible Sound Card
Note aggiuntive: Supports Keyboard and gamepads

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_1e6d95aea4292f591c408a4d403ef65f907f94fe.1920x1080.jpg
ss_c05515200bdf1e50314f4dc76f1008ffdbd19d8e.1920x1080.jpg
ss_399b976817400a4ff98dcc7e3b59bff25608093d.1920x1080.jpg
ss_549ae5aec75bccd7e1ed242ae8d7c6dde28dc102.1920x1080.jpg
ss_9d77277aa21cb6e923eb88127775b383673e3257.1920x1080.jpg
ss_ac51cdafd39372596a9b0e317f3c17b1a08d2940.1920x1080.jpg
ss_e19996ae0f63d3bbbe4c55d5abac80b4b8933cc6.1920x1080.jpg
ss_f0bec28c1981620229392dddce756caae59e6636.1920x1080.jpg
ss_6cb95e86684a9cddb39097637f713a56a6a0878d.1920x1080.jpg
ss_dec81b0f97e4204303684ebc771f92219bcd4aaa.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Mi hai fatto prendere un infarto. Credevo avessero comunicato la data di uscita :sadfrog:

Beastly-Zero compagno d'avventure su PSP, magari è la volta buona che ricominciamo

Ottima notizia, non l'ho mai giocato.

Però parliamo di SQEX.
Quindi forse sarà esclusiva temporanea console.
Che poi diventerà esclusiva Epic.
E sarà un port demmerda.

My 2 cents.

Ottima notizia, non l'ho mai giocato.

Però parliamo di SQEX.
Quindi forse sarà esclusiva temporanea console.
Che poi diventerà esclusiva Epic.
E sarà un port demmerda.

My 2 cents.
E vedrai come emulerò quello che ho e non vedranno un cent da me (ammesso che sia sempre quello per PSP e non un nuovo gioco)

scusate l'ignoranza ma è un FF? e su che piattaforma uscì questo gioco? perchè mi pare incredibile averlo missato avendo amato alla follia FF Tactics su SP.
Sono andato a vedermi qualche video e pare pure più bello di Tactics

scusate l'ignoranza ma è un FF? e su che piattaforma uscì questo gioco? perchè mi pare incredibile averlo missato avendo amato alla follia FF Tactics su SP.
È il gioco realizzato dal dream team Matsuno-Yoshida-Sakimoto prima di Final Fantasy Tactics, quando lavoravano ancora a Quest prima di venire incorporati da Squaresoft
Per la precisione ci si riferisce a Tactics Ogre: Let Us Cling Together per SNES, di cui è stato fatto un eccellente remake per PSP nel 2011. Non è un Final Fantasy ma è la base di quello che diventò FFT nel 1997

L'originale è uscito su SNES, poi c'è stato il remake su PSP
E sì, è stupendo, IMHO più di FFT. Un sacco di classi, personaggi e dungeon segreti e più finali: ad un certo punto il gioco si "divide" e puoi scegliere un path tra good, neutral ed evil. Ovviamente, finito uno, puoi fare gli altri senza ricominciare (se non ricordo male a fine gioco c'era una sorta di "menu temporale" che ti faceva tornare alle scelte).
Io in 120h avevo fatto tutto il path good ed ero a metà del neutral

È il gioco realizzato dal dream team Matsuno-Yoshida-Sakimoto prima di Final Fantasy Tactics, quando lavoravano ancora a Quest prima di venire incorporati da Squaresoft
Per la precisione ci si riferisce a Tactics Ogre: Let Us Cling Together per SNES, di cui è stato fatto un eccellente remake per PSP nel 2011. Non è un Final Fantasy ma è la base di quello che diventò FFT nel 1997
ecco, non avendo mai avuto psp.. me la prestò un amico solo per giocardi Lotr tactics :asd:

possiamo aspettarci un remaster stile FF classici usciti recentemente?

ecco, non avendo mai avuto psp.. me la prestò un amico solo per giocardi Lotr tactics :asd:

possiamo aspettarci un remaster stile FF classici usciti recentemente?
Non avrebbe bisogno di un trattamento così radicale perchè quello del 2011 come dicevo è già un ottimo remake, però il nome Reborn e il nuovo artwork fanno pensare ci potrà essere un po' di lavoro dietro e non un semplice port HD

Mi hai fatto prendere un infarto. Credevo avessero comunicato la data di uscita :sadfrog:

Beastly-Zero compagno d'avventure su PSP, magari è la volta buona che ricominciamo
Io sto facendo finta che non esista :asd: ,
per principio devo fare un altra run su psvita (finale Ravness) , e almeno una volta il Palace of The Dead, piuttosto lo compro in iper limited edition e lo lascio li :asd: ,
per poi rigiocarci dopo qualche mese / anno .

Una parte di me spera ancora sia uno spin-off looool

Se dovessero portare questo e FFT sarei ben contento di provarli.

Altri titoli validi sul genere cosa si trova?

Se dovessero portare questo e FFT sarei ben contento di provarli.

Altri titoli validi sul genere cosa si trova?
Su PC c'è Fell Seal. È un ottimo gioco, ma qualitativamente parlando e come profondità non si avvicina minimamente a TO e FFT

Gli artworks ?

Più mi focalizzo sulla pagina più i ricordi mi sovrastano e muoio dentro di nostalgia.

Che dite se lo annunciano davvero potrà passare un annetto dalla Release occidentale? Spero il più tardi possibile.

Gli artworks ?

Più mi focalizzo sulla pagina più i ricordi mi sovrastano e muoio dentro di nostalgia.

Che dite se lo annunciano davvero potrà passare un annetto dalla Release occidentale? Spero il più tardi possibile.
Mi sembra che siano anni che square fa release mondiali per tutto, considerando che Tactics Ogre è stato già tradotto su PSP

Più mi chiedo se faranno la combo e lo annuncieranno insieme a Tactics Remastered

Mi sembra che siano anni che square fa release mondiali per tutto, considerando che Tactics Ogre è stato già tradotto su PSP

Più mi chiedo se faranno la combo e lo annuncieranno insieme a Tactics Remastered
Be' può anche essere che essendo un " Reborn " aggiungano pezzi inediti, e che quindi debbano venire tradotti.
Il sogno sarebbe che in realtà sia una storia inedita, anche se non penso proprio, non sono più capaci di raggiungere la completezza e profondità di LUCT.

Guardando gli artwork leakati e quelli dell'originale, dovrebbe essere sempre lo stesso gioco
tactics-ogre-1655173868768.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro