PS4 Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho rinnovato il Plus per 15 mesi e finalmente ho potuto installare questo gioco che hanno regalato qualche mese fa. Ho finito poco fa il primo episodio e mi ha preso tantissimo. Peccato solo che non sia doppiato in ita perché i sottotitoli seppur presenti nella nostra lingua, scorrono davvero troppo veloci a volte e si fa fatica a leggere i dialoghi. Ma vabbè, pazienza...sembra comunque un ottimo capitolo per attenuare la mia fame di Borderlands 3 (che ancora non mi vogliono annunciare :asd: ). Curioso per gli altri 4 episodi :predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho rinnovato il Plus per 15 mesi e finalmente ho potuto installare questo gioco che hanno regalato qualche mese fa. Ho finito poco fa il primo episodio e mi ha preso tantissimo. Peccato solo che non sia doppiato in ita perché i sottotitoli seppur presenti nella nostra lingua, scorrono davvero troppo veloci a volte e si fa fatica a leggere i dialoghi. Ma vabbè, pazienza...sembra comunque un ottimo capitolo per attenuare la mia fame di Borderlands 3 (che ancora non mi vogliono annunciare :asd: ). Curioso per gli altri 4 episodi :predicatore:
Il bello deve ancora venire, fidati. Personaggi indimenticabili.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Appena finito il quarto episodio. Ragazzi, che perla che sto giocando!

La scena della "finta" sparatoria mi ha ucciso :rickds:

EDIT: Finito. Bellissimo davvero. Dovessi dare un voto complessivo, direi 9 da amante di Borderlands. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
* Up anti cut off *

Si sa se i singoli episodi sono tutti presenti su disco oppure se occorre scaricarli comunque, pur possedendo la versione fisica del gioco, dallo store?

Da quello che ricordo, tutto su disco.

Jack 95 ha detto:
Da quello che ricordo, tutto su disco.
Confermo
Grazie; quindi se aspettassi correrei il rischio di vedermi sfumare il gioco in DD (che già ho) ma potrei sempre recuperarlo in seguito in formato fisico.

Giustamente questo che si potrebbe avere in formato fisico per sempre lo ho solo in DD, Batman che su disco ha il season invece lo ho sia DD che fisico... che sono poi la stessa cosa :asd: .

Giocato e finito tutti d'un fiato. Cosa dire, avevo giochicchiato Borderlands 1 e 2 e conoscevo a grandi linee i personaggi. Qua abbiamo protagonisti tutti diversi, qualche personaggio che ritorna e ovviamente

Jack il Bello.
Mi é piaciuto troppo, al livello del primo TWD e in alcuni momenti forse anche di più.

Credo che il suo punto di forza siamo la scrittura magnifica dei personaggi, una messa in scena paurosa e l'umorismo che circonda tutte le 9-10 ore di gioco. Sono molto contento che Rhys tornerà in Borderlands 3 e spero in qualche altro cameo. Dopo aver giocato questo capolavoro credo che mi tufferò sui 3 giochi principali in maniera decisamente più seria, pur essendo l'ultimo dei 4 capitoli usciti penso di aver apprezzato praticamente tutto anche se ahimè, qualche citazione l'avrò sicuramente persa. Sono molto contento perché prima di giocarlo non avevo grosse intenzioni di tuffarmi subito sui Borderlands mentre ora sono affascinato dal mondo di gioco e dal personaggio grandioso di Awesome Jack. Sarei curioso di sapere se anche i capitoli principali hanno una messa in scena e una scrittura eccellente o se sono degli Fps-Gdr più classici dove la storia è più un contorno che altro. 

Ci sono stati alcuni momenti emozionanti quanto il finale di TWD anche se qua complessivamente la scrittura é molto più efficace visto che tutti i personaggi, anche i meno importanti hanno un loro carattere, un loro modo di essere e di fare molto preciso. Per me é un 9.5, estremamente soddisfatto.

Il gioco è stato eliminato da tutti gli store, sul playstation store manca l'ep 1, gli altri stanno ma senza quello non si può avviare. Se penso che il futuro è digitale :rickds:

Io mi sa che me lo riscarico e me lo tengo su HD, ho paura lo levino :asd:
Fortunatamente lo scaricai, finchè ho questa PS4 posso giocarlo :sisi:  

Iniziato oggi e già all'episodio 4 (da iniziare), che bomba :asd:
I dialoghi sono bellissimi e la narrazione intriga, poi per un fan di Borderlands è davvero pieno di chicche

Finito oggi. Mi è piaciuto molto, adoro molti dei personaggi e i telltale riuscirono a prendere lo stile di Borderlands in pieno, a partire dalla comicità fino alla strambezza di certe scene, inevitabilmente avendo giocato Borderlands 2 il gioco guadagna TANTO su tutti gli aspetti, soprattutto
conoscendo il background di Jack (per me uno dei migliori personaggi della scorsa generazione, cattivo eccezionale). Il rapporto tra Rhys e Jack l'ho apprezzato parecchio.
Peccato che la cosa di Scooter me l'ero spoilerata giocando prima Borderlands 3 :dsax:
L'unica cosa che non mi è piaciuta è proprio la parte finale, avrei preferito si chiudesse dopo la scoperta dell'identità del rapitore (GENIALATA, non ci avrei mai pensato se non poco prima del reveal, quando dice
"quindi avete tradito Gortys"
e lì ero tipo "NOOOO MA È LUI ALLORA"), avrei preferito un finale un po' più secco e crudo diciamo, anche se comunque ha un che di esaltante (e poi ho beccato Claptrap :rickds:).
Complessivamente quindi un'ottima storia, l'ho adorato e mi ha fatto emozionare e ridere parecchio, se Borderlands 3 avesse avuto anche solo un quinto di questo fascino l'avrei apprezzato molto di più. Come gioco in sè non gli darei mai dei meriti perché diciamo che di gioco ha ben poco (come tutti i telltale), penso che come serie TV non sarebbe cambiato quasi per nulla.

Ps: scena della "sparatoria" nel capitolo 4 penso sia la cosa più no-sense mai vista E L'ADORO

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro