PS4 Tales of Berseria

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Come faccio a scaricare questa demo? Ringrazio in anticipo della risposta
come le altre :rickds: , vai sulle store e cerchi la sezione demo .

Comunque provata il sistema di combattimento ancora più bello e profondo del solito ! però ... in linea di massima questa serie comincia a sentire veramente il peso degli anni e non sto parlando solo di grafica secondo me tocca fare dei cambiamenti nella serie altrimenti comincia stancare :sisi:

lo prenderò appena sarà sui 20 euro :sisi:

Ce l'ho fatta:rickds: provato la modalità combattimento,però sarà che ne ho giocati parecchi di tales of mi sembra sempre la stessa cosa, insomma, alla fine ho deciso di prendermi una pausa da questa saga:sisi: Deve cambiare la saga,non da più quella freschezza di una volta,persino il character design è diventato monotono

Ultima modifica:
Che c'è da capire? Che con L1 si para/schiva e con i tasti si effettuano i vari attacchi? :asd:Mostra ovviamente il minimo indispensabile per la demo, ma sta in linea con i tutorial graduali della saga, che ad ogni scontro spiegano qualcosa. Sicuramente si potranno consultare e approfondire in una sezione apposita del menù.

Comunque concordo con Sab, c'è qualcosa che non mi ha colpito particolarmente. Il combat sembra aver fatto addirittura un passetto indietro rispetto a zestiria per quanto riguarda la transizione tra esplorazione/scontro. Graficamente lasciamo stare come sempre, continuo a dire che ho visto collection ps2 più curate come scenari e dettagli. Ma ormai è il trend di questa serie e ce ne siamo fatti una mezza ragione.

Lo prenderò sicuramente, ma più in la perchè ho davvero troppi titoli da recuperare questo mese, e vorrei dare la precedenza a Yakuza 0.
Che so quelle palline in basso? Si ricaricano a caso? Con R2 attivo una super mossa tipo? Quanto dura? Nella schermata Delle arti nel menù perché ci sono tutte quelle colonne? E much more

Ovviamente finita la demo a occhi chiusi lo stesso eh :asd:

Qualcuno è interessato alla collector? Ce l'ho in prenotazione su Amazon ma penso di cancellare l'ordine. Se vi interessa scrivetemi in privato

È mai possibile che il prezzo della collector su Amazon non sia sceso?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

È mai possibile che il prezzo della collector su Amazon non sia sceso?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Strano ma vero, di solito abbassa sempre un po' il prezzo (ricordo ancora la collector di symphonia :rickds:), anche per questo stavolta non la comprerò.

Io speravo si abbassasse il prezzo della versione liscia. Purtroppo non ho trovato nessun negozio che facesse promozioni, e 70€ per un gioco anche no :sad:

stanno uscendo le recensioni e devo dire che sono decisamente buone.

Sembrerebbe un discreto passo in avanti rispetto a Zestiria, capitolo che tra l'altro ho lasciato in sospeso perchè mi era passata la voglia di giocarlo.

Magari non al d1 ma ad un primo sconto decente recupero questo e vedo se mi prende di nuovo la serie.

stanno uscendo le recensioni e devo dire che sono decisamente buone.Sembrerebbe un discreto passo in avanti rispetto a Zestiria, capitolo che tra l'altro ho lasciato in sospeso perchè mi era passata la voglia di giocarlo.

Magari non al d1 ma ad un primo sconto decente recupero questo e vedo se mi prende di nuovo la serie.
Prima di comprarlo continua Zestiria che è un gran bel gioco! :ahsisi:

Al di là delle critiche alla grafica (che dovevamo aspettarci), un po' tutti parlano di grande storia, temi maturi, e bel cast di personaggi... E' praticamente un elogio costante :morris82:

Sto cambio di "prospettiva", virando su antieroi (per non dire "cattivi" in senso lato) probabilmente è risultata vincente :morris82:

Contentissimo di queste review (anche se pure i Dungeon e la OST hanno ricevuto più di qualche critica, ma andrà testato di persona), pare proprio che Storia e Narrazione siano la vera punta di diamante di sto gioco, e per quanto mi riguarda erano gli elementi più importanti (insieme al CS, che rimane sempre il top nei Tales Of) :morris82:

Si, la storia l'hanno lodata tutti, ma proprio tutti, e ho letto tutte le recensioni che ho trovato, anche non segnalate su metacritic. Io ormai non ce la faccio più ad aspettare :sadfrog:

fa piacere leggere questi commenti anche se ci vado sempre cauto su questi giudizi sulle storie visto che spesso ci rimango deluso poi

Dopo aver Giocato Graces F(platinato, stupendo) e giocato a Xilla (bello bello) e aver droppato xilla 2 dopo poche ore(madonna che noia ) direi che sto apposto cosi:asd.

Questo berseria mi ispira meno di zero, il cast nun mi piace(come stile mi sembra un po' a cazzum ma vabbè son gusti), l'opening penso sia la più brutta di tutti i tales of(soprattutto la canzone) e la demo fa ridere:asd: (cioè il comparto tecnico fa ridere).

Poi vabbè sarà un buon gioco, ma a me decisamente non piace.

P.S. Sto giocando Symphonia per la prima volta e quello si che è bello:D

Speriamo che con il prossimo tales of riusciranno a dare una svecchiata alla serie anche se dubito:asd:

Dopo aver Giocato Graces F(platinato, stupendo) e giocato a Xilla (bello bello) e aver droppato xilla 2 dopo poche ore(madonna che noia ) direi che sto apposto cosi:asd.
Questo berseria mi ispira meno di zero, il cast nun mi piace(come stile mi sembra un po' a cazzum ma vabbè son gusti), l'opening penso sia la più brutta di tutti i tales of(soprattutto la canzone) e la demo fa ridere:asd: (cioè il comparto tecnico fa ridere).

Poi vabbè sarà un buon gioco, ma a me decisamente non piace.

Speriamo che con il prossimo tales of riusciranno a dare una svecchiata alla serie anche se dubito:asd:
Ti lamenti del comparto tecnico e poi dici che un gioco ps2 è piu bello mah

Come comparto tramistico e narrativo, pare proprio che Berseria sia la svecchiata (post Baba) di cui la serie aveva bisogno :sisi:

Ciò che proprio non si aggiorna è la componente grafica (vedremo col prossimo)..:sisi: Ma come trama e PG (a livello di caratterizzazione) mi pare sia il più elogiato degli ultimi tempi...:sisi:

Però chiaro che se a pelle i PG non garbano c'è poco da fare :unsisi: Ma Berseria pare proprio un bel salto in avanti per la serie per quanto riguarda la Storia fortunatamente.

- - - Aggiornato - - -

Non è un po' prematuro dire che "Symphonia è bello mentre questo no"? Cioè a livello di art-character-concept design può starci (sono elementi fortemente soggettivi), ma come gioco globalmente inteso, non ti sembra un pelino prematuro?:asd:

- - - Aggiornato - - -

fa piacere leggere questi commenti anche se ci vado sempre cauto su questi giudizi sulle storie visto che spesso ci rimango deluso poi
Sì, anche perché l'apprezzamento della trama ha sempre una componente soggettiva... Però fa ben sperare questa "unanimità" (grosso modo) delle recensioni su Storia e Narrativa (tutto l'opposto di FFXV, per dire, dove il mondo si è spezzato... [anche se la narrativa è stata duramente criticata:asd:])... IMHO è un buon segnale, visto che di norma la criticano sempre parecchio la trama (e i PG) nei Tales Of :unsisi:

Speriamo bene:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè, come chara design Symphonia personalmente gli caga in testa a Berseria che propone un design anime assai generico che si vede nel 90% degli anime, dove in Symphonia pare un pelo più vintage(ma neanche tanto eh, pure li non è che è un capolavoro di originalità ma dovreste capire cosa intendo).

Questa poi è stupenda, canzone fatta a modo per l'opening, dove in berseria pare tutto scollegato...

https://www.youtube.com/watch?v=inobRI2Bk8A

[MENTION=69666]The[/MENTION] Mentalist: a parte che quando parlavo di Symphonia mi riferivo al gioco in se e non al comparto tecnico...uno è un giocop ps2, l'altro uno per ps4 che pare un entry gen ps3...:asd:

Vabbè, come chara design Symphonia personalmente gli caga in testa a Berseria che propone un design anime assai generico che si vede nel 90% degli anime, dove in Symphonia pare un pelo più vintage(ma neanche tanto eh, pure li non è che è un capolavoro di originalità ma dovreste capire cosa intendo).
Questa poi è stupenda, canzone fatta a modo per l'opening, dove in berseria pare tutto scollegato...
Ma infatti come design si può preferire assolutamente Symphonia (o qualsiasi altro titolo)... Pure la OST pare non sia brillante (almeno secondo alcune review), il che mi spiace abbastanza (anche se prima voglio sentirla per bene)

Ma se parliamo di globalità, potrebbe benissimo essere il tales of migliore... Oltre che il più rivoluzionario sul fronte "trama e PG" (cosa non da poco, per gli standard della serie) :unsisi:

Tanto già con Cold steel 3 e Tokyo Xanadu mi sa che tales of cadrà ancora più in basso nonostante questo ''buono'' berseria:sisi:

Tanto già con Cold steel 3 e Tokyo Xanadu mi sa che tales of cadrà ancora più in basso nonostante questo ''buono'' berseria:sisi:
Ma speriamo di no:asd: Mi auguro che venda, visto che finalmente propone qualcosa di nuovo per la serie... Sarebbe un peccato che proprio il titolo più fresco degli ultimi anni, cada "in basso":asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro