Game Tales of Berseria

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Ho anche spiegato il perché, non potevano certo sapere che trama avrebbero scritto 10 ani dopo. Ma dato che ToS è officialmente un prequel, non serve certo correggere ogni uscita successiva di ToP per un dettaglio simile. Che poi non sono sicurissimo sul numero esatto d'anni, ma mi pare ne passno qualcosa come 2000-3000 tra ToP e ToS, è una cosa che in molti han probabilmente dimenticato. Ma chi, come me, ha giocato prima ToP e poi ToS, "sa", perché essendo ToS un prequel ed avendo due mondi, la direzione in cui andranno a parare è quella.
Name, come al solito non capisci un cazz di quel che ti si dice! Rileggiti i messaggi porco due! Tralasciando il nome del pianeta di Dhaos, te ne sei uscito con "poi escono capitoli così legati che fin dall'inizio ho capito dove volevano andare a a parare alla fine" e ti è stato detto "non mi sembra che in ToP si parli di *inserisci nome strano che non so scrivere*...sei un veggente" e tu ribadisci "forse perché in ToP *nome strano più altro nome strano* son fusi nel pianeta nuovo?", come a giustificarti di quel che aveva detto l'utente quando in realtà in ToP davvero non si parla di ciò (e tu stesso l'hai confermato più volte)! Quindi sì, sei un veggente (perché il fatto di sapere che ToS fosse un prequel e ci fossero due mondi, non ti assicura che i due alla fine si fondano in uno nuovo, LOL)! Ora hai capito, o devo farti, come al solito, il disegnino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Comunque mi sa che nei fantasy e via dicendo le età siano spesso bassine perché, be', non è che nel medioevo campassero fino a 80-90 anni. Le donne si sposano a 12 anni e i maschi a 14, quindi erano già belli che adulti a quell'età, all'epoca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La cosa probabilmente si ripercuote, pur in modo non così estremo, su tutti i giochi e le opere di ambientazione fantasy, e poi è andata a impattare di riflesso anche le opere di altre ambientazioni, anche perché poi il consumatore medio dei giochi, quando questi nacquero decine di anni fa, era il ragazzino, non l'adulto. E quindi le due cose combaciavano perfettamente. E ora ci trasciniamo dietro quest'eredità.

Di cui a me fotte pure poco, mi importa come si comportano, non quanti anni hanno all'anagrafe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ma sono basse perchè i jrpg sono indirizzati per la maggior parte a ragazzini, che dovrebbero indentificarsi in pg giovani

 
Ma poi appunto come dice Rein, non è nell'età anagrafica che si vede il potenziale di un personaggio, ma nella personalità. Ci sono storie (non jrpg) in cui personaggi di 50 anni sono trattati come delle macchiette.

 
La maturità cambia da persona a persona, anche un quattordicenne può essere più maturo di un diciannovenne, se ha avuto un certo tipo di esperienze di vita.
Si, ma quà cosa peschiamo? Una mosca bianca ogni mille mosche nere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

@Pukka: non è un discorso di veggenza, ma di semplice logica, imho. Uno gioca a ToP. Gli viene detto "Gioca a ToS, è un prequel di ToP". Un'idea sul fatto che il gioco possa finire con quella determinata condizione può farsela, no?

 
Si, ma quà cosa peschiamo? Una mosca bianca ogni mille mosche nere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
È fantasia, Name //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La realtà è un'altra cosa. Se cerchi il realismo e il verosimile... dedicati esclusivamente a quel difficilissimo titolo che si chiama "Vita Reale" XD

 
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@Pukka: non è un discorso di veggenza, ma di semplice logica, imho. Uno gioca a ToP. Gli viene detto "Gioca a ToS, è un prequel di ToP". Un'idea sul fatto che il gioco possa finire con quella determinata condizione può farsela, no?
Assolutamente no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proprio per alcuni motivi da te citati (tipo "ai tempi di ToP, 10 anni prima, non sapevano che storie avrebbero creato dopo"), il secondo pianeta poteva non essere semplicemente mai stato nominato in ToP...perché sì! Oppure esplodeva. E son motivi che ti sto inventando io, ora, su due piedi. Ma INDOVINARE, guarda un po', che i due mondi alla fine si fondevano (manco fosse un cliché abusato)...LOL, mi fa solo pensare che ti fossi spoilerato tutto dall'inizio insieme al "è un prequel"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Assolutamente no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProprio per alcuni motivi da te citati (tipo "ai tempi di ToP, 10 anni prima, non sapevano che storie avrebbero creato dopo"), il secondo pianeta poteva non essere semplicemente mai stato nominato in ToP...perché sì! Oppure esplodeva. E son motivi che ti sto inventando io, ora, su due piedi. Ma INDOVINARE, guarda un po', che i due mondi alla fine si fondevano (manco fosse un cliché abusato)...LOL, mi fa solo pensare che ti fossi spoilerato tutto dall'inizio insieme al "è un prequel"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ragà, ma stiamo spoilerando il finale di ToS che è un piacere:asd:

In ogni caso, concordo con Name, sapendo che si trattava di un prequel e facendo 1 + 1 dopo la scoperta della ''divisione'' del mondo ad opera di ''un certo tizio'' non mi ci è voluto molto ad immaginare il finale:asd:

Ovviamente se avessi giocato ToS prima di ToP o se non avessi saputo che ne fosse il prequel, il fattore sorpresa sarebbe stato maggiore.

 
Si, ragà, ma stiamo spoilerando il finale di ToS che è un piacere:asd:In ogni caso, concordo con Name, sapendo che si trattava di un prequel e facendo 1 + 1 dopo la scoperta della ''divisione'' del mondo ad opera di ''un certo tizio'' non mi ci è voluto molto ad immaginare il finale:asd:

Ovviamente se avessi giocato ToS prima di ToP o se non avessi saputo che ne fosse il prequel, il fattore sorpresa sarebbe stato maggiore.
Pardon...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I dettagli non li so, ma cmq poco mi importa di essermi spoilerato il finale. Se ci sono INDIZI nel mentre che fanno pensare ad una fusione, allora è diverso. L'incipit scritto da Name era "mi è bastato sapere che è il prequel di ToP e che ci fossero due mondi per capirlo"...ed è una cazzata bella e buona! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Assolutamente no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProprio per alcuni motivi da te citati (tipo "ai tempi di ToP, 10 anni prima, non sapevano che storie avrebbero creato dopo"), il secondo pianeta poteva non essere semplicemente mai stato nominato in ToP...perché sì! Oppure esplodeva. E son motivi che ti sto inventando io, ora, su due piedi. Ma INDOVINARE, guarda un po', che i due mondi alla fine si fondevano (manco fosse un cliché abusato)...LOL, mi fa solo pensare che ti fossi spoilerato tutto dall'inizio insieme al "è un prequel"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Personalmente ho sempre e solo parlato di ipotesi (al tempo, scrissi che ipotizzavo un finale di quel tipo, le cose che ho indovinato son state ben altre in relazione ad altri plot points.

 
Il bimbo lo immaginavo più piccolo, Velvet invece mi pare si sapesse già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
E poi ci son quelli fin troppo collegati, vedi ToS che già dall'inizio sapevo già dove sarebbe andato a parare sul finale.
"Personalmente, ho sempre e solo parlato di ipotesi" Cit.

 
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"Personalmente, ho sempre e solo parlato di ipotesi" Cit.
Col senno di poi è facile, non lo nego, ma scrissi "al tempo" (aka: quando lo giocai), che una delle ipotesi (diciamo pure "certezza", ma lascio sempre quel picolo margine d'errore in quanto son più che felice di venir smentito, se succede) sul finale era quella.

 
20 screen e 3 artwork di Tales of Berseria, più una serie di info di trama e gameplay.

Le info mi sembrano vecchie, ma nel dubbio...

Tutte le immagini qui:

http://gematsu.com/gallery/tales-of-berseria/january-3-2016/

Info:

Theme, Setting, and Story
Theme

“Emotion and Reason.”

Tales of Berseria depicts the clash of emotion and reason following the protagonist Velvet, who has strong emotions, as she comes into conflict with characters who have forsaken emotion and only use reason.

Setting

In the world of Wasteland, there is a vast land that spreads out from its center. In the far future, it is a continent known as Glenwood.

The setting of the story is Midgand Sacred Kingdom, a large power across the ocean that reigns over the continent. Its vast lands and countless islands are organized into jurisdictions known as “territories.”

Even within the same kingdom, there is an extreme difference in temperature between the north and south, as well as great climate differences depending on the land. The changes in climate also influence the culture, including different building structures and way of living depending on the territory. In recent years, the world has been getting colder, especially the northern region which is getting buried in snow.

The Midgand Sacred Kingdom has developed shipbuilding and sailing technology, and trade is actively carried out throughout various locations. Because ocean currents and weather changes can be violent, trade ships use a specific route, and pirates aiming to steel their cargo appear frequently.

Prologue

This is the beginning of the legend. And the true story that was forgotten in the far future.

Three years ago…

Because of the rare disease called Gomabyo which changes humans into monsters, the world had reached an age of confusion.

Velvet lives in a remote village in the Midgand Sacred Kingdom. She and her family help each other out through difficult situations and live their days comfortably.

However, the night that the scarlet moon rises, everything that surrounds her is changed. She is betrayed by those she had trusted, and not only are the blood relatives she loves snatched away, her left hand is swallowed by a mysterious power, and is transformed into the hand of a demon with the ability to eat monsters.

Present day….

Time moved on, and three years passed. With the advent of the savior, one woman makes her way through a kingdom that is restoring order to the world.

Her name is Velvet Crowe (Kurau). In her eyes, you can see the fury towards the savior who took away everything from her.

Terms

Gomabyo (Goma Disease) – A disease that transforms humans into monsters. Many of those affected by the illness are reduced to violence and attack others, but there are some who manage to keep their sense of reason.

Goma – Things that transform humans into monsters. Animals, for example, can be Goma that carry the Goma Disease.

Seirei – A race that deals with artes that use the power of nature. Most of them are not self-conscious and are used as familiars by humans.

Scarlet Night – The night of the scarlet moon. It is said to have some sort of connection to Goma Disease.

Keys to the Story

A “compass,” “comb,” and “apple” are deeply involved with the story and characters of Tales of Berseria.

■ Characters

Velvet Crowe

Gender: Female

Age: 19

Height: 170cm

Weapon: Piercing Blade

Combat Type: Piercing Swordswoman

Race: Gyoma?

Voice actor: Rina Sato

In the past, she had a plain and good humored personality, and was a girl rich in sensitivity and love for her family. However, she changed entirely in the wake of a certain incident that occurred three years ago. Her smile is now almost eliminated, and she instead harbors the cold feelings known as anger and hatred. With her original kindness suppressed, and her unexpectedly cold-hearted passion burning bright, she will soon become an existence that greatly shakes the world.

Her left hand, which is covered in bandages, can transform into something inhuman by way of a mysterious power that swallowed her on the day of the incident. Her left hand, similar to a Goma, exhibits superhuman powers, but seems to possess abilities different from the common Gyoma.

Laphicet

Gender: Male

Age: 10

Height: 142cm

Weapon: Paper Leaves

Combat Type: Seirei Mage

Race: Seirei

Voice actor: Azumi Asakura

A boy without a name used as a tool for artes since birth. He does not know how to live other than in accordance with a master’s orders, and does not have his own opinions or emotions. At first, the way he has no goals of his own his own irritates Velvet, but throughout their journey, he learns various things and both his heart and will grow and develop. He eventually becomes support for Velvet, who harbors a violent rage.

■ Linear Motion Battle System

The battle system of Tales of Berseria is the conventional Linear Motion Battle System (LMBS), now with free-run-based character control, free camera control, and artes set to the Circle, X, Triangle, and Square buttons.

Going from the conventional style of triggering artes with the left stick and Circle or X buttons, Tales of Berseria sets artes to the Circle, X, Triangle, and Square buttons. Due to this, players can concentrate on using the left stick for movement and the buttons for artes. It is similar to the conventional system and lets players intuitively link together artes.

Additionally, with the addition of free camera control, you can easily adjust the viewpoint during play and change the camera to the angle of your preference.

■ Wasteland

From snow-filled cities to summer islands, autumn leaves, and the setting sun, the diversity of situations have increased compared to previous entries in the series.

A certain town located within the Midgand Sacred Kingdom.

A certain beach within the kingdom.

A special ship different from your standard ship.

A certain forest within the Midgand Sacred Kingdom.

There are also dim caves.

A port within the Midgand Sacred Kingdom, which is known for its developments in shipbuilding and sailing technology.

Bonus screen:

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Fonte: http://gematsu.com/2016/01/tales-berseria-theme-setting-story-characters-battle-system

 
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Diverse cose le sapevamo già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Giusto gli appunti sul clima, i viaggi in mare(Velvet comunque "dovrebbe" essere una piratessa) e poche altre cose, fra cui spicca il ruolo del "savior"(o presunto tale) nel passato di Velvet(che sia l'uomo che le parla durante la notte di luna scarlatta?) ed anche nel suo presente.

Non ci stanno neanche provando a nascondere i collegamenti con Zestiria, sono evidentissimi anche solo dalle terminologie usate(Ci sono anche i seirei...), anche per me che non l'ho neanche giocato ^^

 
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I passi in avanti si notano parecchio graficamente comunque. Come già detto da me, sempre PS3 è, ma perlomeno ora inizia a non sembrare più roba del 2007. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soprattutto noto particolari miglioramenti nei modelli dei personaggi.

 
Nuovo scan.

lxiact.jpg
 
uff non si sa ancora nulla del belloccio?

 
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The latest issue of Weekly Jump reveals two new characters joining the cast of Tales of Berseria.
Get the new details below.

■ Characters

Rokuro (voiced by Daisuke Kishio)

A freewheeling young swordsman. He is a Daemon who managed to keep his sense of reason. He tags along with Velvet in some sort of debt to her.

Eleanor (voiced by Ami Koshimizu)

A “Seiryou” that belongs to the Taimashi group. She is friendly with everyone, but is callous towards those who snare at the Seiryou.

■ System

Artes Link

You can freely divide your artes among the Circle, Square, Triangle, and X buttons.

Soul Gauge

The amount of times you can link artes is determined by the count of Souls in your possession. You’ll start each battle with three Souls and can increase your Souls by defeating enemies.
ToB-New-Chara_02-11-16_Scan-600x800.jpg


Read more at http://gematsu.com/2016/02/tales-berseria-introduces-rokuro-eleanor#Qu8sL6BZrqqc9w43.99

Presentati due nuovi personaggi.:mah:

 
felicerrrrrima per il belloccio nel party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

meno felice dei nuovi ennesimi cambiamenti nelle shortcut dei combattimenti -.-

 
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