Prima domanda: ci sarà la possibilità di vedere Tales of Berseria su Xbox One?
Sfortunatamente non abbiamo attualmente in previsione un rilascio anche su Xbox One.
È stato confermato che Tales of Berseria è ambientato nello stesso universo di Tales of Zestiria: quali collegamenti ci possiamo aspettare tra i due titoli? Soprattutto per quanto riguarda Eizen, personaggio che molti pensano sia molto legato ad Edna.
Prima di tutto ci teniamo a precisare che i due titoli sono completamente slegati fra di loro, quindi anche se non avete giocato Zestiria potrete apprezzare comunque storia e vicende di Berseria; saranno però presenti collegamenti e diversi riferimenti che interesseranno sicuramente i fan di Zestiria. Non vogliamo svelarvi nient’altro per non rovinarvi la sorpresa.
Anche questo nuovo capitolo della serie arriverà su PC: come avete deciso di gestire la cosa in termini di qualità e performance?
Siamo sempre al lavoro per rilasciare una versione PC realizzata ottimamente e che possa essere apprezzata da tutti i nostri utenti. Berseria avrà molto in comune con Zestiria, ma con l’introduzione di nuove meccaniche per il battle system, stiamo cercando di portare il gioco a 60 FPS, in modo da poterne apprezzare al meglio tutte le sfaccettature. Per quanto riguarda le varie impostazioni, queste sono rimaste più o meno invariate rispetto allo scorso capitolo. Mentre, se parliamo di volume del titolo, vi anticipiamo che il mondo esplorabile sarà leggermente più piccolo rispetto a quanto visto in Zestiria; ciononostante, saranno rilasciati man mano diversi scenari secondari che andranno poi ad espandere l’esperienza di gioco.
Per quanto riguarda le console sul quale sarà possibile giocare a Berseria, avete confermato che anche questo capitolo uscirà su PlayStation 3: sarà l’ultimo titolo della saga ad essere rilasciato anche su console della vecchia generazione, in modo che in futuro vi possiate concentrare maggiormente solo sulla generazione corrente?
PlayStation 3 è la console più venduta sul suolo giapponese, per questo abbiamo deciso di programmare un rilascio di Berseria anche per essa. Per quanto riguarda il mercato occidentale invece, abbiamo notato che molti più utenti hanno effettuato il passaggio alla next gen, quindi abbiamo pensato che un rilascio su PlayStation 3 sarebbe stato inutile. In ogni caso, molto probabilmente Berseria sarà l’ultimo titolo della serie ad essere rilasciato su PS3, permettendoci così di implementare molte più migliorie nei prossimi capitoli. Non possiamo però ancora rivelarvi nulla, ma siate fiduciosi.
Molto spesso abbiamo potuto ammirare Velvet su di una nave pirata: quanto sarà importante l’imbarcazione, e soprattutto, sarà possibile governarla?
Precisiamo che Velvet non ha collegamenti diretti con la nave, che è molto più relazionata ad Eizen. Sarà comunque un elemento molto importante per la storia, ma non vogliamo farvi spoiler, quindi starà a voi scoprire come. Ci saranno sì momenti in cui sarà governabile, ma ciò non corrisponde a una funzione principale.
Quanto sarà la durata complessiva della storia principale di Tales of Berseria?
Per quanto riguarda la trama principale, dopo aver concluso la nostra versione beta, possiamo affermare che la durata media si aggira intorno alle cinquanta ore. Ovviamente ogni giocatore potrà approcciarsi al titolo in maniera differente e, se vogliamo includere anche tutte le subquest e i vari eventi, possiamo facilmente arrivare a circa ottanta ore di gioco. Inoltre, non siamo riusciti a includere nel gioco base molte delle quest secondarie in programma, aspettatevi quindi numerosi contenuti aggiuntivi che espanderanno ulteriormente la durata dell’esperienza.
Avete in programma qualche Limited o Collector’s Edition anche per l’occidente?
Certamente, speriamo di portare anche qui una fantastica Collector’s Edition. Non possiamo però ancora svelarvi il suo contenuto o darvi ulteriori informazioni, dato che questo non riguarda solo noi, ma anche la divisione europea di BANDAI NAMCO Entertainment.
Abbiamo potuto notare come il costume di Velvet lasci scoperte diverse parti del corpo. Sappiamo benissimo come molto spesso la censura occidentale agisca anche sotto questi aspetti, potete garantirci in qualche modo che il character design della protagonista rimarrà invariato?
Vi promettiamo che faremo di tutto per non tradire la fiducia dei fan e portarvi la vera e originale Velvet in tutto il suo splendore.