Game Tales of Berseria

Pubblicità
ah già ditemi almeno che han cambiato quell'orrido sistema di equipaggiamento di Zestiria :bah!::bah!::bah!::bah!:!!!
Ovviamente, non è piaciuto a nessuno, neanche agli sviluppatori stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Che ha di male l'equip di Zestiria? Io ancora devo giocarci.
Trovo un pò difficile spiegarlo bene ma ci provo.

Io ci sto giocando adesso ed è odioso. In pratica ogni equip ha dei bonus in 1 o più slot, fino a 4 (mi pare). Fondendo due equip uguali con bonus diversi nello stesso slot questi cambiano e l'equip diventa +1,+2 ecc. Ogni bonus occupa una posizione in un'apposita griglia ed ha un simbolo, dove mettendoli in serie (esempio 5 simboli uguali verticali) guadagni ulteriori bonus. A ogni upgrade però devi stare attento a non cancellare il bonus o a non farlo cambiare se no perdi il bonus maggionre dovuto alla combo. Va bhè è un casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ormai non li tengo nemmeno più in considerazione.

 
Trovo un pò difficile spiegarlo bene ma ci provo.Io ci sto giocando adesso ed è odioso. In pratica ogni equip ha dei bonus in 1 o più slot, fino a 4 (mi pare). Fondendo due equip uguali con bonus diversi nello stesso slot questi cambiano e l'equip diventa +1,+2 ecc. Ogni bonus occupa una posizione in un'apposita griglia ed ha un simbolo, dove mettendoli in serie (esempio 5 simboli uguali verticali) guadagni ulteriori bonus. A ogni upgrade però devi stare attento a non cancellare il bonus o a non farlo cambiare se no perdi il bonus maggionre dovuto alla combo. Va bhè è un casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ormai non li tengo nemmeno più in considerazione.
Davvero un casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, spero che in Berseria la situazione sia migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Davvero un casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, spero che in Berseria la situazione sia migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fossi in loro la toglierei del tutto questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci mettono bonus un pò più standard e via.

 
Trovo un pò difficile spiegarlo bene ma ci provo.Io ci sto giocando adesso ed è odioso. In pratica ogni equip ha dei bonus in 1 o più slot, fino a 4 (mi pare). Fondendo due equip uguali con bonus diversi nello stesso slot questi cambiano e l'equip diventa +1,+2 ecc. Ogni bonus occupa una posizione in un'apposita griglia ed ha un simbolo, dove mettendoli in serie (esempio 5 simboli uguali verticali) guadagni ulteriori bonus. A ogni upgrade però devi stare attento a non cancellare il bonus o a non farlo cambiare se no perdi il bonus maggionre dovuto alla combo. Va bhè è un casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ormai non li tengo nemmeno più in considerazione.
Quando la cosa è troppo complicata ignoro tutto pure io.

 
Che ha di male l'equip di Zestiria? Io ancora devo giocarci.
E' un casino, persino i protagonisti fanno fatica a spiegartelo nelle scenette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

E' tutto un sistema basato sulle abilità di ogni pezzo di equip (armi e armature) e i potenziamenti o nuove abilità che puoi trarne dalla Fusione nelle armerie.

Se accumuli più abilità dello stesso tipo le potenzi o se riesci a formarne una riga ne sblocchi di nuove (magari ottieni un +20 alle stats).

Quando inizi a capirci qualcosa hai realizzato che oramai sei alla fine e ti tieni quello che hai.

Per darci un senso bisognerebbe mettersi lì con il Talento di Zaveid (esca) e il potenziamento dal Serafino protettore che aumenta il drop di equip con determinate abilità che ti interessano e farmare tanto.

 
Fossi in loro la toglierei del tutto questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci mettono bonus un pò più standard e via.
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sono diventato scemo giusto per fare i trofei per platinarlo, che richiedevano robe allucinanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Era interessante invece il sistema di Tales of hearts r //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Incredibile ma vero: importers e giocatori giapponesi finalmente moooolto soddisfatti di Berseria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sembrava che ogni Tales of venisse bashato irrimediabilmente dopo l'uscita.

 
E' un casino, persino i protagonisti fanno fatica a spiegartelo nelle scenette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Seriamente, le skit in cui "spiegano" il funzionamento dell'equip (che poi sono in numero anche troppo eccessivo, per essere di una meccanica considerata "di base") sono delle supercazzole leggendarie :rickds:

 
Seriamente, le skit in cui "spiegano" il funzionamento dell'equip (che poi sono in numero anche troppo eccessivo, per essere di una meccanica considerata "di base") sono delle supercazzole leggendarie :rickds:
:rickds::rickds::rickds: Ancora ho gli incubi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Seriamente, le skit in cui "spiegano" il funzionamento dell'equip (che poi sono in numero anche troppo eccessivo, per essere di una meccanica considerata "di base") sono delle supercazzole leggendarie :rickds:
A volte ricaricavo il salvataggio credendo di essere io il problema nel comprendere, ma proprio non si capiva niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla terza spiegazione ho rinunciato ed ho iniziato a fondere a caso.

 
Usciti i dati di vendita JP della settimana dal 15 al 21 agosto.

Secondo media create, Berseria ha venduto 250'000 copie retail, di cui 170'000 su PS4 e 70'000 su PS3.

Xillia fece 525'000, Xillia 2 365'000 e Zestiria 340'000. C'è un lento decadimento e la pessima reputazione di Zestiria non credo abbia giovato alle vendite di Berseria. La buona notizia è che chi gioca a Berseria non ci trova nulla da ridire. Avete presente quanto i giapponesi adorino buttar recensioni da 1 stella su amazon.jp se il gioco ha una piccola cosuccia che li fa incacchiare? Ecco, Berseria su amazon.jp ha 4 stelle su 5 con 206 recensioni, per ora, di cui 99 a 5 stelle... Ci sono ovviamente, recensioni da 1, ma quelle ci sono sempre e quando sono così poche non significano nulla.

Fonte, con gli altri giochi in classifica (ToB è l'unico JRPG nuovo della settimana):

http://gematsu.com/2016/08/media-create-sales-81516-82116

 
Ultima modifica da un moderatore:
Chiaro,Zestiria ha pesato troppo,se anche io fossi mentalmente instabile fingendo di avere i problemi dei giapponesi ci sarei andato col freno a mano tirato prima di comprarlo.

Fortunatamente non ho di questi problemi e appena l'annunciano prendo la limited :mah:

 
Ultima modifica da un moderatore:
dovrebbero spenderci qualche anno in piu a lavorarci su e impegnarsi di piu tornando ai capolavori di una volta...c'è troppa fretta di fare uscire tutto ormai :(

 
Anche Tales of dice addio a numeri elevati.

E senza un motivo. È forse la PRIMA volta, da quando seguo sta saga, che leggo pareri positivissimi in giro. Sia dai giapponesi che dagli importers.

Ma vendite in netto calo per la serie.

Che frustrazione!

E ste cazz0 di versioni PS3 che non fanno decollare PS4... Meno male che "presto" esce FFXV.

Può sembrare na str0nzata, ma imho essere esclusiva totale dà più visibilità di un cross.

E un altro rimedio sarebbe fermare la saga per un annetto. Ha uscite annuali. Si prendano un anno o anche due di pausa e ne rilancino uno alla grande, tipo Xillia (a livello di marketing, intendo! perchè a livello qualitativo sembra che sto Berseria gli sia già superiore e non di poco).

 
Anche Tales of dice addio a numeri elevati.E senza un motivo. È forse la PRIMA volta, da quando seguo sta saga, che leggo pareri positivissimi in giro. Sia dai giapponesi che dagli importers.

Ma vendite in netto calo per la serie.

Che frustrazione!
Tales non è mai stata una serie da numeri elevati, a volerla dire tutta. Prima di Xillia, se le andava bene, arrivava a malapena a 300k (e alcuni facevano anche meno di 200k, specie i capitoli per DS). Ovviamente senza contare i primissimi episodi, ma parliamo di 20 anni fa, quando il mercato era profondamente diverso da oggi. Berseria, a livello di numeri, è perfettamente nella media degli episodi pre-Xillia, e se contiamo l'effetto Zestiria è già un grande risultato. Io direi che in molti stanno semplicemente aspettando di sapere se il gioco sia effettivamente valido o no, dopo Zestiria preferiscono non fidarsi.

E ste cazz0 di versioni PS3 che non fanno decollare PS4... Meno male che "presto" esce FFXV.Può sembrare na str0nzata, ma imho essere esclusiva totale dà più visibilità di un cross.

E un altro rimedio sarebbe fermare la saga per un annetto. Ha uscite annuali. Si prendano un anno o anche due di pausa e ne rilancino uno alla grande, tipo Xillia (a livello di marketing, intendo! perchè a livello qualitativo sembra che sto Berseria gli sia già superiore e non di poco).
Xillia andò bene perché ci fecero una campagna pubblicitaria spaventosa attorno: capitolo del 15° anniversario, primo capitolo esclusivo su PS3... Ma alla fine, come capitolo non era poi tutto questo ché (e lo dico come uno a cui è piaciuto tantissimo). Berseria è sicuramente superiore non sono a Xillia, ma a praticamente tutti i capitoli usciti negli ultimi anni fino a Graces (che era un capitolo fantastico a livello di contenuti).

Inoltre, la serie non è mai stata davvero "annuale", i giochi in Giappone escono sempre minimo a distanza di 1 anno e mezzo l'uno dall'altro (ci sono stati anche periodi in cui ne uscivano anche 2 all'anno, tipo Abyss e Legendia, o Vesperia e Hearts su DS). E fra Xillia 2 e Zestiria ci sono stati addirittura TRE anni (a noi ne è parso uno solo perché sia Xillia che Xillia 2 ci sono arrivati con due anni di ritardo ciascuno), e non mi pare che Zestiria ne abbia giovato particolarmente. Il problema sta evidentemente nella direzione artistica e nella produzione, che nel caso dei capitoli prima di Berseria e a partire da Graces era responsabilità di Hideo Baba, che evidentemente negli ultimi tempi ha cominciato ad avere idee di gestione un po' bislacche. Con Berseria, dopo il casino di Zestiria, Bamco lo ha tolto dal ruolo di producer dei giochi, dandolo a Yasuhiro Fukaya, che sembra sapere un po' meglio cosa fare. Se confermano lui anche per i capitoli successivi, forse possiamo sperare di rivedere capitoli degni di essere ricordati dai più.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Peccato per il calo visto che per me sembra notevolmente più figo dei precedenti dell'era PS3.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tales non è mai stata una serie da numeri elevati, a volerla dire tutta. Prima di Xillia, se le andava bene, arrivava a malapena a 300k (e alcuni facevano anche meno di 200k, specie i capitoli per DS). Ovviamente senza contare i primissimi episodi, ma parliamo di 20 anni fa, quando il mercato era profondamente diverso da oggi. Berseria, a livello di numeri, è perfettamente nella media degli episodi pre-Xillia, e se contiamo l'effetto Zestiria è già un grande risultato. Io direi che in molti stanno semplicemente aspettando di sapere se il gioco sia effettivamente valido o no, dopo Zestiria preferiscono non fidarsi.

Xillia andò bene perché ci fecero una campagna pubblicitaria spaventosa attorno: capitolo del 15° anniversario, primo capitolo esclusivo su PS3... Ma alla fine, come capitolo non era poi tutto questo ché (e lo dico come uno a cui è piaciuto tantissimo). Berseria è sicuramente superiore non sono a Xillia, ma a praticamente tutti i capitoli usciti negli ultimi anni fino a Graces (che era un capitolo fantastico a livello di contenuti).

Inoltre, la serie non è mai stata davvero "annuale", i giochi in Giappone escono sempre minimo a distanza di 1 anno e mezzo l'uno dall'altro (ci sono stati anche periodi in cui ne uscivano anche 2 all'anno, tipo Abyss e Legendia, o Vesperia e Hearts su DS). E fra Xillia 2 e Zestiria ci sono stati addirittura TRE anni (a noi ne è parso uno solo perché sia Xillia che Xillia 2 ci sono arrivati con due anni di ritardo ciascuno), e non mi pare che Zestiria ne abbia giovato particolarmente. Il problema sta evidentemente nella direzione artistica e nella produzione, che nel caso dei capitoli prima di Berseria e a partire da Graces era responsabilità di Hideo Baba, che evidentemente negli ultimi tempi ha cominciato ad avere idee di gestione un po' bislacche. Con Berseria, dopo il casino di Zestiria, Bamco lo ha tolto dal ruolo di producer dei giochi, dandolo a Yasuhiro Fukaya, che sembra sapere un po' meglio cosa fare. Se confermano lui anche per i capitoli successivi, forse possiamo sperare di rivedere capitoli degni di essere ricordati dai più.
Sì Hasè, ma il grande marketing di Xillia serviva proprio -non solo a far vendere il gioco ma- ad allargare la fanbase. Invece: se dopo Xillia le vendite sono tornate quelle che erano... addirittura calando, le cose non vanno bene.

E... troppo facile dire "è andato meglio dei pre-Xillia". QUALI?

-Graces e Vesperia? I capitoli martoriati postati prima su un hardware di cui se ne sbattevano tutti e poi dove dovevano stare?! (che poi a dire il vero Vesperia solo su PS3 ebbe un lancio simile a questo di Berseria... ma parliamo di un gioco che già aveva venduto oltre 150k su xbox360... quindi anche Vesperia, in fondo, fece di più!)

-Innocence e Hearts? Roba portatile di basso budget dal sapore di spin off?!

Andiamo più indietro, quando la serie era su base home fissa come ora. Quanto faceva Abyss? Poco più.

Dunque la campagna di Xillia, a conti fatti, è stato un mezzo fallimento, imho.

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top