Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che esagerazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh... Pensaci....

Xilla per un periodo è stato, in giappone, il Jrpg più venduto, con un FF nella lista.

Celerità nelle traduzioni (anche se ancora devo capire se xilla sarà M5).

Re-release o remake dei vecchi capitoli, per coltivare un fanbase maggiore.

Sicuramente vuole "accudire" la fanbase delusa dagli ultimi anni di FF.

E i primi passi iniziali li sta impostando degnamente.

Anche se devo ammettere che tifavo Atlus.

Se FF fa un altro passo falso e Xilla 2 o tutti i tales of che ci saranno fino alla release di FFXV saranno bei titoli, la vedo malissimo per la SE.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh... Pensaci....
Xilla per un periodo è stato, in giappone, il Jrpg più venduto, con un FF nella lista.

Celerità nelle traduzioni (anche se ancora devo capire se xilla sarà M5).

Re-release o remake dei vecchi capitoli, per coltivare un fanbase maggiore.

Sicuramente vuole "accudire" la fanbase delusa dagli ultimi anni di FF.

E i primi passi iniziali li sta impostando degnamente.

Anche se devo ammettere che tifavo Atlus.

Se FF fa un altro passo falso e Xilla 2 o tutti i tales of che ci saranno fino alla release di FFXV saranno bei titoli, la vedo malissimo per la SE.
La fai troppo grossa. Dimentichi:

-il Tales (Xillia) che ha fatto più (o quanto) il FF (XIII-2) era uno dei Tales più "grossi" di sempre... roba dell' anniversario, in esclusiva (in una gen in cui contano tantissimo), primo sbarco su PS3, pubblicità a millemila, ecc... Contro un FF che, pur essendo principale, pare un mezzo spin off e "vanta" comunque la natura di sequel (il che gli esclude parecchi utenti). Per carità è comunque un gran risultato, che fa felice me per primo. Ma non va frainteso.

-non avranno MAI il budget di FF

-l' ultimo Tales in occidente ha fatto ancor meno del penultimo! Altro che "rinascita"! :morris82: Vero che Graces F pecca di scarso "appeal" sulla massa (anche confronto a Vesperia, per esempio), della natura di porting Wii, ecc... Ma ha fatto numeri tali da smentire, da soli, questa tua "teoria"

La fai troppo grossa. Dimentichi:-il Tales (Xillia) che ha fatto più (o quanto) il FF (XIII-2) era uno dei Tales più "grossi" di sempre... roba dell' anniversario, in esclusiva (in una gen in cui contano tantissimo), primo sbarco su PS3, pubblicità a millemila, ecc... Contro un FF che, pur essendo principale, pare un mezzo spin off e "vanta" comunque la natura di sequel (il che gli esclude parecchi utenti). Per carità è comunque un gran risultato, che fa felice me per primo. Ma non va frainteso.

-non avranno MAI il budget di FF

-l' ultimo Tales in occidente ha fatto ancor meno del penultimo! Altro che "rinascita"! :morris82: Vero che Graces F pecca di scarso "appeal" sulla massa (anche confronto a Vesperia, per esempio), della natura di porting Wii, ecc... Ma ha fatto numeri tali da smentire, da soli, questa tua "teoria"
Naturalmente non parlo nel breve periodo sia ben chiaro.

- FFXIII-2 WW, pur essendo un sequel su un capitolo diretto, da quello che ricordo io ha fatto meno di due milioni.. FFX-2 l'ha quasi doppiato.

Questo dimostra che la fanbase di FF è seriamente ferita... E in questo caso si cerca altro...

Se tales of gioca bene i suoi passi potrebbe essere un buon competitor sui jrpg.

Pubblicità e produzioni più ambiziose verranno da se...

- Diamo tempo al tempo... tutti avrebbero scommesso che gust e n1 dovevano avere giochi pixellati in questa gen con un budget di tre fogli di carta e un 386.

Quindi perchè non credere che la bandai non possa incrementare i suoi budget?

- Stai parlando del passato, bisogna vedere come si comporta in futuro.

Resta di fatto che la SE sta sgretolando il suo fanbase di ogni jrpg che ha creato (brutti ff, un mmo di dq dal feeling orribile e la perdita di due stati nella localizzazione di Kh) ed al momento quelli che sembrano proporsi a prendersi questo vuoto sono quelli di tales of...

Per il manual ti serve un oggetto che non ricordo,per gli shortcuts è strano.I titoli non servono a niente,mero collezionismo.Per la world map devi andarea memoria,se non sbaglio una mappa piu grande cè ma non ti indica i posti.
Ho cercato su GameFAQ e ho trovato la risposta ai miei dilemmi: serve un anello che si ottiene abbastanza avanti nel gioco per il controllo Manuale (quindi dovrò accontentarmi del semi-auto per ora) e le shortcuts si assegnano semplicemente premendo il rispettivo tasto (R2 o L2) al posto di dare l'abilità ad uno di quelli mostrati a schermo (solo che se non me lo dicono, col ***** che ci arrivavo -_-)!

Mi ricordo solo questo: forse è un anello equippabile a permetterti di usare "Manual".
Grazie anche a te! ^_^

su un sito concorrente ho appena letto che Baba ha confermato che Innocence R non arriverà in occidente perchè lo studio di sviluppo è molto impegnato e non riuscirebbe a gestirne la localizzazione (ha detto lo stesso di Vesperia per PS3, io però ricordo che esso non arriverà a causa di MS...boh!) . peccato per Innocence R, ci speravo molto, anzi, a dire il vero, è uno dei motivi per cui sto per prendere PSV.

http://www.digitalspy.co.uk/gaming/news/a392325/tales-of-remakes-planned-confirms-series-producer.html
baba in un intervista a digitalspy ha detto che stanno pianificando dei remake dei vecchi giochi *___________* uuuuh come vorrei poter giocare a rebirth in maniera comprensibile ...e anche al destiny con la grafica nuova...e...e. a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e magari faranno vesperia ps3 *_*
Phantasia 3DS.

Ricordatevi di me quando lo annunceranno.

su un sito concorrente ho appena letto che Baba ha confermato che Innocence R non arriverà in occidente perchè lo studio di sviluppo è molto impegnato e non riuscirebbe a gestirne la localizzazione (ha detto lo stesso di Vesperia per PS3, io però ricordo che esso non arriverà a causa di MS...boh!) . peccato per Innocence R, ci speravo molto, anzi, a dire il vero, è uno dei motivi per cui sto per prendere PSV.
Non ha dichiarato nulla del genere in tutte le interviste che io ho letto su numerosi siti. Mi sa che sono speculazioni di chi ha scritto l'articolo.

Non ha dichiarato nulla del genere in tutte le interviste che io ho letto su numerosi siti. Mi sa che sono speculazioni di chi ha scritto l'articolo.
lo spero! però su ''Multigiocatore.it'' c'è scritto '':

Il nostro (riferito a Baba) ha anche spiegato perché Tales of Vesperia per PlayStation 3 e Tales of Innocence R per PlayStation Vita non arriveranno in occidente, ovvero perché il team di sviluppo è impegnato in altro e non può affrontare i problemi derivanti dalla localizzazione.

Ci ho pensato anche io subito dopo aver letto la news ma pensavo anche ad un Symphonia 3DS, per me farebbero il botto. Chissà.
Si, ma ToS sarebbe un "porting", per Phantasia io parlo di un remake con i controcazzi. Grafica 3D, classico LMBS, ma in versione Cross (come sull'ultima versione PSP, quindi senza "Spell Freeze"), musica orchestrale.

Si, ma ToS sarebbe un "porting", per Phantasia io parlo di un remake con i controcazzi. Grafica 3D, classico LMBS, ma in versione Cross (come sull'ultima versione PSP, quindi senza "Spell Freeze"), musica orchestrale.
no un altro?? che barba....ma sempre a rifare phantasia stanno XD ???

che ci portassero rebirth per la miseriaccia

Sarebbe bellissimo:sad:

Naturalmente non parlo nel breve periodo sia ben chiaro.- FFXIII-2 WW, pur essendo un sequel su un capitolo diretto, da quello che ricordo io ha fatto meno di due milioni.. FFX-2 l'ha quasi doppiato.

Questo dimostra che la fanbase di FF è seriamente ferita... E in questo caso si cerca altro...

Se tales of gioca bene i suoi passi potrebbe essere un buon competitor sui jrpg.

Pubblicità e produzioni più ambiziose verranno da se...

- Diamo tempo al tempo... tutti avrebbero scommesso che gust e n1 dovevano avere giochi pixellati in questa gen con un budget di tre fogli di carta e un 386.

Quindi perchè non credere che la bandai non possa incrementare i suoi budget?

- Stai parlando del passato, bisogna vedere come si comporta in futuro.

Resta di fatto che la SE sta sgretolando il suo fanbase di ogni jrpg che ha creato (brutti ff, un mmo di dq dal feeling orribile e la perdita di due stati nella localizzazione di Kh) ed al momento quelli che sembrano proporsi a prendersi questo vuoto sono quelli di tales of...
Ah, sul luuuuuuuuuungo andare sì... boh... può darsi. E ci sarebbe da sperare che la saga non cambi in male per "massificarsi".

Azz... PESSIMA notizia! E lo dico da detrattore di Innocence. Perchè è comunque segno che Namco non è diventata "tutta localizzazioni" coi Tales. Per un attimo mi ero illuso che ora non ci fosse più nulla da temere, che sarebbe arrivato tutto (o almeno tutti i main). Invece...

Phantasia 3DS.
Ricordatevi di me quando lo annunceranno.

Mi piacerebbe!

Mi piacerebbe!
A me non tanto, ci sto giocando or ora...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, ho esplorato un po' la zona di WM esplorabile e sono incappato in una villa in cui Cless non è voluto entrare per educazione (LOL) e in un grotta che pensavo di visionare giusto un pochetto, ma sono incappato in due scheletri guardiani di un forziere che m'hanno fatto fuori in pochi attacchi...-_-...dite che in quella grotta ci torno o dopo, o livello un po' per farli fuori?!?

Mi rispondo da solo: andato ancora un po' avanti e fatto il dungeon delle fogne (dove ho joinato Mint, che dolce). Dungeon brevissimo, senza infamia e senza lode, ma con una boss fight niente male ad hard...mi ha fatto leggermente penare, ma alla fine son riuscito a non far crepare nessuno (a dirla tutta, tenendo Mint in fondo allo stage, sono riuscito a non farle subire nemmeno un danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)! Vabbè, ora sono alla Morrison's House (che sarebbe la villa del mio post precedente) e devo dirigermi alla Cripta Sotterranea (che sarebbe la grotta del mio post precedente) per aiutare Morrison (i retroscena che Morrison nasconde sono intriganti, anche se si capisce che

lui, i genitori di Cless e la madre di Mint siano i 4 tipi che all'inizio imprigionano quel tizio)!

uhm...scoperto il perchè del mancato arrivo di Phantasia, secondo la SDA casa mia non esiste; perfetto, come al solito si dimostrano molto professionali...

comunque, concordo con Gatsu, su 3DS voglio anche io un episodio esclusivo e non un remake...anzi, se me li fanno entrambi è ancora meglio

Azz... PESSIMA notizia! E lo dico da detrattore di Innocence. Perchè è comunque segno che Namco non è diventata "tutta localizzazioni" coi Tales. Per un attimo mi ero illuso che ora non ci fosse più nulla da temere, che sarebbe arrivato tutto (o almeno tutti i main). Invece...
Vabbè, è anche giusto. Ci sono progetti che hanno la precedenza, e un porting non è sicuramente una di quelle, a differenza di un mothership. In un'altra intervista, Baba ha spiegato che il ritardo maturato con l'edizione europea di Graces F è dovuto proprio al fatto che il Tales Studio non aveva programmato nessuna release diversa da quella giapponese, e in quel periodo erano già oberati a sviluppare Xillia (per cui probabilmente vale lo stesso discorso), ecco perché ci hanno messo tutto questo tempo (ed è lo stesso motivo per cui XSeed ha dovuto annullare la pubblicazione di GKH).

Ha però detto che gli piacerebbe che i Tales venissero pubblicati in contemporanea mondiale, o almeno a pochissima distanza di tempo, ma questa è una cosa che va preventivata fin dall'inizio (per rientrare con i tempi e non far accavallare sviluppo e localizzazione), e ora come ora dipende tutto da come andranno le vendite. Se saranno soddisfacenti, allora i prossimi Tales (quelli dopo Xillia 2) verranno progettati fin dall'inizio per essere rilasciati in tempi brevissimi in tutto il mondo. Abyss ci è arrivato probabilmente perché la traduzione era già fatta e loro avevano appena finito di sviluppare Xillia (quindi avevano un po' di "tempo libero" prima di cominciare a sviluppare Xillia 2, e ne hanno approfittato per occuparsi di Abyss). Con Innocence R, molto probabilmente, non è andata così, e influisce anche il fatto che PSVita non è affatto diffusa, o almeno non quanto il 3DS, e non ne varrebbe la pena dal loro punto di vista. Anche se comunque per quello siamo ancora in tempo, visto che è uscito da poco più di 6 mesi.

Vabbè, è anche giusto. Ci sono progetti che hanno la precedenza, e un porting non è sicuramente una di quelle, a differenza di un mothership. In un'altra intervista, Baba ha spiegato che il ritardo maturato con l'edizione europea di Graces F è dovuto proprio al fatto che il Tales Studio non aveva programmato nessuna release diversa da quella giapponese, e in quel periodo erano già oberati a sviluppare Xillia (per cui probabilmente vale lo stesso discorso), ecco perché ci hanno messo tutto questo tempo (ed è lo stesso motivo per cui XSeed ha dovuto annullare la pubblicazione di GKH).
Ha detto anche che non le ha programmate, perché non spetta a loro scegliere quali giocare tradurre o meno. Ma devono aspettare che la controparte americana decida. In pratica loro aspettano e sperano, ma se potessero tradurrebbero tutto direttamente in fase di sviluppo, dal momento che per loro è molto più pratico e rapido. Ma senza l'ok dell'America non si mettono a fare un lavoro del genere. In pratica, si sta sperando che Tales convinca gli americani abbastanza da dire alla controparte giapponese di tradurre tutto da subito, prima ancora che il gioco esca in Giappone. Fantascienza? Vedremo.

Riguardo Vesperia e Innocence, vi ricordo che sta news è apparsa solo sul multigiocatore e da nessun'altra parte... Siliconera, Gematsu e tutti i maggiori siti che seguiamo perché da sempre molto interessati a questo genere non l'hanno riportata. Ora, le probabilità che Innocence R non venga tradotto secondo me sono comunque alte, ma la notizia io la vedo comunque come inventata.

Ha detto anche che non le ha programmate, perché non spetta a loro scegliere quali giocare tradurre o meno. Ma devono aspettare che la controparte americana decida. In pratica loro aspettano e sperano, ma se potessero tradurrebbero tutto direttamente in fase di sviluppo, dal momento che per loro è molto più pratico e rapido. Ma senza l'ok dell'America non si mettono a fare un lavoro del genere. In pratica, si sta sperando che Tales convinca gli americani abbastanza da dire alla controparte giapponese di tradurre tutto da subito, prima ancora che il gioco esca in Giappone. Fantascienza? Vedremo.
Certo, ma infatti è proprio questo che ha detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono cose che vanno programmate e accordate prima ancora di cominciare, cosicché appena viene completata la sceneggiatura originale si passa subito alla traduzione e si guadagna tempo inserendole subito all'interno del gioco. Un po' come succede con gli episodi di Final Fantasy.

Riguardo Vesperia e Innocence, vi ricordo che sta news è apparsa solo sul multigiocatore e da nessun'altra parte... Siliconera, Gematsu e tutti i maggiori siti che seguiamo perché da sempre molto interessati a questo genere non l'hanno riportata. Ora, le probabilità che Innocence R non venga tradotto secondo me sono comunque alte, ma la notizia io la vedo comunque come inventata.
Penso che queste news non le abbiano riportate Siliconera e Gematsu perché questi ultimi sono siti americani, mentre Hideo Baba la settimana scorsa è stato intervistato da svariate testate giornalistiche europee, durante il suo tour (quello di cui vi informavo giorno per giorno XD). È normale che solo i siti europei li riportino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non è inventata, fidati. Ne parlano pure vari siti tedeschi e spagnoli (e pure altri europei).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro