Hmm... devo controllare, alcuni non ho nemmeno guardato cosa fanno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Serve a varie cose...
Mettendoci dentro un cibo che hai cucinato da ingredienti precedenti attraverso il dualize, per esempio, quando si verificano certe condizioni durante o dopo la battaglia, il mixer ne genera uno autonomamente (quindi non è che consumi quelli dell'inventario), per curarti. Questo cibo viene usato subito però, quindi non è che li puoi accumulare in questo modo per averne tanti.
Mettendo degli ingredienti per il Dualize, c'è una certa percentuale di probabilità che camminando per dungeon e città il mixer ne generi un altro. Se quindi prima avevi 3 Carrots nell'inventario, può essere che leggi il messaggio in cui dice che il mixer ha creato 1 Carrot. Se vai nell'inventario, vedrai che ora ne hai 4. Ottimo per duplicare ingredienti rari o che hai finito.
Mettendoci un libro, ottieni dei bonus durante o a fine battaglia, oppure puoi fare cose particolari come correre più velocemente. Io per esempio mi tengo sempre il book of dissolution che converte in eleth ("energia" necessaria al mixer per funzionare) gli oggetti droppati dai mostri che io non posso portare con me, così che il Mixer mi duri di più e io non debba ricaricarlo in continuazione ai negozi.