Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma infatti anche Golden è un clichè ma non per questo fa schifo a priori

PS: E il "soggetivismo", cos'è, si magna? E cosa c'entra Cartesio con il relativismo?
ho digitato male, comunque soggettivismo gnoseologico, vattelo a studiare

Quoto questa frase.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per la prima.

Spiegami quali sono.
quella cosa è così allora è fatta male, o fatta da schifo, sono frasi che non hanno senso, tu puoi dire a me non piace a me hanno fatto schifo, non fa schifo!

quella cosa è così allora è fatta male, o fatta da schifo, sono frasi che non hanno senso, tu puoi dire a me non piace a me hanno fatto schifo, non fa schifo!
Ma diamine il sottointeso è ovvio in ogni frase detta da chiunque.

Se tutti si mettessero a dire sempre "secondo me" dopo ogni frase che dicono sai che palle e rileggersi sempre quella frase ogni due secondi??

Poi quando mai ho detto cose simili??

Ho sempre detto pure le ragioni del perchè.

E se non l'ho fatto subito l'ho scritto subito dopo.

Ok. Quindi se io dico: Tutti gli jRPG a partire da DQ II fanno cagare perché lo scopo è sempre progredire fino a sconfiggere l'avversario finale ho detto una cosa (s)oggettivamente giusta?

Tornando a parlare di Hilda, il discorso mezz'elfi (restando in tema Tales of) è si lo stesso discorso, ma comunque sviluppato in maniera differente: Non mi pare che in Tales of Phantasia i mezz'elfi siano evitati da entrambe le comunità. Anzi, basta vedere Reizen (mi pare sia un mezz'elfo, ma non ci metterei la mano sul fuoco), diventato persino generale, o anche Arche. Ciò dimostra che sono accettati dalla comunità umana. Quindi è si paragonabile, ma seguono comunque sviluppi differenti. Non solo sul piano sociale, ma anche sul piano delle "potenzialità" dell'incrocio razziale.

Ok. Quindi se io dico: Tutti gli jRPG a partire da Dragon Slayer II XANADU fanno cagare perché lo scopo è sempre progredire fino a sconfiggere l'avversario finale ho detto una cosa (s)oggettivamente giusta?
Tornando a parlare di Hilda, il discorso mezz'elfi (restando in tema Tales of) è si lo stesso discorso, ma comunque sviluppato in maniera differente: Non mi pare che in Tales of Phantasia i mezz'elfi siano evitati da entrambe le comunità. Anzi, basta vedere Reizen (mi pare sia un mezz'elfo, ma non ci metterei la mano sul fuoco), diventato persino generale, o anche Arche. Ciò dimostra che sono accettati dalla comunità umana. Quindi è si paragonabile, ma seguono comunque sviluppi differenti. Non solo sul piano sociale, ma anche sul piano delle "potenzialità" dell'incrocio razziale.
fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma si ho una pessima memoria per i VG, ma ricordo bene che nei due giochi il tema è stato trattato in modo completamente differente.

Non parlavo del rapporto tra gli elfi e mezz'elfi.

Infatti ora mi sono riletto il post e ho notato che mi sono espresso male.

Non mi riferivo all'odio tra le due razze.

Ma al rapporto UMANI-ELFI = MEZZ'ELFI che sono il frutto del rapporto fra un Umano e Elfo.

I mezz'elfi vengono odiati da tutti,nessuno li vuole,tutti li disprezzano ecc....

Lo stesso vale per Hilda,che è nata da un Huma+Gajuma.

Mi rendo conto che il modo in cui sono sviluppati i rapporti fra le due razze siano diversi,ma la storia dei mezz'elfi e delle persone con sangue Huma e anche Gajuma (di cui non ricordo se avessero un nome specifico) è letteralmente identico.

Per il resto non ho nulla da criticare,parlavo solo di quello.

Ok. Quindi se io dico: Tutti gli jRPG a partire da DQ II fanno cagare perché lo scopo è sempre progredire fino a sconfiggere l'avversario finale ho detto una cosa (s)oggettivamente giusta?
Ho capito cosa intendi ma non so che risponderti.Non ho mai detto cose simili a quanto mi risulta.

Comunque No.

Sarebbe come dire che tutti gli sparatutto sono uguali perchè si spara.

E perchè poi hai preso DQ II e non il I??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè DQI è l'originale, il II è la copia.

cmq DQI ha preso a piene mani da wizardry e un pò qui un pò la dai titoli falcom primordiali

per quanto riguarda le razze, in ToR (fixed) la cosa è sviluppata in maniera molto più articolata e molto meno banale di ToP.

perchè DQI è l'originale, il II è la copia.cmq DQI ha preso a piene mani da wizardry e un pò qui un pò la dai titoli falcom primordiali

per quanto riguarda le razze, in ToV la cosa è sviluppata in maniera molto più articolata e molto meno banale di ToP.
Più articolata....in Vesperia??......

Sicuro che ti riferissi a Vesperia??

seh... cannato sigla ToR

Mi rendo conto che il modo in cui sono sviluppati i rapporti fra le due razze siano diversi,ma la storia dei mezz'elfi e delle persone con sangue Huma e anche Gajuma (di cui non ricordo se avessero un nome specifico) è letteralmente identico.
Half.

Comunque c'è da dire che anche a livello estetico, un mezz'elfo si nota di meno rispetto a un Half, quindi seppur "mentendo" sulle sue origini, un mezz'elfo riuscirebbe a vivere senza problemi tra gli umani. Un Half invece no, visto che tiene un bel paio di corna e una coda. E Hilda pur di venir accettata s'è mozzata coda e corna, nascondendo ciò che rimaneva delle corna (sta cosa mi ricorda Hellboy) sotto il turbante. Se poi proprio volessimo fare i precisini, i mezz'elfi (sempre rifacendomi a Tales of, non vado ad esplorare la mitologia generale) non sono più potenti magicamente in quanto incrocio, mentre gli Half, si. Specialmente se tengono le corna (altra cosa che rimanda a Hellboy, ma suppongo sia totalmente involontaria). Difatti non mi dispiacerebbe vedere, ad un certo punto del Rebirth, Hilda con corna intere. Si, lo so è già andata in berserk e non sono ricresciute (cosa che speravo °D°), ma non lascio la speranza. E siccome so già che succederà, voglio vedere come Hilda accetterà la sua condizione a lungo andare.

Comunque si, alla fine, tra Mezz'elfi e Half, il punto di partenza è lo stesso, ma i modi in cui sono sviluppati diversi sotto molti aspetti. E personalmente sto preferendo la piega di Rebirth rispetto a quella di Phantasia. Se poi in Symphonia il discorso si ripresenta e viene elaborato in maniera ancor migliore sarà un'altro paio di maniche, e lo giudicherò quando potrò giocare Symphonia.

seh... cannato sigla ToR
Allora siamo d'accordo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Zio,parlando del rapporto Elfi-Mezz'elfi io lo trovo davvero profondo in Symphonia.

E' il perno su cui ruota tutta la trama.

ecco la mia collection dopo aver recuperato qualche gioco perso durante il trasloco! (mi mancano i 3 per ds che comprerò quando ci saranno le traduzioni amateur //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

si infatti lo penso anche io... comunque quella foto è pacca non c'era Destiny eheheh

rimedio subito: Visualizza allegato 29248 !!

si può levare la gauge dell'overdrve di tov, che mi causa una ritenzione d'immagine devastante?

il mio samsung nuovo la digerisce molto male e se non passo il washer ogni ora rischio lo stampaggio.

probabilmente perchè ho i fosfori ancora lindi lind idovro pazioetare per 200-300 ore di utilizzo.

non ci sto capendo un cazz.. comunque il mio aquos non aveva alcun problema

si, il problema è che il mio pannello ha i fosfori nuovissimi, quindi la ritenzione è molto più forte del normale, mi rimane l'afterimage di quella gauge per ore ed ore stampata a schermo, potevano anche farla trasparente .:mattarello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro