Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
raga sono arrivato dove

mi fa dividere in due gruppi,io ho scelto kratos e raine(senza di loro non avrei mai battuto il boss:asd:colette ho dovuto lasciarla fuori,non è che ora non la approfondisco bene con questa scelta?io alla fine tratto sempre tutti bene:asd:però voglio approfondire colette:tristenev:
 
raga sono arrivato dove
mi fa dividere in due gruppi,io ho scelto kratos e raine(senza di loro non avrei mai battuto il boss:asd:colette ho dovuto lasciarla fuori,non è che ora non la approfondisco bene con questa scelta?io alla fine tratto sempre tutti bene:asd:però voglio approfondire colette:tristenev:
Ma non contano le scelte di gameplay con l'approfondimento di personaggi nella storia XD

 
Niente, il boss finale ha deciso di non perdere.

Non andrò a dormire fino a quando non sarò riuscito a vincere. I'm sick of this game :phraengo:

 
Ma nessuno si caga il fatto che a breve verrà annunciato un nuovo episodio?

Cercando per la rete ho trovato delle news che vogliono l' annuncio il 15 luglio non so su quale rivista...

-4

forse sono ignorante ma these vuol dire quei? quindi parla di + titoli?
lo so che nn dovrei ma in graces leggibile mi basta un niente per tornare a sperarci :tragic:

edit: ho editato perchè quel quei mi insospettisce...parla di quei giochi rilasciati in europa o sbaglio????

:bah!: :mattarello: :bah!:
"Questi" comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per Deidara si, visto che sarebbe il primo umano di sesso maschile ad avere orgasmi multipli U.u
:rickds: Puoi dirlo forte!

sorry rion...non mi sembrava sto granche di spoiler XD

Didi!!! hai letto *____*? oh che bello speriamo proprio!!!!:loveps3b::loveps3b::loveps3b:

e anche giochi per psp *__* ah sampras grazie mi porti sempre belle notizie
(a maggior ragione ORA, dopo aver visto per la prima volta la magnificenza di ToV in trailer su schermo decente)

 
Ma nessuno si caga il fatto che a breve verrà annunciato un nuovo episodio?
Cercando per la rete ho trovato delle news che vogliono l' annuncio il 15 luglio non so su quale rivista...

-4

"Questi" comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

:rickds: Puoi dirlo forte!

(a maggior ragione ORA, dopo aver visto per la prima volta la magnificenza di ToV in trailer su schermo decente)
il 15 luglio? cos'è bandai e nisa si son messi d'accordo per farci il sorpresone in botto insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png?che bello XD

 
Finito. 47 ore totali, di cui circa 30 di storia principale.

Che dire, gioco particolare. Dalle premesse mi aspettavo molto di più, ritengo Tales of Innocence un'enorme occasione sprecata. Lasciando però da parte la delusione e guardando il gioco per quello che è, da ridire ho ben poco.

La trama è senz'altro di qualità. Ora c'è da vedere quanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sono molti elementi interessanti, ma portati fin troppo in fretta ad una chiusura. La base è più che ottima. Si può dire per non girarci troppo attorno, che c'è una trama nel passato, ma non ce n'è una nel presente (c'è ma imo è molto molto carente), secondo me avrebbero dovuto marciarci sopra, e creare qualcosa di più consistente, anche perchè il gioco è veramente corto (lasciando perdere livellamenti vari in 25 ore si può benissimo finire). Per lo meno come diceva Golden sono 25 ore più che piene, quindi in linea di massima la noia non fa mai parte dell'esperienza di gioco, il che è una buona cosa :alex90: Voto: 7

Passando al cast, poco da dire. E' un cast complessivamente buono tendente all'ottimo. Pieno di personaggi piacevoli, purtroppo però c'è sempre chi stona, e non c'è nessuno (imo) di veramente memorabile come in altri capitoli della saga (se non uno che metto direttamente in top10/top5, ma si vede veramente poco). Una gigante nota negativa se la prende l'antagonista principale, che è un qualcosa di piatto che più piatto non si può. L'ho trovato veramente ridicolo, fortunatamente gli antagonisti minori (uno in particolare di cui non faccio il nome) sono piuttosto interessanti. Voto: 8.5

Ambientazione non sufficiente, ma quasi. Per iniziare c'è una sfilata di città/dungeon che sguazzano nel significato della parola "anonimo", andando avanti (per la precisione da Ashihara in poi) le città cominciano a farsi più particolari ed anche più piacevoli, non abbastanza però purtroppo per portare questo parametro sulla sufficienza. Voto: 5.5

La OST a differenza dell'ambientazione la sufficienza la passa eccome. Varia molto dalle solite OST composte da Sakuraba (quella di Innocence non è composta da lui), e la scelta di cambiare compositore è stata assolutamente azzeccata. Battle Theme e World Map Theme stupendi, così come sono più che di ottima fattura i vari temi delle città. Non all'altezza di Symphonia-Legendia-Vesperia, ma comunque una grande OST. Voto: 7.7

Gameplay molto buono. Lasciando perdere il fatto che la richiesta di livellamento è tra le maggiori e frustranti che abbia mai visto, il gioco riesce a divertire, ed anche molto. Job System composto da pochi Job, ma non si poteva fare altrimenti visto che ci sono dei personaggi anche fuori dal campo di battaglia, con troppi Job sarebbe stato difficile far crescere tutti i personaggi in modo equo. Scelta apprezzatissima da parte mia, così come è apprezzatissima la scelta di creare un Battle System che ti permette di fare un po' tutto quello che vuoi: per la precisione mi riferisco a combo aree, combo da infiniti colpi (che ovviamente richiedono una certa abilità per essere effettuate), e alla possibilità di cambiare il personaggio controllato in battaglia in tempo reale (senza quindi esser costretti ad entrare nel menu, come in molti altri Tales). Due note negative nel gameplay però: la prima è (come ormai tutti voi che seguite il topic saprete) composta dal livello assegnato ai nemici, decisamente troppo elevato. Mi sono trovato al livello 35 nel penultimo dungeon, quando per finire il gioco serve almeno un livello che si aggira tra il 50 e il 55. Salire di livello fortunatamente non richiede troppo tempo, e con le Gilde si ha l'opportunità di livellare a sufficienza e allo stesso tempo di accumulare molti gradi e molti soldi (io ho fatto su in una tirata dal livello 35 al livello 50 all'incirca 250.000 Gald e circa 60-70.000 Grade). La seconda nota negativa è da considerare come una pecca solo se comparata con altri giochi della saga: dicendo che non ci sono enigmi nel gioco, non intendo dire che ce ne sono pochi o che sono fin troppo semplici, intendo proprio dire che non ce ne sono. Non se ne vede nemmeno l'ombra, e sinceramente non ne comprendo la ragione dal momento che bene o male è sempre stato un ottimo elemento della saga. Voto: 9

Tra i parametri ci metto anche le Skits, dal momento che in questo gioco fanno un lavoro a dir poco perfetto. Sono proprio come le skits dovrebbero essere, raccontano parti minori della trama, sono molto lunghe (quindi lunghi dialoghi invece che brevi sketch), approfondiscono moltissimo la personalità di ogni personaggio del party, e sono tantissime. Una delle cose più piacevoli del gioco. In genere sono uno che non da votoni come questi a caso, Rion e molti altri membri del forum che sono anche sulla chat lo sanno, ma questo se lo è meritato. Voto: 10

In conclusione, Tales of Innocence è complessivamente un ottimo Jrpg, sicuramente tra i migliori su Nintendo DS, un gioco che consiglio ad ogni amante della saga e non.

Voto complessivo: 8

 
mi sono letto il primo numero di symphonia

i disegni sono belli

peccato per la narrazione della trama...tempi troppo ridotti e a volte i dialoghi e le situazioni sembrano forzate

sembra di leggere il riassunto di symphonia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq vedere kratos e sheena sulla carta nn ha prezzo :tragic:

e presto anche zelos :tragic:

"Questi" comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
pignolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Finito. 47 ore totali, di cui circa 30 di storia principale.


Voto complessivo: 8.5
Come mi brucia... non poterci giocare solo per il non avere il tasto R...

pignolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Studio inglese... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non faccio io il pignolo...

 
Ma nessuno si caga il fatto che a breve verrà annunciato un nuovo episodio?
Cercando per la rete ho trovato delle news che vogliono l' annuncio il 15 luglio non so su quale rivista...

-4
inutile fare countdown per il 15, non presenteranno nulla, almeno per ora, hanno detto di un annuncio per l'estate, ma potrebbe benissimo essere agosto.

Forse aspettano la release di Narikiri.

Martedì la demo sarà mia *W*
non ti basta semplicemente scaricarla dal sito ufficiale ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
inutile fare countdown per il 15, non presenteranno nulla, almeno per ora, hanno detto di un annuncio per l'estate, ma potrebbe benissimo essere agosto.Forse aspettano la release di Narikiri.

non ti basta semplicemente scaricarla dal sito ufficiale ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma il 15 ci sarà anche l'annuncio per artonelico quindi non si rimane cmq a bocca asciutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
inutile fare countdown per il 15, non presenteranno nulla, almeno per ora, hanno detto di un annuncio per l'estate, ma potrebbe benissimo essere agosto.Forse aspettano la release di Narikiri.
Ma non l' ho mica ipotizzato io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nelle news che trovo in giro riguardo a quest' intervista si parla di "annuncio estivo sulla saga" e "15 luglio" contemporaneamente... per come ricordo! Non vorrei sbagliarmi...

 
Ma non l' ho mica ipotizzato io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nelle news che trovo in giro riguardo a quest' intervista si parla di "annuncio estivo sulla saga" e "15 luglio" contemporaneamente... per come ricordo! Non vorrei sbagliarmi...
ma si, le ho lette anch'io, ma mentre l'annuncio estivo è stato confermato da namco stessa al tales festival, il resto erano supposizioni basate sul fatto che avessero detto di star preparando materiale per il famitsu del 15 luglio. Ma alla fine sembra riguardi soltanto il Narikiri di prossima uscita.

Tocca aspettare ancora un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
che nervi il boss sulla nave, mi ha fottuto con una mystic artes quando gli mancava uno sputazzo mistico di vita, ora tocca risorbirmi 20 minuti di dialoghi prima di quel boss...

 
raga perche non mi fa salvare pietro? ho appena preso il corno,ma mi dice che devo apprendere una tecnica alla torre del mana.ci sono stato ma non apprende nulla.con il corno dovrebbe salvarlo tranquillamente.help meO__O
 
raga perche non mi fa salvare pietro? ho appena preso il corno,ma mi dice che devo apprendere una tecnica alla torre del mana.ci sono stato ma non apprende nulla.con il corno dovrebbe salvarlo tranquillamente.help meO__O

controlla le librerie della torre, dovresti trovare un libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
controlla le librerie della torre, dovresti trovare un libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a ecco che mi era sfuggito:asd:stavo guardando qualche walktrough inizialmente per vedere cosa dovevo fare(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)e ho visto che dopo aver salvato pietro ritorna agli altri sigilli per prendere le invocazioni,ma a me non mi dice niente,anzi devo parlare con colette per andare alla torre della salvezza.sono subquest quelle dei sigilli?io sono curioso di vedere come procede la storia:Nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top