Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered Disponibile |

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Imho è l'esatto contrario: l'hanno accorciato di proposito, spezzandolo in due run. Alla fine, se alle parti di Jude aggiungi, in un'unica run, le parti con Milla, ci si avvicina alla durata normale di un Tales, forse.Quindi mi sto recentemente convincendo che ci sia stato il processo inverso: avevano un Tales of dalla normale durata, ma hanno avuto l'idea di splittarlo in due, per dare la scelta del main ad inizio gioco e "costringere" i giocatori a fare due run.
Io infatti ne sono convinto, potrei sbagliarmi perché non l'ho ancora finito, ma ci sono tante parti in comune fra i due personaggi, alla fine come dicono un po' tutti i grandi eventi li vedi con Jude. Nel primo capitolo c'è una parte in cui

Milla è infortunata e non può combattere, non credo che avesse senso in fase di progettazione, l'avrebbero equilibrata meglio.
 
imho vesperia è uno dei peggiori episodi della saga, sia come trama che chara desing di cui solo 2 o 3 sono fatti bene e approfonditi.

Tranquillamente evitabile come episodio soprattutto se nel giro di un anno escono xillia 2 e i remake hd dei synphonia

 
Se ti può aiutare c'è anche questa:

Ora sono ad Arpio, ma devo gia' andare altrove.

@Deidara: ti confermo che su quel sito la' mancano le traduzioni delle "cutscene in stile anime". :kep88:

Ho visto giusto giusto la seconda oggi e l'ho notato...

 
Ma anche perchè se fai una cosa simile:
- Difficoltà Facile.

- EXP X 10.

- Salti quasi tutte e cut-scene.

- Trasporta armi maledette e Gald

- Trasporta livello negozi, così da avere le pietanze che raddoppiano i punti EXP.

Ed ecco che hai le armi più forti del gioco e EXP X 20.

Mi sa che lo finisci pure in 5 ore volendo. Praticamente ti basta combattere solo i Boss con quelle condizioni, tutto il resto lo rushi e i Boss, con le armi maledette, a momenti li one shotti. Io tolgo 29000Hp al colpo normale contro i nemici d'inizio gioco.
A ma scusa allora è come pensavo, se finisco la storia con uno, POI posso fare il new game+ MA cambiando main giusto? non si azzerano le statistiche ele subquest, cambia semplicemente il main e i pochi eventi?

e parlando di eventi, come faccio a sapere quali sono i nuovi? leggo l'inizio di tutti e salto finchè non trovo quello che "non ricordo che prima ci fosse" ? cioè come funziona?

 
A ma scusa allora è come pensavo, se finisco la storia con uno, POI posso fare il new game+ MA cambiando main giusto? non si azzerano le statistiche ele subquest, cambia semplicemente il main e i pochi eventi?
e parlando di eventi, come faccio a sapere quali sono i nuovi? leggo l'inizio di tutti e salto finchè non trovo quello che "non ricordo che prima ci fosse" ? cioè come funziona?
- Si, puoi fare il NG+ cambiando Main nel nuovo file.

- Qui è un po' ambiguo. Allora, se vai sotto "record" ci sono tutte le statistiche del file precedente, ma in realtà il gioco quelle non le considera. Per farci capire, se tu nel file vecchio avevi fatto 1400 scontri e per il titolo dovevi farne 1600, sotto "record" ti segna che hai fatti 1400, ma in realtà devi ricominciare da 0 per ottenere il titolo.

- Per gli eventi, sì ti tocca fare così. Non è che il gioco ti dice palesemente:"Oh guarda che sto evento ce l'ha solo Milla".

 
Sessione bella lunga a Xillia:

Andiamo in ordine cronologico, le scene che vedono protagonisti Jude e Milla, quando lei non può camminare sono tutte decisamente interessanti, alcune di esse, per come sono costruite, non mi sarei aspettato di trovarle, mi hanno decisamente sorpreso, che il loro diventi un rapporto molto più stretto mano mano che si prosegue è palese. Proseguendo c'è...Ivar...cielo quant'è odioso, ed ho la sensazione che più si va avanti più peggiorerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Giunto a Lerone ho fatto la conoscenza di Leia e dei genitori di Jude...e qui già la sorpresa nel vedere entrambi i genitori di un protagonisti vivi...ma c'è sempre tempo...andiamo con ordine. Tutta la vicenda per curare Milla è orchestrata bene e i contrasti che vedono Jude contrapposto al padre non fanno che rendere il tutto migliore. La scena nella miniera in cui poi Milla si rialza per salvare Jude e Leia è un classico, ma mi è piaciuta parecchio. Proseguendo ancora, il gruppo si è riunito e si è partito per Auj Oule. Il plot sta diventando molto interessante e gli eventi secondari non fanno che aumentare il numero di informazioni sul background dei pg. I più importanti che ho fatto oggi sono stati sicuramente quelli che vedono protagonista Rowen dove si scopre che non solo re Nacthigal è un suo caro amico, ma che è anche il creatore delle frecce che hanno preso la vita di Cline al cui fianco metto il dialogo fra il padre di Jude e Alvin, in cui possiamo intuire un pochino i trascorsi fra i due e si sente nominare il misterioso Exodus. Sul fronte gameplay mi annoia leggermente il sapere che l'Unknown mode non può essere sbloccata prima della seconda run...
 
Per la cronaca: sono online i DLC dei costumi cameo. Dice che cambia anche il battle theme.

Non che io li stia vedendo adesso per la prima volta, ma a guardarli meglio, devo dire che sono proprio carucci. Il costume di Leon è sempre il migliore... ma anche Milla-Dhaos fa la sua gran figura! E Alvin sta benissimo col taglio di capelli stile-Kratos (il costume è lammerda)

Adesso cerco il battle theme cameo. Son curioso.

 
Ultima modifica:
oidswm.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif, più corto di graces f, ma altrettanto bello, se non di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif, cerchio chiuso e ci si rivede su Tales of Symphonia :ivan:, in attesa di Xillia 2 :hype:
dalla sezione PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Per la cronaca: sono online i DLC dei costumi cameo. Dice che cambia anche il battle theme. Non che io li stia vedendo adesso per la prima volta, ma a guardarli meglio, devo dire che sono proprio carucci. Il costume di Leon è sempre il migliore... ma anche Milla-Dhaos fa la sua gran figura! E Alvin sta benissimo col taglio di capelli stile-Kratos (il costume è lammerda)

Adesso cerco il battle theme cameo. Son curioso.
Ci sta lammerda su Alvin, di per sè è tipo il miglior vestito della serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Fatta un'altra mini sessione: Bazongas!!!!






Complimenti, quanto ci hai messo? Rispetto a quello di Graces più o meno difficile e o lungo?

 
dalla sezione PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ti stai avvicinando al platino numero 100 :phraengo:

 
Elize fa magie che curano tutti, imho è meglio lei come curatrice :kep88:

Leia ha qualche magia di supporto utile, ma sostanzialmente nelle battaglie difficili usavo entrambe :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Wow!!!

I costumi cameo DLC, portano ognuno un battle theme diverso! :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Per un totale di 8 differenti battle theme cameo.

Ci sta lammerda su Alvin, di per sè è tipo il miglior vestito della serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, a me non piace in generale. Kratos mi pare figo, ma il costume/i lo rovina terribilmente! Non sopporto quella specie di coda/e.

Comunque, figo che negli artwork cameo, i personaggi col suddetto costume assumono anche la posa del personaggio che "imitano" :rickds:

 
Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifTi stai avvicinando al platino numero 100 :phraengo:
:hype: :rickds::rickds::rickds:

Se non sbaglio nell'immagine c'è il contaore sotto che indica 86 ore, ma è un po' confuso.
Non sbagli, 86 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 


---------- Post added at 14:04:04 ---------- Previous post was at 14:02:53 ----------

 




Fatta un'altra mini sessione: Bazongas!!!!





Più semplice di graces e decisamente più corte, su graces ci feci circa 130 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Non me ne piace neanche 1 in particolare, aspetto qualcosa di meglio :kep88:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top