Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che certi boss ti fanno sudare non poco in Xillia 2
Inviato dal mio Motorola Moto G utilizzando Tapatalk
ah si? a che difficoltà stai giocando?

io invece non ho ben capito la nuova sfera come funziona....mi pare assomigli tanto a come funzionava per FF9 o sbaglio? equipaggi un estrattore di un elemento e ci son delle abilità e man mano che raccogli elementi te le impara da solo...devi solo cambiarlo di tanto in tanto...

c'è qualcosa altro che magari non ho assimilato?

ah si? a che difficoltà stai giocando?
io invece non ho ben capito la nuova sfera come funziona....mi pare assomigli tanto a come funzionava per FF9 o sbaglio? equipaggi un estrattore di un elemento e ci son delle abilità e man mano che raccogli elementi te le impara da solo...devi solo cambiarlo di tanto in tanto...

c'è qualcosa altro che magari non ho assimilato?
Difficile, più che altro manca un certo equilibrio nella difficoltà contro i boss, alcuni si abbattono facilmente, altri invece ti fanno sudare e non poco (non cito quali perché scrivo dal cell e non ricordo bene il codice dello spoiler), anche se danno soddisfazioni quando vengono sconfitti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la sfera allium più o meno é come hai detto (almeno ho capito pure io cosi), ci sono poi estrattori che estraggono più velocemente e estrattori che estraggono più elementi...

Ultima modifica:
Difficile, più che altro manca un certo equilibrio nella difficoltà contro i boss, alcuni si abbattono facilmente, altri invece ti fanno sudare e non poco (non cito quali perché scrivo dal cell e non ricordo bene il codice dello spoiler), anche se danno soddisfazioni quando vengono sconfitti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer la sfera allium più o meno é come hai detto (almeno ho capito pure io cosi), ci sono poi estrattori che estraggono più velocemente e estrattori che estraggono più elementi...

c'è anche una marea di titoli ç__ç e ho solo due pg...non voglio immaginare cosa diventi quella sezione con tutti i pg in gruppo...

fate attenzione sopratutto a quello dei mostri elite...non so l'ultimo livello di questo titolo comprende tutti i mostri elite, ma bisogna sconfiggerli in meno di due minuti per ottenerli nel titolo che li riguarda...per fortuna il primo non ho avuto problemi, ma l'ho scoperto solo dopo...

cmq ce ne è una marea e alcuni non so manco cosa devo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

c'è anche una marea di titoli ç__ç e ho solo due pg...non voglio immaginare cosa diventi quella sezione con tutti i pg in gruppo...
fate attenzione sopratutto a quello dei mostri elite...non so l'ultimo livello di questo titolo comprende tutti i mostri elite, ma bisogna sconfiggerli in meno di due minuti per ottenerli nel titolo che li riguarda...per fortuna il primo non ho avuto problemi, ma l'ho scoperto solo dopo...

cmq ce ne è una marea e alcuni non so manco cosa devo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Quello dei mostri d'elite ho letto pure io, però fortunatamente per il trofeo non è necessario dover sconfiggere tutti in meno di 2 minuti (mi pare bastino 16, ma non sono sicuro), mentre leggevo di un altro trofeo missabile riguardante un finale in cui dal capitolo 13 fino alla fine devi usare

meno di 50 volte la trasformazione in corpse shell
e leggevo anche che un gatto è missabile, ma non necessario al trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quello dei mostri d'elite ho letto pure io, però fortunatamente per il trofeo non è necessario dover sconfiggere tutti in meno di 2 minuti (mi pare bastino 16, ma non sono sicuro), mentre leggevo di un altro trofeo missabile riguardante un finale in cui dal capitolo 13 fino alla fine devi usare
meno di 50 volte la trasformazione in corpse shell
e leggevo anche che un gatto è missabile, ma non necessario al trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e cmq la tizia della banca è veramente una gran rompiscatole XD ho dovuto spendere tutto in cibo per farla smettere di chiamare XD

è davvero troppo facile fare soldi per essere l'inizio del gioco...ok che son tanti milioni però ...di certo per ora non mi trovo mai in difficoltà a pagare quando me lo chiede

Talmente facile che anche smettendo di fare sidequest facevo vagonate di soldi esplorando le aree che non erano necessari a fare (trovi un sacchetto da 300 gald lì, trovi un forziere con 3000 gald là ecc. , e ogni volta erano dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif).

Devo informarmi per quanto riguarda gli oggetti ottenibili pagando più del dovuto

c'è qualche anima pia che mi dice se questo secondo capitolo merita l'acquisto riassumendo i punti forti ? visto che xillia ha segnato il ribasso della saga? per carità mi era piaciuto ma..

non ho voglia di rileggermi 5000 messaggi nè di sentire le solite recensioni di chi non gioca quello che recensisce :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
è simile al primo, le differenze stanno: sul protagonista muto, alcuni cambiamenti al gameplay e il fatto del debito che all'inizio è un pò seccante

la storia non è male e ludger compensa la faccia da baccalà con la figaggine del design in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah già si possono usare gaius e muzet :nfox:

è simile al primo, le differenze stanno: sul protagonista muto, alcuni cambiamenti al gameplay e il fatto del debito che all'inizio è un pò seccantela storia non è male e ludger compensa la faccia da baccalà con la figaggine del design in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma com'è il battle system? e gli ambienti? è vero che la trama è un pochino più profonda del precedente?

ma com'è il battle system? e gli ambienti? è vero che la trama è un pochino più profonda del precedente?
l'engine è lo stesso, praticamente è identico graficamente al primo

la battle system è lo stesso ma ha limature, tipo adesso per usare la mystic arte non serve che fai una determinata arte in quanto funziona con tutte

Questo supera ogni concetto stesso di pregio :mah:

c'è qualche anima pia che mi dice se questo secondo capitolo merita l'acquisto riassumendo i punti forti ? visto che xillia ha segnato il ribasso della saga? per carità mi era piaciuto ma..
non ho voglia di rileggermi 5000 messaggi nè di sentire le solite recensioni di chi non gioca quello che recensisce :bah!:
Serio? :morris82:

Per me ha segnato un bel punto in salita soprattutto per trama/pg e atmosfere, specie dopo Graces. E Vesperia che era stato molto nella norma a grandi linee.

Serio? :morris82:
Per me ha segnato un bel punto in salita soprattutto per trama/pg e atmosfere, specie dopo Graces. E Vesperia che era stato molto nella norma a grandi linee.
è che se ci pensi, come mi ricordava un amico, prima i tales li vedevi fuori sempre a un prezzo stabile, ora da xillia in poi ribassano di brutto e tutto ciò non dipende per nulla dal cambio generazionale

Il ribasso dei prezzi dipende, oltre che dalle vendite, anche dalla rarità di un gioco. Su console nintendo subito diventavano rari, su PS3 no. E poi è già con Graces F che il prezzo è calato relativamente presto (dopo circa sei mesi su Zavvi a 25€, molto meno su PSN). Con Xillia ho avuto qualche difficoltà, invece (su Zavvi scese una mezza volta allo stesso prezzo, sempre dopo circa 6 mesi).

La qualità, ad ogni modo, non c'entra niente.

è che se ci pensi, come mi ricordava un amico, prima i tales li vedevi fuori sempre a un prezzo stabile, ora da xillia in poi ribassano di brutto e tutto ciò non dipende per nulla dal cambio generazionale
Questo non significa che i nuovi Tales of siano inferiori ai precedenti eh!

E poi solo Symphonia ita vers. GC e Vesperia con copertina ita sono stati gli unici con prezzo alto anche nel tempo (se non addirittura folli almeno per Symphonia), visto che erano state stampate poche copie da noi imho.

- - - Aggiornato - - -

Il ribasso dei prezzi dipende, oltre che dalle vendite, anche dalla rarità di un gioco. Su console nintendo subito diventavano rari, su PS3 no. E poi è già con Graces F che il prezzo è calato relativamente presto (dopo circa sei mesi su Zavvi a 25€, molto meno su PSN). Con Xillia ho avuto qualche difficoltà, invece (su Zavvi scese una mezza volta allo stesso prezzo, sempre dopo circa 6 mesi).La qualità, ad ogni modo, non c'entra niente.
E' arrivato prima lui, comunque è stato più chiaro di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No aspè, mi son perso qualche pezzo...stavi parlando del ribasso dei prezzi? :morris82:

Pensavo ti riferissi alla qualità del titolo, ho toppato :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
No aspè, mi son perso qualche pezzo...stavi parlando del ribasso dei prezzi? :morris82:
Pensavo ti riferissi alla qualità del titolo, ho toppato :rickds:
no avevi capito bene, poi sicuramente sarò in errore, xillia mi era piaciuto ma l'ho visto svalutarsi mooolto più velocemente rispetto a un graces ecc... poi come sostengono pukkanaraku e chrono90 molto dipende da altri fattori, insomma non voglio assolutamente sostenere che la qualità stia calando e lo dimostrano anche le vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho pigliato pure la guida in inglese di Xillia 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma esiste una guida del primo? :morris82:

Ho pigliato pure la guida in inglese di Xillia 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifMa esiste una guida del primo? :morris82:
giapponese sì, inglese fisica no, ma so che circolavano delle guide formato ebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro