Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si si, infatti la mia era una personale risposta :kep88:
Io sono sempre stato incuriosito sui discorsi su Luke che si facevano qua in sezione :rickds:

Long story short, da (potenzialmente) miglior protagonista mai visto diventa super generic e super boring con tanto di tagli di capelli stile Garnet.
Aggiungo a hater-Name (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) che però il cambiamento è solo naturale evoluzione e maturazione del personaggio, e che non peserà affatto.

Anche io preferivo Luke com'era prima, e credo sia lo stesso per tutti, ma se molti non se ne lamentano è perchè è giusto che succeda quel che succede. Non me lo immagino tutto Abyss col Luke dell'inizio.

Ma la cosa più importante è: giocaci senza esser prevenuto... anche verso questa questione.

Aggiungo a hater-Name (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) che però il cambiamento è solo naturale evoluzione e maturazione del personaggio, e che non peserà affatto.
Anche io preferivo Luke com'era prima, e credo sia lo stesso per tutti, ma se molti non se ne lamentano è perchè è giusto che succeda quel che succede. Non me lo immagino tutto Abyss col Luke dell'inizio.

Ma la cosa più importante è: giocaci senza esser prevenuto... anche verso questa questione.
Sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Considerando quello che succede nel corso della vicenda, il cambiamento di carattere di Luke mi sembra una cosa naturale.

Sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Considerando quello che succede nel corso della vicenda, il cambiamento di carattere di Luke mi sembra una cosa naturale.
Non dimentichiamoci che Name è quello che buttò sotto (uccidendo) con una bicicletta un povero cane che era scappato dalla recinzione di una casa e poi si è fatto pagare i danni alla bicicletta dalla proprietaria perché "aveva fatto scappare il cane dalla recinzione che si era buttato sotto la sua bici"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...cioè, solo per lui quel che succede a Luke è insignificante, lui doveva semplicemente fregarsene e continuare la sua vita da viziatello. :kep88:

Tornando IT, devo trovare assolutamente il tempo di giocare a sto gioco, la PS3 del boy sta marcendo sul divano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per la cosa del cane io son d'accordo con Name a dire il vero, cioè è colpa del proprietario del cane se gli si è rotta quindi deve ripagarla lui.

Per il discorso con Luke invece son d'accordo con chi dice che poi diventi un Main brutto, ma il cambiamento è perfettamente giustificato.

Non dimentichiamoci che Name è quello che buttò sotto (uccidendo) con una bicicletta un povero cane che era scappato dalla recinzione di una casa e poi si è fatto pagare i danni alla bicicletta dalla proprietaria perché "aveva fatto scappare il cane dalla recinzione che si era buttato sotto la sua bici"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...cioè, solo per lui quel che succede a Luke è insignificante, lui doveva semplicemente fregarsene e continuare la sua vita da viziatello. :kep88:

Tornando IT, devo trovare assolutamente il tempo di giocare a sto gioco, la PS3 del boy sta marcendo sul divano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
WTF name :rickds::rickds:

bah, comunque se mai lo giocherò, vedro, a pelle, luke non mi sta simpatico, oltretutto non mi piace neanche come design :kep88:

No beh, Deidara, sai benissimo che con Abyss son partito praticamente da zero, non sapevo nulla del gioco. Gioco che poi s'è praticamente sgretolato tra le mie mani man mano che proseguivo.

Che concettualmente sia giusto ci può anche stare, ma non puoi fare un 180° sul personaggio. È un po' (il paragone non è dei migliori, ma credo che rappresenti bene l'idea) un po' come la risata di Tidus in FFX.

---------- Post added at 14:30:34 ---------- Previous post was at 14:26:52 ----------

Beh, se le opzioni sono morire io (perché se schivavo il cane finivo cotto un automezzo) o rischiare di uccidere un cane, scusa se scelgo di sopravvivere :rickds:

No beh, Deidara, sai benissimo che con Abyss son partito praticamente da zero, non sapevo nulla del gioco. Gioco che poi s'è praticamente sgretolato tra le mie mani man mano che proseguivo.
Che concettualmente sia giusto ci può anche stare, ma non puoi fare un 180° sul personaggio. È un po' (il paragone non è dei migliori, ma credo che rappresenti bene l'idea) un po' come la risata di Tidus in FFX.

---------- Post added at 14:30:34 ---------- Previous post was at 14:26:52 ----------

Beh, se le opzioni sono morire io (perché se schivavo il cane finivo cotto un automezzo) o rischiare di uccidere un cane, scusa se scelgo di sopravvivere :rickds:
Con "hater" non intendevo, alla maniera di P4, che sei/eri prevenuto e critico a prescindere, ma semplicemente che hai preso troppo a male il gioco. C'è chi lo ama, chi lo trova un po' meh, e una parte discreta dell'utenza della serie lo trova addirittura il miglior capitolo o quasi, ma te lo odi proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul resto: ne abbiamo parlato tantissime volte. Non vedo NULLA di sbagliato/incoerente/brutto/*qualsiasi aggettivo negativo* nel cambiamento di Luke. NULLA in senso assoluto. Davvero. Quindi non ti seguo manco volendo.

Per la cosa del cane io son d'accordo con Name a dire il vero, cioè è colpa del proprietario del cane se gli si è rotta quindi deve ripagarla lui.
Sei una cattiva persona, poteva anche avere "ragione" (ma nemmeno tanto, i pedoni [sì, vale anche per gli animali, tant'è che se ne investi uno e non lo soccorri, se ti acchiappano possono denunciarti per omissione di soccorso] a meno che non si buttino volontariamente sotto [e dubito che il cane lo abbia fatto volontariamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif] hanno sempre ragione sui mezzi mobili), ma un po' di cuore ci vuole in queste cose...vabbò...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Quando la raccontasti, omettesti il particolare "vita o morte", chissà perché...:loris:

Sulla questione Luke, sono con Deidara, e con la risata di Tidus non c'entra manco per sbaglio (che poi cosa ci sarebbe di incoerente nella risata che si fa???)! :kep88:

Quando la raccontasti, omettesti il particolare "vita o morte", chissà perché...:loris:
A dire il vero espressi chiaramente (thread in sezione Off-Topic) che se evitavo il cane c'era il forte rischio che io finissi investito, essendo quella una strada molto trafficata.

Ma in ogni caso, la risata di Tidus c'entra perché anche quella non è una reazione naturale. Allo stesso modo in cui non è naturale la reazione di Luke.

In fondo non è colpa sua se è stato cresciuto sotto la campana di vetro, non è colpa sua se l'unica persona che gli era concesso frequentare (Van) se ne approfitta, ecc... Indi, perché cambiare e farsi carico di qualcosa la cui colpa appartiene agli altri?

Ovviamente questo vale anche per rispondere a Deidara.

A dire il vero espressi chiaramente (thread in sezione Off-Topic) che se evitavo il cane c'era il forte rischio che io finissi investito, essendo quella una strada molto trafficata.
Ma in ogni caso, la risata di Tidus c'entra perché anche quella non è una reazione naturale. Allo stesso modo in cui non è naturale la reazione di Luke.

In fondo non è colpa sua se è stato cresciuto sotto la campana di vetro, non è colpa sua se l'unica persona che gli era concesso frequentare (Van) se ne approfitta, ecc... Indi, perché cambiare e farsi carico di qualcosa la cui colpa appartiene agli altri?

Ricordi male, il thread era quello dei Tales qui in sezione, fu Cloud-Loku ha bannarci per quel fatto. E omettesti del tutto questa parte. Btw, tralasciamo e torniamo IT...

...no, continua a non c'entrare nulla la risata di Tidus, sarà anche "forzata", ma lo fece per tirar su Yuna, mica perché aveva perso qualche neurone e si era messo improvvisamente a ridere...mentre la reazione di Luke è del tutto NATURALE, altro che "non è colpa sua di questo e quell'altro"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...Name, renditi conto che sei l'unico essere sul pianeta a pensarla così, tanto basta a Lion per farsi un'idea...:kep88:

Ma quante volte te l'ho detto? :rickds:

Sì che

è colpa sua, lol!!!! Viene avvertito ripetutamente anche dagli amici, Guy compreso, di non fare quello che sta facendo. E, lol, sotto una campana o meno ha la testa per pensare. Ricordo benissimo che ad un certo punto addirittura preferisce farsi largo per "giocare all'eroe" -come promesso da Van, anzichè aiutare i poveretti feriti dalla catastrofe-pre cambiamento. Non è solo colpa di Van, ne dell'educazione ricevuta. C'è proprio un'arroganza, ingenuità (di Luke) che sono cause primarie di tutto ciò che accade.

E non è solo la strage!!! Luke si rende conto di esser sbagliato su tutto. Fa lo str0nzo continuamente, pure al di là della tragedia che succede lì. Il tutto sempre per fare il principino del cazz0.

La strage gli fa capire quanto è ridicolo, quanto poco ne sa, quanto ha bisogno dei suoi amici, e quanto è banale ed immaturo fare il principino arrogante ed egocentrico.

E continuo a non capire l'incoerenza della risata di Tidus: è sempre stato un tipo allegro e ottimista. Vede Yuna giù d'umore, un po' "appesantita" dalla sua missione, e poi ci si mette che vuole conquistarla... e le suggerisce di forzare una risata, a mo' di sfogo.

La scena è ridicola, questo è ovvio. Ma più che altro perchè è ridicola proprio l'idea di ridere forzatamente, ed il risultato "fonico" che dà.

Ma a livello di trama quella scena non ha nulla di incoerente e non ha mai meritato la fama dimmerda che ha.

Ricordi male, il thread era quello dei Tales qui in sezione, fu Cloud-Loku ha bannarci per quel fatto. E omettesti del tutto questa parte. Btw, tralasciamo e torniamo IT...
...no, continua a non c'entrare nulla la risata di Tidus, sarà anche "forzata", ma lo fece per tirar su Yuna, mica perché aveva perso qualche neurone e si era messo improvvisamente a ridere...mentre la reazione di Luke è del tutto NATURALE, altro che "non è colpa sua di questo e quell'altro"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...Name, renditi conto che sei l'unico essere sul pianeta a pensarla così, tanto basta a Lion per farsi un'idea...:kep88:
Ricordo che ne discutemmo qui, ma ne discussi (in quanto mi venne chiesto di spiegare meglio la situazione) anche in sezione Off-Topic.

No, ribadisco. Non è naturale "Sin è Jecht -> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH". A prescindere che sia per far felice Yuna (tanto devi crepà, checca**o te ne fai di un viaggio pieno di risate?), è totalmente innaturale. Se mi dicessero "Tuo padre è un folle omicida che ha ucciso 1,000 persone" non mi metterei certo a ridere perché una mia amica è di malumore e voglio tirarla su.

Così come io "Luke", non vado a deprimermi per qualcosa di cui io sono solo "colpevole" (non smetterò mai di ribadirlo, non riesco a considerare Luke un colpevole) perché la gente ha abusato della mia fiducia. Piuttosto prendo, vado dalla gente che mi ha sfruttato, li ammazzo tutti e poi torno a vivere la mia vita bella paciocca.

@Deidà, a te rispondo più tardi, che mo devo uscire.

Ultima modifica:
No, ribadisco. Non è naturale "Sin è Jecht -> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH". A prescindere che sia per far felice Yuna (tanto devi crepà, checca**o te ne fai di un viaggio pieno di risate?), è totalmente innaturale. Se mi dicessero "Tuo padre è un folle omicida che ha ucciso 1,000 persone" non mi metterei certo a ridere perché una mia amica è di malumore e voglio tirarla su.
Così come io "Luke", non vado a deprimermi per qualcosa di cui io sono solo "colpevole" (non smetterò mai di ribadirlo, non riesco a considerare Luke un colpevole) perché la gente ha abusato della mia fiducia. Piuttosto prendo, vado dalla gente che mi ha sfruttato, li ammazzo tutti e poi torno a vivere la mia vita bella paciocca.

@Deidà, a te rispondo più tardi, che mo devo uscire.
Bypasso la questione perché "sure, ci stiamo credendo"...

...come spiegato su da Deidara, la scena di Tidus ha un perché, anche bello grosso: quella risata non serve solo per tirar su Yuna, è anche una sfogo di Tidus per quello che ha appena scoperto...per quanto ridicola, è da brividi, è emblematica per il personaggio di Tidus. Non riesco a capire come si faccia a non capirla e, anzi, a smerdarla...è come se ci si soffermasse al semplice "orrendo" suono della risata, un atteggiamento del tutto superficiale. Mah...

Deidara ha detto TUTTO anche sulla questione Luke, but never mind, tanto ora ha inizio un lungo mirror climbing a cui non voglio partecipare...divertitevi! :kep88:

PS@Lionheart881: non aprire gli spoiler che ti spoileri il colpo di scena di Abyss!!! *_*

Me lo son gia spoilerato quasi tutto lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non mi faccio problemi :kep88:

Me lo son gia spoilerato quasi tutto lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non mi faccio problemi :kep88:
Ma, ma...:loris:...ma...mah...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png...

Comunque dove il gioco, forse, mi sta sorprendendo di più, è sui settori criticati: trama, personaggi e OST.

-trama/personaggi: sarà che manca ancora metà avventura, ma ho giocato titoli molto molto molto più "pomposi" (su amicizia e bla bla) di questo. Perchè dunque, da quando è uscito, si è creata sta cosa: Graces F=jrpg-nutella-amigizia? Si lascia tutto seguire con piacere... Anche se... sì, per carità, non è niente di che.

-OST: qui invece sono in totale disaccordo!!! Non solo non è brutta come si dice, ma la trovo addirittura carina. Non ci sono theme fastidiosi, e questo è già tanto (visto che pure i jrpg con grande OST, spesso hanno qualche traccia che spacca veramente i maroni!), e alcuni sono carini e delicati. Il più bello, ad esempio, è quella nella schermata iniziale di gioco.

Tra ieri e oggi comunque ho perso un po' di tempo all'arena. Mi sa che i guardiani

sono i personaggi cameo. A non sapere da prima che nel gioco ci sono dei cameo, sarebbe stata una bella sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma magari non sono loro... chissà!

Ultima modifica:
Well non sono uno che si spara se si spoilera qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia per me deve fare più che altro da contorno :kep88:

A me della trama interessano più che altro le "scene" :kep88:

Tra ieri e oggi comunque ho perso un po' di tempo all'arena. Mi sa che i guardiani

sono i personaggi cameo. A non sapere da prima che nel gioco ci sono dei cameo, sarebbe stata una bella sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma magari non sono loro... chissà!
Le sfide nell'arena a me son piaciute, però per completarle tutte devi necessariamente fare cose extra :kep88:

Ho contattato la pagina ufficiale FB. Un consiglio: se avete qualcosa da dirgli, fatelo! Vi leggono indubbiamente, e vi rispondono! Pure in privato. E abbastanza velocemente.

Comunque ho molto apertamente parlato dei costumi DLC, di come stanno sempre più diminuendo in game (Vesperia>Graces>Xillia) e aumentando su PSN... a prezzi ASSURDI, per di più. Gli ho semplicemente esposto una lamentela sui prezzi, in pochi parole, rimproverando "è una rapina! o aumentate il numero dei costumi in game, lasciando inalterato il ladrocinio su PSN o, al contrario, li fanno diventare tutti DLC ma abbassando i prezzi di TANTO". Mi pareva qualcosa di giusto e non esagerato; so che ci guadagnano su e sarebbe stato ridicolo chiedere "dateceli tutti a gratis, nel gioco, come una volta su PS2"... ma così mi pareva accettabile. Andiamo bene noi, e loro che sicuramente non venderanno faville quei costumi a 3,50€ l'uno LOL :rickds:

Sapete che mi hanno detto?

Che in verità i costumi di Graces F, sì, a 3,50€ l'uno, han venduto molto bene da noi... stroncando ogni mio argomento. Perchè il tutto partiva dal presupposto che vendessero lammerda a quei prezzi.

Ma davvero l'utenza ha preso i costumi a quei prezzi? Ed in numero soddisfacente, poi!!!! :morris82::morris82::morris82:

Ah, mi ha pure detto che da quando la pagina è aperta, loro leggono TUTTO, ogni singola virgola, ed il mio messaggio è stato il primo in assoluto ad esporre questa lamentela. :morris82:

Io l'ho sempre detto: la colpa dei DLC e delle loro inculature non è delle SH, ma dell'utenza che se ne sta muta e, anzi, compra a occhi chiusi.

Ultima modifica:
Ma Hubert non upgrada le B artes sbloccando titoli? :morris82:

Usandolo mi stavo ammazzando nel ripetere certe B artes, così da sbloccare il relativo titolo e upgradarle... ma ho controllato e... Hubert ha molti meno titoli (e fin qui, ok), e mancano del tutto -mi sembra- le sagome dei titoli-B artes.

Corretto?

Perchè sta stranezza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro