UFFICIALE PC Tales of Vesperia: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dalfi

Io sono la notte
Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
7,728
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: GDR
Sviluppatore: QLOC, BANDAI NAMCO Studios Inc.
Editore: BANDAI NAMCO Entertainment
Data di rilascio: 10 gennaio 2019
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP locale a schermo condiviso, Co-op, Co-op locale a schermo condiviso, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Cloud, Classifiche di Steam, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet, Remote Play sulla TV, Remote Play Together

Riguardo questo gioco
Celebra il 10° anniversario di Tales of Vesperia e il ritorno di un episodio storico con la Definitive Edition!
Sullo sfondo del conflitto tra una civiltà eretta su una tecnologia antica, i blastia, e l'impero che li controlla, si intrecciano i destini e i viaggi paralleli di due amici, dalle cui imprese dipendono le sorti del mondo.
Immergiti nell'edizione definitiva, aggiornata con grafica in Full HD, nuovi brani musicali, appassionanti minigiochi, boss e una raccolta di costumi scaricabili inediti!
Due nuovi personaggi giocabili si uniscono all'avventura!
• Patty Fleur, un'esuberante e risoluta ragazza pirata alla ricerca di tesori nascosti... e della memoria perduta.
• Flynn Scifo, cavaliere imperiale e miglior amico di Yuri, ora insieme al gruppo nel corso del viaggio!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Microsoft Windows 7/8/8.1/Windows 10 (64-bit)
Processore: Core i5-750, ~2.7GHz / AMD X6 FX-6350 3,9GHz AM3
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 660 2GB / Radeon HD 7950 3GB
DirectX: Versione 11
Memoria: 25 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 11 compatible
Note aggiuntive: Minimum Spec: Frame Fate: stable more than 60 Resolution: 1280x720 Setting: LOW/OFF Anti-aliasing: OFF The above conditions need to be met to achieve minimum system requirements.

Raccomandati
Sistema operativo: Microsoft Windows 7/8/8.1/ Windows 10 (64-bit)
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4770S、~3.1GHz / AMD Ryzen 7 1700
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 / Radeon (TM) RX 470 Graphics
DirectX: Versione 11
Memoria: 25 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 11 compatible
Note aggiuntive: Reccomended Spec requirement: Frame Fate: stable more than 60 Resolution: 1920x1080 Setting: HIGH Anti-aliasing: 2x or more The above conditions need to be met to achieve recommended spec requirement.

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_62582edec106e05e24953bfec147a8e8fdb77794.1920x1080.jpg
ss_35d3bbdfbf34f3a266650b53597a29e6ba2869ba.1920x1080.jpg
ss_4f4a10027233511fd68686bb082864cd154f6331.1920x1080.jpg
ss_470dcf800bbe83db1e4b37086dcb047547b53e05.1920x1080.jpg
ss_abb5f626c7c859ab9613b8343eafb200db18708d.1920x1080.jpg
ss_a2a585a4198aed1836157ee8645204a2827c66c6.1920x1080.jpg
ss_410ab101f71efce9f1f36cf4ad24d5bfaf04c360.1920x1080.jpg
ss_9b50c73111200627353c7da3e611eba735ef1389.1920x1080.jpg
ss_6c0e20a768f51e179524f1fc57c09a1024ccfbe2.1920x1080.jpg
ss_7fe475b8bcd2857ba0f83b5f6b20bec4c6c722fc.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato Vesperia da diverse ore ormai e inizio subito col dire che è il mio primo Tales of. Non li avevo mai giocati, ma ho un amico che è un grande fan della saga e ho voluto iniziare questo perché non volevo partire dagli ultimi.
Mi sta piacendo, soprattutto la storia mi prende nonostante sia semplice con qualche personaggio stereotipato, ma apprezzo anche questo tipo di narrazione, non cerco ogni volta originalità o storie mindfuck. Soprattutto il protagonista, Yuri, è particolare perché non vuole essere il solito protagonista buono in tutto e per tutto, anzi, in un paio di situazioni ha anche preso delle scelte discutibili.
Il gameplay è macchinoso ed il combat system non mi fa impazzire, anzi. Più di una volta ci si trova in difficoltà in battaglia perché è difficile mirare un nemico che non sia quello che il gioco ti seleziona automaticamente e l'IA del party non è proprio fantastica. Per esempio, una volta sono tutti morti perché Estelle, la curatrice del gruppo, non ha curato! Aveva tutti gli mp, ma avendo tutte le abilità impostate attaccava piuttosto che curare. Ottimo. Diverse volte ho fatto delle sessioni molto lunghe, a volte difficili, senza mai salvare, quindi col terrore di dover rifare lunghi tragitti dall'inizio. E un paio di volte l'ho anche fatto. Ma la cosa che mi fa sorridere è che questo jrpg non ha quest! Non ha vere e proprie richieste da parte degli npc, ci sono delle cosucce da fare, ma consistono nel vedere determinate scenette facoltative rivisitando dei luoghi particolari. Nessuno mi ha mai chiesto di recuperare qualcosa e, se succede, è sempre qualcosa legato alla trama principale. La narrazione ha dei ritmi incredibili, ci sono tantissime scene animate e una marea di dialoghi da sentire premendo il tasto Select del pad. So che quest'ultima è proprio una caratteristica di tutti i Tales of, e ne sono tutti pieni zeppi.
A parte qualche picco di difficoltà notevole mi sta piacendo, ma dubito di giocarne altri così vecchi. Penso che poi giocherò Berseria, che ho già in libreria, e un giorno Arise che sembra proprio bello da vedere.
Se volete darmi consigli, vi leggo volentieri :granma:

Ho iniziato Vesperia da diverse ore ormai e inizio subito col dire che è il mio primo Tales of. Non li avevo mai giocati, ma ho un amico che è un grande fan della saga e ho voluto iniziare questo perché non volevo partire dagli ultimi.
Mi sta piacendo, soprattutto la storia mi prende nonostante sia semplice con qualche personaggio stereotipato, ma apprezzo anche questo tipo di narrazione, non cerco ogni volta originalità o storie mindfuck. Soprattutto il protagonista, Yuri, è particolare perché non vuole essere il solito protagonista buono in tutto e per tutto, anzi, in un paio di situazioni ha anche preso delle scelte discutibili.
Il gameplay è macchinoso ed il combat system non mi fa impazzire, anzi. Più di una volta ci si trova in difficoltà in battaglia perché è difficile mirare un nemico che non sia quello che il gioco ti seleziona automaticamente e l'IA del party non è proprio fantastica. Per esempio, una volta sono tutti morti perché Estelle, la curatrice del gruppo, non ha curato! Aveva tutti gli mp, ma avendo tutte le abilità impostate attaccava piuttosto che curare. Ottimo. Diverse volte ho fatto delle sessioni molto lunghe, a volte difficili, senza mai salvare, quindi col terrore di dover rifare lunghi tragitti dall'inizio. E un paio di volte l'ho anche fatto. Ma la cosa che mi fa sorridere è che questo jrpg non ha quest! Non ha vere e proprie richieste da parte degli npc, ci sono delle cosucce da fare, ma consistono nel vedere determinate scenette facoltative rivisitando dei luoghi particolari. Nessuno mi ha mai chiesto di recuperare qualcosa e, se succede, è sempre qualcosa legato alla trama principale. La narrazione ha dei ritmi incredibili, ci sono tantissime scene animate e una marea di dialoghi da sentire premendo il tasto Select del pad. So che quest'ultima è proprio una caratteristica di tutti i Tales of, e ne sono tutti pieni zeppi.
A parte qualche picco di difficoltà notevole mi sta piacendo, ma dubito di giocarne altri così vecchi. Penso che poi giocherò Berseria, che ho già in libreria, e un giorno Arise che sembra proprio bello da vedere.
Se volete darmi consigli, vi leggo volentieri :granma:

Ciao! Ho giocato e finito Vesperia l'anno scorso e posso dirti che il gioco non è all'altezza del protagonista. Certo, è una mia opinione, ma te lo comunico per non farti alzare troppo le aspettative.
Per quel che riguarda le quest: ci sono, eccome! Però sono principalmente eventi che non vengono registrati nel menù ed, alcune, sono pure difficili da scovare da soli.
Ti lascio questa guida spoiler free, la stessa che ho usato anch'io: https://hueyyeng.github.io/VesperiaGuide/missables_spoiler_free/

Ciao! Ho giocato e finito Vesperia l'anno scorso e posso dirti che il gioco non è all'altezza del protagonista. Certo, è una mia opinione, ma te lo comunico per non farti alzare troppo le aspettative.
Per quel che riguarda le quest: ci sono, eccome! Però sono principalmente eventi che non vengono registrati nel menù ed, alcune, sono pure difficili da scovare da soli.
Ti lascio questa guida spoiler free, la stessa che ho usato anch'io: https://hueyyeng.github.io/VesperiaGuide/missables_spoiler_free/
Sì, per ora posso confermare quello che hai scritto sul protagonista. Al momento sono arrivata alla seconda parte del gioco per cui ho già un'opinione e nessuna aspettativa particolare, infatti come dicevo apprezzo anche le storie semplici :sisi:
Esatto, le quest sono dei veri e propri eventi, e per questo motivo lo trovo diverso da tutti i jrpg che ho giocato. Ti ringrazio per la guida, ma proprio questa volta non avevo intenzione di completarlo al 100%, per cui sto procedendo parecchio spedita con trama e dungeon. Inoltre ha degli achievements con delle richieste lunghe e grindosissime, quindi farò ciò che riesco cercando di apprezzare storia e personaggi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro