PS4 Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito: contento del gioco, tra i miei jrpg preferiti:kappe:

@Flare zero a moderato ho ucciso il boss con il party al 65

Ti riquoto per chiederti un'altra cosa, te l'hai trovata la chiave per i bauli dorati? :morristend:

:

La chiave la trovi alle Arctus Ruins,terzo piano in un forziere nella ztanza opposta rispetto al boss del dungeon.

Lettera L //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alle rovine ci arrivi dal villaggio abbandonato nelle paludi di Plitzerback.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito: contento del gioco, tra i miei jrpg preferiti:kappe:

@Flare zero a moderato ho ucciso il boss con il party al 65

Finito pure io, molto molto bello, il boss finale mi ha arasto un paio di volte ma poi ce l'ho fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ora faccio il DLc di Alisha e poi si parte copl NG+ :ivan:

Voto: 9 pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

La chiave la trovi alle Arctus Ruins,terzo piano in un forziere nella ztanza opposta rispetto al boss del dungeon.

Lettera L //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alle rovine ci arrivi dal villaggio abbandonato nelle paludi di Plitzerback.
Bella la guida :ooo:

Wow! vedo che diversi lo hanno già finito e che è piaciuto. Mi piacerebbe avere da voi un confronto con gli altri tales e magari col buon Xillia. Ciao e grazie

Wow! vedo che diversi lo hanno già finito e che è piaciuto. Mi piacerebbe avere da voi un confronto con gli altri tales e magari col buon Xillia. Ciao e grazie
Ora come ora la mia classifica per i tales è così (di quelli che ho giocato, ovviamente):

1. Tales of Xillia
  2. Tales fo Phantasia
  3. Tales of Graces f
  4. Tales of Zestiria
  5. Tales of Synphonia
  6. Tales of Xillia 2
  7. Tales of Hearts R
  8. Tales of Synphonia Dawn of the New World

Se come fatto da flare può bastare una classifica per me

1 Tales of Xillia

2 Tales of Hearts R

3 Tales of the Abyss

4 Tales of Symphonia

5 Tales of Xillia 2

6 Tales of Zestiria

7 Tales of Vesperia

8 Tales of Graces f

9 Tales of Innocence

10 Tales of Symphonia Dawn of the New World

11 Tales of Eternia

Ho in sospeso pure Phantasia e Destiny versione ps1,il primo fin dove ero arrivato era ottimo,Destiny ps1 invece da ultimissimo posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa per chi ha finito il DLC di Alisha, tutto quello raccolto nel DLC posso poi portarlo nel gioco base? (come in Graces F per il future episede)

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Si,puoi scegliere se caricare il save del gioco finito o importarne uno di default creato dal dlc,successivamente a dlc finito puoi caricare quel save nel ng+.

Si,puoi scegliere se caricare il save del gioco finito o importarne uno di default creato dal dlc,successivamente a dlc finito puoi caricare quel save nel ng+.
Ottimo, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif, ci darò dentro con il farming allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma chi di voi l' ha finito come interpretate il video finale

di sorey fuso che cade nella tomba e viene preso da un altro che sembra sempre lui?
bho mi è rimasto questo dubbio

ma chi di voi l' ha finito come interpretate il video finale
di sorey fuso che cade nella tomba e viene preso da un altro che sembra sempre lui?
bho mi è rimasto questo dubbio

Che forse quello che cade non è Sorey ma Mikleo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque ho finito il DLC di alisha, mamma mia come menavano i nemici :morris82:, comunque il finale lascia

un Cliffhanger assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Amazon mi ha fatto finalmente arrivare il gioco e mi ha dato il bonus preorder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif. Non vedo l'ora di iniziarlo.

Dopo 51 ore di gioco ho

finalmente preso il mio cazzutissimo Zaveid :ivan:

Devo dire che tutto questo pezzo

a Pendrago e con la relariva morte di Dezel è davvero stupendo. Io ero giá a conoscenza di questo e evento e della conseguente unione al Party di Zaveid e forse è anche per questo che non sono riuscito ad affezzionarmi abbastanza a Dezel che comunque ha sofferto molto di una caratterizzazione molto "spoglia" o per meglio dire poco approfondita.

E a proposito di questo, qualche anima pia che mi spieghi un po meglio come sono andate le cose? Capire ho capito ma sento come se qualcosa del passato di Dezel mi è sfuggito........non ho afferrato il termine di "Angelo della morte" che gli affibbia Symonne e sopratutto il motivo per cui il principe di Rolance divenne un Avernale....

Grazie in anticipo a chiunque vorrá spiegarmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che forse quello che cade non è Sorey ma Mikleo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque ho finito il DLC di alisha, mamma mia come menavano i nemici :morris82:, comunque il finale lascia

un Cliffhanger assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dai si vede chiaramente che è sorey fuso con mikleo, non puo essere solo mikleo

- - - Aggiornato - - -

Dopo 51 ore di gioco ho
finalmente preso il mio cazzutissimo Zaveid :ivan:

Devo dire che tutto questo pezzo

a Pendrago e con la relariva morte di Dezel è davvero stupendo. Io ero giá a conoscenza di questo e evento e della conseguente unione al Party di Zaveid e forse è anche per questo che non sono riuscito ad affezzionarmi abbastanza a Dezel che comunque ha sofferto molto di una caratterizzazione molto "spoglia" o per meglio dire poco approfondita.

E a proposito di questo, qualche anima pia che mi spieghi un po meglio come sono andate le cose? Capire ho capito ma sento come se qualcosa del passato di Dezel mi è sfuggito........non ho afferrato il termine di "Angelo della morte" che gli affibbia Symonne e sopratutto il motivo per cui il principe di Rolance divenne un Avernale....

Grazie in anticipo a chiunque vorrá spiegarmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è un serafino che benedicendo porta male senza volerlo e quindi da qui il nome di angelo della morte. Per quello benedicendo il tizio lo trasforma in avernale,
almeno è come l' ho interpretato io, magari però non è giusto

Molto bene sto a 52 ore di gioco livello 55-54 e sto per

Andare nell' ultimo tempio del vento.. Ormai penso di essere oltre il 60% del gioco.. Manca molto alla fine? :pffs:

Comunque rispetto ad altri tales mi sembra che il "mondo" sia piuttosto piccolo.. Fino ad ora solo 4 città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

è un serafino che benedicendo porta male senza volerlo e quindi da qui il nome di angelo della morte. Per quello benedicendo il tizio lo trasforma in avernale,
Ok ho dato un'occhiata in giro e

a quanto pare è stato il suo desiderio di continuare il viaggio con i Solcavento che lo ha portato poi a diventare un "Angelo della Morte" che con la sua benedizione ha trasformato il Principe in un Avernale. Devo dire che la cosa è campata un po in aria e non è che nel gioco ci siano più di tante spiegazioni, però tutto sommato ci può stare, in fondo i Solcavento erano la sua famiglia e Dezel non voleva dividersi da loro per questo il suo desiderio di continuare il viaggio con loro lo ha portato a generare Malevolenza intorno a lui.

Ha poi sfruttato Rose per ricreare i Solcavento col nome di Frangiteschio e tutto in attesa della vendetta verso la Famiglia Reale di Rolance senza mai rendersi conto che in realtá la causa di tutto è sempre stato lui stesso.

Questo gioco avrebbe avuto bisogno di molti piú Flashback per approfondire i personaggi, avrebbe giovato molto all'intero Background della Storia che giá di persè è ottima anche così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S Un'altra cosa che mi sfugge,

Zaveid ha usato sempre la sua Pistola Sigfried per "uccidere" gli Avernali giusto? Quindi è per questo che non è diventato lui stesso un Avernale no? Ho capito bene ho mi è sfuggito qualcosa anche qui? :rickds:

Ok ho dato un'occhiata in giro e
a quanto pare è stato il suo desiderio di continuare il viaggio con i Solcavento che lo ha portato poi a diventare un "Angelo della Morte" che con la sua benedizione ha trasformato il Principe in un Avernale. Devo dire che la cosa è campata un po in aria e non è che nel gioco ci siano più di tante spiegazioni, però tutto sommato ci può stare, in fondo i Solcavento erano la sua famiglia e Dezel non voleva dividersi da loro per questo il suo desiderio di continuare il viaggio con loro lo ha portato a generare Malevolenza intorno a lui.

Ha poi sfruttato Rose per ricreare i Solcavento col nome di Frangiteschio e tutto in attesa della vendetta verso la Famiglia Reale di Rolance senza mai rendersi conto che in realtá la causa di tutto è sempre stato lui stesso.

Questo gioco avrebbe avuto bisogno di molti piú Flashback per approfondire i personaggi, avrebbe giovato molto all'intero Background della Storia che giá di persè è ottima anche così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S Un'altra cosa che mi sfugge,

Zaveid ha usato sempre la sua Pistola Sigfried per "uccidere" gli Avernali giusto? Quindi è per questo che non è diventato lui stesso un Avernale no? Ho capito bene ho mi è sfuggito qualcosa anche qui? :rickds:

per ucciderli si, ma non c' entra con la sua non trasformazione. Non si trasforma poichè la malevolenza non riesce a contaminarlo (come a Rose o ad un altro pg che incontri dopo, symonne) perchè la loro ''cattiveria'' è in qualche modo pura
(da una spiegazione simile ogni qual volta che incontri un pg cattivo non contaminato) edita il mio quote che si legge lo spoiler

Ok, sono stato assente dal forum per 2 settimane perchè, dal giorno dell'uscita, sono stato incollato a questo gioco.

Mettiamola così: finita la storia principale con 62 ore di gioco. Party al Lv 72-74.

Ora, mettiamo da parte qualsiasi cosa tecnica, dirò una cosa coincisa e senza giri di parole. Io sto gioco l'ho amato.

Non voglio stare tanto a dilungarmi, ne mi metterò a discutere con chi non ha apprezzato certi aspetti del gioco, e non ho voglia nemmeno di discutere con chi, magari, replicherà al mio post dicendo che non concorda.

In questo momento voglio solo comunicarmi che io ho, veramente, amato questo gioco alla follia, ed ho passato le 62 ore di gioco migliori di qualsiasi JRPG abbia mai giocato in vita mia.

- Ho trovato il party che è diventato il mio preferito di sempre nei JRPG.

. La OST (battle theme standard a parte) è la migliore della serie con certi pezzi che raggiungono i picchi della musica videoludica (le musiche dei 4 santuari elementali, quella del Boss finale, quella dei Draghi e MOLTO altro...).

- Il miglior combattimento mai visto in un JRPG (amo gli action e li preferisco ai turni). E' sorprendentemente strategico e devi SEMPRE pensare alle arti che usi, visto dall'esterno pare caos a caso, pad alla mano o sai giocare o muori (questo post tiene conto che tutto il gioco è stato affrontato ad Difficile).

- Una longevità straordinaria senza mai un punto morto, e che lascia sempre spazio per i momenti simpatici, seri, drammatici e tranquilli.

- Dialoghi e trama che ho amato. E fatemelo dire, lo scontro finale è la cosa più epica che abbia mai visto in un JRPG.

Prima parte fantastica con Sorey che è costretto ad uccidere suo nonno. Poi la parte dove sacrifichi tutti i compagni, poi lo scontro 1 VS 1 con Hedalf con la MEGA MISTIC ARTES finale.
Cioè nel finale sono implosi universi.

- Tecnicamente non è niente di che ok, ma la regione di Ladylike, i Campi del Trionfo, i Pascoli di Pearlots e la zona oltre il Ponte di Camelot mi hanno estasiato.

Bon, non ho altro da dire. Non mi sono mai annoiato per 62 ore, non ho mai visto una sola linea di dialogo che non mi piacesse. Non ho mai visto nulla di fuori posto (vabbè gli NPC che non si muovono per non pesare troppo sul motore potevano evitarli almeno su PS4, ma vabbè dai, non sarà una stronzata simile a non farmelo amare).

Io mi dileguo, non mi sento proprio in vena di discutere con altri della qualità del gioco effettiva perchè poco m'importa.

Finisco con altre tre cose:

- Io avevo hype da morire, ed ha superato qualsiasi aspettativa (temevo di rimanere deluso).

- Se qualcuno ci deve ancora giocare non prenda il mio post per crearsi aspettative disumane, rimarrete delusi, lo amo alla follia io, stop. Non sto pretendendo di analizzarlo a freddo e non m'interessa di farlo.

- Alisha è gestita benissimo ed i giapponesi sono dei ******** per insultare un gioco simile perchè

esce dal party.

Primo JRPG ad entrare nella mia TOP 5 di sempre in quarta posizione. E probabilmente solo perchè nelle prime 3 posizioni ci sono giochi che ho amato nell'infanzia/adolescenza probabilmente.

Amo questo gioco.

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo. Io l'ho giocato su PS4, non so come sia il pop-up su PS3, come siano i colori, l'aliasing o la definizione di modelli, texture e così via, ma su PS4 i colori sono una goduria ed ha stile a pacchi.

dai si vede chiaramente che è sorey fuso con mikleo, non puo essere solo mikleo

- - - Aggiornato - - -

Boh, non saprei a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi una cosa: ho inserito il gioco per la prima volta oggi e la console fa rumori strani quando lo legge. È normale? È successo a qualcun altro?

Edit: versione ps4 comunque...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro