PS4 Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vero che è uscito da poco, ma il grosso son quelli che lo comprano al D1 o poco dopo... Xillia ha oltre 100 voti al sondaggio; questo qui ne ha solo 13, per ora. E dubito fortissimamente che si arrivi a 100. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Vabbè, non puoi paragonare zestiria a Xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cioè, Xillia è decisamente superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, non puoi paragonare zestiria a Xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cioè, Xillia è decisamente superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:morris82:

Oddio, io questo zestiria lo metto sul livello di Graces che è tipo 10 spanne sopra Xillia. Ma è questione di gusti, sinceramente Xillia per me non è stato un granché, soprattutto per il gameplay troppo semplificato ma anche per i personaggi che non mi hanno lasciato nulla.

Comunque Xillia era stato molto più pubblicizzato di Zestiria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero che è uscito da poco, ma il grosso son quelli che lo comprano al D1 o poco dopo... Xillia ha oltre 100 voti al sondaggio; questo qui ne ha solo 13, per ora. E dubito fortissimamente che si arrivi a 100. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Beh, è tutto molto molto soggettivo. Io a questo giro ho saltato il D1 proprio per colpa di Xillia, pompatissimo dalle recensioni sia worldwide che qui sul sondaggio del forum e che invece m'ha fatto addormentare non poco... finito a fatica (storia IMHO pallosissima) e subito venduto. A Zestiria darò sicuramente una chance, ma non a 60€. Trama più "sempliciotta" non è sempre sinonimo di schifezzuola...

Ultima modifica da un moderatore:
io l'ho appena iniziato (circa 7 ore), ma per ora posso dire che, a parte la telecamera negli spazi chiusi davvero pessima, mi sta piacendo. Sopratutto l'aspetto grafico mi ha stupito molto, davvero molto piacevole. Dai video non lo ricordavo così colorato, un passo avanti rispetto a Xillia da quello che ricordo.

Come si fa ad avere un pò più di gradi per lo shop iniziando ng+?

Ne ho solo 1200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Beh, è tutto molto molto soggettivo. Io a questo giro ho saltato il D1 proprio per colpa di Xillia, pompatissimo dalle recensioni sia worldwide che qui sul sondaggio del forum e che invece m'ha fatto addormentare non poco... finito a fatica (storia IMHO pallosissima) e subito venduto. A Zestiria darò sicuramente una chance, ma non a 60€. Trama più "sempliciotta" non è sempre sinonimo di schifezzuola...
xD Ma la trama di Xillia è semplicissima.

E comunque "pompato"?!? Ha una media metacritic di 78, che è meno di quanto hanno gli ultimi Atelier :rickds:

xD Ma la trama di Xillia è semplicissima.E comunque "pompato"?!? Ha una media metacritic di 78, che è meno di quanto hanno gli ultimi Atelier :rickds:
Qui sul forum ho notato che per parecchi utenti è una specie di masterpiece della saga.... e, in ogni caso, non ne parlavano mai male. A me ha annoiato non poco, storia e personaggi.... Mi riferivo a questo nel post, unito al fatto che si dice che sia superiore a Zestiria in trama. Poi quando lo recupero, valuterò da me. Per ora le mie son solo impressioni.

Inviato dal reattore Mako di Nibelheim

Ho finito le vicende di
Marlind
.

Mi duole parecchio dirlo ma la trama mi sta abbastanza annoiando.

Tra quanto si entra nel clue?
Guarda, ti vorrei dire che se non ti ha preso fin lì allora non ti prenderà mai, però non voglio nemmeno demoralizzarti. Solo che Zestiria ha una narrazione molto più continua, non è come Xillia che ha metà gioco di presentazione e l'altra metà che son avvenimenti fighi uno dopo l'altro di seguito.

Ha svariate scene clou, ma tutte ben piazzate durante tutto il corso del gioco.

Anw sei praticamente ancora ad inizio gioco in quanto ad avvenimenti, aspetto un altro po'. Io lì ero già estasiato comunque.

- - - Aggiornato - - -

Qui sul forum ho notato che per parecchi utenti è una specie di masterpiece della saga....
Inviato dal reattore Mako di Nibelheim
Succede così con tutti i capitoli di qualsiasi saga, a quanto vedo. Tranne con quelli palesemente brutti.

Succede così con tutti i capitoli di qualsiasi saga, a quanto vedo. Tranne con quelli palesemente brutti.
Ecco, appunto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vabè, ste cose son soggettivissime e si sa. Per me Xillia tra i Tales of è equiparabile al 13 dei F.F. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto Zestiria veramente m'ispira un sacco, sia per le ambientazioni che per i personaggi... confido nel fatto che i Tales of dopo un pò veramente li svendono!

Come si fa ad avere un pò più di gradi per lo shop iniziando ng+?Ne ho solo 1200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Devi farmali nei combattimenti, cerca gruppi di nemici numerosi e shottane il più possibile con le Mystic arts delle fusioni, ne prendi a valanga, tipo 30+ gradi a combattimento, anche di più a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Devi farmali nei combattimenti, cerca gruppi di nemici numerosi e shottane il più possibile con le Mystic arts delle fusioni, ne prendi a valanga, tipo 30+ gradi a combattimento, anche di più a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In pratica devo far salire i livelli di benedizione dei vari Dominus? Più è alto il livello di quest ultimo e più gradi mi da nello shop prima di iniziare l ng+?

Immagino che le cose da acquistare siano il x2 e x3 per livellare più velocemente, aumentao del drop da parte dei nemici e alcune delle prime cose iniziali che costano pochissimo

Alisha dai giapponesi è stata pompata in maniera a dir poco assurda:sisi:, il suo dlc proprio non mi piace e alla fine ho deciso di non finirlo:sisi:

In pratica devo far salire i livelli di benedizione dei vari Dominus? Più è alto il livello di quest ultimo e più gradi mi da nello shop prima di iniziare l ng+?
Immagino che le cose da acquistare siano il x2 e x3 per livellare più velocemente, aumentao del drop da parte dei nemici e alcune delle prime cose iniziali che costano pochissimo
Si e no, il grade shop non è legato al dominus, se offri oggetti per far salire il dominus nel grade shop non ottieni quei punti, devi farli combattendo.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Si e no, il grade shop non è legato al dominus, se offri oggetti per far salire il dominus nel grade shop non ottieni quei punti, devi farli combattendo.
Sicuro bastano i gradi che si prendono nei combattimenti? Se fosse così allora si potrebbe arrivare a centinaia di migliaia di gradi senza accorgersene e anche adesso dopo quasi 70 ore di prima run ne dovremmo avere a migliaia mentre io ne avevo solo 1200 :tragic:

Altra cosa, ho usato tutti i pg facendogli fare più di 100 battaglie a testa, cioè usandoli personalmente con il semi-auto. Com'è che non mi ha dato il trofeo?

Li alterno anche durante le battaglie usandoli tutti e 6 e anche armatizzati

Sicuro bastano i gradi che si prendono nei combattimenti? Se fosse così allora si potrebbe arrivare a centinaia di migliaia di gradi senza accorgersene e anche adesso dopo quasi 70 ore di prima run ne dovremmo avere a migliaia mentre io ne avevo solo 1200 :tragic:
Altra cosa, ho usato tutti i pg facendogli fare più di 100 battaglie a testa, cioè usandoli personalmente con il semi-auto. Com'è che non mi ha dato il trofeo?

Li alterno anche durante le battaglie usandoli tutti e 6 e anche armatizzati
Se li cambi durante il combattimento non te li conta, devi usarli dall'inizio alla fine, fai così mettili tutti semi auto, usane solo uno è vai contro nemici deboli, quando li hai fatti con 4, li giri coi 2 rimanenti e rifai.

Quanti avernali potenti ci sono in totale? Ne ho ammazzati 29 ( 1 lo trovato bella foresta dopo Elysia)

E i crogioli a cosa servono? Ne ho fatto solo uno con Edna :sad2:

I crogioli danno equip OP, se lifai quando li trovi.

Con Sorey mi diede un orecchino che mi dava 70 di attacco in più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

I crogioli danno equip OP, se lifai quando li trovi.Con Sorey mi diede un orecchino che mi dava 70 di attacco in più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Esattamente, rifare i crogioli da ottimi equip se fatti a Intenso/Caotico.

Se li cambi durante il combattimento non te li conta, devi usarli dall'inizio alla fine, fai così mettili tutti semi auto, usane solo uno è vai contro nemici deboli, quando li hai fatti con 4, li giri coi 2 rimanenti e rifai.
Intanti grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inizialmentee li utilizzavo uno alla volta e infatti è così che avevo contato un centinaio di combattimenti ciascuno però non mi aveva ddato nessun trofeo e ho iniziato a intercambiarli anche durante i combattimenti.

Ovviamente in quei cento scontri a testa ho usato ogni tanto l armatizzazione, può darsi che non vada bene neppure in quel modo(?)

Mentre non ho ben capito come si potenziano le armi, cioè gli si da quei bonus da 4x, 10x e sedici :morristend: ogni tanto fondo quelle con lo stesso nome, aumentano gli attribuiti ma sinceramente non ci sto capendo niente quando lo faccio XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro