Saga Tales of

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gente sto seguendo ora l'anime di Tales of Zestieria. E' fedele alla trama del gioco?In genere gioco i jrpg principalmente per la storia, quindi se di Zestiria la conosco già opto direttamente col provare quello nuovo che deve uscire!
No però a grandi linee ci va vicina.

Certi avvenimenti sono pressochè identici. I personaggi sono un pò snaturati dal ritmo e da alcune scelte, ma in generale sono fedeli.

Anche se guardi l'anime ti consiglio ugualmente di giocare al gioco, merita molto :sisi:

vedrò allora :) per il momento credo aspetterò quello nuovo e poi deciderò in base alle recensioni.

Una cosa: vedendo l'anime (sono all'ottavo episodio) sembra che ci siano due gruppi. Quindi il gioco viene fatto usando sostanzialmente 2 team?

Una cosa: vedendo l'anime (sono all'ottavo episodio) sembra che ci siano due gruppi. Quindi il gioco viene fatto usando sostanzialmente 2 team?
Con due gruppi intendi quello di Sorey e quello di Velvet?

Comunque no, ne usi solo uno. Anche perchè se intendevi quello, Sorey e company sono di Zestiria, mentre Velvet è in Berseria.

Hanno messo due episodi dedicati a lei esclusivamente come pubblicità al gioco. E se poi si vuole giustificare un minimo la cosa, basti pensare che Berseria è un lontano prequel di Zestiria dato che è ambientato nello stesso mondo.

L'anime affronta le cose in maniera completamente diversa (e per certi versi molto più interessante e coinvolgente). Qualunque cosa tu veda nell'anime a partire dal quarto episodio (escludendo il quinto e sesto che sono ambientati in Berseria), nel gioco è quasi del tutto diverso. Nel gioco il gruppo è sempre e solo uno, almeno fin dove sono arrivato io. Nell'anime si dividono in due per rendere la narrazione più interessante e creare più "sottotrame" da intercalare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco perchè no ncapivo da dove saltasse fuori la tipa demoniaca!

Era proprio un altro gioco!

Comunque immaginavo che nel gioco il gruppo rimanesse unito, alla fine ci sta.

A memoria mi viene in mente solo ff6 (e forse 9) in cui i team si dividono

Scusate se uppo il topic ma ho un problema serio e non posso proseguire.

Sono arrivato a Elimphios con jude, e improvissamente i miei alleati non combattono più. Rimangono fermi a farsi picchiare.:morris82:

Se mi vincolo con uno di loro allora si battono, ma comunque mi rimangano due personaggi fermi.

Inoltre la telecamera non è più focalizzata su jude ma è a tutto campo, e non si capisce nulla.

Cosa è successo? Non ho mai toccato nulla a strategia dall'inizio del gioco. Che sia un bug?

Credo di aver capito, ho modificato le arti dal menù. Forse sono passato da automatico a manuale, boh.

Ultima modifica da un moderatore:
2 nuovi scan di Tales of the Rays, per Smartphone.

Credevo fosse uscito da mo'. :morristend:

tumblr_okpdd3CXhq1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_okpdd3CXhq1vsb5ezo2_1280.jpg

Finalmente lo ho iniziato anche io

Vorrei sapere quali sono le sidequest imprescindibili (quindi narrativamente rilevanti) e dove si sbloccano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro