Saga Tales of

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
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molto molto bene le vendite di arise...molto carino e ben fatto ,mi ha divertito per una sessantina di ore,meritato il successo...

ora remaster in hd di abyss dai su
 
molto molto bene le vendite di arise...molto carino e ben fatto ,mi ha divertito per una sessantina di ore,meritato il successo...

ora remaster in hd di abyss e remake di Phantasia col motore grafico di Arise, dai su
Fix
 
Collaborazione tra Atelier Sophie 2 e Tales of Arise (hanno parlato di illustrazioni ed interviste ma mi sembra strano si facciano sfuggire l'occasione di piazzare anche costumi crossover):

FEUYoYAagAAB1-r
 
Il Tales of Festival 2021 si svolgerà il 20 e il 21 Novembre:



The full cast list is as follows:

November 20

  • Cast
    • Masaya Onosaka (Zelos Wilder in Tales of Symphonia)
    • Katsuyuki Konishi (Lloyd Irving in Tales of Symphonia)
    • Nobuyuki Hiyama (Veigue Lungberg in Tales of Rebirth)
    • Chihiro Suzuki (Luke fon Fabre in Tales of the Abyss)
    • Kousuke Toriumi (Yuri Lowell in Tales of Vesperia)
    • Ryouhei Kimura (Sorey in Tales of Zestiria)
    • Rina Sato (Velvet Crowe in Tales of Berseria)
    • Takuya Sato (Alphen in Tales of Arise)
    • Shino Shimoji (Shionne in Tales of Arise)
    • Sayuri Hara (Rinwell in Tales of Arise)
  • Artists
    • Kankaku Piero (Tales of Arise)
    • Ayaka (video appearance)
November 21

  • Cast
    • Masaya Onosaka (Zelos Wilder in Tales of Symphonia)
    • Katsuyuki Konishi (Lloyd Irving in Tales of Symphonia)
    • Eiji Takemoto (Raven in Tales of Vesperia)
    • Chihiro Suzuki (Luke fon Fabre in Tales of the Abyss)
    • Yukana (Tear Grants in Tales of the Abyss)
    • Kousuke Toriumi (Yuri Lowell in Tales of Vesperia)
    • Shino Shimoji (Shionne in Tales of Arise)
    • Sayuri Hara (Rinwell in Tales of Arise)
    • Haruna Ikezawa (Kisara in Tales of Arise)
    • Yasuyuki Kase (Dohalim in Tales of Arise)
  • Artists
    • Kankaku Piero (Tales of Arise)
    • Ayaka (video appearance)
  • Guests
    • Ryouhei Arai (Leo Fourcade in Tales of Luminaria)
    • Kohsuke Tanabe (Falke in Tales of Luminaria)
    • Shogo Sakata (Edouard Rouquier in Tales of Luminaria)

 
Il servizio dedicato a Tales of Crestoria terminerà il 7 Febbraio 2022:

We regret to announce the closure of Tales of Crestoria.
Thank you all for your support and we hope you enjoyed playing.
We will be keeping the servers open until February 7, 2022 at 14:00 JST, so please continue to enjoy Tales of Crestoria until the very end.
All items can be used until the last day, so if you have any items or Gleamstones in your account, please use them before February 7, 2022.
Also, from today, we are disabling the purchase of Gleamstones.
For more information, please check in-game announcements.
*The exact time service will no longer be available may vary depending on your region.

 
Ho sconfitto il secondo boss, non ho capito se ho vinto perchè son salito di un livello (ho farmato dal 3/4 di liv.16 al 17) e ho equipaggiato certi amuleti oppure ho avuto solo fortuna... Fatto sta che non mi è piaciuto troppo come scontro, ad un certo punto tra effetti speciali (del nemico e degli alleati) non si capiva più niente... L'azione era poco leggibile. E non parliamo

di quella super mossa del tipo. La prima volta che l'ha lanciata ho pensato "ok uccido uno dei suoi cloni e sicuramente si blocca... col cavolo. Però sono rimasti tutti vivi. Nella parte finale dove la spamma a nastro pensavo di dover ripetere lo scontro dopo 10 minuti di mazzate... Immagino che non ci sia modo di bloccarla, bisogna sopravvivere assorbendo il danno da luce (avevo gli amuleti).

L'IA si è comportata un pò meglio ma non ci siamo ancora, mi sembra di non avere alcun controllo della situazione e di dipendere troppo da loro (se va ko il curatore e qualche altro membro "per imbecillità manifesta (si beccano le super mosse in faccia)" partono le bestemmie e lo spreco di oggetti curativi).

Vabbè si prosegue dai, 18 ore e prossimo regno. La trama ancora è in fase di transizione, non ho notato spunti degni di nota. Le secondarie deludenti ma almeno sono veloci, purtroppo nessuna info sui personaggi principali "in stile Falcom". Sono anche tornato nella prima area
dopo la morte di un certo personaggio e l'unica linea di dialogo nuova era quella di un pg nella "baracca/base" dei corvi scarlatti, tutti gli altri npc non avevano nulla di dire in merito. Ci son rimasto un pò male...

Le scenette cercano di sopperire a queste mancanze ma ancora non mi convincono, il modo in cui sono scritte/rese non suscita abbastanza il mio interesse. Al prossimo update.
 
Ultima modifica:
Ho sconfitto il secondo boss, non ho capito se ho vinto perchè son salito di un livello (ho farmato dal 3/4 di liv.16 al 17) e ho equipaggiato certi amuleti oppure ho avuto solo fortuna... Fatto sta che non mi è piaciuto troppo come scontro, ad un certo punto tra effetti speciali (del nemico e degli alleati) non si capiva più niente... L'azione era poco leggibile. E non parliamo

di quella super mossa del tipo. La prima volta che l'ha lanciata ho pensato "ok uccido uno dei suoi cloni e sicuramente si blocca... col cavolo. Però sono rimasti tutti vivi. Nella parte finale dove la spamma a nastro pensavo di dover ripetere lo scontro dopo 10 minuti di mazzate... Immagino che non ci sia modo di bloccarla, bisogna sopravvivere assorbendo il danno da luce (avevo gli amuleti).

L'IA si è comportata un pò meglio ma non ci siamo ancora, mi sembra di non avere alcun controllo della situazione e di dipendere troppo da loro (se va ko il curatore e qualche altro membro "per imbecillità manifesta (si beccano le super mosse in faccia)" partono le bestemmie e lo spreco di oggetti curativi).

Vabbè si prosegue dai, 18 ore e prossimo regno. La trama ancora è in fase di transizione, non ho notato spunti degni di nota. Le secondarie deludenti ma almeno sono veloci, purtroppo nessuna info sui personaggi principali "in stile Falcom". Sono anche tornato nella prima area
dopo la morte di un certo personaggio e l'unica linea di dialogo nuova era quella di un pg nella "baracca/base" dei corvi scarlatti, tutti gli altri npc non avevano nulla di dire in merito. Ci son rimasto un pò male...

Le scenette cercano di sopperire a queste mancanze ma ancora non mi convincono, il modo in cui sono scritte/rese non suscita abbastanza il mio interesse. Al prossimo update.
Negli scontri con i boss, come hai notato, l'azione tende a diventare piuttosto caotica e in alcune fasi può dare l'impressione di non avere la piena padronanza del sistema di combattimento. Da questo punto di vista, pur avendo apprezzato il nuovo sistema, continuo a preferire quelli più classici come Abyss, Vesperia, Xillia e l'ottimo Graces f. Non so a che difficoltà stai giocando, ma il secondo boss può risultare abbastanza impegnativo anche a Normale.

Le missioni secondarie sono lontane anni luce dalla qualità Falcom, ma sono utili per acquisire punti abilità e per fortuna sono veloci da completare. Più avanti sbloccherai anche la pesca che ho trovato molto divertente come attività secondaria.
 
Negli scontri con i boss, come hai notato, l'azione tende a diventare piuttosto caotica e in alcune fasi può dare l'impressione di non avere la piena padronanza del sistema di combattimento. Da questo punto di vista, pur avendo apprezzato il nuovo sistema, continuo a preferire quelli più classici come Abyss, Vesperia, Xillia e l'ottimo Graces f. Non so a che difficoltà stai giocando, ma il secondo boss può risultare abbastanza impegnativo anche a Normale.

Le missioni secondarie sono lontane anni luce dalla qualità Falcom, ma sono utili per acquisire punti abilità e per fortuna sono veloci da completare. Più avanti sbloccherai anche la pesca che ho trovato molto divertente come attività secondaria.
Sto giocando a Difficile (quello prima di Ignoto), per ora tengo il passo. A moderato era davvero troppo facile - i trash mob sono una passeggiata anche a Difficile per la verità.

Come ho detto qualche post fa, solo gli zeugle speciali ed i lord si rivelano pericolosi ma buona parte del livello di sfida (60%) è dato dall'IA altalenante (solito problema che ho descritto più volte).

Comunque questo Arise, come struttura delle mappe e avanzamento, ricorda a grandi linee i Cold Steel più recenti: mi è venuto quasi da pensare che, in una realtà parallela, sarebbe stato bello avere un Cold Steel con una qualità grafica e delle animazioni pari ad Arise... ma con tutti quei dettagli che contraddistingono i giochi Falcom. Chissà magari loro raggiungeranno il livello tecnico di Arise tra 3 o 4 anni :D
 
Tales of Arise è il best RPG ai TGA. :superhype:

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Dopo 20 ore non mi sembra un gioco da best rpg ma magari dopo cambia qualcosa. Come voto provvisorio gli darei un 8. Non l'ho ancora giocato ma SMTV è davvero inferiore ad Arise?

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Dopo 20 ore non mi sembra un gioco da best rpg ma magari dopo cambia qualcosa. Come voto provvisorio gli darei un 8. Non l'ho ancora giocato ma SMTV è davvero inferiore ad Arise?

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A livello tecnico sicuramente si, perché l'hardware della switch è quello che è.

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Sono allo scontro finale della terza zona (Hard), ho farmato 3/4 di livellino per essere giusto ad un passo da quello del boss (lui è lv.24, io sono 23) ma l'IA mi abbandona spesso a metà scontro - non schivano quasi mai e si beccano in faccia le mazzate.

Ho svuotato da solo (1vs1) quasi due tacche del boss, peccato che alla fine ho sbagliato una schivata altrimenti potevo concludere lo scontro con Alphen (lol).

Mi sa che faccio così anche al prossimo tentativo, ci metterò 10 minuti in più ma meglio che tenere in vita 3 compagni "consuma oggetti e PC" :D

Ah una domanda, se alzo la difficoltà a IGNOTO (quella dopo Difficile) i trash mob mi danno più esperienza?

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finito (trama principale) un paio di giorni fa. ci ho messo un po' causa fattori esterni :asd:
molto soddisfatto :sisi: dal cs alla colonna sonora, lato tecnico gran passo avanti.
e poi il cast, nelle prime ore qualcuno non mi convinceva a pieno, ma con lo svilupparsi della trama tutti hanno avuto il loro ottimo momento, cosa mai scontata :banagol:
 
Sono allo scontro finale della terza zona (Hard), ho farmato 3/4 di livellino per essere giusto ad un passo da quello del boss (lui è lv.24, io sono 23) ma l'IA mi abbandona spesso a metà scontro - non schivano quasi mai e si beccano in faccia le mazzate.

Ho svuotato da solo (1vs1) quasi due tacche del boss, peccato che alla fine ho sbagliato una schivata altrimenti potevo concludere lo scontro con Alphen (lol).

Mi sa che faccio così anche al prossimo tentativo, ci metterò 10 minuti in più ma meglio che tenere in vita 3 compagni "consuma oggetti e PC" :D

Ah una domanda, se alzo la difficoltà a IGNOTO (quella dopo Difficile) i trash mob mi danno più esperienza?

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Se alzi il livello di difficoltà ottieni più punti abilità e aumenti la possibilità di ottenere oggetti rari dai nemici. I punti esperienza dovrebbero rimanere gli stessi.
 
Se alzi il livello di difficoltà ottieni più punti abilità e aumenti la possibilità di ottenere oggetti rari dai nemici. I punti esperienza dovrebbero rimanere gli stessi.
Ok allora niente, comunque anche al boss successivo sono nuovamente morti tutti gli alleati. Provo a salire al livello 24 ed a creare un paio di amuleti, poi rivedo la strategia ma questo combat system, con la sua IA ed i PC, è troppo dipendente dagli oggetti (che costano un botto, senza contare che gli scontri casuali non danno mai soldi).
 
Ok allora niente, comunque anche al boss successivo sono nuovamente morti tutti gli alleati. Provo a salire al livello 24 ed a creare un paio di amuleti, poi rivedo la strategia ma questo combat system, con la sua IA ed i PC, è troppo dipendente dagli oggetti (che costano un botto, senza contare che gli scontri casuali non danno mai soldi).
Nella prima parte della storia le risorse sono abbastanza limitate e i soldi finiscono subito acquistando oggetti ed equipaggiamento (e penso che a Difficile sia ancora più evidente). Proseguendo con la storia la situazione migliora, anche grazie alle missioni secondarie che tra i vari benefici ti fanno aumentare i punti cura. Per salire di livello un po' più velocemente prova a cucinare un piatto che migliora l'aumento di punti esperienza, un po' di exp in più non fa mai male. :asd:
 
Nella prima parte della storia le risorse sono abbastanza limitate e i soldi finiscono subito acquistando oggetti ed equipaggiamento (e penso che a Difficile sia ancora più evidente). Proseguendo con la storia la situazione migliora, anche grazie alle missioni secondarie che tra i vari benefici ti fanno aumentare i punti cura. Per salire di livello un po' più velocemente prova a cucinare un piatto che migliora l'aumento di punti esperienza, un po' di exp in più non fa mai male. :asd:
Si, i miei fondi sono sempre tra 10k e 20k. Ma le ultime armi hanno incominciato a costare un po' troppo e i soldi sono volati via subito. Mi aspetto che le ricompense si adeguino al costo della vita altrimenti vado in bancarotta :D

Sulle ricette boost exp: ottimo ci dò uno sguardo, ho sbloccato un po' di ricette dopo aver concluso la terza zona magari è proprio in lista.

Sul combat: sono arrivato finalmente al punto in cui si sbloccano più slot per le mosse equipaggiate. Anche l'ultimo personaggio maschile sbloccato è una divertente alternativa al protagonista anche se Alphen "semiauto" non è abile come me (ci vuole poco a giocar meglio della IA :D )



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