PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ho incontrato anche io una lili con combo e attacchi bassi ingannevoli :stema: la volta dopo ho trovato un eddy talmente spammone che tra un salto e l'altro gli è saltata anche la linea :asd:Cmq anche steve è affetto da hwoarangite.... ormai quando combatto contro quei 2 si và di turtle ad oltranza ormai :bah!:
Steve è sempre stato sgravato da Tekken 4, hanno anche provato a bilanciarlo negli anni indebolendolo pesantemente ma non ci riescono.:asd:

In questo Tekken 7 è ancora più forte essendo un personaggio che vive di counters.

comunque le ranked sono sempre così in tutti i giochi, c'è la smania di vincere a tutti i costi e quindi si abusa di problemi legati a input lag spammando attacchi che difficilmente riesci a contrastare con il lag, ecco perché preferisco le stanze private con persone appassionate del forum e amici del psn, si sperimentano muove combo, si gioca tranquilli, si cerca di imparare le mosse dell'avversario e soprattutto ci si diverte

ho incontrato anche io una lili con combo e attacchi bassi ingannevoli :stema: la volta dopo ho trovato un eddy talmente spammone che tra un salto e l'altro gli è saltata anche la linea :asd:Cmq anche steve è affetto da hwoarangite.... ormai quando combatto contro quei 2 si và di turtle ad oltranza ormai :bah!:
Eddy puó far sembrare uno spammer un pro. Non serve nemmeno imparare le juggle, basta premere le solite combo per colpire ripetutamente l'avversario mentre é steso in terra.

Quando ti mette al muro poi sei rovinato.

Davvero, non capisco quale abilitá richieda quel personaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
Eddy puó far sembrare uno spammer un pro. Non serve nemmebo imparare le juggle, basta premere le solite combo per colpire ripetutamente l'avversario mentre é steso in terra.Quando ti mette al muro poi sei rovinato.

Davvero, non capisco quale abilitá richieda quel personaggio.
in realtà quell'eddy lì era stata una passeggiata; 2 round vinti facilmente e terzo round già in tasca quando esce l'errore di connessione perchè al tizio è caduta la linea (o magari ha ragequittato).

Eddy è sempre stato rotto in quel senso, ma per lo meno i suoi attacchi hanno tempi di recupero molto permissivi. Può attaccare come un forsennato, ma si lascia abbastanza scoperto.

quel personaggio è lo schifo dello schifo, io resto convinto che a sto giro hanno davvero sbagliato tutto con i nuovi personaggi
Tekken 6 aveva un bel rooster assortito.

Steve è sempre stato sgravato da Tekken 4, hanno anche provato a bilanciarlo negli anni indebolendolo pesantemente ma non ci riescono.:asd:In questo Tekken 7 è ancora più forte essendo un personaggio che vive di counters.
Beh, doveva essere il soldato perfetto dopotutto :kappe:

Ieri ho tirato delle bestemmie assurde contro Hwoarang: se attacca in modo aggressivo si rischia di perdere il round in 15-20 secondi perchè non si ha modo di reagire.

Ieri ho tirato delle bestemmie assurde contro Hwoarang: se attacca in modo aggressivo si rischia di perdere il round in 15-20 secondi perchè non si ha modo di reagire.
:sadfrog:

in realtà per bilanciare la cosa basterebbe allungare di parecchi frame i tempi di recupero tra una mossa e altra senza alterare più di tanto il move set e il danno

:sadfrog:
in realtà per bilanciare la cosa basterebbe allungare di parecchi frame i tempi di recupero tra una mossa e altra senza alterare più di tanto il move set e il danno
Parlo proprio di quello, non delle mosse o il danno.

Quando lui para è in vantaggio, quando paro io è in vantaggio comunque lui.

Diventa difficile e discretamente snervante la cosa, dover giocare l'80% di ogni singolo round in parata costante (sotto una valanga di colpi) fa bestemmiare.

Se ci fossero delle statistiche tipo sport da combattimento ci sarebbe una differenza tra i colpi tirati da lui e da me impressionante.

E ripeto non è accanimento ma gioco praticamente solo contro di lui in multi locale quindi le noto benissimo queste cose.

Ma sono l'unico chr usa Law? :asd:
Eccomi!

penso che inizerò anche io a usare hwoarang che non uso dai tempi di tekken 3, quando spammavo una mossa -> x x x x al quarto calcio il nemico veniva sollevato in aria e andavo di ->-> O

Oggi ho giocato parecchio online e devono assolutamente bilanciare l'esperienza, punire e' quasi impossibile se non con 5 tacche di connessione e l'input lag fa si' che pure vedendo i bassi non sempre si riesce a rispondere. Non riesco a punire neanche lo smasher di Paul alle volte :bah!:

Ripeto:

- Rimettere il low parry alla Tekken 5.

- Togliere il counter dai post basso che diano juggle o wall splat.

- aumentare il numero di frames sui mix up, altrimenti online sara' un disastro.

mi manca solo il trofeo dei 3 match speciali in modalità tesoro..avete consigli?
non c'è nessun consiglio in questo caso, gioca ad oltranza la modalità tesoro e prima o poi ti capiteranno i boss-special match. Ne vinci tre e hai avuto il trofeo.

Tra l'altro dovresti già averlo conquistato perchè per ottenere il trofeo del titolo warrior (12^ dan mi pare) bisogna vincere qualcosa come 60-70 incontri con un singolo personaggio e la via più veloce per farlo è proprio la modalità tesoro

No, gioco con il pad ma ho anni di allenamento alle spalle e comunque non mi vengono con la stessa frequenza che in passato(ai tempi di Tekken 5 non lo sbagliavo praticamente mai).
Piccola premessa teorica:

L'EWGF prevede che tu prema 2(pugno destro) entro 3 frames di buffer direzionali, ovvero il tuo pugno deve entrare esattamente all'interno della stringa f,d,d/f che sarebbe poi il wave dash.

Con Kazuya e' piu' semplice che con Devil Jin ed Heihachi in teoria perche' a differenza loro puo' utilizzare come starter f,d/f che sarebbe il suo mist step, che pero' si puo' cancellare automaticamente in wave dash, il che porta Kazuya ad avere potenzialmente un elettrico piu' veloce di un frame rispetto a quello degli altri membri della famiglia, nonche' una maggiore permissivita' di buffer.

Purtroppo analizzando la storia degli input sulla practice mode noterai che inserire f,d/f+2 e' praticamente impossibile con il pad della PS4 e data sua scarsa precisione e' consigliabile giocare i Mishima con lo stick, anche se personalmente trovo estremamente complicato utilizzarlo per Tekken, tant'e' che gli hitbox stick stanno maturando grande popolarita' per questo titolo. Il vantaggio tuttavia e' che una volta allenatoti con il pad nell'esecuzione di EWGF e wave dash, la tua manualita' sara' facilmente traslabile a tutti i Mishima e di colpo sarai in grado di usare 3 personaggi con i dovuti accorgimenti.

Esercizi:

Per 15 minuti al giorno svolgi questo esercizio in pratica:

Vai sul fondo dello schermo con questo movimento -> b,d/b,b ovvero back,down/back,back. Questo e' il korean backdash.

f,d/f,f(forward, down/forward, forward) per i primi 3 giorni falli lentamente per far si' che le tue mani memorizzino il movimento. Una volta che riuscirai a fare il secondo senza che parta l'animazione della corsa quando sei lontano dall'avversario, comincia a ripetere questi movimenti il piu' velocemente possibile, in un paio di settimane dovresti cominciare a vedere i primi accenni di wave e k.backdash.

Dopo aver svolto questo riscaldamento passiamo all'elettrico:

Il tuo obiettivo e' svolgerlo con pulizia nel lungo termine, ovvero premendo avanti, basso/avanti+2. Se riuscirai a premere basso e in avanti nello stesso momento ti verra' l'elettrico.

Come trucco mentale prova a pensare di dover premere 2 prima di premere basso/avanti, come se dovessi fare avanti,2,basso/avanti. Di solito la nostra reazione sulla mano destra e' molto piu' lenta in Tekken perche' la teniamo molto meno in moto rispetto alla sinistra, pertanto la seconda tende spesso ad anticipare i movimenti della prima.

Qualora questo trucco non faccia per te prova a mimare il movimento dello shoryuken dalla guida di Marvel vs Capcom 2

gfs_258991_2_10.jpg

Questo movimento e' perfetto per lanciare un EWGF da fermo e vedrai che ti verra' molto piu' spesso.

Non svolgere questo esercizio per piu' di quaranta minuti o rischierai dei brutti crampi alle mani, intervallalo se puoi con un esercizio difensivo come l'allenamento sottostante.

Low parry easy:

Metti la CPU su impostazioni di ripetizione delle tecniche.

Inserisci d/f+2 e d/b+4 a frequenza 100.

Cerca di premere d/f quando ti lancia il basso.

Fallo per 10 minuti e ricomincia con l'esercizio per l'elettrico.
Diamine, prima di tutto: grazie mille Erik per i preziosi consigli. :nev:

Allora, ieri notte ho provato a fare un po' di pratica, e devo dire che i k.back e il wave dash.. non sono per nulla "semplici", bisogna prenderci sul serio la mano. (il korean veniva anche bene, la difficoltà è più sul wave)

A proposito di questi due step, ho avuto un problema: è normale che mi venga fuori molto spesso il passo laterale invece che andare REALMENTE indietro o avanti? Soprattutto nel cercare di farlo un minimo veloce, il personaggio il più delle volte si sposta lateralmente e POI va indietro e/o avanti.

Per quanto riguarda l'EWFG, diamine, il consiglio premi 2 subito dopo avanti.. non è ASSOLUTAMENTE male, mi è saltato fuori tipo due volte di seguito. (e basta, purtroppo :sad:)

Anche qui, chiedo delucidazioni: se premo cercando di farlo in maniera veloce, il più delle volte saltano fuori due pugni che NON sto cercando in questo momento (1:14 e 5:05)

Ora, per farlo velocemente, sto cercando di fare
Arcade-Stick-Right.png
e subito
Arcade-Stick-DR.png
saltando direttamente il basso. (vorrei capire più che altro se può andare bene o rischio di trovarmi molti errori nelle esecuzioni)

Ah, ovviamente sia nei dash che nel EWFG, la mano stava andando a quel paese, ho provato giusto 10/15 min come hai detto.. e stop. :rickds: (soprattutto nei dash, non credevo :morris82:)

Per le parry purtroppo ieri non ho fatto in tempo, oggi se riesco ci do dentro perché devo allenarmi anche su quelle. :ahsisi:

Comunque ancora grazie mille Erik, davvero utilissimo come post! Passata questa fase mi fiondo anche su alcune juggle, purtroppo ne so.. bene o male 2 o 3. :rickds: (e purtroppo nemmeno lunghissime, però sembrano molto efficaci)

P.S. ho visto che anche sul tubo ci sono tantissimi video per dash e EWFG davvero non male

Oggi ho giocato parecchio online e devono assolutamente bilanciare l'esperienza, punire e' quasi impossibile se non con 5 tacche di connessione e l'input lag fa si' che pure vedendo i bassi non sempre si riesce a rispondere. Non riesco a punire neanche lo smasher di Paul alle volte :bah!:
Ripeto:

- Rimettere il low parry alla Tekken 5.

- Togliere il counter dai post basso che diano juggle o wall splat.

- aumentare il numero di frames sui mix up, altrimenti online sara' un disastro.
esattamente, se non hai 5 tacche si fa una fatica boia ad evitare i colpi bassi, sopratutto in combo, ma anche togliere le prese risulta complicato, ovviamente se giochi contro lo spammone di turno dopo il primo round capisci che fa sempre le stesse mosse e lo fai male, ma se giochi con uno bravo e non hai 5 tacche fai molta fatica sia ad entrare in juggle, a punire e a evitare i colpi bassi veloci

ma il trofeo segreto in cosa consiste? perchè mi manca solo quello per il platino

non c'è nessun consiglio in questo caso, gioca ad oltranza la modalità tesoro e prima o poi ti capiteranno i boss-special match. Ne vinci tre e hai avuto il trofeo. Tra l'altro dovresti già averlo conquistato perchè per ottenere il trofeo del titolo warrior (12^ dan mi pare) bisogna vincere qualcosa come 60-70 incontri con un singolo personaggio e la via più veloce per farlo è proprio la modalità tesoro
ma devono essere 3 battaglie consecutive o no? comunque sono già Vindicator e me ne sono capitate 2...però non consecutive..ovvero ci sono sconfitte tra 1 match speciale e l'altro

ma devono essere 3 battaglie consecutive o no? comunque sono già Vindicator e me ne sono capitate 2...però non consecutive..ovvero ci sono sconfitte tra 1 match speciale e l'altro
non importa, non devono essere consecutive, basta che ne vinci tre :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro