PS5 Tekken 8

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Alla fine della fiera dipende sempre da che personaggio usi. Se non ricordo male il tuo personaggio era Alisa, quindi alla fine oltre al korean backdash non e' che tu abbia tutta quest'esecuzione di cui tener conto. Sicuramente il pad della Hori e' ottimo e per Tekken 8 va piu' che bene.
Concentrati piu' che altro sui fondamentali.
A me serve comunque un secondo PAD per giocare i picchiaduro, e sembra valido, anche a leggere in giro, alla fine penso che lo prenderò, ho già preso pad HORI, e mi ci sono sempre trovato molto bene.

L'ultrahard della demo comunque è peggio del medio di T5 😅. 9 giorni ancora di questa roba sono una tortura.

Ho provato la demo.
Magnifico, una fluidità pazzesca.

Il problema è che non avendo mai provato un Tekken in vita mia mi trovo a non capirci, letteralmente niente anche perché non c'è un tutorial sulle basi di gioco.

Schiaccio proprio tasti a casaccio e viene fuori sempre una cosa nuova.
Ci sono dei tutorial per capire un po' le basi della saga?

Ho provato la demo.
Magnifico, una fluidità pazzesca.

Il problema è che non avendo mai provato un Tekken in vita mia mi trovo a non capirci, letteralmente niente anche perché non c'è un tutorial sulle basi di gioco.

Schiaccio proprio tasti a casaccio e viene fuori sempre una cosa nuova.
Ci sono dei tutorial per capire un po' le basi della saga?

Lato tutorial Tekken e' sempre stato un pianto.
Credo che l'arcade quest funga da tutorial essenziale, in generale molto dipendera' dal sistema perche' cambia molto di capitolo in capitolo. In Tekken 7 di fatto il neutral consiste in imparare il koren backdash ed effettuare il passo laterale sul lato debole dell'avversario(dipende dal personaggio).
Va anche detto che Tekken 8 consentira' di rigiocare i propri replay e provare a difendersi contro le stesse stringhe e situazioni che ci hanno sconfitto per provare a migliorare.
L'altro aspetto e' che si parte tutti da zero perche' l'heat e' abbastanza complesso.

Una domanda. Non seguo Tekken, ne mi piace il genere, però mi chiedevo, ma visto che il gioco esce settimana prossima, ma quando annunciano tutti i cazz di personaggi ? :rickds:

Manca un solo trailer, Devil Jin

Una domanda. Non seguo Tekken, ne mi piace il genere, però mi chiedevo, ma visto che il gioco esce settimana prossima, ma quando annunciano tutti i cazz di personaggi ? :rickds:

il roster è già tutto svelato,stanno solo uscendo gli ultimi trailer di chi mancava...poi boh credo ci sarà il launch o direttamente lo spot pubblicitario

Ho giocato parecchio negli ultimi giorni in versus con un amico, cui per fortuna i nostri pg sono disponibili nella demo(eccetto uno) e devo dire che le mie perplessita' sull'heat sono ancora molto forti. Kazuya per esempio cambia dall'essere un personaggio strettamente difensivo con il mix up piu' infame del gioco a uno in grado di riprendersi il turno con una tecnica un po' strana per un gioco come Tekken, peraltro portando i danni fino all'80% e il classico basso da mix up senza execution 25% secco(almeno brucia una buona porzione di heat ma tant'e').
Ora ovviamente non posso aver studiato tutti quanti gli heat e i relativi sub match up, ma sostanzialmente e' come se di personaggi da capire ce ne fossero 64. A mio avviso questo gioco non e' affatto adatto ai neofiti ed e' probabilmente il Tekken piu' complesso che si sia mai visto, se si tratti di quello piu' tecnico non saprei ma il movimento sembra molto buono e se l'avversario vi prende in Heat con la combo giusta addio.

-8
Purtroppo io la demo l’ho giocata 5 minuti di orologio, sia per mancanza di tempo e sia perché i pg non sono roba mia :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro