Tekken: Bloodline | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto. Bho ok, è la storia di tekken 3 ne piu ne meno. a sto punto tanto valeva fare un film no?

per rushare tutto come si fa di solito? ma anche no

ho visto solo 2 episodi e per una volta sono stati fedeli sono commosso .

mah rushare, che c'è da rushare nella storia di tekken 3 ahah

Per me era meglio un film, meno minuti e animazioni più fighe, quando corrono o camminano è imbarazzante ahah

mah rushare, che c'è da rushare nella storia di tekken 3 ahah

Per me era meglio un film, meno minuti e animazioni più fighe, quando corrono o camminano è imbarazzante ahah
per approfondirla? se no appunto guardati i video di tekken 3 e sei apposto scusa :sowhat:

per approfondirla? se no appunto guardati i video di tekken 3 e sei apposto scusa :sowhat:

finiscila e ne riparliamo.

Per essere fedele è fedele, ma tranne all'inizio non c'è chissa che approfondimento, combattimenti super rushati e qualche colpo figo. Il problema solo le animazioni mega scarse, nulla di memorabile insomma.

Per fare un anime di 6 episodi tanto valeva un film con magari meno minuti ma più qualità imho

Ultima modifica:
A me piaceva l'anime di Virtua Fighter, 35 episodi e non sentirli quando il gioco la storia manco l'aveva :asd:

L'anime di Virtua Fighter era stupendo. Avevo pure le VHS uscite in edicola oltre che al gioco su Sega Saturn :ivan:

Comunque prima puntata molto meh, mi è sembrata molto abbozzata e rushata nella scrittura. Molto meglio la seconda.

A mio avviso parte abbastanza bene ma la qualita' scema rapidamente.
Partiamo dal presupposto che rispetto alla produzione media Netflix, questo sia tutto sommato un lavoro piacevole: mi e' piaciuta la grafica e la qualita' delle animazioni, almeno dal momento che Netflix non ci ha certo colpito in positivo in questo senso. Hanno riprodotto gli stili e anche i personaggi in modo ragguardevole e la serie si lascia guardare al netto di spiegoni che potevano essere meglio gestiti e alcuni dialoghi scadenti. Di classe che i doppiatori giapponesi(con l'eccezione di Heihachi per ovvie ragioni) siano gli stessi dei videogame, quello di Kazuya e' world class.
Veniamo ora ai punti dolenti :asd:.

Alcuni dettagli della sceneggiatura sono alquanto discutibili:
Perche' hanno dovuto inserire tutti questi personaggi dei Tekken successivi, specie se non gli hanno fornito spazi per esprimersi? Vogliamo parlare poi dei risultati dei combattimenti, Nina che perde con Xiaoyu grida vendetta anche perche' nel canon si scontra proprio con Jin.

La serie e' estremamente profonda e potevano in qualche modo riportare i concetti del gameplay e rendere gli scontri molto piu' belli da vedere, sensati, invece sono battaglie generiche che non fanno capire quasi nulla dello stile dei lottatori al di la' del "oh, e' un maestro di kung fu!" "un combattente esperto capirebbe che sta cercando di stancare il suo avversario", davvero? Solo questo sono riusciti a tirare fuori dal picchiaduro piu' tecnico attualmente in circolazione? Vogliamo parlare del training arc piu' generico che si sia mai visto dagli anni 90 in poi? In confronto quello di Goku e Crilin da Muten sprizza modernita' da tutti i pori.

Francamente si tratta di un prodotto piacevole e sufficiente, ma date le premesse mi aspettavo MOLTO di piu'.
Da un lato sono consapevole del fatto di poter e dovermi accontentare, perche' poteva essere decisamente peggio di cosi', d'altro canto mi mangio le mani per l'occasione brutalmente sprecata.
Direi che abbiano provato a rispettare il materiale originale, ma senza davvero carpirne tutta la bellezza e senza fornire sufficiente riguardo ai suoi personaggi.

A mio avviso parte abbastanza bene ma la qualita' scema rapidamente.
Partiamo dal presupposto che rispetto alla produzione media Netflix, questo sia tutto sommato un lavoro piacevole: mi e' piaciuta la grafica e la qualita' delle animazioni, almeno dal momento che Netflix non ci ha certo colpito in positivo in questo senso. Hanno riprodotto gli stili e anche i personaggi in modo ragguardevole e la serie si lascia guardare al netto di spiegoni che potevano essere meglio gestiti e alcuni dialoghi scadenti. Di classe che i doppiatori giapponesi(con l'eccezione di Heihachi per ovvie ragioni) siano gli stessi dei videogame, quello di Kazuya e' world class.
Veniamo ora ai punti dolenti :asd:.

Alcuni dettagli della sceneggiatura sono alquanto discutibili:
Perche' hanno dovuto inserire tutti questi personaggi dei Tekken successivi, specie se non gli hanno fornito spazi per esprimersi? Vogliamo parlare poi dei risultati dei combattimenti, Nina che perde con Xiaoyu grida vendetta anche perche' nel canon si scontra proprio con Jin.

La serie e' estremamente profonda e potevano in qualche modo riportare i concetti del gameplay e rendere gli scontri molto piu' belli da vedere, sensati, invece sono battaglie generiche che non fanno capire quasi nulla dello stile dei lottatori al di la' del "oh, e' un maestro di kung fu!" "un combattente esperto capirebbe che sta cercando di stancare il suo avversario", davvero? Solo questo sono riusciti a tirare fuori dal picchiaduro piu' tecnico attualmente in circolazione? Vogliamo parlare del training arc piu' generico che si sia mai visto dagli anni 90 in poi? In confronto quello di Goku e Crilin da Muten sprizza modernita' da tutti i pori.

Francamente si tratta di un prodotto piacevole e sufficiente, ma date le premesse mi aspettavo MOLTO di piu'.
Da un lato sono consapevole del fatto di poter e dovermi accontentare, perche' poteva essere decisamente peggio di cosi', d'altro canto mi mangio le mani per l'occasione brutalmente sprecata.
Direi che abbiano provato a rispettare il materiale originale, ma senza davvero carpirne tutta la bellezza e senza fornire sufficiente riguardo ai suoi personaggi.
Secondo me è palesemente tagliato il torneo

Secondo me è palesemente tagliato il torneo

Ma al di la' dei tagli, a mio avviso e' inaccettabile che
Paul perda con King per esempio, quando nel canon di Tekken 3 sappiamo che ha sconfitto Ogre(e di conseguenza anche Jin ed Heihachi) e anzi era uno degli elementi caratterizzanti della storia del 4. O che ci siano personaggi importanti per la storia di quel capitolo totalmente tagliati, il tutto nonostante siano personaggi ancora estremamente popolari e per fare spazio a personaggi di T4 e T5 che non hai fatto apparire per nemmeno 3 secondi di girato.

Significa che del materiale originale te ne fregava il giusto. Non capisco perche' prendersi queste liberta' su un soggetto originale che funzionava e lasciava le dovute liberta', tanto per far incazzare i fan.

Finito di vederlo. Salvo le coreografie di arti marziali e i vari stili, ben fatti; disegni invece che proprio non mi sono piaciuti. Come già detto qualcuno, perchè i personaggi hanno tutti un triangolo di luce in testa? XD

A me i disegni invece piacciono molto, ma una cosa che mi fa cagare, oltre a sta luce in testa, sono i modelli e le animazioni 3D.

Comunque torneo rushatissimo.

Visto.
L'ennesima superficialità made in Netflix, nonostante me lo sia guardato in giapponese.
Ne sarebbe uscito qualcosa di fantastico se invece di questo stile grafico da due spicci lo avessero fatto in CGI come Tekken: Blood Vengeance.
Peccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro