Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho una domanda: che differenza c'è tra il Samsung UE32M5000AK 32" e il Samsung UE32M5500AK 32''?Perchè ho visto che il secondo ha recensioni ottime, e lo trovo sui 300 e qualcosa, ma il primo sta a 250€ da Unieuro. Non capisco la differenza :(

In alternativa altri modelli buoni/ottimi da 32 pollici?
5500 credo sia smart avendo wifi etc... no ?

Scusate, copio ed incollo i miei due post in sezione PlayStation:

Ho da poco comprato un TV Samsung ue40mu6400. Quando gioco l'audio resta sul livello impostato, ma in determinate circostanze, come ad esempio quando partono le ost da battaglia, l'audio si alza vertiginosamente per poi tornare normale a fine musica.

In pratica imposto il volume a 10, per esempio, parte una determinata ost o una battuta di un pg e l'audio schizza pur restando a 10. Risultato: devo tenere l'audio molto basso, così che quando ci siano i picchi non si rompano le casse ed i timpani. Ho smanettato un bel po' ma non sono riuscito a risolvere.

È un problema che si presenta solo mentre gioco, sia che si tratti di PS4 che di PS3. Per dirne una, quando gioco a DA: Origins, l'audio scorre liscio, poi, quando inizia una battaglia, nel momento in cui parte l'OST relativa, schizza tutto. Come quando si guarda un film in BR. Quando partono esplosioni e simili l'audio si alza di molto.

Ho provato a regolare i bassi, cambiare uscite audio tramite impostazioni di TV e console, ma nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
salve

qualcuno usa tv 40" 4k come monitor pc? come si trova?

e nei giochi, impostare 1080p fa degradare così tanto l'immagine?

chiedo perché ho paura mettendolo e usandolo sulla scrivania (la MALM di ikea)

ho un samsung RU7400..che impostazioni consigliate per hdr ecc? non sono molto convinto qualsiasi settaggio....premetto che sono un neofita.. chi mi aiuta?

ho un samsung RU7400..che impostazioni consigliate per hdr ecc? non sono molto convinto qualsiasi settaggio....premetto che sono un neofita.. chi mi aiuta?
Vai di modalità Game e tutto il resto lo fa la TV. Se poi vuoi regolare dei parametri sta a te decidere come settare il tutto, l'unico consiglio che posso darti è di abbassare la nitidezza così diminuisce l'aliasing e di non alzare troppo il contrasto perché i pannelli Samsung hanno i colori molto accesi. 

Vai di modalità Game e tutto il resto lo fa la TV. Se poi vuoi regolare dei parametri sta a te decidere come settare il tutto, l'unico consiglio che posso darti è di abbassare la nitidezza così diminuisce l'aliasing e di non alzare troppo il contrasto perché i pannelli Samsung hanno i colori molto accesi. 
Seguo con interesse il topic e proverò anch’io ad abbassare la nitidezza. Ho preso un sony 55 xe7005 che dal lato tv è fantastico ma dal lato game è un disastro, sia con one s che con ps4 slim la maggior parte dei titoli non sono belli fluidi, temo di aver fatto la c@zzata di aver preso un grande pannello low cost e il processore non ce la fà, piango

Seguo con interesse il topic e proverò anch’io ad abbassare la nitidezza. Ho preso un sony 55 xe7005 che dal lato tv è fantastico ma dal lato game è un disastro, sia con one s che con ps4 slim la maggior parte dei titoli non sono belli fluidi, temo di aver fatto la c@zzata di aver preso un grande pannello low cost e il processore non ce la fà, piango
I Sony hanno dei colori bellissimi e sono molto meglio dei Samsung a mio parere (e ti parlo da possessore di TV Samsung) soprattutto la serie XE90 che è ottima per il gaming. Poi ultimamente sono usciti anche altre serie ma non sono ben informato. 

Inizia impostando la temperatura colore su Caldo 2, l'unica corretta. Per il resto, bisognerebbe eseguire la calibrazione con una sonda. Oppure usando le schermate di calibrazione visualizzabili nelle impostazioni video della One, che è già un buon inizio. 

I Sony hanno dei colori bellissimi e sono molto meglio dei Samsung a mio parere (e ti parlo da possessore di TV Samsung) soprattutto la serie XE90 che è ottima per il gaming. Poi ultimamente sono usciti anche altre serie ma non sono ben informato. 
la uso in modalità gioco e purtroppo il costo inferiore si fa sentire perciò non ve lo consiglio per il gaming, ma questo già lo sapete che siete più esperti. Dite che se con la x e la pro si risolve o è proprio la tv che non glie la fà?

Inizia impostando la temperatura colore su Caldo 2, l'unica corretta. Per il resto, bisognerebbe eseguire la calibrazione con una sonda. Oppure usando le schermate di calibrazione visualizzabili nelle impostazioni video della One, che è già un buon inizio. 
in realtà ho una ps4 pro.. xD mi hanno indirizzato qua...e mettendo caldo 2 peggiora....  vi posto una cosa...

SENZA HDR

senza-hdr.jpg

CON HDR

con-hdr.jpg

è normale?

Salve, qualcuno ha un televisore philips 4k dotato di ambilight 3? Sarei interessato a prenderne uno da 43 pollici, ma volevo sapere come si comporta con la pro,la x e la switch.
Mi è stato detto che il loro processore è molto valido anche per le console.

in realtà ho una ps4 pro.. xD mi hanno indirizzato qua...e mettendo caldo 2 peggiora....  vi posto una cosa...

SENZA HDR

CON HDR

è normale?
Non peggiora. Anzi, migliora, perché i colori risultano più naturali e realistici. Caldo 2 corrisponde a circa 6500 gradi kelvin, valore di riferimento. È solo una qustione di abitudine. 

Per luminosità, contrasto e colore cerca in rete le schermate di regolazione da visualizzare sul TV per calibrarlo meglio 

Non peggiora. Anzi, migliora, perché i colori risultano più naturali e realistici. Caldo 2 corrisponde a circa 6500 gradi kelvin, valore di riferimento. È solo una qustione di abitudine. 

Per luminosità, contrasto e colore cerca in rete le schermate di regolazione da visualizzare sul TV per calibrarlo meglio 
quindi è normale che in hdr sia cosi? è piu naturale? sembre un hdr peggiorato... o è questione di abitudine?

in rete non trovo niente!

Caldo 2 fa sembrare sempre primavera anche quando non lo è, avevo provato questa cosa e non mi piaceva proprio l'effetto anche perché era sbagliato rispetto a come gli sviluppatori volevano che fosse l'ambientazione quindi tengo sempre standard :sisi:

Dopo aver fatto tante prove ormai ho trovato il settaggio che mi sembra migliore e al massimo modifico le impostazioni da gioco a gioco.

quindi è normale che in hdr sia cosi? è piu naturale? sembre un hdr peggiorato... o è questione di abitudine?

in rete non trovo niente!
Da quello screen sembra peggio con l'HDR ma magari c'è qualche altra cosa da sistemare o dipende da dove ti trovi.

Caldo 2 fa sembrare sempre primavera anche quando non lo è, avevo provato questa cosa e non mi piaceva proprio l'effetto anche perché era sbagliato rispetto a come gli sviluppatori volevano che fosse l'ambientazione quindi tengo sempre standard :sisi:

Dopo aver fatto tante prove ormai ho trovato il settaggio che mi sembra migliore e al massimo modifico le impostazioni da gioco a gioco.

Da quello screen sembra peggio con l'HDR ma magari c'è qualche altra cosa da sistemare o dipende da dove ti trovi.
ho messo il contrasto da standard ad alto e sembra essere migliorato...però anche a me certe volte pare che senza hdr sia meglio...non so se è questione di location ecc...con le stesse impostazione, la tv, i film, youtube, amazon prime ecc..li vedo perfettamente...quindi non capisco.... cominciavo a dubitare fosse difettato l'hdr...però nelle altre cose si vede una goduria quindi non penso! :/ tu che samsung hai?

@Plex tu cosa pensi?

ho messo il contrasto da standard ad alto e sembra essere migliorato...però anche a me certe volte pare che senza hdr sia meglio...non so se è questione di location ecc...con le stesse impostazione, la tv, i film, youtube, amazon prime ecc..li vedo perfettamente...quindi non capisco.... cominciavo a dubitare fosse difettato l'hdr...però nelle altre cose si vede una goduria quindi non penso! :/ tu che samsung hai?
Io ho un MU7000 da 49 pollici :sisi:

Mentre gioco ad horizon e god of war 

Quando giro la telecamera succede un effetto ..penso sia il motion blur..si intravede "la scia" quando sposto la visuale..perché succede? A voi pure?

ragazzi del philips 803 oled che mi dite?

leggo che non è il massimo per i giochi :( imput lag altino...

ma io gioco su un panasonic full hd del 2013 (pagatoall'epoca 300€)...

penso che l'803 sia migliore come imput lag  no? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro