Lukrash
Legend of forum
- Iscritto dal
- 18 Gen 2005
- Reazioni
- 43
se vai al primo post di questo topic c'è la guida, trovi anche la tabellaWhite come si fa a calcolare la giusta distanza che bisogna avere dal televisore ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se vai al primo post di questo topic c'è la guida, trovi anche la tabellaWhite come si fa a calcolare la giusta distanza che bisogna avere dal televisore ?
Ecco perché stavo valutando un “semplice” led da 75. Ma alla fine credo rimarrò su oled 65Anch'io ho lo stesso "problema"essendo la tv a circa 3,5 metri dal divano..sarebbe meglio un 75 il problema è che costano quasi il triplo di un 65

Stare distanti 3 metri di visione da un 65 pollici 4k equivale a vedere un buon Full HD :morris82:Ciao a tutti!Per dicembre dovrebbe essere pronta casa nuova e, per l’occasione, ho deciso di upgradare anche la tv.
Fino a questo momento ero più che convinto su un oled da 65’’ (Sony, lg o panasonic) che mi sembra possa essere quasi il meglio sul mercato ma adesso mi è sorto un dubbio: la posizione di “veduta standard” sarà a circa tre metri dallo schermo, a volte forse anche poco più (quando sono solo, magari per giocare, cercherei di avvicinarmi di più), vale la pena rimanere sul 65 oled o dovrei valutare di spostarmi su un 75’’ led, dato che credo ora abbia prezzi più accessibili??
Non ci sarà un uso principale ma, ovviamente, il gaming è particolarmente impostante, mentre i canali sd sono decisamente marginali.
Quindi tu consiglieresti di spendere più o meno la stessa cifra per un buon 75’’ led 4k piuttosto che per l’oled 65?Stare distanti 3 metri di visione da un 65 pollici 4k equivale a vedere un buon Full HD :morris82:
Anch'io ho lo stesso "problema"essendo la tv a circa 3,5 metri dal divano..sarebbe meglio un 75 il problema è che costano quasi il triplo di un 65
Onestamente non trovo problemi di visione a 3 metri e 20 dal mio 65...era un "dramma" con il 55 e accettabile con il 60...ma ora mi sento appagato in fatto di dimensione...certo se non costassero una follia e mi proponessero uno scambio con un 75, accetterei...Ecco perché stavo valutando un “semplice” led da 75. Ma alla fine credo rimarrò su oled 65![]()

Ti rispondo ioWhite come si fa a calcolare la giusta distanza che bisogna avere dal televisore ?
la soluzione ideale, imho, è avvicinare il divano (2 mt o poco più) e puntare a un OLED 65".Quindi tu consiglieresti di spendere più o meno la stessa cifra per un buon 75’’ led 4k piuttosto che per l’oled 65?Ripeto, forse con i contenuti 4k più seri (sopratutto giochi) sarò posizionato ad una distanza minore ma la fruizione di tutti i giorni sarà da 3 metri in su, credo
Se metto come misura il 55 pollici mi da come distanza Distance: 7.7 feet - 2.35 m, cioè la distanza corretta sono 2.35 metri ? :morristend:Ti rispondo io
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/size-to-distance-relationship
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
siamo in due, nelle partite più concitate di fifa mi avvicino con la sedia con le ruote anche a 70 -80 cm da un 40"Se metto come misura il 55 pollici mi da come distanza Distance: 7.7 feet - 2.35 m, cioè la distanza corretta sono 2.35 metri ? :morristend:A bhe allora io mi sto distruggendo la vista dato che sto a circa 1.40 (quando gioco) :morristend:

Si ma se mi allontano non leggo neanche le scritte.siamo in due, nelle partite più concitate di fifa mi avvicino con la sedia con le ruote anche a 70 -80 cm da un 40"![]()

In nero.[MENTION=182833]Ipn0tic0[/MENTION] ti assicuro che la differenza che noto da un film in full HD e una 4K si nota tutta...anche con i videogiochi, con quella manciata di giochi in 4K vero e tarocco della Pro, la differenza è palese anche a 3 metri di distanza...per quello aspetto con ansia One X...
Confermo ho provato Uncharted The Lost Legacy e sembra un altro gioco. E il discorso vale anche per i giochi che non supportano il 4K dato che comunque si ha una pulizia dell'immagine e una luminosità maggiore rispetto al Full HD.
[MENTION=78599]jackaxx[/MENTION] il mio tv poggia su un mobile basso e quando sono seduto sul divano, i miei occhi sono esattamente all'altezza di metà schermo. Io mi trovo benone e senza riflesso alcuno...secondo me l'ideale/ottimale punto di visione dovrebbe essere stare completamente in linea retta con il tv...quindi ne più in basso ne più in alto...
Solitamente tengo la tv attaccata al muro ma il KS l'ho messo su un mobiletto e purtroppo la mia testa seduto sulla sedia supera di qualche centimetro il centro della tv e la cosa mi da molto fastidio essendo appunto abituato a guardare qualche centimetro più in alto.
Credo proprio che comprerò un supporto per fissarla al muro anche se ho notato che i supporti per le tv da 55 in poi hanno prezzi abbastanza elevati e sinceramente spendere tanto per un pezzo di ferro mi secca abbastanza.

Come volevasi dimostrare...Ti rispondo io
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/size-to-distance-relationship
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi, XE90 75 costa quanto l’A1 65 mentre XE85 1000 euro in meno.Comunque ho verificato sul depliant Sony...i modelli da 75 ci sono a partire dalla gamma media, quindi XE85 e XE90 e poi ci sono XE93, XE94. ZD9 per i top...costano tutti e 5 come un rene.
Sono pannelli di fascia media...XE90 è più luminoso e ha il local dimming, XE85 no. Entrambi montano il chip X1 HDR. Io ho l'85 da 65 e mi trovo benone, nessun difetto.Quindi, XE90 75 costa quanto l’A1 65 mentre XE85 1000 euro in meno.Come sono? Può valer la pena rinunciare al pannello Oled per averne uno più grande, da utilizzare a circa 3 mt di distanza?
Vero, ho visto ora sul depliant Sony, non ci avevo fatto caso che la sigla era XD e non XE.La versione xe85 da 75 pollici monta pannello IPS quindi io la sconsiglio. Solo il 75 pollici i tagli piu bassi pannello VA
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
La sigla è kdl 75XE8596 ed è IPS. XD è la serie dello scorso anno.non so perché sui tagli piu bassi abbiano montato pannelli VA e sul 75 IPS...booo misteroVero, ho visto ora sul depliant Sony, non ci avevo fatto caso che la sigla era XD e non XE.
Il tuo ks9000 è molto meglio imho,sempre se ce lo hai ancora.Rega cosa ne pensate di questo? 4k HDR freesync 2 sembra fatto apposta per l'xbox one x!https://www.samsung.com/us/computing/monitors/gaming/32--chg70-gaming-monitor-with-quantum-dot-lc32hg70qqnxza/
Non è 4k.Rega cosa ne pensate di questo? 4k HDR freesync 2 sembra fatto apposta per l'xbox one x!https://www.samsung.com/us/computing/monitors/gaming/32--chg70-gaming-monitor-with-quantum-dot-lc32hg70qqnxza/