Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ciao! Finalmente sto per cambiare la tv principale di casa con cui gioco,vedo le partite,ecc.. era un vecchio tubo catodico grande quanto un armadio (10 anni fa era una gran tv,adesso........non ne parliamo).. volevo passare ad un LED sui 46" e,navigando un pò tra i vari siti,avrei trovato queste due che rientrerebbero nel mio budget:

- http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/tv-e-audio/led/televisore+a+led-e303005samue46eh5000--4

- http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/tv-e-audio/led/televisore+a+led-e303005pps47pfl4007h--4

Secondo voi qual'è la migliore (sia come qualità,se ci sono stati problemi in passato per quella determinata marca,ecc..)? Grazie!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao! Finalmente sto per cambiare la tv principale di casa con cui gioco,vedo le partite,ecc.. era un vecchio tubo catodico grande quanto un armadio (10 anni fa era una gran tv,adesso........non ne parliamo).. volevo passare ad un LED sui 46" e,navigando un pò tra i vari siti,avrei trovato queste due che rientrerebbero nel mio budget:- http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/tv-e-audio/led/televisore+a+led-e303005samue46eh5000--4

- http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/tv-e-audio/led/televisore+a+led-e303005pps47pfl4007h--4

Secondo voi qual'è la migliore (sia come qualità,se ci sono stati problemi in passato per quella determinata marca,ecc..)? Grazie!!
Io ti consiglio il Samsung, non mi hanno mai dato problemi e sono di ottima qualità! In ogni caso sono piuttosto simili, anche se il Philips ha le funzioni Smart TV a mio parare un po' inutili. Un punto a favore per il Philips sono le casse, 2 da 20watt rispetto a quelle da 10watt del Samsung. Sono entrambi LED, però il Philips è un po' più grande $7 contro i 46 pollici del Samsung. Per il resto non saprei, mancano molte informazioni del Samsung come la luminosità e il contrasto, in ogni caso quella del Philips è molto alta. Il refresh del Philips è buono, stesso dicasi per i 5 millisecondi del Samsung, quindi lì le differenze sono minime... Insomma io prenderei il Samsung perchè è una marca che mi piace, però nel complesso il Philips mi sembra un pochino migliore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ti direi di considerare sopratutto la differenza di prezzo e la dimensione dello schermo!

Io ti consiglio il Samsung, non mi hanno mai dato problemi e sono di ottima qualità! In ogni caso sono piuttosto simili, anche se il Philips ha le funzioni Smart TV a mio parare un po' inutili. Un punto a favore per il Philips sono le casse, 2 da 20watt rispetto a quelle da 10watt del Samsung. Sono entrambi LED, però il Philips è un po' più grande $7 contro i 46 pollici del Samsung. Per il resto non saprei, mancano molte informazioni del Samsung come la luminosità e il contrasto, in ogni caso quella del Philips è molto alta. Il refresh del Philips è buono, stesso dicasi per i 5 millisecondi del Samsung, quindi lì le differenze sono minime... Insomma io prenderei il Samsung perchè è una marca che mi piace, però nel complesso il Philips mi sembra un pochino migliore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ti direi di considerare sopratutto la differenza di prezzo e la dimensione dello schermo!
Grazie mille...propendo anche io per il Samsung,anche se devo dire che di dubbi ne ho ancora....vedrò!

Up anti cut-off

Io prenderei l'ultimo però costa 449 se non erro?? hai anche il 3d se ti interessa ed è a 200 hz, comunque anche gli altri vanno bene......
Eh si costa un filino in piu del budget, però ho visto che era l'unico con 3d e 200 hz così l'ho incluso nella lista

ciao ragazzi.. non so se qualcuno può aiutarmi comunque io ho un TV samsung t200hd.. volevo sapere se qualcuno mi sa dire quali sono le migliori impostazioni del televisore per avere meno ritardo possibile e per una qualità dell'immagine migliore giocando con la XBOX 360.. (la modalità gioco non c'è su questo televisore..)

se serve posso anche dirvi le opzioni che ho a disposizione nel menu'.. anche facendo una foto..

ciao ragazzi.. non so se qualcuno può aiutarmi comunque io ho un TV samsung t200hd.. volevo sapere se qualcuno mi sa dire quali sono le migliori impostazioni del televisore per avere meno ritardo possibile e per una qualità dell'immagine migliore giocando con la XBOX 360.. (la modalità gioco non c'è su questo televisore..) se serve posso anche dirvi le opzioni che ho a disposizione nel menu'.. anche facendo una foto..
Sicuro che se vai suMENU'-----> SISTEMA----> GENERALE------>non c'è la modalità gioco?

Sicuro che se vai suMENU'-----> SISTEMA----> GENERALE------>non c'è la modalità gioco?
No..ho già spulciato tutto il menù è vecchia come TV, su quella un po' più nuova invece c'è la modalità gioco :(

Ragazzi , io ho un plasma 46" Panasonic , qualcuno sa dove si trovano o ha dei parametri per migliorarne la resa con la xbox?

No..ho già spulciato tutto il menù è vecchia come TV, su quella un po' più nuova invece c'è la modalità gioco :(

Ragazzi , io ho un plasma 46" Panasonic , qualcuno sa dove si trovano o ha dei parametri per migliorarne la resa con la xbox?
per entrambi il mio consiglio è cercare in rete il vostro televisore,e guardare le relative specifiche,magari proprio dal sito dei produttori,samsung e panasonic...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifogni televisore,anche della medesima marca ha impostazioni differenti per una migliore resa visiva...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho un panasonic viera 3d da 42 sempre plasma. Serie vt. Per i settaggi game ho impostato un contrasto alto qualche punto sotto il massimale. Luminosità a +3 e nitidezza a 6. Intensità colore 30 se non ricordo male. Il filtro del colore intenso è soggetivo a secondo di come ti si presenta l'immagine. Gli altri filtri dovrei ricontrollarli.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance con Tapatalk 2

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi secondo voi andrà bene anche con Scorpio questa TV? http://www.hisenseitalia.it/televisori/tv-hisense-serie-uhd-m3000-h49m3000/Ha HDR ma nelle specifiche c'è scritto UHD upscaling, ho paura legga solo un 4K up scalato e non nativo

Ps: non ci capisco un cazz di ste robe, spiegatemi qualcosa vi prego :rickds:
4k upscaling vuol dire che ti porta al 4k anche delle fonti che non lo sono, upscalandole appunto.

Inoltre ciò che è 4k nativo lo visualizzi in 4k, ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi secondo voi andrà bene anche con Scorpio questa TV? http://www.hisenseitalia.it/televisori/tv-hisense-serie-uhd-m3000-h49m3000/Ha HDR ma nelle specifiche c'è scritto UHD upscaling, ho paura legga solo un 4K up scalato e non nativo

Ps: non ci capisco un cazz di ste robe, spiegatemi qualcosa vi prego :rickds:

Non me ne voglia Mad , ma già ricevere una risposta così approssimativa non può che confonderti ancora di più le idee a riguardo...

Tuttora a oggi si ha ancora da capire se l HDR sia una abile forma commerciale oppure no.

Io personalmente non mi fascerei troppo la testa al momento ma se dovessi consigliarti io ti direi che sicuramente le cose da vedere sono così tante che ci perderesti giornate intere per capire come orientarti.

Tieni conto che per ogni TV devi controllare la qualità dello schermo se utilizza led edge se è full led , la qualità del local dimming la tipologia di pannello ...

In seguito devi vedere che algoritmo viene sfruttato dalla elettronica della TV perché a seconda di essi avrai rese differenti nella gestione del HDR e del 4K.

Sono sempre stato contrario sia ai led che alle mappature delle immagini al di fuori del 1:1.

Preferisco molto di più una sorgente a 1080P su una TV che offre un gamut con i controc... Che una Sorgente a 1080 o anche a 900 che viene upscalata a 4K e magari su una TV con gamut ridottissimo e un algoritmo di apertura HDR così così...

Per ogni cosa c è il suo tempo e sembra invece che nella tecnologia vogliano sempre indirizzarti a prendere robe nuove con pochissime basi per essere sfruttate...

Piccola nota di colore non dimenticatevi che siamo anche in Italia...quindi tagliate fuori quasi tutto ciò che televisione...

Non me ne voglia Mad , ma già ricevere una risposta così approssimativa non può che confonderti ancora di più le idee a riguardo...Tuttora a oggi si ha ancora da capire se l HDR sia una abile forma commerciale oppure no.

Io personalmente non mi fascerei troppo la testa al momento ma se dovessi consigliarti io ti direi che sicuramente le cose da vedere sono così tante che ci perderesti giornate intere per capire come orientarti.

Tieni conto che per ogni TV devi controllare la qualità dello schermo se utilizza led edge se è full led , la qualità del local dimming la tipologia di pannello ...

In seguito devi vedere che algoritmo viene sfruttato dalla elettronica della TV perché a seconda di essi avrai rese differenti nella gestione del HDR e del 4K.

Sono sempre stato contrario sia ai led che alle mappature delle immagini al di fuori del 1:1.

Preferisco molto di più una sorgente a 1080P su una TV che offre un gamut con i controc... Che una Sorgente a 1080 o anche a 900 che viene upscalata a 4K e magari su una TV con gamut ridottissimo e un algoritmo di apertura HDR così così...

Per ogni cosa c è il suo tempo e sembra invece che nella tecnologia vogliano sempre indirizzarti a prendere robe nuove con pochissime basi per essere sfruttate...

Piccola nota di colore non dimenticatevi che siamo anche in Italia...quindi tagliate fuori quasi tutto ciò che televisione...
Vabbè io mi sono attenuto alla domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono un esperto di tv quindi anche io nel passaggio a 4k avrei mille domanda da fare, ma lui chiedeva semplicemente se è idonea per sfruttare skorpio in 4k o se veniva riprodotta l'immagine in upscaling.

Essendo una tv 4k con HDR non avrà problemi sicuramente, poi dietro una qualità eccelsa è ovvio che c'è da considerare altri valori come quelli postati da te (dei quali ci ho capito poco appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ringrazio tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si dopo un paio di minuti che avevo postato la domanda sono arrivato al significato di 4K upscaling //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mi sa che farò questo acquisto, ha un buon prezzo su ePrice e siccome non voglio spendere molto più di quel prezzo mi va benissimo visto che riuscirò a sfruttare la Scorpio e la one s se decido di prenderla in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro