Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ragazzi secondo voi andrà bene anche con Scorpio questa TV? http://www.hisenseitalia.it/televisori/tv-hisense-serie-uhd-m3000-h49m3000/Ha HDR ma nelle specifiche c'è scritto UHD upscaling, ho paura legga solo un 4K up scalato e non nativo

Ps: non ci capisco un cazz di ste robe, spiegatemi qualcosa vi prego :rickds:
Lascia perdere i 4k economici..che hanno imputlag orrendi.. 100volte meglio un fullhd a quel prezzo.

Ti consiglio un full led, gli edge led sono una schifezza come resa d'immagine.

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè io mi sono attenuto alla domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon sono un esperto di tv quindi anche io nel passaggio a 4k avrei mille domanda da fare, ma lui chiedeva semplicemente se è idonea per sfruttare skorpio in 4k o se veniva riprodotta l'immagine in upscaling.

Essendo una tv 4k con HDR non avrà problemi sicuramente, poi dietro una qualità eccelsa è ovvio che c'è da considerare altri valori come quelli postati da te (dei quali ci ho capito poco appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ma figurati :-)

Ti ho citato solo e soltanto per usarti nel esempio di come oggi si tende a voler vendere sempre tutto il possibile inserendo features avveneristiche quando poi magari neppure si sfruttano.

Vogliamo così andare avanti che ci siamo inventati la tecnologia del upscaling che si può dire tutto quello che vuoi ma resta pur sempre un artificio.

E l upscaling nasce perché la tecnologia di vendita supera sempre il mercato delle sorgenti...

Per citare un esempio sugli estremi :

Si vedrà sempre meglio una vhs su un tubo catodico che su una TV 4K :-)

Per restare invece nelle linee medie, si vedrà sicura ber meglio un 1080 sorgente su una TV 1080 che upscalata su una TV 4K.

Facci caso: quando sentì parlare di upscaling nei giochi sentirai sempre dire la frase...le scritte sono diventate nitidissime ...e. Io aggiungo -- verissimo...questo perché l algoritmo va a lavorare su una solo cromatura di colore e riesce a fare miracoli..., non sentirsi però nessuno dire che l immagine del gioco presenta piccoli artefatti dovuti alla creazione di infiniti pixel virtuali per adattarsi alla risoluzione della TV ...

Esempio lampante:

Mettiamo su Fifa 17 su una lg 4K ...

Tutto l hub meravigliosamente più definito, il gioco in campo con un velo quasi davanti di sfocatura...

Lascia perdere i 4k economici..che hanno imputlag orrendi.. 100volte meglio un fullhd a quel prezzo.
Ti consiglio un full led, gli edge led sono una schifezza come resa d'immagine.

Ce l'hai?

No, perchè io ho un Hisense (non quello citato dall'utente) da 58 e l'imput lag non esiste in modalità gioco, l'upscaling 4k è ottimo, i materiali sono ottimi e caga in testa all'LG che avevo prima che costava di più ed era un 50...

Gli consigli un full hd? e cosa se ne fà? lol...se vuole un 4k (per One S) perchè dovresti consigliargli un full hd?

Poi...che full led sia meglio di edge led siamo d'accordo, ma se si sta orientando su questo tv è EVIDENTE che ha un budget di una certa entità....boh, io sti ""consigli"" non li capisco.......

@Medu, vai tra...per quel prezzo è un ottimo tv...4K e Hdr...fregatene se non è a 10 bit e non è full led...per avere quelle cose devi spendere il triplo...

Ma figurati :-)Ti ho citato solo e soltanto per usarti nel esempio di come oggi si tende a voler vendere sempre tutto il possibile inserendo features avveneristiche quando poi magari neppure si sfruttano.

Vogliamo così andare avanti che ci siamo inventati la tecnologia del upscaling che si può dire tutto quello che vuoi ma resta pur sempre un artificio.

E l upscaling nasce perché la tecnologia di vendita supera sempre il mercato delle sorgenti...

Per citare un esempio sugli estremi :

Si vedrà sempre meglio una vhs su un tubo catodico che su una TV 4K :-)

Per restare invece nelle linee medie, si vedrà sicura ber meglio un 1080 sorgente su una TV 1080 che upscalata su una TV 4K.

Facci caso: quando sentì parlare di upscaling nei giochi sentirai sempre dire la frase...le scritte sono diventate nitidissime ...e. Io aggiungo -- verissimo...questo perché l algoritmo va a lavorare su una solo cromatura di colore e riesce a fare miracoli..., non sentirsi però nessuno dire che l immagine del gioco presenta piccoli artefatti dovuti alla creazione di infiniti pixel virtuali per adattarsi alla risoluzione della TV ...

Esempio lampante:

Mettiamo su Fifa 17 su una lg 4K ...

Tutto l hub meravigliosamente più definito, il gioco in campo con un velo quasi davanti di sfocatura...
Se la sorgente è 1080p sul 4k non avrai peggioramenti perché la risoluzione è doppia per linea ed essendo una copia non sono pixel artiticiali inventati.. E ovviamente serve un buon upscaler e tv non da 500euro... Evitiamo di dire cose errate..

Se upscali risoluzioni inferiori dipende dallo scaler, ma un 720p sara meglio sul fullhd che sul 4k..

In realtà potrei spendere anche un po di più, ma non esageratamente

Poi boh non ho mai desiderato top di gamma, mi bastava il minimo indispensabile

@wolf tu non hai avuto problemi di input lag vero? Quella è la mia unica paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà potrei spendere anche un po di più, ma non esageratamentePoi boh non ho mai desiderato top di gamma, mi bastava il minimo indispensabile

@wolf tu non hai avuto problemi di input lag vero? Quella è la mia unica paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda qualche modello in offerta del 2015..

Io ti consiglio il panasonic che sui modelli che trovi sulle mille sono anche full led che con il local dimming le immagini diventano veramente nere (ovviamente non come un oled) ma non grigio con i led edge.

Come upscaling i pana sono veramente ottimi e ti confermo che il mio fa paura come resa e la differenza si vede anche con il fullhd upscalato.. Chi dice il contrario è perché non la possiede e parla per sentito dire.

Se non vuoi spendere troppo prenditi un fullhd sony o samsung che sono ottimi come imputlag (dipende dal modello ovviamente e bisogna tenere i filtri disattivati)

Hisense se non ricordo male sta sui 50ms di imput.. Abbasstanza deludente.

Ce l'hai?
No, perchè io ho un Hisense (non quello citato dall'utente) da 58 e l'imput lag non esiste in modalità gioco, l'upscaling 4k è ottimo, i materiali sono ottimi e caga in testa all'LG che avevo prima che costava di più ed era un 50...

Gli consigli un full hd? e cosa se ne fà? lol...se vuole un 4k (per One S) perchè dovresti consigliargli un full hd?

Poi...che full led sia meglio di edge led siamo d'accordo, ma se si sta orientando su questo tv è EVIDENTE che ha un budget di una certa entità....boh, io sti ""consigli"" non li capisco.......

@Medu, vai tra...per quel prezzo è un ottimo tv...4K e Hdr...fregatene se non è a 10 bit e non è full led...per avere quelle cose devi spendere il triplo...
Ho l'assistenza anche dell hisense //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la cosa per x1s mi è sfuggita e avevo capito che chiedeva solo un consiglio su tv nuova.

Comunque le 4k economiche come resa immagine ecc(non parlo solo di hisense eh...) sono abbastanza deludenti.

Poi se uno si accontenta di avere a tutti i costi ok, ma con un fullhd dello stesso prezzo si mangia il 4k come qualita visiva ecc.

Hisense in media stanno sui 50ms o poco piu e ed è accettabile ma c'è di meglio e la differenza si vede con una tv con valori migliori.

Gli lg? Anche lei ho l assistenza.. E beh.. Io compro panasonic per me.. Devo dire altro? :rickds;

Poi dici che hai hisense.. Ma sai che ci sono differenze tra modelli? Anche un lg top è ottimo, mentre un economio fa achifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ce l'hai?

dove si vede se è full led o edge led?nelle caratteristiche non riesco a vederlo per quanto riguarda il mio

In realtà potrei spendere anche un po di più, ma non esageratamentePoi boh non ho mai desiderato top di gamma, mi bastava il minimo indispensabile

Vai tranqui...metti la modalità "gioco", che ti disattiva tutti i filtri in automatico (che sono utili solo per vedere la tv e blueray) e sei a posto...nessun imput lag percepibile. Poi per ottenere la qualità visiva migliore, invece, usi l'app delle impostazioni di Xbox per settare al meglio contrasto e luminosità...non devi fare niente altro che giocare e godertelo.

Il mio modello tuttavia è diverso da quello che vuoi comprare tu, nello specifico non saprei dirti con esattezza se va bene come il mio...però, per la marca, vai tranquillo che il rapporto qualità/prezzo è sicuramente più onesto di molte altre marche sulla carta migliori.

Gioco a diversi sparatutto online (PvZ, Battlefield, Halo e altri) con risultati eccellenti...se avessi imput lag non potrei mai arrivare tra i primi posti...poco ma sicuro...

Ma sai che ci sono differenze tra modelli? Anche un lg top è ottimo, mentre un economio fa achifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè si quello poco ma sicuro...per qualsiasi marca compri, solitamente vige la legge "più spendi, meglio spendi" con le varie fasce di prezzo...

dove si vede se è full led o edge led?nelle caratteristiche non riesco a vederlo per quanto riguarda il mio
Perdonami...non ricordo, che tv hai? comunque basta che ti segni il codice prodotto del tv e lo cerchi in rete dove troverai sicuramente le carateristiche...:morris82:

Bè si quello poco ma sicuro...per qualsiasi marca compri, solitamente vige la legge "più spendi, meglio spendi" con le varie fasce di prezzo...

Perdonami...non ricordo, che tv hai? comunque basta che ti segni il codice prodotto del tv e lo cerchi in rete dove troverai sicuramente le carateristiche...:morris82:
io ho un samsung UE40JU6400 lo presi un mese fa con gli sconti del 22% al comet...

io ho un samsung UE40JU6400 lo presi un mese fa con gli sconti del 22% al comet...
Cosi a mente mi pare proprio un edge..

Vai tranqui...metti la modalità "gioco", che ti disattiva tutti i filtri in automatico (che sono utili solo per vedere la tv e blueray) e sei a posto...nessun imput lag percepibile. Poi per ottenere la qualità visiva migliore, invece, usi l'app delle impostazioni di Xbox per settare al meglio contrasto e luminosità...non devi fare niente altro che giocare e godertelo.Il mio modello tuttavia è diverso da quello che vuoi comprare tu, nello specifico non saprei dirti con esattezza se va bene come il mio...però, per la marca, vai tranquillo che il rapporto qualità/prezzo è sicuramente più onesto di molte altre marche sulla carta migliori.

Gioco a diversi sparatutto online (PvZ, Battlefield, Halo e altri) con risultati eccellenti...se avessi imput lag non potrei mai arrivare tra i primi posti...poco ma sicuro...
quindi consigli di usare la modalita gioco io fino ad ora non l'avevo mai attivato ora la provo

- - - Aggiornato - - -

Cosi a mente mi pare proprio un edge..
ecco lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

quindi consigli di usare la modalita gioco io fino ad ora non l'avevo mai attivato ora la provo
- - - Aggiornato - - -

ecco lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non sono sicurocal 100%.. Ora non posso vedere dal pc della ditta.. Hai provato googlando? Magari trovi i test dei siti specializzati

Si attiva subito la mod gioco.. Imputnlag i samsung con i filtri attivi sono osceni..ti sembrera un altro mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif specialmente online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

EDIT: ti lascio questo video per farti vedere la differenza.. Volendo con delle immagini puoi anche vederlo se hai occhio se è edge o full.

Poi ci sono anche altre tecnologia di edge led che fanno passare la luce dei led sui bordi sotto al pannello con del materiale che porta la luce.. Migliora un po il limite dell edge, ma non raggiunge la qualita del full..

Lg aveva anche un suo sistema che male non è.

Ovviamente la qualita di un edge top è migliore di un edge economico. E il local dimming un poco aiuta l edge

Non sono sicurocal 100%.. Ora non posso vedere dal pc della ditta.. Hai provato googlando? Magari trovi i test dei siti specializzati
Si attiva subito la mod gioco.. Imputnlag i samsung con i filtri attivi sono osceni..ti sembrera un altro mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif specialmente online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

EDIT: ti lascio questo video per farti vedere la differenza.. Volendo con delle immagini puoi anche vederlo se hai occhio se è edge o full.

ok grazie stavo dando un occhiata a avforum se c'era scritto qualcosa

2 mesi per decidere nuovo televisore da acquistare per Xbox One S e film

Ciao a tutti ^_^.
Come da titolo ho tempo fino a metà ottobre per trovare un modello di tv ideale per giocare con la Xbox One S che mi arriverà a metà Ottobre (edizione GoW 4) e vederci film in 4K e 3d.

Come pollici sono orientato sui 55, anche perchè non ho tantissimo spazio.

Come marca sono fissato per i Samsung.

Ovviamente 4k.

Sono indeciso sul discorso curvo e con 3d o senza.

Il fatto che sia curvo per vederlo in 2 persone è un problema? Per giocare è sconsigliato?

Il 3d meglio attivo o passivo o è inutile?

Sbizzarritevi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Mi autoquoto per chiedere un consiglio per comprare tv nuova entro 2 mesi :game:.

Mi autoquoto per chiedere un consiglio per comprare tv nuova entro 2 mesi :game:.
Ti rispondo velocemente che sono di fretta..

Allora una tv 4k serve almeno un 55pollici.. Considera che con il 4k le distanze ottimali di visione si accorciano e per il 55 4k si parte da 1,5m.

Per il 3d dipende da te se vuoi usarlo.. Meglio il passivo, meno problemi e meno costi.

Per i pregi e difetti sul curvo trovi molte info su google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi senza sapere il budget e modello..led, oled.. Non so che consigliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me samsung sono belli per la parte smartv.. Ma ci sono tv migliori e con prezzi piu onesti di samsung se non interessa la parte smart..

Per il 3d dipende da te se vuoi usarlo.. Meglio il passivo, meno problemi e meno costi.

Io ad esempio ho avuto sia attivo che passivo e tra le varie magagne che entrambi i sistemi si portano dietro non ho mai digerito il fatto che il passivo mi tagliasse la risoluzione a 1920x540

Questa Samsung UE55JU7500T 55" 4K Ultra HD Compatibilità 3D Smart TV Wi-Fi Black che ne dite?

Da youtube ho visto un video di un tipo che usa gli occhiali 3d con il pulsantino quindi ha il 3d attivo?

Qualcuno riesce a dirmi la qualità HDR di questa tv?

Da un paio di mesi ho un Panasonic TX-65DX780E, prima di acquistarlo mi sono informato su tutto il possibile perche' non sono abituato a spendere piu' di 2000 euro con tanta leggerezza.

Avevo paura dell' imput lag perche' volevo prenderlo in previsione di One S e Scorpio poi.

Leggendo e spulciando piu' informazioni possibili ho capito che HDR non va affatto d' accordo ( qualitivamente ) con pannelli Edge led mentre va alla stragrande con i Full led.

Dopo 2 mesi di rodaggio devo dire di essere soddisfattissimo del pannello in questione, si videogioca bene senza imput lag e con Netflix in 4k HDR e' da sbavo totale.

Un mio consiglio e' di non prendere pannelli da due soldi se volete un minimo di qualita' tanto per poter dire che si ha un pannello di nuova generazione.

Un altra cosa da sapere e' la distanza di visione e la grandezza del pannello...con il mio 65 pollici per godere della qualita UHD devo stare ad una distanza di non piu' di 2 metri mentre con tagli piu' piccoli la percezione e' quasi nulla a meno che non si sia incollati allo schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro