Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
oddio aspetta, sicuro che siano 10bit sul pannello? Non so che modello hai ma a parte i Samsung dal ks7 in su e gli Lg di fascia alta, oled quindi, non mi pare ci siano modelli a 10 bit effettivi. Comunque sono interessato, davvero, che modello é? A quel prezzo sarebbe fantastico!
- - - Aggiornato - - -

Che le console attuali non abbiano la potenza necessaria per gestire una gamma a 10bit é un dato di fatto e l'hdr é una tecnologia in divenire, nei modelli del prossimo anno si parla di Hdmi 2.1 che permetterebbe un Hdr dinamico e la possibilità di avere gamma rgb e hdr contemporaneamente, cosa impossibile ad oggi. Si é solo agli inizi, vedremo come si evolverà questa tecnologia e se diverrà uno standard in futuro.
Al 100% sicuro, modo 50m5500"lo trovi anche a meno se ti sbatti su google

- - - Aggiornato - - -

Volendo c'è 50h3300 che cambia solo gli HZ da 800 alposto di 1000 e costa 528,ma lo trovi a meno googlando

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Volendo c'è 50h3300 che cambia solo gli HZ da 800 alposto di 1000 e costa 528,ma lo trovi a meno googlando
Oltretutto io i problemi hdr citati da voi NN li ho, è perfetto, NN credevo nella marca hisense ed invece lo reputo migliore x costruzione, colori, telecomando, SMART tv, a tanti tv di fascia 1000 euro e bastonate, cioè con 550 euro ti fai un signore. Tv senza calare le braghe con ste fisse di Samsung, lg, e company, hisense è il 3o produttore al mondo, io ne sono innamorato tant'è che comprerò sempre hisense

Ultima modifica:
in sintesi sei deluso da 4k e hdr sul ks8000?

non sono propriamente deluso, anzi l hdr+ da un bell impatto visivo pur cambiando contrasto e luminosita della scena, pero resto interdetto da chi esalta eccessivamente una tecnologia ancora acerba e soprattutto poco assimilata dalle attuali console

inoltre ho dovuto disattivare l'opzione uhd color sulla presa hdmi relativa poiche il pannello è a 10 bit ma i giochi non sono pensati per quel pannello bensi per un 8 bit...risultato da mani nei capelli, frame rate che crollava clamorosamente a livelli indicibili e imput lag dei comandi...me ne sono accortO soprattutto quando incrociavo le altre auto ad alta velocita...

ecco di tutto questo non si è parlato ma probabilmente nessuno di quelli che possedevano un pannello a 10 bit avranno provato horizon 3...unica spiegazione possibili...e non credo di dover imputare tutto al tv trattandosi di un ks 55 8000 che ho letto essere il milgior tv 4k per il gaming...

io l ho preso in prospettiva futura e per l'intrattenimento a 360 gradi giochi e film pero non consiglierei oggi di spendere certe cifre se non si ha in mente di prendere poi una scorpio...

io l 'ho preso a 1600 a fronte dei 2000 di listino, ricevendo u anno di infinity 100 eruo di film e un samsung s7 per cui per me era il momento giusto, pero ripeto procedete con cautela

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Oltretutto io i problemi hdr citati da voi NN li ho, è perfetto, NN credevo nella marca hisense ed invece lo reputo migliore x costruzione, colori, telecomando, SMART tv, a tanti tv di fascia 1000 euro e bastonate, cioè con 550 euro ti fai un signore. Tv senza calare le braghe con ste fisse di Samsung, lg, e company, hisense è il 3o produttore al mondo, io ne sono innamorato tant'è che comprerò sempre hisense
giochi con uhd color sull ingresso hdmi cui colleghi la console?

dimmi quali opzioni tieni attivate

non sono propriamente deluso, anzi l hdr+ da un bell impatto visivo pur cambiando contrasto e luminosita della scena, pero resto interdetto da chi esalta eccessivamente una tecnologia ancora acerba e soprattutto poco assimilata dalle attuali consoleinoltre ho dovuto disattivare l'opzione uhd color sulla presa hdmi relativa poiche il pannello è a 10 bit ma i giochi non sono pensati per quel pannello bensi per un 8 bit...risultato da mani nei capelli, frame rate che crollava clamorosamente a livelli indicibili e imput lag dei comandi...me ne sono accortO soprattutto quando incrociavo le altre auto ad alta velocita...

ecco di tutto questo non si è parlato ma probabilmente nessuno di quelli che possedevano un pannello a 10 bit avranno provato horizon 3...unica spiegazione possibili...e non credo di dover imputare tutto al tv trattandosi di un ks 55 8000 che ho letto essere il milgior tv 4k per il gaming...

io l ho preso in prospettiva futura e per l'intrattenimento a 360 gradi giochi e film pero non consiglierei oggi di spendere certe cifre se non si ha in mente di prendere poi una scorpio...

io l 'ho preso a 1600 a fronte dei 2000 di listino, ricevendo u anno di infinity 100 eruo di film e un samsung s7 per cui per me era il momento giusto, pero ripeto procedete con cautela

- - - Aggiornato - - -

Aspetta peró, tu hai la One normale o la S? Perche non devi attivare HDR+ , quella é una funzione della tv per i contenuti non hdr. Se il gioco o film supporta hdr il tv lo segnala e processa in automatico questa funzione.

non sono propriamente deluso, anzi l hdr+ da un bell impatto visivo pur cambiando contrasto e luminosita della scena, pero resto interdetto da chi esalta eccessivamente una tecnologia ancora acerba e soprattutto poco assimilata dalle attuali consoleinoltre ho dovuto disattivare l'opzione uhd color sulla presa hdmi relativa poiche il pannello è a 10 bit ma i giochi non sono pensati per quel pannello bensi per un 8 bit...risultato da mani nei capelli, frame rate che crollava clamorosamente a livelli indicibili e imput lag dei comandi...me ne sono accortO soprattutto quando incrociavo le altre auto ad alta velocita...

- - - Aggiornato - - -

Controllo, ma se ricordo bene ho messo il rilevare to dalla x1s e attivato il 32bit opzione

one s

l hdr+ l ho attivato io

ho deselezionato color uhd sul relativo ingresso associato

in realta l hdr + è una cosa che ho attivato io...si tratta di una delle 3 modalita speciali attivabili delle quali una è la modalita game e l altra nn ricordo ed ultima questa hdr+

una cosa è certa il 10 bit va disattivato e a conferma ho letto un articolo du reddit che parla degli stessi identici problemi da me rilevato manco l avessi saputo

quindo i giochi sono tutti a 8 bit e impostare ul 10 bit crea degli artifici...l articolo che linkero parla di cali vertiginosi di frame proprio come capitato a me

magari potete aiutarmi a trovare l impostazione migliore

grazie

- - - Aggiornato - - -

La cosa strana e non sei il primo che lo dice é che l hdr rende il quadro meno luminoso mentre dovrebbe essere esattamente l'opposto..ti capita anche sui film o solo sui giochi?

one s l hdr+ l ho attivato io

in realta l hdr + è una cosa che ho attivato io...si tratta di una delle 3 modalita speciali attivabili delle quali una è la modalita game e l altra nn ricordo ed ultima questa hdr+

una cosa è certa il 10 bit va disattivato e a conferma ho letto un articolo du reddit che parla degli stessi identici problemi da me rilevato manco l avessi saputo

quindo i giochi sono tutti a 8 bit e impostare ul 10 bit crea degli artifici...l articolo che linkero parla di cali vertiginosi di frame proprio come capitato a me

grazie
Il mio però NN è hdr10

one s l hdr+ l ho attivato io

grazie
io sull'Lg Uhd color lo devo attivare per forza, sia per one s sia per ps4 pro. Peró hdr+ ti consiglio di disattivarlo, crea solo input lag e artifici grafici.

qualcuno diceva che il 4k diminuiva l aliaising e lo diceva qualcuno qui dentro oer tirare vento alla one s...tutte puttanate ormai sto forum è diventato il leccaculismo della propria console ....nn mi riferisco a voi ovviamente ...ma resto allibito di come si possano diffondere false indicazioni in maniera cosi spudorata quando poi tutti i siti dicono l esatto contrario....va be effetto placebo che manco i pazzi al manicomio :facepalm:

qualcuno diceva che il 4k diminuiva l aliaising e lo diceva qualcuno qui dentro oer tirare vento alla one s...tutte puttanate ormai sto forum è diventato il leccaculismo della propria console ....nn mi riferisco a voi ovviamente ...ma resto allibito di come si possano diffondere false indicazioni in maniera cosi spudorata quando poi tutti i siti dicono l esatto contrario....va be effetto placebo che manco i pazzi al manicomio :facepalm:
Se fosse 4k nativo diminuirebbe l'aliasing, ma qui la console deve scalare da 1080p , una risoluzione 4 volte inferiore, o addirittura da 900p. E' ovvio che ci sia piu' aliasing.

Ma l'hdr+ dei Samsung non sarebbe una specie di filtro che aggiunge un simil hdr alle fonti non hdr? Non penso vada attivato per i giochi pensati gia' con l'hdr.

Hai anche ps4 pro?

Se fosse 4k nativo diminuirebbe l'aliasing, ma qui la console deve scalare da 1080p , una risoluzione 4 volte inferiore, o addirittura da 900p. E' ovvio che ci sia piu' aliasing.Ma l'hdr+ dei Samsung non sarebbe una specie di filtro che aggiunge un simil hdr alle fonti non hdr? Non penso vada attivato per i giochi pensati gia' con l'hdr.
Ragazzi ma che caz*o dite? E poi tu Stige...evita queste sparate perchè già l'altra volta hai fatto la pipì fuori dal vasetto in più circostanze...nonostante ciò io (e non solo io) ho sempre sorvolato e cercato di aiutare con consigli te e altra gente come te che, quando abbiamo comprato la One S noi altri per primi, ci avevate pure criticato e rotto i maroni per pagine e pagine di post perdendo la testa...roba che se non vi abbiamo mandato a quel paese è stato solo per pietà e per non abbassare il livello del forum...memoria corta???

Cribbio...prendete un FH3, un FM6 o un Halo 5 e compagnia cantante...tutti i giochi che girano a 1080p insomma...l'aliasing diminuisce a 4k upscalato, eccome...o siete orbi o avete delle tv difettose o non lo so..........e i siti di recensioni dicono lo stesso, quindi nemmeno so dove leggete...

Non lo elimina, è chiaro, ma la densità maggiore di pixel seppur upscalati e non nativi, migliorano/camuffano la situazione in maniera visibile a chiunque sia dotato di una vista normale. Eddai. la prova più semplice a prova di idi0ta per vedere la differenza è skippare da 1080p nelle impostazioni a 4k upscalato e viceversa...provate e poi ditemi...:patpat: si vede la differenza persino nella home!!!

Comunque cosa comprate a fare certa roba se non la sapete usare/sfruttare...poi venite a lamentarvi e additare gli altri...giuppydb, non mi riferisco a te naturalmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma che caz*o dite? E poi tu Stige...evita queste sparate perchè già l'altra volta hai fatto la pipì fuori dal vasetto in più circostanze...nonostante ciò io (e non solo io) ho sempre sorvolato e cercato di aiutare con consigli te e altra gente come te che, quando abbiamo comprato la One S noi altri per primi, ci avevate pure criticato e rotto i maroni per pagine e pagine di post perdendo la testa...roba che se non vi abbiamo mandato a quel paese è stato solo per pietà e per non abbassare il livello del forum...memoria corta???
Cribbio...prendete un FH3, un FM6 o un Halo 5 e compagnia cantante...tutti i giochi che girano a 1080p insomma...l'aliasing diminuisce a 4k upscalato, eccome...o siete orbi o avete delle tv difettose o non lo so..........e i siti di recensioni dicono lo stesso, quindi nemmeno so dove leggete...

Non lo elimina, è chiaro, ma la densità maggiore di pixel seppur upscalati e non nativi, migliorano/camuffano la situazione in maniera visibile a chiunque sia dotato di una vista normale. Eddai. la prova più semplice a prova di idi0ta per vedere la differenza è skippare da 1080p nelle impostazioni a 4k upscalato e viceversa...provate e poi ditemi...:patpat: si vede la differenza persino nella home!!!

Comunque cosa comprate a fare certa roba se non la sapete usare/sfruttare...poi venite a lamentarvi e additare gli altri...giuppydb, non mi riferisco a te naturalmente.
In effetti con l'upscaling l'immagine può risultare piu morbida e nei giochi sotto i 900p i dettagli sulla distanza perdono definizione. Ma l'aliasing quasi scompare nei giochi a 1080p, altroché!

Ciao, anch'io ho un Hisense, il 58k700...l'ho aggiornato e supporta l'HDR a 10 bit da un paio di mesi...tra l'altro proprio oggi è uscito un nuovo aggiornamento, che migliora e risolve piccoli bug (tipo il problema con le smartcam)...

Condivido la tua soddisfazione in pieno...difficile trovare altri tv con un rapporto qualità/prezzo del genere...il mio appena uscito stava a 1.200, ora a un anno esatto di distanza dall'uscita lo si porta via facile a 700 euro (quanto l'ho pagato io) ed è una bestia da 58 pollici...

Comunque, sottolineato ciò...tu, per curiosità, come hai settato i parametri quando giochi in HDR per avere un risultato così soddisfacente? non hai un pò di imput lag?

Io per eliminarlo (l'imput lag) attivo la modalità pc/gioco dopo aver avviato il gioco (il tv infatti va in automatico in HDR quando si inserisce un gioco che lo supporta)...

Colori e contrasti in hdr sono più accesi, tuttavia "sparano" forse un pò troppo per i miei gusti...e in generale non mi sembra un granchè (d'altronde è pur sempre un 8 bit edge led...)...ma non ho confrontato con altri tv, a parte un Oled di LG da un amico che vabbè fa storia a se...anche se ha un invadente input lag in hdr, per cui non è privo di difetti anche lui...

Secondo me questi pannelli danno il meglio di se in HD e 4K...dove rendono un sacco...ma l'HDR non è certo il suo "cavallo di battaglia"...sarei curioso di provare uno dei top di gamma dei nuovi modelli Hisense con pannello da 10 bit e full led...magari questa Primavera ci faccio un pensierino...:sisi: anch'io non cambierò marca, son rimasto molto soddisfatto...:sisi:

stai calmo wolf ... sito concorrente che mn posso postare quindi leggetevi l articolo su fh3 in 4k la loro analisi la.trovate li...e di testate che dicono questa cosa ne ho trovate altrw anche straniere....quello che non riesci a capire e che qui sa

remmo tutti contenti se fosse come tu sostieni ma nn sono tutte rose e fiori...ti imbarzottisci per ogni cosa ma a volte dare consigli all utenza vuol dire evidenziare anke gli aspetti negativi ed aiutarli a scegliere nei loro acquisti...

nessuno dice che l hdr nn sia sbalorditivo ma fidati l aliaising resta evidente a meno che nn sia stato im grado di settare i parametri e nn credo...

prendi dishonored 2 ad esempio...one s upscala da far skifo a meno che nn sia gia il gioco in partenza...ma credetemi si presenta slavato e sfuocato...

provate se ne avete la possibilita ...e correggetemi se sbaglio xke magari nn sono capace io...ma credo di dire quello che vedo....

- - - Aggiornato - - -

l artiocolo cui faccio riferimento è di Il Giocatore Nazionale per capirci visto che nm posso fare riferimenti

stai calmo wolf ... sito concorrente che mn posso postare quindi leggetevi l articolo su fh3 in 4k la loro analisi la.trovate li...e di testate che dicono questa cosa ne ho trovate altrw anche straniere....quello che non riesci a capire e che qui saremmo tutti contenti se fosse come tu sostieni ma nn sono tutte rose e fiori...ti imbarzottisci per ogni cosa ma a volte dare consigli all utenza vuol dire evidenziare anke gli aspetti negativi ed aiutarli a scegliere nei loro acquisti...

nessuno dice che l hdr nn sia sbalorditivo ma fidati l aliaising resta evidente a meno che nn sia stato im grado di settare i parametri e nn credo...

prendi dishonored 2 ad esempio...one s upscala da far skifo a meno che nn sia gia il gioco in partenza...ma credetemi si presenta slavato e sfuocato...

provate se ne avete la possibilita ...e correggetemi se sbaglio xke magari nn sono capace io...ma credo di dire quello che vedo....

- - - Aggiornato - - -

l artiocolo cui faccio riferimento è di Il Giocatore Nazionale per capirci visto che nm posso fare riferimenti
Dimmi te uno come fa a non incazzarsi quando legge certi post con certi termini...dopo non puoi venire a dire "stai calmo" dopo che hai lanciato (di nuovo) il sasso, dai su...:patpat:

L'ho (l'abbiamo) spiegato un miliardo di volte...

Se il gioco parte da 1080p o anche 1080 dinamici (su alcuni giochi è stata adottata una ris. dinamica molto buona) e si gioca con One S su un 4K il risultato è molto buono, la pulizia generale dell'immagine è evidente e la differenza con la console settata a 1080 si vede eccome...e si, l'aliasing si nota di meno. è una logica conseguenza.

Se il gioco parte da 900p (o meno) e si upscala a 4K si avranno le scritte o gli oggetti in primo piano di qualità buona come in precedenza (quindi sempre superiore alla ris.nativa), ma si ha una perdita di definizione/nitidezza (effetto sfocato) dalla media distanza...purtroppo. Resta comunque tollerabile e godibile, anche se in alcuni casi è più evidente (tipo FFXV) e li si da fastidio.

Se tu noti così tanto l'aliasing anche sui giochi a 1080p upscalati a 4k dal tuo Samsung, non so cosa dirti...potresti cominciare a verificare di non aver settato la nitidezza troppo alta, innanzitutto...la "slavatura/sfocatura" per usare i tuoi termini, non c'entrano proprio niente con l'aliasing, che come saprai (spero) sono seghettature/scanalature dei bordi che possono risultare fastidiose se eccessivamente marcate...

Se Dishonored lo vedi così, è perchè probabilmente è uno dei giochi che parte da 900p e non beneficia dell'upscaling come i giochi a 1080p...

Che poi ci sono giochi che partono da 900p eppure si vedono bene (tipo Ryse e tanti altri...) mentre altri soffrono la cosa di più...forse perchè sono anche ottimizzati con il buchino del sedere su One...tipo FFXV...

Comunque...dacci un taglio con questi modi, io son bravo e gentile ma hai rotto gli zebedei :ahsisi:

Ciao, anch'io ho un Hisense, il 58k700...l'ho aggiornato e supporta l'HDR a 10 bit da un paio di mesi...tra l'altro proprio oggi è uscito un nuovo aggiornamento, che migliora e risolve piccoli bug (tipo il problema con le smartcam)...Condivido la tua soddisfazione in pieno...difficile trovare altri tv con un rapporto qualità/prezzo del genere...il mio appena uscito stava a 1.200, ora a un anno esatto di distanza dall'uscita lo si porta via facile a 700 euro (quanto l'ho pagato io) ed è una bestia da 58 pollici...

Comunque, sottolineato ciò...tu, per curiosità, come hai settato i parametri quando giochi in HDR per avere un risultato così soddisfacente? non hai un pò di imput lag?

Io per eliminarlo (l'imput lag) attivo la modalità pc/gioco dopo aver avviato il gioco (il tv infatti va in automatico in HDR quando si inserisce un gioco che lo supporta)...

Colori e contrasti in hdr sono più accesi, tuttavia "sparano" forse un pò troppo per i miei gusti...e in generale non mi sembra un granchè (d'altronde è pur sempre un 8 bit edge led...)...ma non ho confrontato con altri tv, a parte un Oled di LG da un amico che vabbè fa storia a se...anche se ha un invadente input lag in hdr, per cui non è privo di difetti anche lui...

Secondo me questi pannelli danno il meglio di se in HD e 4K...dove rendono un sacco...ma l'HDR non è certo il suo "cavallo di battaglia"...sarei curioso di provare uno dei top di gamma dei nuovi modelli Hisense con pannello da 10 bit e full led...magari questa Primavera ci faccio un pensierino...:sisi: anch'io non cambierò marca, son rimasto molto soddisfatto...:sisi:
Semplicemente ho disattivato tutti i filtri dinamico e grafici del tv, ho tenuto solo su auto riduzione rumore.

Hisense a mio parere sui colori e pari se NN meglio di samsung

Dimmi te uno come fa a non incazzarsi quando legge certi post con certi termini...dopo non puoi venire a dire "stai calmo" dopo che hai lanciato (di nuovo) il sasso, dai su...:patpat:
L'ho (l'abbiamo) spiegato un miliardo di volte...

Se il gioco parte da 1080p o anche 1080 dinamici (su alcuni giochi è stata adottata una ris. dinamica molto buona) e si gioca con One S su un 4K il risultato è molto buono, la pulizia generale dell'immagine è evidente e la differenza con la console settata a 1080 si vede eccome...e si, l'aliasing si nota di meno. è una logica conseguenza.

Se il gioco parte da 900p (o meno) e si upscala a 4K si avranno le scritte o gli oggetti in primo piano di qualità buona come in precedenza (quindi sempre superiore alla ris.nativa), ma si ha una perdita di definizione/nitidezza (effetto sfocato) dalla media distanza...purtroppo. Resta comunque tollerabile e godibile, anche se in alcuni casi è più evidente (tipo FFXV) e li si da fastidio.

Se tu noti così tanto l'aliasing anche sui giochi a 1080p upscalati a 4k dal tuo Samsung, non so cosa dirti...potresti cominciare a verificare di non aver settato la nitidezza troppo alta, innanzitutto...la "slavatura/sfocatura" per usare i tuoi termini, non c'entrano proprio niente con l'aliasing, che come saprai (spero) sono seghettature/scanalature dei bordi che possono risultare fastidiose se eccessivamente marcate...

Se Dishonored lo vedi così, è perchè probabilmente è uno dei giochi che parte da 900p e non beneficia dell'upscaling come i giochi a 1080p...

Che poi ci sono giochi che partono da 900p eppure si vedono bene (tipo Ryse e tanti altri...) mentre altri soffrono la cosa di più...forse perchè sono anche ottimizzati con il buchino del sedere su One...tipo FFXV...

Comunque...dacci un taglio con questi modi, io son bravo e gentile ma hai rotto gli zebedei :ahsisi:
per il discorso immagine sfuocata e slavata mi riferivo a dishonored 2

se qualcuno ha il gioco ed un pannello 4k mi faccia sapere

ma guarda che io nn ce l ho con te...giusto per chiarire

- - - Aggiornato - - -

cmq ho visto che dishonored 2 va a 900 p evidentemente il problema è questo ...

se a qualcuno interessa l'hisense 4k 40'' dagli stockisti sta a 350€ spedita usando un codice sconto facilmente reperibile

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.

Tra qualche settimana mi prendo una tv nuova, la userò principalmente per giocare e vedere film, questa mattina ho preso le misure e ho visto che posso prendermi una 55 pollici, quindi sono andato dal mio mediaworld e ho preso nota delle tv che più mi hanno colpito, vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore per usare come si deve la One S, la PS4 PRO e per preparami alla Scorpio:

LG 55B6V TV OLED

SAMSUNG TV QD-LED UE55KS7000UXZT

PANASONIC TX-50DX800E TV LED

SONY KD55XD9305BAEP TV LED

SAMSUNG TV QD-LED UE55KS8000TXZT

Premetto che nell'estate 2014 ho comprato una Philips 42 pollici 4K, però l'ho comprata senza informarmi minimamente, preso dalla foga, la mia vecchia tv Samsung LED (il primissimo modello uscito nel 2009) Full HD secondo me si vedeva meglio, per carità smart tv e tutto ma non ha l'HDR e sembra che la Philips non lo metterà con aggiornamenti futuri.

Ho sbagliato una volta e tanto mi è bastato, adesso voglio andare a colpo sicuro, essere certo che la TV che compro sia un top di gamma e che mi duri almeno per i prossimi 5 anni e mi consenta di giocare al meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro