Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
:morristend: un buon TV 4k HDR che abbia un buona resa dei colori, bassa latenza sotto i 1000€?

Non me ne intendo di tv ho sempre avuto monitor, non è detto che lo prenda potrei aspettare i monitor freesync 2 ma è giusto per capire!

Guarda ce ne sono diversi. Monclick, Stockisti ma anche quelli classici, Unieuro, Mediaworld etc etc
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie mille, sei stato gentilissimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie mille, sei stato gentilissimo
Figurati, fammi sapere se lo prendi come lo trovi

:morristend: un buon TV 4k HDR che abbia un buona resa dei colori, bassa latenza sotto i 1000€?
Non me ne intendo di tv ho sempre avuto monitor, non è detto che lo prenda potrei aspettare i monitor freesync 2 ma è giusto per capire!
Samsung ue55ku6450 4k e hdr a 600 euro circa .Un buon tv rapporto qualità prezzo .

Ho visto dal vivo il Sony xe90, il caso vuole che ci girasse una demo di giochi ps4 pro. Veramente mostruoso, neri "quasi" da oled e luminosità da LCD, fra i TV a prezzo ancora umano è di gran lunga il migliore per giocare, come dicono peraltro le recensioni.

Poi vabe su un piedistallo c'era il Sony A1 e tutte le altre TV di qualsiasi marca si potevano buttare a mare in confronto, ma 4000 euro di TV sono un tantino fuori budget per me :asd:

In questi giorni ho testato per bene il mio Samsung 60Ks7000...ricordo che l'ho scelto principalmente per via dell'hdr premium con 1000 nits, il pannello da 10 bit quantum dots e la bassissima latenza imput lag di 21 ms...è davvero così perfetto questo TV? la risposta è NI. Sicuramente è attualmente tra i migliori in commercio per videogiocare, e su quello non ci piove...

Arrivo da un Hisense 58k700 e per assurdo quest'ultimo gli è superiore in diverse cose...e mi riferisco alla qualità di costruzione fisica, perchè la differenza non è trascurabile, vi assicuro...assemblaggio, materiali, robustezza...per assurdo qua è meglio l'Hisense che è davvero robusto e solido. Passando al settaggio dell'Hisense, questo è tarato praticamente già quasi perfetto in modalità di visione standard...testato con due programmi che aiutano a tarare i parametri, c'era da ritoccare ben poco e sicuramente luminosità e contrasto erano già perfetti di default...Con Samsung, che invece è molto "acceso" e "vibrante" di default, ho sudato decisamente di più per trovare i settings nelle varie modalità (ma è anche vero che offre parametri più numerosi di settings)...

é presente inoltre un bug abbastanza ridicolo...nella modalità gioco (in quella tv invece nessun problema), se infilo un gioco HDR, non è possibile salvarne il setting (parametri che sono diversi dai giochi sdr ovviamente)...ma ogni volta bisogna andare a modificare 2/3 parametri manualmente che sono necessari per godere appieno dell'HDR ogni qualvolta infilo un gioco (altrimenti usa il setting per i giochi normali)...insomma un bug firmware leggermente fastidioso quando invece, sul precedente Hisense, infilavo il gioco e dopo aver riconosciuto il contenuto applicava automaticamente il setting che avevo salvato precentemente per il gioco in HDR.

Ovvio che il Samsung in questione è di un altro pianeta riguardo alla luminosità del pannello e quindi l'hdr, i 10 bit che garantiscono una gamma di colori più ampia e brillanti, un'elettronica nettamente superiore (non c'è paragone) così come l'OS e via discorrendo...su queste cose c'è un abisso, ma c'è anche da dire che parliamo di fasce differenti di prezzo e categoria. Il mio attuale Samsung andrebbe raffrontato infatti al nuovo N6800 di Hisense per un confronto onesto, e probabilmente ne uscirebbe ancora vincitore , ma solo ai punti e su alcune cose...ma qua vanno considerati anche i prezzi...

Questa disamina è per far notare che Hisense comunque è una marca davvero valida e mi sento di consigliare assolutamente i loro tv, anche dopo averlo cambiato, mi dispiace davvero venderlo!

Consiglio quindi spassionatamente a coloro con un budget più limitato (e avrei voluto provarlo, infatti ero indeciso se prendere questo o quello che ho preso) di prendere la nuova serie di Hisense N6800 ULed con pannello 10 bit, local dimming, HDR10/HLG che esiste nei tagli 50/55/65 e ha un prezzo online assolutamente inarrivabile per altri pannelli con le stesse caratteristiche...andate sul sicuro...snobbare questa marca (comunque al terzo posto mondiale come vendite di tv nel mondo, sponsor ufficiale di Europei e prossimo Mondiale) per via del nome non ancora blasonato come LG o Samsung sarebbe un grosso errore che vi precluderebbe di fare un bell'affare...:stema:

In conclusione, se avete il budget necessario, andate di Ks7000 senza dubbi...ma se il vostro budget è inferiore, a parità di polliciume, risparmiando qualche biglietto da 100 euro, andate tranquilli di N6800 che è un grande TV oppure sull'M7000, tutti pannelli 10 bit...e se volete spendere ancora meno poi, anche se scendete come qualità (andiamo su un pannello 8 bit), c'è l'M5500 che ha preso 8/10 su AvMagazine e offre un rapporto qualità/prezzo difficilmente replicabile...

Ultima modifica da un moderatore:
Samsung ue55ku6450 4k e hdr a 600 euro circa .Un buon tv rapporto qualità prezzo .
Buon prezzo, su un eshop ho trovato solo il 49", prezzo simile!

Cavolo non posso però, sarebbe troppo vicino un 50-60 cm, è il problema della mia postazione purtroppo!

Buon prezzo, su un eshop ho trovato solo il 49", prezzo simile!
Cavolo non posso però, sarebbe troppo vicino un 50-60 cm, è il problema della mia postazione purtroppo!
Su ebay sta a 500 euri ,allora vai di 43 pollici .

- - - Aggiornato - - -

In questi giorni ho testato per bene il mio Samsung 60Ks7000...ricordo che l'ho scelto principalmente per via dell'hdr premium con 1000 nits, il pannello da 10 bit quantum dots e la bassissima latenza imput lag di 21 ms...è davvero così perfetto questo TV? la risposta è NI. Sicuramente è attualmente tra i migliori in commercio per videogiocare, e su quello non ci piove...
Arrivo da un Hisense 58k700 e per assurdo quest'ultimo gli è superiore in diverse cose...e mi riferisco alla qualità di costruzione fisica, perchè la differenza non è trascurabile, vi assicuro...assemblaggio, materiali, robustezza...per assurdo qua è meglio l'Hisense che è davvero robusto e solido. Passando al settaggio dell'Hisense, questo è tarato praticamente già quasi perfetto in modalità di visione standard...testato con due programmi che aiutano a tarare i parametri, c'era da ritoccare ben poco e sicuramente luminosità e contrasto erano già perfetti di default...Con Samsung, che invece è molto "acceso" e "vibrante" di default, ho sudato decisamente di più per trovare i settings nelle varie modalità (ma è anche vero che offre parametri più numerosi di settings)...

é presente inoltre un bug abbastanza ridicolo...nella modalità gioco (in quella tv invece nessun problema), se infilo un gioco HDR, non è possibile salvarne il setting (parametri che sono diversi dai giochi sdr ovviamente)...ma ogni volta bisogna andare a modificare 2/3 parametri manualmente che sono necessari per godere appieno dell'HDR ogni qualvolta infilo un gioco (altrimenti usa il setting per i giochi normali)...insomma un bug firmware leggermente fastidioso quando invece, sul precedente Hisense, infilavo il gioco e dopo aver riconosciuto il contenuto applicava automaticamente il setting che avevo salvato precentemente per il gioco in HDR.

Ovvio che il Samsung in questione è di un altro pianeta riguardo alla luminosità del pannello e quindi l'hdr, i 10 bit che garantiscono una gamma di colori più ampia e brillanti, un'elettronica nettamente superiore (non c'è paragone) così come l'OS e via discorrendo...su queste cose c'è un abisso, ma c'è anche da dire che parliamo di fasce differenti di prezzo e categoria. Il mio attuale Samsung andrebbe raffrontato infatti al nuovo N6800 di Hisense per un confronto onesto, e probabilmente ne uscirebbe ancora vincitore , ma solo ai punti e su alcune cose...ma qua vanno considerati anche i prezzi...

Questa disamina è per far notare che Hisense comunque è una marca davvero valida e mi sento di consigliare assolutamente i loro tv, anche dopo averlo cambiato, mi dispiace davvero venderlo!

Consiglio quindi spassionatamente a coloro con un budget più limitato (e avrei voluto provarlo, infatti ero indeciso se prendere questo o quello che ho preso) di prendere la nuova serie di Hisense N6800 ULed con pannello 10 bit, local dimming, HDR10/HLG che esiste nei tagli 50/55/65 e ha un prezzo online assolutamente inarrivabile per altri pannelli con le stesse caratteristiche...andate sul sicuro...snobbare questa marca (comunque al terzo posto mondiale come vendite di tv nel mondo, sponsor ufficiale di Europei e prossimo Mondiale) per via del nome non ancora blasonato come LG o Samsung sarebbe un grosso errore che vi precluderebbe di fare un bell'affare...:stema:

In conclusione, se avete il budget necessario, andate di Ks7000 senza dubbi...ma se il vostro budget è inferiore, a parità di polliciume, risparmiando qualche biglietto da 100 euro, andate tranquilli di N6800 che è un grande TV oppure sull'M7000, tutti pannelli 10 bit...e se volete spendere ancora meno poi, anche se scendete come qualità (andiamo su un pannello 8 bit), c'è l'M5500 che ha preso 8/10 su AvMagazine e offre un rapporto qualità/prezzo difficilmente replicabile...
Se nn trovavo il samsung 55 4k nuovo su subito a 400 euri avrei preso hisense 50m5500 che reputo un singor tv x 499 euri

Se nn trovavo il samsung 55 4k nuovo su subito a 400 euri avrei preso hisense 50m5500 che reputo un singor tv x 499 euri
Se hai trovato un 55 ks7000 usato a 400 euro, ed era in ordine, hai fatto veramente un affare pazzesco...nuovo per il 55 devi spendere online ancora tra gli 800 e i 1000 e tra i 1200 e 1400 per il taglio da 60...in negozio fisico invece anche più...:morris82:

Io li sto aspettando , penso che avere un monitor 4k hdr con freesync 2 hdmi 2.1 sia il top sia per giocare online "competitivo" sia per godersi un bel gioco in single player :stema:

Cmq è gia uscito un monitor della samsung compatibile ma non è 4k è un 2k il s[FONT=&amp]amsung CHG70 [/FONT]:sisi:

Ma faranno mai TV sotto i 40" (sui 32 tipo) a 4k?

Non la vedo una cosa cosi strana...

Non avrebbe senso. Anche perché dovresti guardarlo da 1 mt o anche meno per carpirne i dettagli

Non avrebbe senso. Anche perché dovresti guardarlo da 1 mt o anche meno per carpirne i dettagli
Devo proprio aspettare dei monitor 4k HDR...sempre che non costino tanto!

Devo proprio aspettare dei monitor 4k HDR...sempre che non costino tanto!
Su HDR il discorso è già diverso. La sicuramente si noterebbero giovamenti

Sto guardando un po' di recensioni in giro e mi/vi chiedo cosa ne pensate dell'n6800 uled hisense.

Com'è l'hdr?

Sarebbe perfetto per il mio budget

Sto guardando un po' di recensioni in giro e mi/vi chiedo cosa ne pensate dell'n6800 uled hisense.Com'è l'hdr?

Sarebbe perfetto per il mio budget

Io non lo possiedo ma ho il modello dell'anno prima m7000. Credo che abbia l'hdr 10 ma non nativo cioè (8 + frc) che resta comunque migliore del solo 8bit

Io non lo possiedo ma ho il modello dell'anno prima m7000. Credo che abbia l'hdr 10 ma non nativo cioè (8 + frc) che resta comunque migliore del solo 8bit
come ti trovi con l'm7000? soprattutto con giochi e film

come ti trovi con l'm7000? soprattutto con giochi e film
Non lo possiedo da tanto, meno di un mese ma al momento mi trovo abbastanza bene anche se va settato a dovere o appena acceso è abbastanza scarsino.

Con alcuni settaggi netflix hd scalato in uhd è veramente valido. Anche con la one S mi trovo bene! Diciamo che è una buonissima tv per il rapporto qualità prezzo, consiglio acquisto dai 699 in giù (anche il 6800 ovviamente). Intanto fai un pò di anni di 4k in attesa che oled ecc calino di prezzo e non hai speso una fortuna.

Su una recensione francese danno in hdr un input lag di 26

Ieri ho fatto la "mattana"...approfittando dei 15 giorni di recesso ho reso il mio Samsung 60ks7000 (che non mi aveva convinto appieno per alcune cose, pur essendo un ottimo prodotto) a MW e aggiungendo la differenza ho preso il Sony Bravia XE8577 da 65 pollici, nuovo modello 2017, in offerta per due settimane a 2000 euro da mw (normalmente si trova attualmente online sui 2100/2200 e sui 2300/2400 in negozio fisico nel taglio da 65...il 55 invece lo portate a casa anche con 1500/1600)...devo dire di essere molto soddisfatto, sotto molti aspetti è migliore del Samsung (ma meno su altri)...son rimasto piacevolmente sorpreso. :stema:

Le cose che saltano subito all'occhio rispetto al Samsung sono l'assenza totale di vertical banding e un clouding quasi impercettibile, inoltre l'HDR con chip integrato X1 dedicato è davvero strepitoso, sia con i video che con i giochi...i parametri da impostare e le regolazioni sono più semplici perchè partono già da una base di predefiniti molto buona, non ci sono bug e conflitti (come quello della modalità game di Samsung o l'hdcp che rompe le scatole a volte su Ps4pro), ovviamente è un pannello 10 bit come Samsung, ma grazie al nuovo chip riesce a simulare, a detta di Sony, sino a 14 bit partendo persino dalle fonti 8 bit dei giochi...:morristend: non so come e perchè (così è descritto sul sito Sony) ma provando Horizon Zero sono rimasto allibito dal risultato, non c'è nemmeno un minimo di color banding nemmeno vagamente abbozzato...tra l'altro con l'HDR del Ks7000 dovevo toccare il contrasto dinamico alzandolo mentre con questo Xe8577 non è necessario perchè ottimizza tutto da solo...oserei dire quindi che nonostante non raggiunga i 1000 nits di luminosità del Samsung, il risultato dell'HDR di Sony sia elaborato meglio a 360 gradi in tutte le situazioni e scene dell'immagine...e posso affermarlo con certezza dopo aver provato gli stessi 5/6 giochi che sfruttano l'hdr sia con One S che con Ps4 Pro (su tutti Horizon Zero è il test migliore che si possa fare)...non è un caso che questo tv e tutta la serie 2017 di gamma alta e media siano stati studiati per "sposarsi" alla perfezione al mondo gaming e Playstation in particolare, console che compare anche di continuo nelle descrizioni delle caratteristiche tecniche (hdr in primis) del tv sul sito Sony dove ovviamente si pubblicizza il fatto che si possa ottenere "il massimo" da Ps4 Pro...( :rickds::rickds::rickds:) ...ma a me interessa ottenere il massimo da One X soprattutto...:pffs:

Parlando di visione di tv normale, l'upscaling dei canali sd e hd (1080i) del digitale terrestre è abbastanza soddisfacente ma onestamente inferiore alla serie Ks (e ai nuovi QLed), che pare avere appunto un upscaling migliore un pò di tutti i modelli e marche di tv in commercio, Oled di Lg compresi...tenetene conto in base all'utilizzo del tv che dovrete prevalentemente fare.

i segnali 1080p e soprattutto i 4K, invece, hanno una resa magnifica ed è proprio con questi segnali "nobili" che il tv rende al massimo...sto vedendo The Grand Tour in 4K hdr su Amazon Video (trasmissione con i 3 ex conduttori del famosissimo Top Gear) e la mascella mi cade in continuazione...

Dal punto di vista smart, Android non fa rimpiangere l'Os di Samsung...ha tutto ed è ben organizzato e la velocità tra i menù e le app è similare.

La qualità di costruzione e il design sono ottimi, oltretutto sembra tutto molto robusto e ben assemblato (a differenza del Samsung)

Unico neo...il telecomando è veramente brutto e discretamente scomodo...i tasti sono pure un pò gommosi...qua il telecomando mini remote di Samsung era mille volte migliore, comodo e di design superiore.

Lo consiglio senza remore (anche se avevo puntato l'XE93, ma costava troppo e mi ero imposto un limite...) ricordo che questo modello fa parte della fascia medio/alta della gamma 2017, che è così composta:

-A1 Oled, unico modello di punta dal costo proibitivo e per pochi eletti, che ha una fascia a se stante.

Top di gamma:

-ZD9

-XE94

-XE93

Gamma Medio/alta:

-XE90

-XE85

Gamma media:

-XE80

-XE70

Gamma entry level:

-WE75

-WE6

In Blu i tv con processore X1 Extreme HDR Dolby Vision, in rosso i tv con processore X1 HDR, in nero i tv senza il processore a bordo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo averli testati, se per caso doveste trovarvi a scegliere tra i due tv in futuro, ecco i miei consigli e "pro e contro" confrontandoli tra di loro:

PRO Samsung KS7000 rispetto a Sony XE8577:

-Canali SD e HD del DDT si vedono meglio

-Luminosità maggiore (1000 nits)

-Os forse un pelo più intuitivo

-Telecomando bello, pratico e minimal

Pro Sony XE8577 rispetto a Samsung ks7000:

-Qualità costruttiva e assemblaggio migliori

-Audio migliore

-HDR sostanzialmente migliore con chip dedicato

-Privo di bug

-Colori più naturali

-Privo del difetto vertical banding

-Privo del difetto color banding in mod.HDR

In conclusione...se l'utilizzo che dovete fare è in prevalenza quello di guardare la TV del digitale terrestre e giocare, il Samsung è la scelta migliore (anche se alcuni bug firmware sono fastidiosi). Se il vostro utilizzo è misto e comprende TV, visione di blueray e videogiocare consiglio il Sony che tra l'altro è ben tarato (anche in HDR) e privo di bug...entrambi i tv hanno un imput lag bassissimo in mod. game.

Voto globale: Personalmente darei 8 al Samsung e 8,5 al Sony che risulta più completo e ottimizzato meglio a 360 gradi, anche se perde il confronto sulle trasmissioni del DDT (non che si veda male eh, ma è in linea con le altre marche, è il Samsung che qua fa la differenza rispetto a tutti). Samsung che però per me perde quel mezzo punto nei dettagli (bug firmware e alcune ottimizzazioni su tutte) oltre a qualche difetto di uniformità del pannello fastidiosi.

Ho cambiato il KS perchè volevo i 5 pollici in più (60--->65) e mi stava davvero antipatico il bug firmware della mod.gioco del Samsung (ma mi infastidiva un pò anche il vertical banding) ma sono due TV di fascia media eccellenti.

Quoto, il digitale terrestre sul ks é veramente eccellente e in certi casi sembra un blu Ray. Ti sei trovato malino coi giochi quindi per cambiarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro