Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non so se avete già postato ma da unieuro questo weekend c'è lo sconto dell'iva su tutti i prodotti

:morristend: un buon TV 4k HDR che abbia un buona resa dei colori, bassa latenza sotto i 1000€?
Non me ne intendo di tv ho sempre avuto monitor, non è detto che lo prenda potrei aspettare i monitor freesync 2 ma è giusto per capire!
Visto che hai anche problemi di spazio non posso consigliarti il mio Samsung 43KU6400.

Pannello 4k con HDR 10 (simulato) perfettamente riconosciuto e con tutte le spunte verdi su Xbox One S e stessa cosa per PS4 Pro.

Cosà più importante 21ms di imput lag.

Io sono super soddisfatto ed anche le recensioni ne parlavano benissimo, per rapporto qualità/prezzo e per il fatto che è un 43" dovrebbe essere perfetto per te.

Quoto, il digitale terrestre sul ks é veramente eccellente e in certi casi sembra un blu Ray. Ti sei trovato malino coi giochi quindi per cambiarlo?
Con i giochi sdr normali era ottimo, a parte un pochino di vertical banding che si notava nei momenti con colori uniformi (cielo, muri e situazioni simili) mentre l'hdr era si molto buono, ma per esserlo c'era da settare manualmente tutte le volte le impostazioni (non le salvava) ed era una seccatura (un banale problema firmware, ma che ho letto esiste da mesi e non l'hanno fixato...) inoltre c'era da alzare il contrasto dinamico per forza, altrimenti la scena era un pò troppo scura...come non bastasse negli ultimi giorni avevo un conflitto hdcp con la ps4pro e ogni tanto lampeggiava lo schermo...così l'altro giorno ho visto il Sony scontato e ho preso la palla al balzo...ero ancora in diritto di recesso e ho reso il Samsung Ks da 60 pagato 1400 euro, ho aggiunto i 600 euro di differenza, e ho preso il 65 di Sony...così ho fatto anche un salto in polliciume, che già avevo in mente di fare..(anche se più in là...:asd:)

A parte ciò si vedeva benone e come ho scritto i canali sd e hd a 1080i si vedevano meglio che sul 90% degli altri tv in tutta onesta...tuttavia il Sony che ho preso, a parte questa cosa in cui gli è leggermente inferiore (il pannello più grande ci mette anche del suo), direi che è superiore in tutto il resto...l'HDR poi è una figata...:predicatore:

Visto che hai anche problemi di spazio non posso consigliarti il mio Samsung 43KU6400.Pannello 4k con HDR 10 (simulato) perfettamente riconosciuto e con tutte le spunte verdi su Xbox One S e stessa cosa per PS4 Pro.

Cosà più importante 21ms di imput lag.

Io sono super soddisfatto ed anche le recensioni ne parlavano benissimo, per rapporto qualità/prezzo e per il fatto che è un 43" dovrebbe essere perfetto per te.
Ciao cosa intendi per tutte le spunte verdi sia da One S che per PS4 Pro?

Poi volevo chiederti su quale porta HDMI e' meglio agganciare la PS4 pro?

Come si fa ad abilitare l' uhd sulle tre HDMI della TV?

Ho visto che oggi mi si e' aggiornata la tv al Firmware 1180 cosa va a migliorare?

Grazie per le eventuali risposte.

Con i giochi sdr normali era ottimo, a parte un pochino di vertical banding che si notava nei momenti con colori uniformi (cielo, muri e situazioni simili) mentre l'hdr era si molto buono, ma per esserlo c'era da settare manualmente tutte le volte le impostazioni (non le salvava) ed era una seccatura (un banale problema firmware, ma che ho letto esiste da mesi e non l'hanno fixato...) inoltre c'era da alzare il contrasto dinamico per forza, altrimenti la scena era un pò troppo scura...come non bastasse negli ultimi giorni avevo un conflitto hdcp con la ps4pro e ogni tanto lampeggiava lo schermo...così l'altro giorno ho visto il Sony scontato e ho preso la palla al balzo...ero ancora in diritto di recesso e ho reso il Samsung Ks da 60 pagato 1400 euro, ho aggiunto i 600 euro di differenza, e ho preso il 65 di Sony...così ho fatto anche un salto in polliciume, che già avevo in mente di fare..(anche se più in là...:asd:)
A parte ciò si vedeva benone e come ho scritto i canali sd e hd a 1080i si vedevano meglio che sul 90% degli altri tv in tutta onesta...tuttavia il Sony che ho preso, a parte questa cosa in cui gli è leggermente inferiore (il pannello più grande ci mette anche del suo), direi che è superiore in tutto il resto...l'HDR poi è una figata...:predicatore:
Vedi tanta differenza tra I due hdr con stessa fonte? Io I giochi SDR sul ks8000 li gioco su dinamica ed è un bel vedere..horizon zero dawn invece bello ma troppo rossastro a volte,anche con te?

Vedi tanta differenza tra I due hdr con stessa fonte? Io I giochi SDR sul ks8000 li gioco su dinamica ed è un bel vedere..horizon zero dawn invece bello ma troppo rossastro a volte,anche con te?
la modalità dinamica sarebbe da vietare da qualsiasi tv; la utilizzano principlamente per le esposizioni nei centri commerciali, ed hanno colori troppo saturi; forse è anche per quello che trovi troppo carico il rosso (anche se devo ammettere che Horizon ha colori molto carichi di suo, probabilmente per aumentare l'impatto visivo).

Per vedere davvero le potenzialità di uno schermo (e di un gioco o film) partirei da modalità cinema per poi modificare luminosità e contrasto in base all' ambiente (ovviamente cambia se è illuminato, parzialmente illuminato o buio), poi potresti valutare ulteriori aggiustamenti nei parametri disponibili

Come detto dall'utente precedentemente, mod.dinamica sarebbe da evitare come la peste...:morris82:

Ho usato (e ti consiglio altrettanto) entrambi i tv con l'apposita mod.gioco, che abbassano l'imput lag al minimo e spengono i filtri che creano artefatti, poi ho regolato al meglio luminosità/contrasto e colori a seconda dei miei gusti (io parto dai colori neutri, tanti usano caldo 1, ma a me non piace...)

Guarda, faccio prima a postarti i setting fatti da me...sulla carta dovrebbero essere perfetti per tutta la serie KS e non solo il 7000...

Per giocare in SDR:

-Mod.Game

-Retroillum. da 10 a 12 al buio e da 14 a 16 di giorno (se c'è molta luce nella stanza max max 18...)

-Lum.45

-Con.100

-Nit.40

-Col.55

-Smart Led OFF

-Cont.Dinam. OFF

-Spazio Col. NATIVO

Per giocare in HDR i parametri evidenziati sono i più importanti e fondamentali (e purtroppo vanno settati manualmente ogni volta per un bug firmware):

-Mod.Game

-Retroillum.20

-Lum.45

-Con.100

-Nit.40

-Col.55

-Smart Led ALTO

-Cont.Din. BASSO o MEDIO (se viene spento purtroppo l'immagine è troppo scura...)

-Spazio Col. AUTO importantissimo mettere su auto perchè il colore diventa bt.2020 con una gamma più estesa di colori necessari all'HDR

Secondo me sono i settings perfetti per l'attuale firmware...almeno per il Ks7000...ma credo siano altrettanto validi anche per tutti gli altri KS al 99%...fammi sapere come ti trovi...e ricordati che purtroppo ogni volta che giochi con un gioco HDR devi settarli manualmente e altrettanto manualmente devi rimetterli a posto quando torni a giocare in SDR...ca22ata made in Samsung.............sono mesi che la gente attende una patch del firmware per sistemare, ma ancora nada...:morris82:

Se avete altre domande su setting Samsung chiedete...anche su Sony ho già creato dei setting adeguati...perlomeno per giocare...sul setting visione tv ci sto ancora smanettando....:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Come detto dall'utente precedentemente, mod.dinamica sarebbe da evitare come la peste...:morris82:
Ho usato (e ti consiglio altrettanto) entrambi i tv con l'apposita mod.gioco, che abbassano l'imput lag al minimo e spengono i filtri che creano artefatti, poi ho regolato al meglio luminosità/contrasto e colori a seconda dei miei gusti (io parto dai colori neutri, tanti usano caldo 1, ma a me non piace...)

Guarda, faccio prima a postarti i setting fatti da me...sulla carta dovrebbero essere perfetti per tutta la serie KS e non solo il 7000...

Per giocare in SDR:

-Mod.Game

-Retroillum. da 10 a 12 al buio e da 14 a 16 di giorno (se c'è molta luce nella stanza max max 18...)

-Lum.45

-Con.100

-Nit.40

-Col.55

-Smart Led OFF

-Cont.Dinam. OFF

-Spazio Col. NATIVO

Per giocare in HDR i parametri evidenziati sono i più importanti e fondamentali (e purtroppo vanno settati manualmente ogni volta per un bug firmware):

-Mod.Game

-Retroillum.20

-Lum.45

-Con.100

-Nit.40

-Col.55

-Smart Led ALTO

-Cont.Din. BASSO o MEDIO (se viene spento purtroppo l'immagine è troppo scura...)

-Spazio Col. AUTO importantissimo mettere su auto perchè il colore diventa bt.2020 con una gamma più estesa di colori necessari all'HDR

Secondo me sono i settings perfetti per l'attuale firmware...almeno per il Ks7000...ma credo siano altrettanto validi anche per tutti gli altri KS al 99%...fammi sapere come ti trovi...e ricordati che purtroppo ogni volta che giochi con un gioco HDR devi settarli manualmente e altrettanto manualmente devi rimetterli a posto quando torni a giocare in SDR...ca22ata made in Samsung.............sono mesi che la gente attende una patch del firmware per sistemare, ma ancora nada...:morris82:

Se avete altre domande su setting Samsung chiedete...anche su Sony ho già creato dei setting adeguati...perlomeno per giocare...sul setting visione tv ci sto ancora smanettando....:asd:
Io tengo semplicemente la nitidezza più bassa per il resto mi trovo con i tuoi settaggi :ahsisi:

Io penso che il mio samsung non lo cambierò per almeno 10 anni :rickds: Anche se purtroppo quello che dici tu sull'hdr è vero :facepalm:

Ragazzi domanda per chi possiede tv KS samsung.

A che versione di aggiornamento firmware siete? Io alla 1180

Inoltre, avete notato che con la modalità gioco quando avviate un titolo in HDR non appare più la notifica dell'attivazione della modalità HDR?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragazzi domanda per chi possiede tv KS samsung.A che versione di aggiornamento firmware siete? Io alla 1180

Inoltre, avete notato che con la modalità gioco quando avviate un titolo in HDR non appare più la notifica dell'attivazione della modalità HDR?

No, a me appare la notifica dell'attivazione dell'HDR anche in modalità gaming. Comunque anche io sono all'aggiornamento 1180 :sisi:

Ma c'è qualche sezione dove attivare le eventuali notifiche? Io non ricordo di aver disattivato nulla

Ma c'è qualche sezione dove attivare le eventuali notifiche? Io non ricordo di aver disattivato nulla
Mi quoto per informarvi che con l'aggiornamento 1180 samsung ha aggiunto l'HDR HLG per il broadcasting e che il messaggio dell'attivazione dell'HDR è stato eliminato. Quindi niente notifica ma attivazione in automatico

Ragazzi domanda per chi possiede tv KS samsung.A che versione di aggiornamento firmware siete? Io alla 1180

Si pure a me e sparita da quando ho aggiornato al 1180.5.su neogaf a tutti il medesimo problema. Io spero solo cmq che sistemino il discorso dei settaggi salvati in mod gioco hdr.

Un mio amico ha preso il sony 55xe9005 e l ho provato con l hdr.sinceramente preferisco di gran lunga l hdr del ks8000 che risulta il tutto piu luminoso mentre sul sony seppur molto valido eh risulta un immagine un po piu scura come se si indossasse degli occhiali da sole per intenderci.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Si pure a me e sparita da quando ho aggiornato al 1180.5.su neogaf a tutti il medesimo problema. Io spero solo cmq che sistemino il discorso dei settaggi salvati in mod gioco hdr.Un mio amico ha preso il sony 55xe9005 e l ho provato con l hdr.sinceramente preferisco di gran lunga l hdr del ks8000 che risulta il tutto piu luminoso mentre sul sony seppur molto valido eh risulta un immagine un po piu scura come se si indossasse degli occhiali da sole per intenderci.

Mi sa che é il contrario sai...avendo avuto entrambi, anche se per il Sony ho l'xe8577, posso garantirti che il Samsung per avere la giusta luminosità in HDR devi avere attivato anche il contrasto dinamico su MEDIO per quasi tutti i giochi o perlomeno minimo a BASSO, credo che chiunque possa confermare...e ció non é proprio il massimo, visto che é pur sempre un filtro...perché altrimenti é praticamente buio. Con il Sony si puó tranquillamente tenere il contrasto dinamico su OFF perché é giá luminoso il giusto e tarato in maniera intelligente.

Secondo me devono sistemare quel tv con un nuovo firmware che lo sistemi un attimino per sfruttarlo al meglio...

Tra l'altro, e te lo posso garantire al 100%, provando Horizon zero sul Samsung e poi sul Sony, il primo in alcuni scorci di cielo/tramonti/nebbia/tempeste di sabbia soffriva, nonostante il pannello 10 bit e la gamma di colore bt2020 supportata di un, seppur leggero, banding! Sul Sony zero...non parliamo poi di vertical banding sui colori uniformi...insomma... :asd:

Come scritto in una recensione precedente, ho trovato il Samsung leggermente migliore esclusivamente per la visione dei canali SD e HD del dgt...per il resto ho sinceramente trovato il Sony superiore sotto ogni aspetto...

Un prossimo firmware per il Samsung potrebbe migliorare le cose...ma ad ora, a distanza di un anno e qualcosa, pare se ne siano un po fregati...boh

Mi sa che é il contrario sai...avendo avuto entrambi, anche se per il Sony ho l'xe8577, posso garantirti che il Samsung per avere la giusta luminosità in HDR devi avere attivato anche il contrasto dinamico su MEDIO per quasi tutti i giochi o perlomeno minimo a BASSO, credo che chiunque possa confermare...e ció non é proprio il massimo, visto che é pur sempre un filtro...perché altrimenti é praticamente buio. Con il Sony si puó tranquillamente tenere il contrasto dinamico su OFF perché é giá luminoso il giusto e tarato in maniera intelligente.Secondo me devono sistemare quel tv con un nuovo firmware che lo sistemi un attimino per sfruttarlo al meglio...

Tra l'altro, e te lo posso garantire al 100%, provando Horizon zero sul Samsung e poi sul Sony, il primo in alcuni scorci di cielo/tramonti/nebbia/tempeste di sabbia soffriva, nonostante il pannello 10 bit e la gamma di colore bt2020 supportata di un, seppur leggero, banding! Sul Sony zero...non parliamo poi di vertical banding sui colori uniformi...insomma... :asd:

Come scritto in una recensione precedente, ho trovato il Samsung leggermente migliore esclusivamente per la visione dei canali SD e HD del dgt...per il resto ho sinceramente trovato il Sony superiore sotto ogni aspetto...

Un prossimo firmware per il Samsung potrebbe migliorare le cose...ma ad ora, a distanza di un anno e qualcosa, pare se ne siano un po fregati...boh
Io il contrasto dinamico lo tengo rigorosamente DISATTIVATO e la scena e molto luminosa,se lo attivassi diventerei cieco credo e trallaltro impasterei soltanto l immagine. Ora ho visto che te avevi il ks7000,io sto parlando del ks8000 che nelle recensioni dicono sia un po piu luminoso.pero leggendo su rtings piu o meno siamo li.

Sinceramente non ho notato nessuno dei tuoi problemi elencati,il test l ho fatto appunto l altro ieri con horizon zero dawn e forza horizon 3 sia sul ks8000 mio che sul xe9005 del mio amico e posso assicurarti che l immagine e molto piu luminosa sul ks8000 senza ovviamente usare nessun filtro specie il contrasto dinamico.poi cmq basti guardare le recensioni di rtings dove riportano tutti i test di luminosita ecc.laddove il sony raggiunge i 700 poco piu nits,il ks8000( 9000 usa) raggiunge i 1492nits quindi piu del doppio ed infatti l ho notato subito.

Te possiedi l xe8577 che trallaltro non ha nemmeno il local dimming e nei test parlano di piu o meno 500 nits di luminosità,mi chiedo come sia possibile che sia piu luminoso del ks7000 che avevi.booo

Edit:l unica cosa mi puo far pensare e che non avendo il local dimming il tv spara al massimo tutta la luminosita possibile e che alla fine si avra si un immagine piu luminosa ma allo stesso tempo non essendoci appunto local dimming si avra un immagine con pochissima differenza di luminosita tra le basse e alte luci. Ovviamente è solo una supposizione eh.

Se leggi bene non ho scritto che il Sony sia più luminoso (anche perchè quelli con 1000 nits o oltre sono i "fascia alta", ovvero xe94, xe93 e Zd9 mentre l'xe90 e il mio xe85 fanno parte della "fascia media") ma ho scritto che il Samsung, il ks7000 in questo caso (il ks8000 non l'ho avuto quindi non mi esprimo) per avere un HDR luminoso e adeguato bisogna settare il cont.dinamico su medio, come hanno confermato anche altri utenti con il tv in questione. Se il tuo ks8000 non ha il problema son contento per te :morris82:

Detto ciò, si, entrambi i modelli di ks7000 che ho avuto (all'inizio ho preso il 55, poi era piccolo e il giorno stesso l'ho cambiato con il 60...al mw vicino casa ho speso talmente tanti soldi che mi hanno concesso il cambio di 2 tv in 10 giorni :asd: oltretutto io lavoro dentro lo stesso centro commerciale...) soffrivano di vertical banding...che secondo me è un po uno "scotto" da pagare per avere così tanta luminosità su un edge led con locali dimming...

In pratica (e muovendo la telecamera con alcuni giochi si notava parecchio) sulle superfici con colori uniformi tipo cielo/pareti/manti erbosi etc etc si notavano delle linee verticali scure, tipo alone...ovviamente non si notava nulla nelle altre situazioni di visione, ma in altre si notava e non poco anche ad un occhio inesperto...anche li, se il tuo ne è privo, buon per te naturalmente...

Per la questione color banding, Horizon zero è il test perfetto...ci si piazza li e si guarda alcune sfumature in determinate situazione e si nota...i colori sono ben sfumati, ma ogni tanto qualche "cilecca" qualche sfumatura e si nota un piccolo stacco...niente di tragico e cosa notabile solo ad un occhio attento, ma anche qua è una situazione che sul Sony, che è sempre un pannello 10 bit come il Samsung ma ha un chip dedicato che può simulare sfumature/gamma colore sino a 14 bit, non si nota niente di tutto ciò.

Sulla carta tecnica il Samsung ks7000 dovrebbe vincere ai punti sul mio xe85 perchè ha in più il local dimming e un picco di nits luminosità più elevato, ma di fatto l'HDR del Sony lo trovo migliore grazie al chip X1 dedicato che addirittura può arrivare a simulare i 14 bit colore ed è tarato perfettamente; L'xe90 del tuo amico poi è anche full led con local dimming, quindi dovrebbe essere ancora meglio...magari non era settato in maniera adeguata o non lo hai postuto testare più a fondo (io si, li ho avuti a casa...)

Oltretutto sul Sony il vertical banding che ho trovato sui due Samsung è inesistente...ma zero proprio (perchè se c'era lo notavo subito...) e zero color banding...come clouding pochissimo per tutti quanti i modelli invece, qua erano alla pari.

Insomma, questo sono i miei test fatti a casa mia con i miei tv e non "da amici"...poi oh, se non ero soddisfatto e non ritenevo il Sony che ho preso non era migliore del ks7000 precedente o non mi soddisfava per altro, non ci mettevo nulla a cambiare anche questo...non ho problemi economici e avrei potuto prendermi anche l'A1 Oled o il Qled top di Samsung, ma ritengo siano spese eccessive per una televisione e preferisco investire certe cifre su altro (avendo anche altri hobby costosi)

Già i 2000 euro che ho speso ho fatto proprio un'eccezione...ma volevo un tv (da 65) per sfruttare per bene One X (e vedere le mie amate serie tv in 4K HDR), e questo è più che adeguato (come il tuo e come il ks7000) visto che hanno tutti il 4K e un HDR molto soddisfacente, requisiti fondamentali per la nuova console...il resto di cui abbiamo discusso sono dettagli e recensioni da "appassionati"...

Naturalmente mi sento di consigliare entrambi i tv, ma tra i due (ks7000 e Xe85) pesando pregi e difetti di entrambi, consiglierei il Sony che è privo di bug fastidiosi (risolvibile via firmware? chissà...) e difettucci costruttivi vari che comunque possono anche dar fastidio all'appassionato (e mi ci infilo)...

Se leggi bene non ho scritto che il Sony sia più luminoso (anche perchè quelli con 1000 nits sono i "fascia alta", ovvero xe94, xe93 e Zd9 mentre l'xe90 e il mio xe85 fanno parte della "fascia media") ma ho scritto che il Samsung, il ks7000 in questo caso (il ks8000 non l'ho avuto quindi non mi esprimo) per avere un HDR luminoso e adeguato bisogna settare il cont.dinamico su medio, come hanno confermato anche altri utenti con il tv in questione. Se il tuo ks8000 non ha il problema son contento per te :morris82:
Detto ciò, si, entrambi i modelli di ks7000 che ho avuto (all'inizio ho preso il 55, poi era piccolo e il giorno stesso l'ho cambiato con il 60...al mw vicino casa ho speso talmente tanti soldi che mi hanno concesso il cambio di 2 tv in 10 giorni :asd: oltretutto io lavoro dentro lo stesso centro commerciale...) soffrivano di vertical banding...che secondo me è un po uno "scotto" da pagare per avere così tanta luminosità su un edge led con locali dimming...

In pratica (e muovendo la telecamera con alcuni giochi si notava parecchio) sulle superfici con colori uniformi tipo cielo/pareti/manti erbosi etc etc si notavano delle linee verticali scure, tipo alone...ovviamente non si notava nulla nelle altre situazioni di visione, ma in altre si notava e non poco anche ad un occhio inesperto...anche li, se il tuo ne è privo, buon per te naturalmente...

Per la questione color banding, Horizon zero è il test perfetto...ci si piazza li e si guarda alcune sfumature in determinate situazione e si nota...i colori sono ben sfumati, ma ogni tanto qualche "cilecca" qualche sfumatura e si nota un piccolo stacco...niente di tragico e cosa notabile solo ad un occhio attento, ma anche qua è una situazione che sul Sony, che è sempre un pannello 10 bit come il Samsung ma ha un chip dedicato che può simulare sfumature/gamma colore sino a 14 bit, non si nota niente di tutto ciò.

Sulla carta tecnica il Samsung ks7000 dovrebbe vincere ai punti sul mio xe85 perchè ha in più il local dimming e un picco di nits luminosità più elevato, ma di fatto l'HDR del Sony lo trovo migliore grazie al chip X1 dedicato che addirittura può arrivare a simulare i 14 bit colore ed è tarato perfettamente; L'xe90 del tuo amico poi è anche full led con local dimming, quindi dovrebbe essere ancora meglio...magari non era settato in maniera adeguata o non lo hai postuto testare più a fondo (io si, li ho avuti a casa...)

Oltretutto sul Sony il vertical banding che ho trovato sui due Samsung è inesistente...ma zero proprio (perchè se c'era lo notavo subito...) e zero color banding...come clouding pochissimo per tutti quanti i modelli invece, qua erano alla pari.

Insomma, questo sono i miei test fatti a casa mia con i miei tv e non "da amici"...poi oh, se non ero soddisfatto e non ritenevo il Sony che ho preso non era migliore del ks7000 precedente o non mi soddisfava per altro, non ci mettevo nulla a cambiare anche questo...non ho problemi economici e avrei potuto prendermi anche l'A1 Oled o il Qled top di Samsung, ma ritengo siano spese eccessive per una televisione e preferisco investire certe cifre su altro (avendo anche altri hobby costosi)

Già i 2000 euro che ho speso ho fatto proprio un'eccezione...ma volevo un tv (da 65) per sfruttare per bene One X (e vedere le mie amate serie tv in 4K), e questo è più che adeguato (come il tuo e come il ks7000) visto che hanno tutti il 4K e un HDR molto soddisfacente, requisiti fondamentali per la nuova console...il resto di cui abbiamo discusso sono dettagli e recensioni da "appassionati"...

Naturalmente mi sento di consigliare entrambi i tv, ma tra i due (ks7000 e Xe85) pesando pregi e difetti di entrambi, consiglierei il Sony che è privo di bug fastidiosi (risolvibile via firmware? chissà...) e difettucci costruttivi vari che comunque possono anche dar fastidio all'appassionato (e mi ci infilo)...
Si si ma ci credo a quello che hai detto per carita,cmq ho visto che il modello da 60 pollici monta un pannello sharp a basso contrasto infatti lo reputano il peggiore della serie ks,pero se mi dici che anche sul 55 era uguale allora il discorso cambia.

Ripeto che l xe9005 lo abbiamo settato insieme e fatti tutti i test del caso e sinceramente entrambi abbiamo notato che l immagine del ks8000 fosse piu luminosa e che guardando l xe9005 sembrava di indossare come detto prima occhiali da sole in confronto al ks.

Detto questo secondo me alla fine e questione di gusti personali anche perché ognuno e abituato a vedere la tv con i propri occhi ed i propri settaggi.resta il fatto che secondo me entrambi i tv sono ottimi ed hanno pregi e difetti entrambi.

Cmq a parer mio il TOP lcd è l x930e.quello è veramente una bomba sotto tutti i punti di vista pero costa anche uno sproposito ed a quel punto li spenderei piu volentieri per un oled.

Si si ma ci credo a quello che hai detto per carita,cmq ho visto che il modello da 60 pollici monta un pannello sharp a basso contrasto infatti lo reputano il peggiore della serie ks,pero se mi dici che anche sul 55 era uguale allora il discorso cambia.Ripeto che l xe9005 lo abbiamo settato insieme e fatti tutti i test del caso e sinceramente entrambi abbiamo notato che l immagine del ks8000 fosse piu luminosa e che guardando l xe9005 sembrava di indossare come detto prima occhiali da sole in confronto al ks.

Detto questo secondo me alla fine e questione di gusti personali anche perché ognuno e abituato a vedere la tv con i propri occhi ed i propri settaggi.resta il fatto che secondo me entrambi i tv sono ottimi ed hanno pregi e difetti entrambi.

Questo è poco ma sicuro...:stema:

Come fascia media di alta qualità difficile trovare di meglio di ks7000, Xe85 e il Panasonic DX...anche e soprattutto per giocare :stema: l'ex90 lo piazzerei mezzo gradino più su essendo full led...

Io ho il ks8000 e contrasto dinamico lo metto su alto e l'immagine proprio con horizon é notevole e anche sparando oltre il 70max 80 il colore con l immagine messa su caldo1 l'effetto é ottimo

Io ho il ks8000 e contrasto dinamico lo metto su alto e l'immagine proprio con horizon é notevole e anche sparando oltre il 70max 80 il colore con l immagine messa su caldo1 l'effetto é ottimo
Io il contrasto dinamico lo tengo disattivato perche attivandolo si perdono tutte le sfumature sulle alte e basse luci,praticamente ti brucia tutti i bianchi e ti affoga tutti i neri e regola il contrasto in base alla luminosita media dell immagine perdendo appunto l effetto hdr.in sostanza si avra un immagine si piu luminosa ma piatta come fosse in sdr con il solo vantaggio della gamma cromatica piu ampia.invece tenendolo disattivato non si avra l immagine piatta ma dinamica come appunto vuole l hdr(high dynamic range).

Detto questo sotto mio consiglio ho fatto restituire l xe9005 del mio amico e gli ho fatto prendere l xe9305 aggiungendo 400 euro di differenza,lo abbiamo gia testato e calibrato e devo ammettere che non ce paragone rispetto all x9005e di prima.tutto un altro mondo.abbiamo persino pensato che fosse fallato il pannello.

Cioe sto xe9305 è assurdo,mai visto un hdr del genere,mooooolto piu luminoso del xe9005 e l effetto occhiali da sole che si notava sul fratellino minore è sparito ovviamente,anzi risulta piu luminoso persino del ks8000 mio.uno spettacolo veramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro