Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Se non si hanno molti soldi, manca lo spazio o ci si accontenta puo' andare bene anche la soundbar...se no impianto multicanale tutta la vita. :asd:

Se non si hanno molti soldi, manca lo spazio o ci si accontenta puo' andare bene anche la soundbar...se no impianto multicanale tutta la vita. :asd:
Infatti mi sa che faccio Sony rt3, 5.1 nulla di che ma magari mi permette di godere un po'
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Alla fine ho preso un ks7500 da 49 e devo dire che ne sono molto soddisfatto.

Consigli per alcuni settaggi per le seguenti modalità:

Gioco in hdr

Netflix hdr

Film blu ray 4K hdr

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine ho preso un ks7500 da 49 e devo dire che ne sono molto soddisfatto.Consigli per alcuni settaggi per le seguenti modalità:

Gioco in hdr

Netflix hdr

Film blu ray 4K hdr

Grazie a tutti

Allora io cl ks8000 che dovrebbe essere piu o meno uguale al tuo uso i seguenti settingGioco sdr

Retro 13

Contrasto 85

Luminosita 45

Nitidezza 12

Colore 55

Smart led off

Gamma 0

Contrasto dinamico e tutti i filtri spenti

Gioco hdr

Retro 20

Contrasto 100

Luminosità 45

Colore 55

Nitidezza 12

Smart led ALTO

Gamma +1

Contrasto dinamico e tutti i filtri disattivati.servono solo ad impastare l immagine

Edit. Spazio colore sempre AUTO

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Come detto dall'utente precedentemente, mod.dinamica sarebbe da evitare come la peste...:morris82:
Ho usato (e ti consiglio altrettanto) entrambi i tv con l'apposita mod.gioco, che abbassano l'imput lag al minimo e spengono i filtri che creano artefatti, poi ho regolato al meglio luminosità/contrasto e colori a seconda dei miei gusti (io parto dai colori neutri, tanti usano caldo 1, ma a me non piace...)

Guarda, faccio prima a postarti i setting fatti da me...sulla carta dovrebbero essere perfetti per tutta la serie KS e non solo il 7000...

Per giocare in SDR:

-Mod.Game

-Retroillum. da 10 a 12 al buio e da 14 a 16 di giorno (se c'è molta luce nella stanza max max 18...)

-Lum.45

-Con.100

-Nit.40

-Col.55

-Smart Led OFF

-Cont.Dinam. OFF

-Spazio Col. NATIVO

Per giocare in HDR i parametri evidenziati sono i più importanti e fondamentali (e purtroppo vanno settati manualmente ogni volta per un bug firmware):

-Mod.Game

-Retroillum.20

-Lum.45

-Con.100

-Nit.40

-Col.55

-Smart Led ALTO

-Cont.Din. BASSO o MEDIO (se viene spento purtroppo l'immagine è troppo scura...)

-Spazio Col. AUTO importantissimo mettere su auto perchè il colore diventa bt.2020 con una gamma più estesa di colori necessari all'HDR

Secondo me sono i settings perfetti per l'attuale firmware...almeno per il Ks7000...ma credo siano altrettanto validi anche per tutti gli altri KS al 99%...fammi sapere come ti trovi...e ricordati che purtroppo ogni volta che giochi con un gioco HDR devi settarli manualmente e altrettanto manualmente devi rimetterli a posto quando torni a giocare in SDR...ca22ata made in Samsung.............sono mesi che la gente attende una patch del firmware per sistemare, ma ancora nada...:morris82:

Se avete altre domande su setting Samsung chiedete...anche su Sony ho già creato dei setting adeguati...perlomeno per giocare...sul setting visione tv ci sto ancora smanettando....:asd:

Alla fine ho preso un ks7500 da 49 e devo dire che ne sono molto soddisfatto.Consigli per alcuni settaggi per le seguenti modalità:

Gioco in hdr

Netflix hdr

Film blu ray 4K hdr

Grazie a tutti

Ciao, ho quotato un mio vecchio intervento con i setting per il Samsung per giocare.

- - - Aggiornato - - -

Infatti mi sa che faccio Sony rt3, 5.1 nulla di che ma magari mi permette di godere un po'
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Ci sono Soundbar di altissima qualità...ovviamente andiamo su prezzi importanti. Harman Kardon tra le migliori...gli impianti home theatre comportano un'installazione di ulteriori casse e cavi che vanno bene per chi ha una saletta cinema o un salotto comunque predisposto ad hoc...cioè, quasi nessuno. :morris82:

In futuro vorrei avere una saletta cinema per gioco e cinema appunto, e li si avrebbe senso un impianto home theatre e soprattutto non sarebbe antiestetico o fastidioso con il resto dell'arredamento.

con hdr come vA?
Detto molto onestamente è meglio che lo lasci spento con quel modello...come ti abbiamo già detto se vuoi un abbozzo di hdr appena sufficiente, minimo devi prendere l'n6800.

no bè chiedo alla fine questi sono rimasti in lizza:

n6800 per risparmiare e andare decente

ks7000

mu7000 o 8000 magari con qualche offertina becco l'8000

xe8596 di sony

ma per migliorare audio della tv?
quanto devo spendere come minimo? magari anche con bluetooth e/o la funzione di seguire la tv
Se avete problemi di installazione o limiti di budget, prendete seriamente in considerazione cuffie importanti: costano come una soundbar scarsa e regalano grandi soddisfazioni, anche con film e musica.

Un esempio? Sony MDR 6500 e vivete felici

Io rimango convinto che un tv hdr 4k se è settato a dovere e se la console è potente Nn sereno esborsi clamorosi

Dipende anche quanto uno vuole spendere e può permettersi.

Indebitarsi per una TV non mi sembra il caso

ah ovviamente come ho visto da tante altre parti, va bene che c'è questo e quello ma se ho 1000 chi me la fa fare a spendere 2000 per un XE93?

poi ovviamente ognuno sa ma con 1000 ormai ho capito che si prendono modelli di fascia medio-alta mica *****.

Consiglio per amico con soldi max 560 euro

Hisense h50m5500 o hisense h55nec5205?

max 161 ho visto le caratteristiche delle cuffie da te indicate e sembra una bomba. Tu sai se per usarle con xbox one,ps4 pro e sky basta collegare il cavo ottico al tv oppure se ogni volta per avere tutte le funzionalità della cuffia devo collegare il cavo ottico al singolo dispositivo?la seconda ipotesi sarebbe più noiosa in quando sarebbe un continuo staccare e attaccare il cavo...

Grazie

max 161 ho visto le caratteristiche delle cuffie da te indicate e sembra una bomba. Tu sai se per usarle con xbox one,ps4 pro e sky basta collegare il cavo ottico al tv oppure se ogni volta per avere tutte le funzionalità della cuffia devo collegare il cavo ottico al singolo dispositivo?la seconda ipotesi sarebbe più noiosa in quando sarebbe un continuo staccare e attaccare il cavo...Grazie
Se hai varie sorgenti avrai bisogno di uno switch ottico, ne trovi di tutti i tipi su Amazon ad esempio a pochi soldi. In alternativa, soprattutto se sei molto appassionato di film, c'è la Sony MDR-HW700DS che ha una base con ingressi HDMI dove far convergere tutte le tue sorgenti

Ah, puoi collegarle direttamente al TV; in questo caso devi verificare se il tuo TV veicola l'audio multicanale dalla porta ottica, cosa assai rara e difficile da verificare. Altrimenti sentiresti comunque un semplice stereo perdendo la codifica Dolby

ma con la roba SD e FHD chi va meglio ultimamente? Sone XE85?

grazie max161il mio tv è il samsung ks8000 ho provato a cercare ma non ho trovato che tipo di audio veicola dall'uscita ottica,mi sai aiutare?

grazie mille

ma con la roba SD e FHD chi va meglio ultimamente? Sone XE85?
Sony per full HD e Samsung soprattutto su SD, per quello che possono fare.

[MENTION=49622]lorecomo[/MENTION]: come ti dicevo è una informazione difficile da trovare, normalmente i Samsung (soprattutto top di gamma) sono tra i più completi per funzioni accessorie.

Provo ad informarmi e se trovo informazioni ti faccio sapere

Ragazzi alla fine ho preso il sony 55xe9005 a 1449,sono andato in negozio cn la one s e una chiavetta ed ho provato il b7 e il sony,niente da fare per il gaming il sony e imbattibile a livello di qualita di immagine.l unica cosa che nn capisco e perche non mi salva le impostazioni hdr e sdr game e tutte le volte devo cambiarle manualmente come nel samsung.

Edit:dopo svariate prove ho capito che i parametri che salva sono solo luminosita e gamma,il resto tipo il local dimming e il contrasto non vengono salvati separatamente,ma condivisi sia in sdr che hdr.mi spiego meglio se in sdr imposto la luminosita a 35 ed in hdr al max questi vengono salvati separatamente,ma se imposto per esempio il contrasto a 85 in sdr me lo ritrovo uguale in hdr e quindi se lo metto su max quando torno in sdr me lo ritrovo su max e non su 85 come avevo impostato

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ragazzi alla fine ho preso il sony 55xe9005 a 1449,sono andato in negozio cn la one s e una chiavetta ed ho provato il b7 e il sony,niente da fare per il gaming il sony e imbattibile a livello di qualita di immagine.l unica cosa che nn capisco e perche non mi salva le impostazioni hdr e sdr game e tutte le volte devo cambiarle manualmente come nel samsung.
Edit:dopo svariate prove ho capito che i parametri che salva sono solo luminosita e gamma,il resto tipo il local dimming e il contrasto non vengono salvati separatamente,ma condivisi sia in sdr che hdr.mi spiego meglio se in sdr imposto la luminosita a 35 ed in hdr al max questi vengono salvati separatamente,ma se imposto per esempio il contrasto a 85 in sdr me lo ritrovo uguale in hdr e quindi se lo metto su max quando torno in sdr me lo ritrovo su max e non su 85 come avevo impostato

Complimenti x l'acquisto...XE90 sta vendendo un botto e sta avendo gran successo tra i videogiocatori qua come in altri forum...ormai è il best-buy dell'anno!:)

Io oggi ho preso U4 l'eredità perduta sulla Pro e tra alta risoluzione e hdr è uno spettacolo...e non è nemmeno in 4K nativo, ma una via di mezzo upscata in checkboard rendering...non oso immaginare che spettacolo saranno tutti i giochi in 4K vero su One X...mamma mia!

Per il TV aspetto ancora un po' a fare l'upgrade X due motivi..alla fine passare dall'XE85 all'XE90 non è un salto così grande come passare all'XE93, in particolare per l'hdr...quindi son più propenso per il 93 con 1500 Nits di luminosità...seconda cosa, mio figlio è nella fase "lancio oggetti" e "tocco tutto"...se deve rompere o rovinarmi qualcosa, meglio accada eventualmente con questo...per ora non è accaduto...al massimo ha toccato il pannello con le dita...ma tra un po' inizierà a parlare e capire che non deve toccare e allora sarò più predisposto al cambio...tuttavia XE85 è assolutamente dotato a sufficienza per sfruttare anch'esso One X al massimo del suo splendore, perde solo in luminosità in hdr all'atto pratico/visivo con gli altri due...lo cambierò perché sono un maniaco su queste cose e anche un po per sfizio e perché se posso ottenere il massimo e posso comprarmelo, allora lo voglio. :morris82: :asd: Tecnologia maledetta...tra tv, cellulari e console...son sempre li a spendere...l'altro giorno ho comprato l'Ipad e mi si é aperto un mondo...crea dipendenza quel coso...:rickds:

Io ho riscontrato un problema hdcp con one s nella porta hdmi 2 praticamente mentre giocavo lo schermo diventava nero per un istante e poi tornava l immagine,ho sostituito il cavo hdmi e per ora sembra,ripeto sembra risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro