Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Appena arrivato a casa il sony ex9005....incredibile. Si vede tantissimo la differenza :predicatore::predicatore:

Appena arrivato a casa il sony ex9005....incredibile. Si vede tantissimo la differenza :predicatore::predicatore:
Rispetto a cosa?
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Non sono altro che tv edge led piu o meno come la serie KS del 2016,anzi in realta dai test delle recensioni la serie KS risultava pure migliore.quindi eviterei.Se vuoi un consiglio spassionato le tv migliori per giocare attualmente sono i samsung KS e sony x90 x93,io ho avuto un ks8000 ed ora ho preso il sony x90 che reputo migliore sotto ogni aspetto eccetto per la visione dei canali sd.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
Non so sia per questioni di budget che di distanza (1 metro e mezzo massimo) mi sa che devo puntare a 43" e prezzi più contenuti!

Oh un monitor anche però boh...non hanno HDR!

Ma sapete che pannello montavano I Samsung ES6800?

Ma sapete che pannello montavano I Samsung ES6800?
Mi pare IPS
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Mi pare IPS
Ah dai allora non sono male i neri sia nei giochi con la One che film 1080p... Minchia e i va o Oled che cazz fanno?

Toh! Pappatevi questo mostro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Allora arrivato il KS7500, bellissimo. La cosa che mi ha sconvolto di più è la qualità degli effetti particellari e delle luci, oltre che la qualità assurda della riproduzione video (che sembra "reale", non so come definirla altrimenti). E prima avevo un bravia da 48" full hd, non di certo un cesso di televisione.. resta un piccolo problema.

Oggi ho testato la one fat e mi sono innamorato di metro last light, che questo mese danno con game pass, ora riesco a leggere le scritte anche piccole a 3 metri di distanza, inoltre vedo distintamente l'ambiente di gioco anche quando è in assenza di luminosità (in precedenza il livello dei neri evidentemente non lo consentiva), è tutto un festival di luci e colori mai visti prima. Per non parlare di netflix, una qualsiasi serie tv sembra la sua versione remake (e non stavo strimmando a 4k visto che la mia linea è ancora una 7mb).

Invece il problema è la ps4 fat. La collego, pronti via e non si sente l'audio. What? allora spengo tutto, cambio porta e cavo e tutto normale. Poi controllo le impostazioni hdr (il mio obiettivo era quello di vedere il risultato su uncharted 4) della ps4 e mi dice "il tuo televisore non supporta l'hdr".

Alchè mi rendo conto di non aver configurato il televisore. Riparto indomito e scopro l'opzione per attivare l'hdr sulla porta, ancora le altre opzioni da modificare e finalmente sui setting della ps4 mi dice che l'hdr è supportato.

A questo punto però non cambia la risoluzione, che resta 1080.

Da nabbissimo dell'hdr deduco che questo non c'entra con la risoluzione o sbaglio?

Forse ho risolto il problema della distanza dove forse farò una postazione dedicata per la TV!

Cmq stavo pensando o al all'LG b6v o per risparmiare al Sony xe9005...

Il Sony com'è?

Se no altri consigli?!

Ultima modifica da un moderatore:
Forse ho risolto il problema della distanza dove forse farò una postazione dedicata per la TV!Cmq stavo pensando o al all'LG b6v o per risparmiare al Sony xe9005...

Il Sony com'è?

Se no altri consigli?!
Sono il meglio o quasi nei rispettivi segmenti non guardare altro.

Bhe anche il ks8000 era un ottimo tv,ma secondo me ed i miei personali gusti il sony vince in molti aspetti dal nero,contrasto,colori,hdr e motion handling.sui canali sd stravince il samsung.nella parte smart tizen è piu veloce ma anche android fa il suo buon lavoro.Cmq entrambi con mia somma amarezza li metto davanti al b7 lato gaming.(ora potete linciarmi ). Ovviamente lato cinema l oled vince però non l oled lg a causa del motion handling veramente PENOSO.

Queste sono le mie impressioni puramente PERSONALI secondo i MIEI gusti.

Ps. Avendo visto l xe93 da un amico posso dirti che sinceramente non vale il prezzo da pagare in piu rispetto all xe90.si e un po piu luminoso ma secondo me i neri sono piu profondi nel xe90 magari proprio a causa di una minor luminosita di punta

Riquoto il mio post vecchio

Allora arrivato il KS7500, bellissimo. La cosa che mi ha sconvolto di più è la qualità degli effetti particellari e delle luci, oltre che la qualità assurda della riproduzione video (che sembra "reale", non so come definirla altrimenti). E prima avevo un bravia da 48" full hd, non di certo un cesso di televisione.. resta un piccolo problema.Oggi ho testato la one fat e mi sono innamorato di metro last light, che questo mese danno con game pass, ora riesco a leggere le scritte anche piccole a 3 metri di distanza, inoltre vedo distintamente l'ambiente di gioco anche quando è in assenza di luminosità (in precedenza il livello dei neri evidentemente non lo consentiva), è tutto un festival di luci e colori mai visti prima. Per non parlare di netflix, una qualsiasi serie tv sembra la sua versione remake (e non stavo strimmando a 4k visto che la mia linea è ancora una 7mb).

Invece il problema è la ps4 fat. La collego, pronti via e non si sente l'audio. What? allora spengo tutto, cambio porta e cavo e tutto normale. Poi controllo le impostazioni hdr (il mio obiettivo era quello di vedere il risultato su uncharted 4) della ps4 e mi dice "il tuo televisore non supporta l'hdr".

Alchè mi rendo conto di non aver configurato il televisore. Riparto indomito e scopro l'opzione per attivare l'hdr sulla porta, ancora le altre opzioni da modificare e finalmente sui setting della ps4 mi dice che l'hdr è supportato.

A questo punto però non cambia la risoluzione, che resta 1080.

Da nabbissimo dell'hdr deduco che questo non c'entra con la risoluzione o sbaglio?
Infatti l'hdr non ha niente a che vedere con la risoluzione... cosa c'entra...
È ovvio che la risoluzione è 1080p perchè sei su ps4 normale, se fossi stato su pro il tv ti avrebbe detto segnale in ingresso a 2160p

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Infatti l'hdr non ha niente a che vedere con la risoluzione... cosa c'entra...È ovvio che la risoluzione è 1080p perchè sei su ps4 normale, se fossi stato su pro il tv ti avrebbe detto segnale in ingresso a 2160p
Ottimo :asd: allora aspetterò novembre per vedere le differenze.

Salve ragazzi, qualche tempo fa avevo chiesto qua riguardo il vertical banding e DSE che affligge il mio TV Samsung 40KU6000.

Visto che manca poco più di un mese allo scadere del primo anno di garanzia ho pensato di contattare Samsung per capire cosa ne pensassero del pannello e se c'era la possibilità di andare a migliorare la mia situazione, ultimamente ho giocato a Uncharted Lost Legacy, Hellblade e l'Ombra di Mordor e soprattutto negli ultimi due dove è presente "molto grigio" ho notato questo maledetto vertical banding.

Ho inviato delle foto a Samsung e in risposta mi hanno detto di non notare il problema e di fornire altre foto quindi ho deciso di mostrarle a voi per sapere cosa ne pensate.

Questa è la mia situazione, linee più scure quasi invisibili nella normale visione tv eccetto panning o partite di calcio, piuttosto fastidiose in gaming dove la telecamera gira continuamente e molto evidenti su colori uniformi.

Sono io troppo pignolo e esigente da un TV di fascia bassa? Voi come siete messi? Da quanto ho capito è un "difetto" che colpisce praticamente tutti i tv led, chi più chi meno ma nel mio caso le bande essendo posizonate vicino al centro del TV per me che ormai ci ho fatto l'occhio sono ben visibili

Non so se insistere con Samsung e vedere di ottenere una visita del tecnico con cambio del pannello, non vorrei peggiorare la situazione:paura:

Confido nei vostro consigli:sisi:

Salve ragazzi, qualche tempo fa avevo chiesto qua riguardo il vertical banding e DSE che affligge il mio TV Samsung 40KU6000.Visto che manca poco più di un mese allo scadere del primo anno di garanzia ho pensato di contattare Samsung per capire cosa ne pensassero del pannello e se c'era la possibilità di andare a migliorare la mia situazione, ultimamente ho giocato a Uncharted Lost Legacy, Hellblade e l'Ombra di Mordor e soprattutto negli ultimi due dove è presente "molto grigio" ho notato questo maledetto vertical banding.

Ho inviato delle foto a Samsung e in risposta mi hanno detto di non notare il problema e di fornire altre foto quindi ho deciso di mostrarle a voi per sapere cosa ne pensate.

Questa è la mia situazione, linee più scure quasi invisibili nella normale visione tv eccetto panning o partite di calcio, piuttosto fastidiose in gaming dove la telecamera gira continuamente e molto evidenti su colori uniformi.

Sono io troppo pignolo e esigente da un TV di fascia bassa? Voi come siete messi? Da quanto ho capito è un "difetto" che colpisce praticamente tutti i tv led, chi più chi meno ma nel mio caso le bande essendo posizonate vicino al centro del TV per me che ormai ci ho fatto l'occhio sono ben visibili

Non so se insistere con Samsung e vedere di ottenere una visita del tecnico con cambio del pannello, non vorrei peggiorare la situazione:paura:

Confido nei vostro consigli:sisi:
io ti consiglio di rassegnarti.... io queste problematiche le ho vissute molte volte....e l'utlima(prima di prendere il samsung 49ku6400, anche lui con svariati difetti.....) avevo preso un panasonic... perchè tutti dicevano di lasciar perdere samsung... e che panasonic faceva prodotti di qualità molto superiore! beh.... non sto neanche a dirti quanto faceva schifo..... non solo pieno di "sporcature" e banding, ma dal centro del pannello andando verso sinistra tutto prendeva una tonalità "rosacea".... allora, come stai dicendo tu, ho chiamato piu volte l'assistenza finchè sono riuscito ad ottenere un controllo a domicilio.... ma FAI ATTENZIONE! perchè se loro vengono e ti dicono che non riscontrano difetti(il banding, le macchie di uniformità, i pixel difettosi per loro NON SONO DIFETTI! sono caratteristiche tipiche della tecnologia...almeno è quello che ti dicono.....) nel caso appunto che non riscontrino difetti sui quali intervenire rischi che ti facciano pagare la chimata... e sono circa 50€....... a me non ha fatto pagare nulla perchè ha visto anche lui che il lato sinistro si vedeva rosa...(specie sui grigi ed i beige!) ma ha anche detto che molto probabilmente non si poteva fare nulla e che avrebbe contattato panasonic per sapere se poteva intervenire in qualche modo... beh.... non l'ho più sentito.....e dopo 15 giorni l'ho cercato io...e si era addirittura dimenticato di chiamarmi!!! io non l'ho mandato a quel paese solo perchè ho ancora un'educazione... ma sarebbe stato il caso. Tutto questo su Panasonic! ora ho questo, con svariati difetti.... che quando li noti li vai poi a cercare.........e non te lo godi piu.... ma nonostante tutto ho deciso di tenermelo... oltre ad aver letteralmente buttato nel cesso un sacco di soldi rivendendo i tv ogni volta, ci ho rimesso anche in salute.

Ultima modifica da un moderatore:
io ti consiglio di rassegnarti.... io queste problematiche le ho vissute molte volte....e l'utlima(prima di prendere il samsung 49ku6400, anche lui con svariati difetti.....) avevo preso un panasonic... perchè tutti dicevano di lasciar perdere samsung... e che panasonic faceva prodotti di qualità molto superiore! beh.... non sto neanche a dirti quanto faceva schifo..... non solo pieno di "sporcature" e banding, ma dal centro del pannello andando verso sinistra tutto prendeva una tonalità "rosacea".... allora, come stai dicendo tu, ho chiamato piu volte l'assistenza finchè sono riuscito ad ottenere un controllo a domicilio.... ma FAI ATTENZIONE! perchè se loro vengono e ti dicono che non riscontrano difetti(il banding, le macchie di uniformità, i pixel difettosi per loro NON SONO DIFETTI! sono caratteristiche tipiche della tecnologia...almeno è quello che ti dicono.....) nel caso appunto che non riscontrino difetti sui quali intervenire rischi che ti facciano pagare la chimata... e sono circa 50€....... a me non ha fatto pagare nulla perchè ha visto anche lui che il lato sinistro si vedeva rosa...(specie sui grigi ed i beige!) ma ha anche detto che molto probabilmente non si poteva fare nulla e che avrebbe contattato panasonic per sapere se poteva intervenire in qualche modo... beh.... non l'ho più sentito.....e dopo 15 giorni l'ho cercato io...e si era addirittura dimenticato di chiamarmi!!! io non l'ho mandato a quel paese solo perchè ho ancora un'educazione... ma sarebbe stato il caso. Tutto questo su Panasonic! ora ho questo, con svariati difetti.... che quando li noti li vai poi a cercare.........e non te lo godi piu.... ma nonostante tutto ho deciso di tenermelo... oltre ad aver letteralmente buttato nel cesso un sacco di soldi rivendendo i tv ogni volta, ci ho rimesso anche in salute.
Brutta storia, immagino le incazzature e il tempo e i soldi persi. Cercando su google ho trovato casi di vistoso banding anche su tv di fascia alta e mi chiedo come possano vendere tv da 2-3000 euro con pannelli il tali condizioni . Certo mi rode perché è solo un 40 pollici e il v banding dovrebbe manifestarsi su tv di dimensioni maggiori. Se penso a come ho giocato bene sul mio vecchio e economico monitor tv Samsung da 27 pollici mi rode ancora di più :sisi:

Non per girare il coltello nella piaga ma com'è la situazione del tuo ku6400? E come reputi la mia situazione?

Grazie :fiore:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Brutta storia, immagino le incazzature e il tempo e i soldi persi. Cercando su google ho trovato casi di vistoso banding anche su tv di fascia alta e mi chiedo come possano vendere tv da 2-3000 euro con pannelli il tali condizioni . Certo mi rode perché è solo un 40 pollici e il v banding dovrebbe manifestarsi su tv di dimensioni maggiori. Se penso a come ho giocato bene sul mio vecchio e economico monitor tv Samsung da 27 pollici mi rode ancora di più :sisi:

Non per girare il coltello nella piaga ma com'è la situazione del tuo ku6400? E come reputi la mia situazione?

Grazie :fiore:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
la situazione è che anche questo è pieno di difetti....e tu sai benissimo che una volta che li scopri è finita.... però basta cosi... non ne copmpro piu....e stavo seriamente pensando di rigiocare anche io su un monitor PC... a 1080p.... senza hadr e menate varie....

la tua situazione è piu comune di quanto tu possa pensare... purtroppo........... tu che sei un perfezionista/pignolo(come me ) cerchi la perfezione, e piu la cerchi meno la trovi... tantomeno sui TV LCD che anche quelli di fascia alta sono soggetti a difetti...(io rimpiango i CRT! e non sai quanto!!) ma la maggior parte della gente queste cose non è proprio in grado di vederle/capirle.... e si godono molto di piu il loro TV! alla fine bisogna proprio dire: "beata ignoranza"! nel nonstro caso..., visto che anche se prendi tv di fascia piu alta i rischi di beccarti i difetti ci sono comunque, conviene cercare di "convivere" con ste schifezze.... e non è una cosa facile... ma non c'è scelta visto che ti accanisci con l'assistenza ti fai solo venire l'esaurimento nervoso.

p.s. ho guardato le 4 foto del tuo Tv.... è vero che la banda verticale si vede, ma il mio, pur non avendo una banda verticale cosi marcata, ha molti piu diffettucci... che messi insieme non sai piu dove guardare per non incapparci..... forse è davvero meglio tornare al monitor pc.

Il mio TV l'ho acquistato online, sia per il costo (leggermente inferiore ai negozi fisici) ma soprattutto per il diritto di recesso; arriva, 8/10 giorni di prove e visioni varie e poi si decide.

Certo, rendere un 50/55 o più pollici è uno sbattimento, ma davanti a certe cifre si può fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro