Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ragazzi m'è morta la televisione, cosa consigliate con un budget di 1000/1200€? Polliciaggio vorrei un 55, ma mi affido a voi. :sisi:
Se hai qualche altra tv di "scorta" ti consiglio vivamente di resistere un altro mese perché poi tra Black Friday e le promo di Natale ci saranno sicuramente degli ottimi sconti, io sto aspettando proprio per questo motivo. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Comunque ieri da Unieuro ho visto il KS7000 da 60 pollici a 1.300 Euro circa, è una ***** vero ?

Se hai qualche altra tv di "scorta" ti consiglio vivamente di resistere un altro mese perché poi tra Black Friday e le promo di Natale ci saranno sicuramente degli ottimi sconti, io sto aspettando proprio per questo motivo. :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Comunque ieri da Unieuro ho visto il KS7000 da 60 pollici a 1.300 Euro circa, è una ***** vero ?
Informati bene prima perche se non sbaglio il pannello del 60 pollici e diverso dal 55 e dal 65....Non ne sono sicuro però, cerca altre info su google

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

volevo restare sui 1000 circa e vedendo il 4k direi almeno 55" quindi si escludono da soli il XE9005 e forse anche il XE85. Rimangono i MU di Samsung ma con HDR a metà mi sa... poi LG con ips che pare avere neri così così quindi boh
gli schermi ips di lg li escluderei propio

Informati bene prima perche se non sbaglio il pannello del 60 pollici e diverso dal 55 e dal 65....Non ne sono sicuro però, cerca altre info su google

In che senso ?

In che senso ?
In che senso " in che senso" ? :asd:Il pannello nel modello da 60 è diverso dal 55 e 65, io cosi ricordavo...

Cerca altre info, mi ricordo di utenti che lo trovavano peggiore rispetto agli altri due

Raga è buono il Samsung KS8000 da 55 pollici oppre meglio un tv Sony ?

- - - Aggiornato - - -

Oppure il KS7000 però da 60 pollici ?

- - - Aggiornato - - -

In che senso " in che senso" ? :asd:Il pannello nel modello da 60 è diverso dal 55 e 65, io cosi ricordavo...

Cerca altre info, mi ricordo di utenti che lo trovavano peggiore rispetto agli altri due

Nel senso che ha di strano, non è sempre la stessa la serie KS ? Cioè non aumenta la qualità in base al modello ? Questo è una cosa a parte ?

- - - Aggiornato - - -

Sono tutti validi...i Samsung però soffrono di vertical banding (alcuni di più altri di meno, va a fortuna di beccare il TV fortunato...comunque ne soffrono tutti) è un po' di clouding ai bordi dovuta all'elevata luminosità...anche blooming nelle scene scure con piccoli oggetti luminosi...e questo é dovuto ad un local dimming molto modesto a 16 zone...il Sony XE90 é molto meno soggetto a questi problemi se non quasi privo.

Alternativamente risparmiando qualcosa c'è XE85 che é meno luminoso di questi due, ma é anche totalmente esente da questi difetti...perdi un po' di qualità in HDR in alcune situazioni limite, visto che é meno luminoso e non ha local dimming, ma nemmeno troppo...il risultato é comunque molto buono. Quando avevo i ks7000 quei difetti personalmente mi davano fastidio...però è una tolleranza molto soggettiva.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono tutti validi...i Samsung però soffrono di vertical banding (alcuni di più altri di meno, va a fortuna di beccare il TV fortunato...comunque ne soffrono tutti) è un po' di clouding ai bordi dovuta all'elevata luminosità...anche blooming nelle scene scure con piccoli oggetti luminosi...e questo é dovuto ad un local dimming molto modesto a 16 zone...il Sony XE90 é molto meno soggetto a questi problemi se non quasi privo.Alternativamente risparmiando qualcosa c'è XE85 che é meno luminoso di questi due, ma é anche totalmente esente da questi difetti...perdi un po' di qualità in HDR in alcune situazioni limite, visto che é meno luminoso e non ha local dimming, ma nemmeno troppo...il risultato é comunque molto buono. Quando avevo i ks7000 quei difetti personalmente mi davano fastidio...però è una tolleranza molto soggettiva.
Quindi i Sony XE85/95 sono meglio ?

Quindi i Sony XE85/95 sono meglio ?
Io ho avuto il ks8000 e ora sono passato all xe90 e devo dire che entrambi sono ottimi tv per l hdr,pero come ha detto white wolf il samung soffre un po di vertical banding e clouding nelle zone con oggetti piccoli e luminosi,l xe90 per l hdr è nettamente superiore anche se nei film in hdr con le bande nere anche in questo un po di clouding si nota(molto meno del ks8000) pur essendo full led a 45 zone(9 orizzontali e 5 verticali).cmq tra i 2 ti consiglio vivamente il sony xe90
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ok grazie per i consigli, comunque gli XE sono android tv ?

Ok grazie per i consigli, comunque gli XE sono android tv ?
Si e devo che funziona davvero bene,anche se in giro si leggono pareri pessimi riguardo android tv

Si e devo che funziona davvero bene,anche se in giro si leggono pareri pessimi riguardo android tv
Però dai allo stesso prezzo del KS almeno è una feature in più.

Però dai allo stesso prezzo del KS almeno è una feature in più.
Allo stesso prezzo del ks prendi il sony tutta la vita.ma anche se costasse 200 in piu il sony li vale.ovviamente mi riferisco all xe90

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Nel senso che ha di strano, non è sempre la stessa la serie KS ? Cioè non aumenta la qualità in base al modello ? Questo è una cosa a parte ?
Basterebbe che, cambiando taglio, abbiano dovuto cambiare fornitore di pannelli che potrebbero esserci differenze più o meno importanti nella resa. Questo è un esempio che mi viene in mente, non saprei se è questo il caso

Basterebbe che, cambiando taglio, abbiano dovuto cambiare fornitore di pannelli che potrebbero esserci differenze più o meno importanti nella resa. Questo è un esempio che mi viene in mente, non saprei se è questo il caso
Ah ok capisco..

Ah ok capisco..
Io ti consiglio vivamente di prenderlo online almeno nel caso di difetti del pannello vai di reso entro 14 giorni.Sono ancora in combutta con Samsung per il vertical banding che affligge il mio economico e piccolo 40KU6000 e sicuramente non ci sarà niente da fare, ma documentandomi sul problema ho visto delle cose allucinanti sui pannelli lg e Samsung, anche su tv da 4-5000 euro :sisi:

E in gaming in vertical banding non è fastidioso, di più! .

Io comunque andrei su Sony che ti hanno consigliato al 100%

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Io ti consiglio vivamente di prenderlo online almeno nel caso di difetti del pannello vai di reso entro 14 giorni.Sono ancora in combutta con Samsung per il vertical banding che affligge il mio economico e piccolo 40KU6000 e sicuramente non ci sarà niente da fare, ma documentandomi sul problema ho visto delle cose allucinanti sui pannelli lg e Samsung, anche su tv da 4-5000 euro :sisi:

E in gaming in vertical banding non è fastidioso, di più! .

Io comunque andrei su Sony che ti hanno consigliato al 100%

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo avrei preso online ma sto sfruttando una promo di Euronics che toglie l'iva al 22% così guadagno qualcosa. :nev:

I sony li ho visti al centro commerciale e con sony difficilmente sbagli..io da 6mesi ho il ks8000 e lo trovo ottimo praticamente in tutto..comunque scegli penso caschi in piedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro