Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Budget? Io ho preso ieri la Soundbar Sony ct790 in offerta a Mediaworld pagata 219 euro e se avessi potuto inserire il coupon valido di PayPal l'avrei pagata 209,mi son girate ma vabbè lasciamo perdere per 10 euro...

Prezzaccio per una soundbar del genere, anche se è il modello 2016 ha praticamente tutte tecnologie più recenti fra cui il pass-trough 4K HDR su tutte e 4 le porte HDMI, in pratica può fare anche da switch HDMI 4k HDR... cosa non scontata e presente solo sui prodotti premium.

Il suono mi ha colpito positivamente, nonostante il subwoofer wireless di grandi dimensioni il suono in modalità musica e standard è piuttosto bilanciato e il sub interviene dove serve senza fare il classico boom boom apprezzato da molti.

Nel settore Soundbar non penso si possa comprare di meglio con questa cifra.

Altrimenti sulle 170 ti consiglio la Yamaha Yas 107 che è un altro gioiellino tecnologico uscito quest'anno.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
intendi la 105?

non trovo la 107...

per la sony, pare ottima e si trova ancora sul sito mediaworld a 229... il fatto è che non la prendo ora ma fra un mesetto.

p.s. la Auna bar 70 com'è?

Ho acquistato ieri al MediaWorld la soundbar Sony HTCT-800 a 329,90 €. Devo dire che abbinata al mio 65XE6005 Sony è proprio perfetta. Consigliata !

Domanda a poco esperto in TV.

Avendo un Ku6400, quanto conviene giocare con l'HDR attivato? Alla fine è un HDR definito "inutile".

Un'altra cosa: durante l'avvio di gioco con supporto HDR, la tv non mi segnala più che sto giocando in HDR (Sto in realtà giocando con l'HDR attivato, ma non me lo segnala all'avvio del gioco.)

Domanda a poco esperto in TV.
Avendo un Ku6400, quanto conviene giocare con l'HDR attivato? Alla fine è un HDR definito "inutile".

Un'altra cosa: durante l'avvio di gioco con supporto HDR, la tv non mi segnala più che sto giocando in HDR (Sto in realtà giocando con l'HDR attivato, ma non me lo segnala all'avvio del gioco.)
Da chi ?

:morristend:

Un sacco di gente dice che l'HDR del ku6400 è praticamente inutile
E il motivo quale sarebbe?

Onestamente non ci ho capito molto, per questo lo chiedevo qua ahah
Gamma di colori limitata e il pannello non ha la "luminosità massima" necessaria per godere a pieno dell'HDR. Io però con un ku6000 e contrasto dinamico su medio noto comunque la differenza e sono soddisfatto del pannello.

Che poi la differenza fra KU6000 e KU6400 oltre al design migliore sono i nits leggermente maggiori sul primo e la gamma di colori leggermente maggiore sul secondo:asd:

Su una scrivania in camera da letto non potevo mettere di meglio per dimensioni e budget e sono contentissimo del risultato!

c4d3803b7a754eb2ec6f6e24caa6ffd3.jpg

Gamma di colori limitata e il pannello non ha la "luminosità massima" necessaria per godere a pieno dell'HDR. Io però con un ku6000 e contrasto dinamico su medio noto comunque la differenza e sono soddisfatto del pannello.

Che poi la differenza fra KU6000 e KU6400 oltre al design migliore sono i nits leggermente maggiori sul primo e la gamma di colori leggermente maggiore sul secondo:asd:

Su una scrivania in camera da letto non potevo mettere di meglio per dimensioni e budget e sono contentissimo del risultato!

Quindi tu mi consigli di tenere l'HDR e di mettere il contrasto dinamico su medio? Alza tanto la latenza? Pure io ho lo stesso tuo problema di spazio e soldi soprattutto :asd:

Sarei curioso di vedere i tuoi settaggi :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Certo, io ti consiglio di tenerlo attivato.

Molto probabilmente l'immagine risulterà spenta e puoi rimediare con il contrasto dinamico.

Che poi di default la tv per l'HDR usa proprio il contrasto dinamico settato a medio.

Questi i settaggi :

Retroilluminazione 20

Luminosità 40

Contrasto 100

Nitidezza 0 ( ma puoi spingerti fino a 20 secondo me , specie coi giochi 1080p)

Colore 60, ma va a gusto

Livello nero hdmi auto ( cosí come su ps4 pro tutto settato su auto)

Tono colore caldo 1

Spazio colore auto

Contrasto dinamico basso o medio

Tutto il resto a default.

Questi settaggi li uso anche per i giochi non HDR senza tanti problemi :sisi:

Per quanto riguarda la latenza non ti preoccupare che non alza niente, con 18 o 21 ms in 4k hdr barbone siamo messi benissimo su questo aspetto.

Ultima modifica da un moderatore:
certo, servono tanti nits per avere un buon hdr. Almeno 600/800 forse quelli che citate arrivano 400...

Nitidezza con i giochi non converrebbe tenerla su valori alti?

Certo, io ti consiglio di tenerlo attivato. Molto probabilmente l'immagine risulterà spenta e puoi rimediare con il contrasto dinamico.

Che poi di default la tv per l'HDR usa proprio il contrasto dinamico settato a medio.

Questi i settaggi :

Retroilluminazione 20

Luminosità 40

Contrasto 100

Nitidezza 0 ( ma puoi spingerti fino a 20 secondo me , specie coi giochi 1080p)

Colore 60, ma va a gusto

Livello nero hdmi auto ( cosí come su ps4 pro tutto settato su auto)

Tono colore caldo 1

Spazio colore auto

Contrasto dinamico basso o medio

Tutto il resto a default.

Questi settaggi li uso anche per i giochi non HDR senza tanti problemi :sisi:

Per quanto riguarda la latenza non ti preoccupare che non alza niente, con 18 o 21 ms in 4k hdr barbone siamo messi benissimo su questo aspetto.

Con i valori più o meno mi trovo, nel senso che sono sostanzialmente uguali a quelli che uso io, l'unica differenza era proprio il contrasto dinamico che tenevo disattivato.

Grazie mille, gentilissimo :)

Esteticamente è bellissimo, poi quella tastiera è veramente stupenda.

Chiaramente poi una soluzione del genere seppur ridotta è molto pratica, visto che lo schermo può essere utilizzato per tutte le piattaforme.

Succose novità dal CES ma perché LG presenta TV senza HDR+ e HDMI 2.1?

Succose novità dal CES ma perché LG presenta TV senza HDR+ e HDMI 2.1?
Perché forse non serve con i nuovi pannelli?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Perché forse non serve con i nuovi pannelli?
Cioè? Spiegami perché
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Cioè? Spiegami perché
No era una domanda su un tuo dubbio

No era una domanda su un tuo dubbio
Si lg parla di dinamici quindi forse darà un nuovo nome per hdr+...
Altro dubbio per hdmi 2.1, che palle soprattutto per chi ha one x

Si lg parla di dinamici quindi forse darà un nuovo nome per hdr+...
Altro dubbio per hdmi 2.1, che palle soprattutto per chi ha one x

Può essere che i nuovi pannelli non abbiano bisogno di emulare una funzione tipo hdr.
HDMI 2.1 sarà qualcosa nuova per il Dolby vision o per l audio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro