xbox One Tell Me Why | Disponibile | SG: 7.3 |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocato ieri sera la prima metà (credo) del primo episodio. Storia molto interessante (e soprattutto più interessante di quello che si potrebbe pensare inizialmente), ma ammetto un provato senso di noia dopo le primissime fasi.  Vediamo se stasera andrà meglio.

Primo capitolo finito un paio di giorni fa...parte lento e dopo 3 orette a fine capitolo mi sono ritrovato a dire " e adesso cosa succede " ?

Per ora bello.

In uscita oggi, alle ore 18, il capitolo finale!

Molto curioso di giocarlo, ne sto sentendo parlar bene comunque in generale.

2 ore fa, MajorCavax ha scritto:

In uscita oggi, alle ore 18, il capitolo finale!

Allora sono usciti tutti i capitoli? Se è così me lo gioco avwvo provato un 10 minuti poi ho staccato visto che ho pensato di giocarmeli tutti in un colpo solo

Finito stanotte! Mi è piaciuto molto, tutto interessante, dai personaggi all'ambientazione alla cultura e le varie tematiche affrontate dal titolo.

Sono anche riusciti a sorprendermi col finale, la persona che ha causato tutta la vicenda infatti non era minimamente chi pensavo, ma col senno di poi ha avuto assolutamente senso e sono stati bravi, a livello narrativo, a tenerlo nascosto.

Non raggiunge il livello del primo Life is Strange (che rimane il Magnum Opus di Dontnod), però gli è poco dietro, sicuramente meglio di LIS: Before the Storm, che mi piacque anche, ma che sinceramente ho dimenticato. Consigliato in ogni caso, titolo validissimo.

Finito stanotte! Mi è piaciuto molto, tutto interessante, dai personaggi all'ambientazione alla cultura e le varie tematiche affrontate dal titolo.

Sono anche riusciti a sorprendermi col finale, la persona che ha causato tutta la vicenda infatti non era minimamente chi pensavo, ma col senno di poi ha avuto assolutamente senso e sono stati bravi, a livello narrativo, a tenerlo nascosto.

Non raggiunge il livello del primo Life is Strange (che rimane il Magnum Opus di Dontnod), però gli è poco dietro, sicuramente meglio di LIS: Before the Storm, che mi piacque anche, ma che sinceramente ho dimenticato. Consigliato in ogni caso, titolo validissimo.
Ha un finale chiuso o lascia spazio ad un seguito? 

Ha un finale chiuso o lascia spazio ad un seguito? 
In realtà penso che i finali siano multipli, io ho fatto il finale "a lieto fine" (scusate il gioco di parole), non vado nel dettaglio per non spoilerare, ma in questo caso la storia ha avuto una sua totale chiusura del cerchio (i protagonisti hanno voltato pagina). Penso che anche con gli altri finali sia così comunque. Quindi niente sequel, a meno che, come con LIS, non optino per nuova storia, nuovo setting e nuovi personaggi, ovviamente. Ma la vicenda di Tyler ed Alyson è conclusa.

Io ho fatto i primi due episodi e la storia mi ha preso abbastanza, ho trovato un po' lentino il secondo episodio ma come già detto nel topic ti lascia con il desiderio di scoprire cosa succederà in seguito. Il problema é che starò circa un mesetto fuori casa e non potró scoprire come si conclude la faccenda :tristenev:  Mi ha incuriosito il fatto che a differenza del primo episodio, nel secondo le mie scelte sono state condivise solo dal 18-20 percento dei giocatori :morrisb2:  

In pratica la maggioranza perdona tutto a tutti e cede alle avances gay

Io ho fatto i primi due episodi e la storia mi ha preso abbastanza, ho trovato un po' lentino il secondo episodio ma come già detto nel topic ti lascia con il desiderio di scoprire cosa succederà in seguito. Il problema é che starò circa un mesetto fuori casa e non potró scoprire come si conclude la faccenda :tristenev:  Mi ha incuriosito il fatto che a differenza del primo episodio, nel secondo le mie scelte sono state condivise solo dal 18-20 percento dei giocatori :morrisb2:  

In pratica la maggioranza perdona tutto a tutti e cede alle avances gay
Mi sembra normale che la maggior parte abbia accettato la corte dell'altro ragazzo,se impersonifichi un ragazzo gay in un gioco,ti comporti di conseguenza

Ok, ma non mi pareva proprio questo il caso, cioè é una ragazza transgender non proprio un ragazzo gay, insomma pensavo avesse una mentalità da uomo e accettando quel ruolo fosse attratto da donne, poi fino a quel momento non abbiamo avuto grosse indicazioni sui suoi interessi sentimentali :asd:  vabbé ne so poco in effetti, in ogni caso Michael non mi pareva sto gran simpaticone perciò pazienza.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri sera. Bello, molto profondo e "maturo". Qualche scena trovata particolarmente "ridicola" e forzata, ma ci sono temi "pesanti" e complicati da raccontare che sono stati affrontati in modo molto rispettoso e intelligente. L'ho trovato a tratti noioso a causa anche del format episodico che, nonostante questa volta abbia avuto cadenza settimanale, toglie immersività e immedesimazione.

Giocatelo tutto di fila.

Finito ieri sera. Bello, molto profondo e "maturo". Qualche scena trovata particolarmente "ridicola" e forzata, ma ci sono temi "pesanti" e complicati da raccontare che sono stati affrontati in modo molto rispettoso e intelligente. L'ho trovato a tratti noioso a causa anche del format episodico che, nonostante questa volta abbia avuto cadenza settimanale, toglie immersività e immedesimazione.

Giocatelo tutto di fila.
come faccio sempre con questi giochi

Allora ragazzi, ci sto giocando proprio in questi giorni grazie al mirabolante Game Pass!

E' il primo titolo Dontnod per me, quindi il senso di "nuovo" c'è eccome!

Credo di aver quasi terminato il primo episodio, e devo dire che mi sta piacendo molto...

Discreto comparto tecnico, e una storia finalmente originale e particolare...

Il gameplay naturalmente è risicato per il genere, ma nella sua categoria è un buonissimo titolo...

Vediamo se proseguendo mi confermerà queste buone prime impressioni!

Davvero un'esclusiva di qualità(ingiustamente passata in sordina secondo me) nel portfolio MS!

Finito ieri,grazie al pass. Devo dire che lo avevo installato su PC ma alla fine e' stato il primo titolo in assoluto visto che il genere lo permetteva a giocarmelo in cloud sul cellulare con controlli touch. Perfetto non ha fatto una piega con la fibra a 100mb!!
Parlando del titolo,dopo aver giocato tutti i titoli Dontnod ,devo dire che la sensazione di gia' visto o un po' di noia ormai prende ,ma il titolo merita molto. Temi adulti,personaggi ben carattrizzati e storia che a tratti un po ' si perde ma nel finale chiude il cerchio e rapisce! Direi un 8 ci sta tutto per me . Nota positiva la grafica ,finalmente al passo con i tempi.

Iniziato domenica...boh...
tutti gli altri titoli mi avevano preso di più...questo mi pare sia poco intrigante e stenti a decollare

Finito ieri, la storia decolla dopo quasi la fine del primo capitolo, l'ho trovato un buon titolo però sotto ai capolavori dei Life is strange, la storia è veramente particolare e sensibilizza alcuni temi molto ricorrenti in giorni nostri come
l'omofobia e purtroppo la depressione che è una brutta bestia che ti può fare azioni pericolosi sia alla tua vita che alla vite dei tuoi figli o degli altri
, alla fine do un 8 poteva diventare una esclusiva importante solamente facendolo durare un pò di più con qualche altro capitolo così da approfondire la storia e non concludere senza un senso, un'occasione persa secondo me, ma che fà ben sperare per il futuro, possibile uscita di un secondo capitolo nei prossimi mesi? Staremo a vedere

Ultima modifica:
Finito ieri, la storia decolla dopo quasi la fine del primo capitolo, l'ho trovato un buon titolo però sotto ai capolavori dei Life is strange, la storia è veramente particolare e sensibilizza alcuni temi molto ricorrenti in giorni nostri come
l'omofobia e purtroppo la depressione che è una brutta bestia che ti può fare azioni pericolosi sia alla tua vita che alla viete dei tuoi figli o degli altri
, alla fine do un 8 poteva diventare una esclusiva importante solamente facendolo durare un pò di più con qualche altro capitolo così da approfondire la storia e non concludere senza un senso, un'occasione persa secondo me, ma che fà ben sperare per il futuro, possibile uscita di un secondo capitolo nei prossimi mesi? Staremo a vedere
concordo sul fatto che la storia divent più interessante dopo il primo capitolo...
Però ,almeno per ora, Lis 1 e 2 sono decisamente sopra...
Noto anche una certa mancanza di "azione" nel senso che negli altri 2 giochi interagivi più.
Qua è solo un leggi\prendi oggetto e pochissimo altro

concordo sul fatto che la storia divent più interessante dopo il primo capitolo...
Però ,almeno per ora, Lis 1 e 2 sono decisamente sopra...
Noto anche una certa mancanza di "azione" nel senso che negli altri 2 giochi interagivi più.
Qua è solo un leggi\prendi oggetto e pochissimo altro
Sono d'accordo, trovo che manca qualcosa rispetto ai Lis, però dall'altro canto apprezzo di aver inserito l'hdr anche se effettivamente in questi giochi non è che cambi molto, però avere una buona grafica e volti che si avvicinano quasi alla realtà l'ho apprezzata :sisi:

Sono d'accordo, trovo che manca qualcosa rispetto ai Lis, però dall'altro canto apprezzo di aver inserito l'hdr anche se effettivamente in questi giochi non è che cambi molto, però avere una buona grafica e volti che si avvicinano quasi alla realtà l'ho apprezzata :sisi:
si si ,non solo i volti,ma tutto il resto ora è più bello da vedere...più definito
Però potevo giocarlo tranquillamente sul tablet (ne avessi uno recente)
Boh...nemmeno una combo di tasti per fare qualcosa,nemeno lo spostare lo stick...
Preferirei fosse un film a questo punto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro