Cosa c'è di nuovo?

Telling Lies | Dal creatore di Her Story

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura, Indie, Simulazione
Sviluppatore: Sam Barlow, Half Mermaid, Furious Bee Limited
Editore: Annapurna Interactive
Data di rilascio: 23 agosto 2019
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Sottotitoli disponibili, Steam Cloud




Riguardo questo gioco
Un videogioco sulle conversazioni private Telling Lies è il nuovo videogioco di Sam Barlow, creatore di Her Story e Silent Hill: Shattered Memories. Telling Lies è un thriller investigativo dalla trama non lineare che ruota attorno a un archivio di conversazioni filmate segretamente. Tra i protagonisti, Logan Marshall-Green, Alexandra Shipp, Kerry Bishé and Angela Sarafyan. Come funziona? Telling Lies ti porrà di fronte a un computer anonimo carico di video rubati alla Sicurezza Nazionale. I video coprono un periodo di due anni nella vita personale di quattro persone le cui storie sono legate da uno sconvolgente incidente. Esplora l’archivio inserendo parole chiave. Guarda i video in cui quelle parole vengono pronunciate e ricostruisci la tua storia. Telling Lies è un’esperienza intima e intensa: non hai mai giocato a nulla del genere. Un gioco in cui sei tu a decidere qual è la verità.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 7/8/10
Processore: 2.0 GHz Dual Core Processor
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce 8800 or equivalent
DirectX: Versione 11
Memoria: 4 GB di spazio disponibile


MAC OS
Minimi

Sistema operativo: OS X Yosemite
Processore: 2.00 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria: 4 GB di RAM
Memoria: 4 GB di spazio disponibile


Screenshots
ss_7521d2d38d976869fe24202af7631c2f9daaa624.1920x1080.jpg
ss_47064c16f33ee0670b56b049451fbc0cccbdbe90.1920x1080.jpg
ss_69ec1c3eb95ff2e18fda1e96dea47775c41f3519.1920x1080.jpg
ss_466f981be4ea1ccac46102f10cc4d6f4dcb49d73.1920x1080.jpg
ss_300c1f1e987033b51979cf69615720203078d460.1920x1080.jpg
ss_870cab39d121717ee82d9c0fc31770a21ce2b8d4.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica:

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Finito, se vi è piaciuto Her Story è da giocare assolutamente... anche se qui la lunghezza media dei video è tipo 5 minuti e spesso la riproduzione parte a 4:50... poi dovete tornare a 0 riavvolgendo il nastro a max velocità 3x...

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,569
Reazioni
4,421
Medaglie
12
Finito, se vi è piaciuto Her Story è da giocare assolutamente... anche se qui la lunghezza media dei video è tipo 5 minuti e spesso la riproduzione parte a 4:50... poi dovete tornare a 0 riavvolgendo il nastro a max velocità 3x...
Se ti piacciono questi giochi, recupera Simulacra e magari giocalo ad Halloween come feci io lo scorso anno. È stato in un bundle, quindi credo si riesca a recuperare a poco

EDIT: Ho appena visto e a prezzo pieno sta 3,99€. Inoltre ho appena scoperto che ad ottobre esce il 2. So cosa giocare ad Halloween quest'anno (anche se il top sono stati i due anni con i Costume Quest...stupendi :bruniii:  Bellissimo anche Oxenfree da giocare quel giorno)  :ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Se ti piacciono questi giochi, recupera Simulacra e magari giocalo ad Halloween come feci io lo scorso anno. È stato in un bundle, quindi credo si riesca a recuperare a poco

EDIT: Ho appena visto e a prezzo pieno sta 3,99€. Inoltre ho appena scoperto che ad ottobre esce il 2. So cosa giocare ad Halloween quest'anno (anche se il top sono stati i due anni con i Costume Quest...stupendi :bruniii:  Bellissimo anche Oxenfree da giocare quel giorno)  :ivan:
Simulacra lo aspetto da giocare su cell :D

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,569
Reazioni
4,421
Medaglie
12

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,803
Reazioni
944
Medaglie
10
Appena finito. Sono combattuto.

Allora a livello di gameplay é un buon titolo investigativo. Mi sono divertito a prendere appunti fisici  :predicatore: Anche se c'é la possibilità di scrivere appunti all'interno del gioco.

Di contro ci sono alcune scelte di Game design che non hanno nessun senso: il rewind di un video da 10 minuti in velocità 3x é assurdo. Bastava fare un comando per iniziare il video da capo.

Manca pure la possibilità di visualizzare contemporaneamente 2 video. Ok,la prima volta va bene il sistema proposto da Barlow ma quando scopri il video che combacia poteva fare un sistema con due finestre aperte per vedere l'intero dialogo.

La trama semplicemente perfetta e piena di colpi di scena. Barlow é un maestro e spero continui a fare videogiochi. 

Interpretazioni magistrali degli attori .

Sonoro d'accompagnamento perfetto.

Voto 9

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Sono perfettamente d'accordo, però sono anche sicuro che sia volutissimo il non farti girare rapidamente in un video di 10 minuti.

Vogliono che tu ti muova dinamicamente tra i video, magari in alcuni casi vogliono proprio che tu guardi un video al contrario (così infatti ho vissuto diversi plot twist e mi è piaciuto).

È tutto coerente, è tutto bello.

 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,803
Reazioni
944
Medaglie
10
Sono perfettamente d'accordo, però sono anche sicuro che sia volutissimo il non farti girare rapidamente in un video di 10 minuti.

Vogliono che tu ti muova dinamicamente tra i video, magari in alcuni casi vogliono proprio che tu guardi un video al contrario (così infatti ho vissuto diversi plot twist e mi è piaciuto).

È tutto coerente, è tutto bello.
Non pesa particolarmente la scelta é solo una questione di comodità, la durata é perfetta quindi ci sta. Se durava 20 ore era pesante  :asd:  però quando entri nel gioco non ti stacchi più fino al finale. Quando lo annunciarono al PC Gaming show avevo un hype, avevo appena finito quella perla di Her Story  :asd:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,164
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Sia in questo che in Her Story i video sono sottotitolati?

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Riuppo perché sta scontato sul PlayStation store e sono abbastanza tentato.

Non ho giocato her story ma in linea di massima non sono contro i titoli in cui “non si gioca” (cit) se la storia è scritta bene e intrattiene o fa riflettere.

Qualche altro parere oltre quelli comunque positivi che ho letto sopra?
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
alla fine l'ho preso su ps4 e "finito".

posto qui una paio di commenti:
è un titolo che lascia veramente tanta libertà al giocatore di decidere fino a che punto andare in fondo e, in base a quello, ricostruire i tanti passaggi chiave della storia.
scoprire degli snodi narrativi importanti (a volte anche a culo :asd: ) mi ha dato soddisfazione, così come l'essere riuscito a beccare le varie controparti dei video, o l'aver beccato (credo) tutti i video più importanti, compresi gli ultimissimi due con il "true ending".

A proposito di ending, la sequenza dopo i titoli di cosa aggiunge poco, anche perchè non mi è chiarissimo come viene stabilito "a quale personaggio ti appassioni di più". +
nel senso che se mediamente i video con un personaggio durano 6/7 minuti e quelli con gli altri molti di meno, è probabile che dal counter risulterà che hai visto i primi per più tempo.
altra cosa che mi ha convinto poco è che il
presunto countdown IRL di fatto si blocca quando arrivi alle 6.00 am. Capisco che obbligare il giocatore a smettere poteva risultare frustrante, ma così si vanifica il senso di "corsa contro il tempo" che il gioco sembra voler proporre
.


cmq un titolo che ho apprezzato (ma che non rigiocherei mai), merito ovviamente anche delle interpretazioni tutte estremamente convincenti, con una nota speciale per quel piccolo fenomeno che interpreta Alba, e che non per niente s'è aggiudicata un ruolo bomba come la
principessa leila da bambina in obi wan :darth:
 
Top