Tennis

totalmente evaporato nel quinto set, peccato, ho l'impressione che con uno un pelo più abituato a queste partite zverev non la portava a casa manco oggi :asd:

Bastava anche Flavio sia stato un filino più cinico, perché certi punti sbagliati erano da mani nei capelli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Onestamente pensavo molto peggio, contento per come alla fine Cobolli ha giocato una finale storica

Peccato per Cobolli, nei momenti in cui Zverev pareva più in difficoltà ha sbagliato un po' troppo e Sasha ha tirato fuori alcuni colpi da applausi. Poi il set l'ha comunque vinto, ma gli ha dato modo di riprendere un po' di fiato e fiducia. Poi nel quinto Cobolli non ne aveva più, alcuni gratuiti per cercare di chiudere lo scambio in fretta e lì è proprio scivolato il set. Secondo me deve essere soddisfatto della sua partita, anche se chissà quando gli ricapita un'occasione simile.

Alexander Zverev è il primo giocatore in 38 anni a vincere il Roland Garros senza aver sconfitto alcun giocatore nella Top 10 durante il suo percorso verso il titolo.

Va detto. :happybio:

Alexander Zverev è il primo giocatore in 38 anni a vincere il Roland Garros senza aver sconfitto alcun giocatore nella Top 10 durante il suo percorso verso il titolo.

Va detto. :happybio:
Però un Mensik (comunque settimo nella race) e un Jodar (12 nella race), gente che insieme a Fonseca, Fils ecc. vedremo presto nella top 10, valgono ben più di un De Minaur o di un Fritz o di uno Shelton o di un Djokovic...almeno su questa superficie.
E poi ha battuto Cobolli che è comunque decimo :happybio:

Però un Mensik (comunque settimo nella race) e un Jodar (12 nella race), gente che insieme a Fonseca, Fils ecc. vedremo presto nella top 10, valgono ben più di un De Minaur o di un Fritz o di uno Shelton o di un Djokovic...almeno su questa superficie.
E poi ha battuto Cobolli che è comunque decimo :happybio:
Cobolli era testa di serie 10 ma non in top ten :asd:

Cobolli era testa di serie 10 ma non in top ten :asd:
Virtualmente lo era già nel momento in cui ha superato la semifinale (forse anche dopo aver superato i quarti), infatti nonostante abbia perso adesso e 10 nella classifica atp e 4 nella race ;)

Virtualmente lo era già nel momento in cui ha superato la semifinale (forse anche dopo aver superato i quarti), infatti nonostante abbia perso adesso e 10 nella classifica atp e 4 nella race ;)
Virtualmente lo è diventato alla sconfitta di Mensik, ma dato che tecnicamente le classifiche si aggiornano il lunedì ecco che la statistica su Zverev è accurata :sisi:

Virtualmente lo è diventato alla sconfitta di Mensik, ma dato che tecnicamente le classifiche si aggiornano il lunedì ecco che la statistica su Zverev è accurata :sisi:
Non mettevo in discussione l'accuratezza della statistica, facevo notare che nel tennis, diversamente dal calcio o dal basket, la classifica non viene aggiornata partita dopo partita ma solo di settimana in settimana, di conseguenza Cobolli in finale era di fatto già decimo.
Non lo era sulla carta solo per questioni...burocratiche, per così dire :)

In questo pre Wimbledon due sorprese.
Cerundolo che vince al Queens e Tiafoe ad Halle. Primi titoli per loro.

Ma la notizia più importante di oggi è questa.

Visto il livello attuale WTA, io mi sa che vado a scommettere domani Serena che vince Wimbledon! :asd:
Si presenta in formissima, mette già paura solo cosi, :asd: cioè cosi in forma forse non è mai stata in tutta la sua vita.

niente l'eta si fa sentire anche per le leggende, Serena fuori.
peccato perche ha mostrato un gran tennis vincendo pure un set e poi avanti pure di un break nel terzo ma di colpo crollata.

Mi sembra di vedere un Sinner diverso dal solito dominante terminator.
Sta trovando difficoltà con gente che fino pochi mesi fa piallava e disintegrava.
Forse ancora un po' di stanchezza o poca abitudine dell'erba quest'anno.

Passa il turno dopo un 7-6 7-6 6-4.

Fai conto che ha fatto 0 Tornei sull'erba, ci sta che faccia un filo fatica

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro