Tennis

Peccato per Sonego che stava per sbattere fuori Zverev, era 2 set a 1 poi ha perso dopo set comunque combattuti, una grande prestazione contro il numero 1 us open.

Grandissima partita di Cobolli ieri, sotto di due set contro un Comesana in palla poi ha ripreso la partita e ha vinto, ma che partita! tra le più belle recenti.

Il ritorno di Alcaraz.
Ancora sottotono nel servizio ma già devastante in tutto il resto, certi dritti da non vedere nemmeno la palla partire. :asd:
Si vede proprio che siamo in un altro livello con lui.

Ultima modifica:
Le uscite di Musetti e Berrettini fanno rumore, ma devo dire che l'australiano Sweeney mi ha divertito molto e ha meritato. Su Berrettini invece, secondo me, è più demerito suo che non merito di Navone. Non so se sia successo qualcosa a Berrettini, se sia stato male o cosa, ma ad un certo punto ha semplicemente smesso di giocare

Musetti è un tennista di medio valore, essere li in alto non conta niente se poi fai queste prestazioni indegne.
Preso a pallate da un debuttante, 61 62 62.

Musetti è un tennista di medio valore, essere li in alto non conta niente se poi fai queste prestazioni indegne.
Preso a pallate da un debuttante, 61 62 62.
Gioca tu a quelle temperature e nelle sue condizioni.

In che senso nelle sue condizioni?
Nel senso che stava male, con nausea e capogiri già al primo set. Infatti ha chiamato il medical perché era proprio ko.
Ma a prescindere, questi commenti tranchant lasciano veramente il tempo che trovano secondo me.

Le uscite di Musetti e Berrettini fanno rumore, ma devo dire che l'australiano Sweeney mi ha divertito molto e ha meritato. Su Berrettini invece, secondo me, è più demerito suo che non merito di Navone. Non so se sia successo qualcosa a Berrettini, se sia stato male o cosa, ma ad un certo punto ha semplicemente smesso di giocare
berrettini ormai se trova un avversario che lo fa muovere un po' va subito in sofferenza, si tiene su come può col servizio ma la condizione è sempre assai precaria

su musetti evidentemente se ha sempre qualche problema fisico c'è qualcosa che non funziona e che va rivisto, certo poteva essere la stagione del salto definitivo e invece un incubo...rischia di essere uno dei più grossi sprechi di talento che abbia mai visto nel tennis, il bagaglio tecnico è di una ferrari ma rende come una punto mha

zverev sta tornando all'antico, cioè spolmonare l'anima nei primi turni in match abbordabili per poi arrivare cotto nelle fasi finali, sto torneo lo vincerà alcaraz con la pipa in bocca se non succede qualcosa di clamoroso

Nel senso che stava male, con nausea e capogiri già al primo set. Infatti ha chiamato il medical perché era proprio ko.
Ma a prescindere, questi commenti tranchant lasciano veramente il tempo che trovano secondo me.

Ah quello si. Rimane il fatto che poi la carriera di un tennista si misura anche da questi episodi. Non tutti possono essere Djokovic ci mancherebbe ma.

Ah quello si. Rimane il fatto che poi la carriera di un tennista si misura anche da questi episodi. Non tutti possono essere Djokovic ci mancherebbe ma.
Assolutamente, però non è questo il caso di una prestazione indegna e si sarebbe anche potuto ritirare. Deve rivedere un po' tutto secondo me, dalla preparazione all'alimentazione, perché è palese che qualcosa non stia funzionando.

Per quello che ha sbattuto fuori Musetti era un caldo normale.
Consiglio a Musetti un viaggio di allenamenti in Australia a sto punto, almeno arriva al prossimo slam preparato.
Non vorrei che magari per sfiga ritrova questo dilettante e di nuovo stessa situazione.

Per me è un tennista di medio valore e con un fisico problematico, e lo sport è anche questo, anche questo è un valore.
La sua posizione (14 a scendere) rispecchia solo lo stato attuale di tutto l'ATP, medio basso.

che partita di merda sta giocando cobolli

finita, preso a pallate, us open deludente purtroppo

Ultima modifica:
Ci resta Darderi, in questo momento 2 set a 0 per lui.

Ma credo proprio che sto Slam se Alcaraz non avrà cali lo vincerà in ciabatte e con i capezzoli di fuori.
A parte Zverev, vedo solo forse un Medvedev o Shelton che stanno giocando bene, e il russo quando al top può battere chiunque.
Tutti gli altri, uno vale l'altro, forse qualche sorpresa come questo Belga che ha battuto bene Cobolli.

E comunque dopo il ritiro di Fognini, qui l'unico che regala ancora emozioni è Monfils, purtroppo anche lui ormai ritirato.
Se Musetti davvero fisicamente non dovesse riprendersi, ha le doti per diventare uno che può farci divertire come Fognini o Monfils. Anche se Monfils fa delle pazzie che mi mandano ai matti...troppo bello da guardare

E comunque dopo il ritiro di Fognini, qui l'unico che regala ancora emozioni è Monfils, purtroppo anche lui ormai ritirato.
Se Musetti davvero fisicamente non dovesse riprendersi, ha le doti per diventare uno che può farci divertire come Fognini o Monfils. Anche se Monfils fa delle pazzie che mi mandano ai matti...troppo bello da guardare

Non ho capito, Musetti può diventare un Monfils?? Ma sono agli antipodi, lo yin o lo yang, ma non solo nel tennis ma pure nel carattere, come persone. :asd:

Monfils è uno showman, uno che prova trick, crea spettacolo, entusiasma il pubblico e sempre con il sorriso sulla faccia anche quando perde 6 a 0.
Nel circuito tennisti così erano un Kyrgios, attualmente un Bublik o un Moutet, showman, tennisti che provano colpi e trick a costo di fare anche figure di merda o risultare antipatici. Fognini si era così, non Musetti.

Musetti è tutto l'opposto, non fa trick e non entusiasma il pubblico anzi, è gia tanto se ride, e appena sbaglia partono le bestemmie.

Ultima modifica:
Non ho capito, Musetti può diventare un Monfils?? Ma sono agli antipodi, lo yin o lo yang, ma non solo nel tennis ma pure nel carattere, come persone. :asd:

Monfils è uno showman, uno che prova trick, crea spettacolo, entusiasma il pubblico e sempre con il sorriso sulla faccia anche quando perde 6 a 0.
Nel circuito tennisti così erano un Kyrgios, attualmente un Bublik o un Moutet, showman, tennisti che provano colpi e trick a costo di fare anche figure di merda o risultare antipatici. Fognini si era così, non Musetti.

Musetti è tutto l'opposto, non fa trick e non entusiasma il pubblico anzi, è gia tanto se ride, e appena sbaglia partono le bestemmie.
Può diventare nel senso che se proprio proprio non riesce dove voleva arrivare, la tecnica e la fantasia le ha. Può lavorare sul divertire il pubblico e divertirsi lui.
Non ho detto che già oggi lo è

Può diventare nel senso che se proprio proprio non riesce dove voleva arrivare, la tecnica e la fantasia le ha. Può lavorare sul divertire il pubblico e divertirsi lui.
Non ho detto che già oggi lo è

ma Monfils e queste persone sono cosi da sempre con questo stile da showman, come un tempo era Agassi o McEnroe, è carattere, ci nasci.
Non sono diventati cosi perché hanno iniziato a giocare male o per gli scarsi risultati.
Un Alcaraz per esempio è molto showman e sa portare il pubblico dalla sua parte quando serve.

Musetti in questo invece lo vedo un tennista molto più quadrato, sempre serio e non cambierà il suo stile.
Comunque è ancora giovanissimo, 24 anni, può migliorare, cioè spero per lui.

Ultima modifica:
"Alcaraz ha vinto (contro Paul) usando il 30% delle sue potenzialità" cit in cronaca. :asd:
Con dritti spaventosi a 164km orari, come questi, dopo 5 mesi senza giocare.

Intanto fuori pure Medvedev, battuto dopo una partita tirata con Big Tiafoe. 76 64 76.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro