Tennis

Purtroppo non ho visto Shelton Alcaraz, sono crollato dopo Tiafoe Vs Mickelsen, questa partita assurda con Mikelsen che per due set ha giocato in modo incredibile annullando Tiafoe e arrivando a servire per il match a commettere due doppi falli e poi perdere la partita.
Fine partita scoppiato a piangere tra le braccia di Tiafoe.

Per Shelton ho scritto che stava giocando bene, però battere Alcaraz non pensavo. Torneo dove le sorprese non sono finite, io dico Bloxx il ragazzino belga, mi ricorda molto Sinner con un servizio devastante.

si comunque finire una partita quasi alle 4 di mattina è una cosa folle, non si può iniziare a giocare un match quasi a mezzanotte :facepalm2:

Per me il tennis va proprio rivoluzionato, e la proposta di Djokovic per me la strada giusta.
Set a 4 game eliminando i vantaggi sul 40 pari e partite da 2 ore massimo.

Ora detto da lui fa sorridere perché sembra fatta per lui su misura perché ormai è nonno :asd: ma in realtà per me è una buona proposta.
Stare davanti alla TV oltre 4 ore non è più show, è uno strazio. :asd:
E per i tennisti peggio ancora.

Alcaraz già settimane fa disse che in futuro si prenderà pause di uno/due mesi durante l'anno. E mi sorprenderei se anche sinner non adottasse una politica simile, tanto più che i mille li ha già vinti tutti.

Alcaraz già settimane fa disse che in futuro si prenderà pause di uno/due mesi durante l'anno. E mi sorprenderei se anche sinner non adottasse una politica simile, tanto più che i mille li ha già vinti tutti.
Figurati se non ne hanno parlato tra di loro, i semi sono già stati piantati. Ora sta all'ATP venire incontro alle uniche fonti di interesse che hanno.

Figurati se non ne hanno parlato tra di loro, i semi sono già stati piantati. Ora sta all'ATP venire incontro alle uniche fonti di interesse che hanno.

Tornare ai mille da sette giorni già sarebbe qualcosa. Ma la lunghezza delle partite è un altro tema e non credo cambieranno il sistema di punteggio.

Grande bimbo Shelton

decisa a tavolino Khackanov vs Blockx con il belga ritirato per infortunio schiena.

Semifinali.
Shelton vs Tiafoe.
Khackanov vs Zverev o Botic.

La testata britannica The Telegraph lancia l'allarme: il circuito tennistico professionistico femminile è a rischio bancarotta.

la WTA ha già registrato perdite per 23 milioni di dollari nel 2026. Questa situazione la può portare sull'orlo del fallimento entro un anno e impone una reazione urgente entro il 2027. La WTA, inoltre, rischia di rimanere senza fondi in quanto la sua liquidità attuale è di 15 milioni di dollari. L'ardua sfida è nelle mani di Valerie Camillo, la nuova presidente della WTA. Una grossa fetta del deficit di cassa del 2026 è dovuta alla risoluzione anticipata dell’accordo triennale tra la WTA e l’Arabia Saudita per ospitare le WTA Finals a Riyadh. Se la perdita prevista per quest’anno, pari a 23 milioni di dollari, dovesse ripetersi nel 2027, il rosso raggiungerebbe i 46 milioni di dollari, equivalenti a circa 40 milioni di euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro