Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tutte le presunte citazioni di Putin che escono su facebook mi fanno sbellicare

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Alla fine si è scoperto cosa dicevano i turchi allo stadio, ciò non gli giustifica, ma almeno non sono tutti terroristi che qualcuno aveva accusato.

- - - Aggiornato - - -

[h=1]Strage Parigi: blitz a Saint-Denis, 3 morti e otto arresti. Giallo sulla morte di Abaaoud[/h]
E' giallo sulla sorte del 'cervello' degli attacchi di Parigi Abdelhamid Abaaoud. Secondo media del Belgio, sarebbe morto nel corso dell'attacco della polizia a Saint-Denis. In serata anche secondo il Washington Post, che cita fonti dell'intelligence, la 'mente' degli attentati è morto ucciso nel raid.

Il procuratore di Parigi, Francois Molins, intanto, ha annunciato, sempre in serata, che Abdelhamid Abaaoud e Abdeslam Salah non sono tra i fermati nel raid ma non ha precisato se siano tra gli uccisi, "ancora da identificare".

Il bilancio del blitz è di 3 morti e otto arrestati, come ha spiegato Molins.

LA CRONACA DEL BLITZ - Il blitz all'alba a Saint-Denis, la banlieue 'dura' di Parigi, dove la polizia - grazie a un cellulare dei kamikaze trovato in un cestino davanti al Bataclan - ha localizzato il covo dei terroristi che, stando ad alcuni sms sul telefonino trovato - progettavano un attentato alla Defense, la zona dove sono concentrati molti uffici nella capitale francese. Nei due appartamenti individuati si cercava Abdelhamid Abaaoud, 28 anni, nato a Molenbeek, la 'mente' delle stragi. Il premier francese Francois Hollande ha ringraziato le forze dell'ordine e ribadito che la Francia è in guerra e anche per questo verranno utilizzate misure emergenziali.

Durante il raid la polizia ha sparato "5.000 colpi", ha detto il procuratore Molins. La "porta blindata dell'appartamento ha permesso ai terroristi di reagire alle forze dell'ordine", ha aggiunto, precisando che ci "è voluta un'ora" per abbatterla.

Secondo la tv pubblica francese France 2, i terroristi di Saint-Denis si preparavano a commettere attentati all'aeroporto di Roissy Charles de Gaulle e nel quartiere d'affari parigino della Defense.

Alle 4 e 20, quando è iniziato il blitz terminato alle 11.30 della polizia - intervenuta con uno schieramento impressionante a 800 metri dallo Stade de France - una donna kamikaze ha azionato la propria cintura esplosiva e si è fatta saltare. Un altro terrorista è stato ucciso. Poi la reazione degli occupanti degli appartamenti, che per il loro numero ha sorpreso le teste di cuoio e cinque agenti sono rimasti feriti. Sul posto in mattinata Francois Molins, procuratore di Parigi, e il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve. "Tre terroristi sono stati arrestati - aveva detto Molins - una ragazza si è fatta esplodere, un uomo è stato trovato morto, colpito da proiettili e bombe. Altre due persone che si nascondevano fra le macerie sono state arrestate". "Non possiamo rivelare l'identità di queste persone - ha detto il procuratore - solo in funzione degli esami saremo in grado di farlo prossimamente".

Gli agenti dei servizi di sicurezza francesi hanno sfondato a colpi di ascia il portone di una chiesa, l'Eglise Neuve di Saint-Denis, che sorge proprio accanto al covo. La polizia ha setacciato tutte le abitazioni e i locali dei dintorni per mettere in sicurezza il quartiere prima di dichiarare concluse le operazioni.

Una lunga sequenza di spari nella notte: tutti i video del blitz

Gli agenti hanno passato al setaccio appartamento per appartamento del palazzo della place Jean Jaures. Nell'assalto è morto anche un cane un poliziotto. L'animale è stato utilizzato all'inizio dell'assalto, gli agenti l'hanno fatto entrare nell'appartamento ed è rimasto subito ucciso dalla reazione dei terroristi asserragliati con le armi in pugno.

"La nostra città soffre ma resta in piedi", ha detto il sindaco di Parigi Anne Hidalgo.

Finito il blitz anti-terrorismo a Saint-Denis la cittadina riprende a vivere. Le strade sono state riaperte, e la gente ha cominciato a uscire di casa. Molti negozi restano tuttavia chiusi. "Cosa apro a fare? Vendo giocattoli, ma oggi nessuno ha voglia di comprare giocattoli", ha spiegato un commerciante. Alcuni bar aperti si sono ripopolati, e la gente seduta ai tavolini ha parlato di quanto accaduto della notte. I racconti dei testimoni.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/11/18/parigi-blitz-in-corso-contro-mente-attentati-a-saint-denis_b45423e0-bde3-4189-aa35-75283bb08346.html

:chris:ah... poi c'è questo.

12140707_789791824462470_5101924384395573494_n.jpg%20%20

Il video.:rickds::rickds::rickds::rickds:

Una amica di famiglia francese ci ha detto che il cervello non l'hanno ne preso ne ucciso.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh ma se non inneggiavano ad Allah che cosa hanno detto 'sti ultras turchi?

Credo tu abbia serie difficoltà a codificare gli ordinamenti giuridici occidentali e le differenze -concettuali e pratiche- tra principio di eguaglianza e principio di non discriminazione. A questo punto mi chiedo: ti fomentano le limitazioni ingiustificate di libertà, le punizioni corporali e le torture; non hai rispetto per la vita e tiri fuori la pena di morte per questa o quella categoria in metà delle discussioni in cui ti leggo; sicuro che a Raqqa non ti troveresti più a tuo agio?Senza voler offendere eh, ma pensaci.
Ma pensarci cosa, si radunavano con gli altri 12 che son ancora in carcere in un cavolo di monolocale assegnato a uno con lo status di rifugiato politico, appartamento assegnato dalla provincia gratis e sto qua campava con i sussidi.

Immagino che parlassero di raccogliere margherite nei prati, per favore, in Stati più seri, se solo sospettano che sei un terrorista o che vuoi delinquere (per Stati più seri intendo qualsiasi Paese che non sia l'Italia e in generale qualsiasi Paese extraeuropeo, tipo Australia, Stati Uniti e Canada giusto per citare i Paesi più avanzati) ti rispediscono da dove vieni se non hai la cittadinanza e giusto per precisare in questo caso stiamo parlando di extracomunitari.

Non me ne frega niente che siano controllati, il rischio è alto, che li rispedissero nei loro Paesi se non hanno prove sufficienti (bah!) per tenerli in carcere.

Ok dai, campionamento e statistica non sono il tuo forte, facciamo che la chiudiamo qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E vi lascio anche uno Sgarbi a caso:

Mamma quanto ha ragione Sgarbi, sarà pur antipatico ma di arte ne capisce.

Mamma quanto ha ragione Sgarbi, sarà pur antipatico ma di arte ne capisce.
Sgarbi è un condannato per truffa ai danni dello Stato, è stato candidato sindaco in due comuni siciliani (azzo centra lui con la Sicilia) le cui rispettive giunte che lo avevano candidato sono state sciolte per mafia, la difesa ai Casamonica non la commento nemmeno.

Sgarbi è un bravo critico d'arte e basta, che sia una brava persona ho qualche dubbio, certo ogni tanto dice cose molto condivisibili.

dite che il concerto dei sabaton il prossimo febbraio a bologna potrà essere a rischio?

comsiderato certe loro tracce come in the name of god o counterstrike...

Sgarbi è un condannato per truffa ai danni dello Stato, è stato candidato sindaco in due comuni siciliani (azzo centra lui con la Sicilia) le cui rispettive giunte che lo avevano candidato sono state sciolte per mafia, la difesa ai Casamonica non la commento nemmeno.Sgarbi è un bravo critico d'arte e basta, che sia una brava persona ho qualche dubbio, certo ogni tanto dice cose molto condivisibili.
Hai ribadito lo stesso concetto espresso da quello che hai citato

Hai ribadito lo stesso concetto espresso da quello che hai citato
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La difesa dei Casamonica proprio incommentabile comunque.

Ho voluto ribadire la cosa perchè sento spesso dire da gente che Sgarbi è un grande, quando forse ignorano un po' di cose sul conto di questa persona.

Sgarbi è un condannato per truffa ai danni dello Stato, è stato candidato sindaco in due comuni siciliani (azzo centra lui con la Sicilia) le cui rispettive giunte che lo avevano candidato sono state sciolte per mafia, la difesa ai Casamonica non la commento nemmeno.Sgarbi è un bravo critico d'arte e basta, che sia una brava persona ho qualche dubbio, certo ogni tanto dice cose molto condivisibili.
Sarà, ma il critico d'arte lo sa fare. Non mi sembra che abbia difeso i Casamonica, ha solo detto che per lui ci sono cose più importati di carrozze e cagate varia. Opinione che si può contestare ma da qui a dire "li ha difesa" ce ne passa.

come scritto prima gli ultras turchi sono notoriamente i peggiori d'europa, e faccio notare la parola ULTRAS prima di ricevere di nuovo 200 risposte del tipo "EH MA ALLO STADIO CI VANNO ANCHE LE FAMIGLIE"
sono i peggiori di europa appunto perchè riflettono la situazione interna del paese...

La turchia è uno dei paesi piu ambigui nella lotta al terrorismo: da una parte il governo pare cruciale nell'informare altri stati di potenziali attacchi e comunque fare una resistenza ma dall'altra molti jihadisti usano proprio la turchia come base e come collegamento per andare in europa senza troppi problemi...Evidentemente in quella nazione c'è un particolare terreno fertile dovuto al fatto che diverse persone comuni la sono estremiste in termini di religione.

Sarà, ma il critico d'arte lo sa fare. Non mi sembra che abbia difeso i Casamonica, ha solo detto he per lui ci sono cose più importati di carrozze e cagate varia. Opinione che si può contestare ma da qui a dire "li ha difesa" ce ne passa.
No no, era una chiara difesa ai Casamonica e se vuoi posso postarti difese più esplicite e con toni addirittura accesi.

EDIT: [video=youtube;-spTQa9Pr2M]https://www.youtube.com/watch?v=-spTQa9Pr2M

Lo sapevo che arrivava il tifoso che dice di essere per bene, pure io ci andavo allo stadio e vedevo lo schifo, poi se vogliamo far finta che gli incidenti negli stadi, i feriti, i morti, Roma scassata dai tifosi del feyenoord, di Canio che fa il saluto fascista, l'abominevole sigla acab siano normali e specchio della vera società, possiamo farlo, ma tutti sanno che non è vero, tu per primo
- - - Aggiornato - - -
Vabbè come succedono gli incidenti nello stadio succedono anche nella nostra società eh!!..

.Se è per questo anche nella società c'è chi ammazza ogni giorno chi ruba ,chi evade...e una minima parte di questi va allo stadio...e quindi???

Il tuo discorso ripeto non sta proprio in piedi perchè come trovi quello che allo stadio lancia un petardo contro i settori ospiti nella società trovi quello che ruba o peggio uccide...e quindi?? Semplicemente come nella società c'è chi si comporta bene e chi male lo stesso accade allo stadio. Nella curva "principale" poi ci sono appunto anche gli ultras e quindi è possibile che tu trovi tra questa gente alcuni violenti...ma al di la di questo piccolo gruppo ci sono famiglie,nonni,padri,bambini,ragazzi e ragazze appassionati...Che si limitano ai classici sfottò da stadio e fine.

Ma discorso simile vale per la società: c'è chi si comporta bene e chi male.

No no, era una chiara difesa ai Casamonica e se vuoi posso postarti difese più esplicite e con toni addirittura accesi.

EDIT: [video=youtube;-spTQa9Pr2M]https://www.youtube.com/watch?v=-spTQa9Pr2M
"i casacosa":rickds:

Vabbé però non é che abbia detto che é pro mafia. Ha una sua idea sul fatto che per lui hanno esagerato e reputa i casamonica dei pezzenti e poi Alfono a i pregiudicati nl partito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sgarbi é sempre violento nell'esprimersi. In questo vide dice sia cose giuste e anche varie cagate.

Lascia il tempo che trova quando parla di cose generiche.

Tornando al discorso dei fischi nello stadio in Turchia, incivili in maggioranza o minoranza, da che io ho memoria non ricordo un caso simile, è la prima volta che ho visto e sentito fischi a una commemorazione di una strage (oltre che sentire urlare Allah akbar).

- - - Aggiornato - - -

"i casacosa":rickds:
Vabbé però non é che abbia detto che é pro mafia. Ha una sua idea sul fatto che per lui hanno esagerato e reputa i casamonica dei pezzenti e poi Alfono a i pregiudicati nl partito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sgarbi é sempre violento nell'esprimersi. In questo vide dice sia cose giuste e anche varie cagate.

Lascia il tempo che trova quando parla di cose generiche.
Stava difendendo dei mafiosi criminali e giustificando l'ingiustificabile.

Che poi minuto 1:34, non si sa che viaggione si sta facendo, i rubinetti d'oro a 79 euro solo Sgarbi li poteva trovare :rickds:

Che poi minuto 1:34, non si sa che viaggione si sta facendo, i rubinetti d'oro a 79 euro solo Sgarbi li poteva trovare :rickds:
Però tipo che i mafiosi veri fanno i funerali sobri è vero, per dirne una.

Che poi i casamonica rimangano dei criminali non v'é dubbio. infatti come ho detto dice anche cagate.

rubinetto d'oro é il top, mho me li compro va.:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Mamma mia il fan club di puntin:rickds::rickds::rickds:
Puntin é quello che fa le cose senza interessi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi chiedo come si faccia a credere a ciò.

- - - Aggiornato - - -

UtTLR32.jpg

Moderati proni al dialogo.
Mi mancava l'arabo super sayan.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Curioso veder fare certi discorsi a chi qualche mese fa difendeva strenuamente un tizio condannato in via definitiva per estorsione aggravata, estorsione, detenzione e ricettazione di armi da fuoco, tentata estorsione, evasione fiscale, bancarotta fraudolenta, violazione di domicilio, corruzione, appropriazione indebita, falso, trattamento illecito di dati personali e detenzione di banconote contraffatte -definendolo un perseguitato.

Talmente perseguitato che, contro ogni briciolo di legalità, ha ottenuto dei benefici su cui a quanto pare ha già sputato nel giro di un paio di mesi, violando gli obblighi imposti dal tribunale e picchiando una giornalista.

Ilare. Davvero ilare. Ma siamo ot. Ciao Valefix, sempre un piacere leggerti.

Ultima modifica:
Corona?

Curioso veder fare certi discorsi a chi qualche mese fa difendeva strenuamente un tizio condannato in via definitiva per estorsione aggravata, estorsione, detenzione e ricettazione di armi da fuoco, tentata estorsione, evasione fiscale, bancarotta fraudolenta, violazione di domicilio, corruzione, appropriazione indebita, falso, trattamento illecito di dati personali e detenzione di banconote contraffatte -definendolo un perseguitato.Talmente perseguitato che, contro ogni briciolo di legalità, ha ottenuto dei benefici su cui a quanto pare ha già sputato nel giro di un paio di mesi, violando gli obblighi imposti dal tribunale e picchiando una giornalista.

Ilare. Davvero ilare. Ma siamo ot. Ciao Valefix, sempre un piacere leggerti.
Ilare cosa!?

Ti stai riferendo a Corona? A Corona per me possono anche darli la pena di morte, di Corona a me non me ne frega niente.

Io dico sempre quello che penso.

E penso che se uno come Corona si merita 15 anni di carcere, altri cosa si meritano, torture medievali? Lente agonie fino alla morte?

Per Corona per me non c'è stata proporzionalità della pena, perchè la pena deve essere inflitta in base alla gravità del reato e anche un singolo reato per me può essere immensamente più grave di un cumulo di reati.

15 anni non se li becca chi ammazza, chi stupra, manco i pedofili si fanno 15 anni, nemmeno chi compie reati di mafia, ma se li becca Corona.

Per me l'OT può finire qui, ma la morale a me non me la fai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro