Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non sono d'accordo sul fatto che gli americani non interverranno perche` non interessati. E` la storia della volpe e dell'uva. Hanno perso l'occasione, si sono mossi in ritardo. Semmai gli americani sarebbero interessati alla non distruzione dell'isis e alla fine del governo di Assad.
La volpe e l'uva?

occasione?

la crisi in Siria è iniziata 4 anni fa , la crisi in Egitto 5, la crisi in Libia 2 , Non sono MAI intervenuti , nemmeno politicamente, nemmeno per fare pressioni , han lasciato mano libera a tutti , Obama ha ritirato le truppe dall'Iraq 6 anni fa e non è più intervenuto si è disinteressato degli sviluppi politici e militari dell'area , al contrario si è accordato sul nucleare con l'Iran , ha tolto le sanzioni ha fatto contratti petroliferi.

Hollande è andato in USA ma gli hanno detto picche

Più che altro è la storia del leone e l'uva, è un carnivoro, non gli interessa

Ultima modifica da un moderatore:
La volpe e l'uva?occasione?

la crisi in Siria è iniziata 4 anni fa , la crisi in Egitto 5, la crisi in Libia 2 , Non sono MAI intervenuti , nemmeno politicamente, nemmeno per fare pressioni , han lasciato mano libera a tutti , Obama ha ritirato le truppe dall'Iraq 6 anni fa e non è più intervenuto si è disinteressato degli sviluppi politici e militari dell'area , al contrario si è accordato sul nucleare con l'Iran , ha tolto le sanzioni ha fatto contratti petroliferi.

Hollande è andato in USA ma gli hanno detto picche
Rispetto la tua posizione ma non la condivido :none:

Rispetto la tua posizione ma non la condivido :none:
Avrai quindi delle buone ragioni da offrire per il loro mancato intervento in tutte le circostanze che ho citato

Avrai quindi delle buone ragioni da offrire per il loro mancato intervento in tutte le circostanze che ho citato
Semplicemente non considero tutto l'evolversi degli eventi nel modo in cui lo descrivi. Il fatto che gli americani non siano intervenuti o non interverranno e` in conflitto con i loro interessi e spalleggiare la Turchia non e` sinonimo di indifferenza.

Semplicemente non considero tutto l'evolversi degli eventi nel modo in cui lo descrivi. Il fatto che gli americani non siano intervenuti o non interverranno e` in conflitto con i loro interessi e spalleggiare la Turchia non e` sinonimo di indifferenza.
Ma non stanno spalleggiando la Turchia , hanno solo fatto una dichiarazione di comodo e basta , a livello diplomatico vero il nulla, altrimenti Putin non alzerebbe la posta in quel modo, sta imponendo unilateralmente sanzioni e blocchi roba molto vicina all'atto di guerra , sa con certezza che gli andrà bene

Ma non stanno spalleggiando la Turchia , hanno solo fatto una dichiarazione di comodo e basta , a livello diplomatico vero il nulla, altrimenti Putin non alzerebbe la posta in quel modo, sta imponendo unilateralmente sanzioni e blocchi roba molto vicina all'atto di guerra , sa con certezza che gli andrà bene
Neanche qui sono d'accordo, non sono in possesso della verita` e non so cosa e` successo all'alto comando turco quando hanno dato il via all'abbattimento del su-24. Ma non escluderei un coinvolgimento indiretto degli americani. E non sono convinto che i Russi si farebbero intimidire o fermare dalla minaccia dell'intervento degli USA.

oddio la Guerra in Vietnam l'ha iniziata Kennedy , Clinton non ha cambiato di un millimetro la politica Repubblicana dell'area ed è stato lui a lanciare la Campagna per il Kosovo

- - - Aggiornato - - -

Neanche qui sono d'accordo, non sono in possesso della verita` e non so cosa e` successo all'alto comando turco quando hanno dato il via all'abbattimento del su-24. Ma non escluderei un coinvolgimento indiretto degli americani. E non sono convinto che i Russi si farebbero intimidire o fermare dalla minaccia dell'intervento degli USA.
Non è Risiko , la differenza di influenza politica reale è grande , basta una parola , una nave e l'Intera Europa interverrebbe Italia inclusa mettendo la Russia in netta inferiorità , lo è già con la presenza della De Gaulle al largo della costa figurati si arrivano gli altri o una flotta USA , sempre ufficialmente per combattere l'ISIS

oddio la Guerra in Vietnam l'ha iniziata Kennedy , Clinton non ha cambiato di un millimetro la politica Repubblicana dell'area ed è stato lui a lanciare la Campagna per il Kosovo
- - - Aggiornato - - -

Non è Risiko , la differenza di influenza politica reale è grande , basta una parola , una nave e l'Intera Europa interverrebbe Italia inclusa mettendo la Russia in netta inferiorità , lo è già con la presenza della De Gaulle al largo della costa figurati si arrivano gli altri o una flotta USA , sempre ufficialmente per combattere l'ISIS
Non so che dirti. Io non la penso cosi`. Penso sia inutile continuare.

- - - Aggiornato - - -

Ma l'America, dopo che con l'amicizia con la Turchia ha un potente alleato che in quella zona conta davvero , quale interesse dovrebbe avere ad intervenire? Fare la guerra fredda alla Russia? E per quale motivo? Con l'Iran come tu stesso hai detto i rapporti sono migliorati, l'isis gli attentati li fa da noi a differenza di quanto faceva bin Laden, non mi è chiaro il motivo per il quale dovrebbe intervenire, per difenderci ancora una volta?

Non mi ha influenzato più di tanto la cosa, mio nonno era mussoliniano convinto, mia madre e mio padre hanno preso solo alcune sfumature di quella deriva. Diciamo che con putin condivido assolutamente la necessità della permanenza di assad, la siria e tutti questi popoli devono essere sottomessi, abbiamo ben visto che levando di mezzo saddam e gheddafi si è fatto solo peggio. Purtroppo per loro questi sono popoli che possono solo vivere sotto una dittatura.
Razzismo e gogo. E della specie più becera. "Questi popoli possono vivere solo sotto una dittatura". Io vorrei sapere come vi vengono in mente ste cose.

- - - Aggiornato - - -

Vero.Cosa risolvibile se l'Unione Europea agisse da Unione anziché non avere una politica estera comune.

La UE è un gigante economico col peso militare e diplomatico di una formica e se ciò non cambia, se continueremo a dibatterci nel politically correct, nella discussione senza fine, nell'idiozia che i nostri interessi non devono essere tutelati in modo serio (possibilmente quelli dei popoli europei, non quelli delle élite), diventeremo una sorta di bidonville a lungo andare.

Purtroppo non esistono che timidissime aperture da parte francese che accenna ad agire di testa sua (molto timidamente), per il resto l'Europa si dibatte senza sapere né cosa fare né come agire: l'Ucraina è stata gestita male (passando da una fase in cui si vuole colpire la Russia senza pietà al dialogo, dal "salviamo l'Ucraina" al "negoziamo e fancùlo gli ucraini"), la Libia manco a parlarne (grazie a Francia e Inghilterra, ovviamente l'Italia c'ha fatto la solita figura barbina), la Siria è meglio lasciar stare, la crisi dei rifugiati è pietosa, la gestione della Turchia è penosa, la crisi greca ha dimostrato la debolezza di questa "unione".

Siamo un cane che si morde la coda, l'unica cosa che si sa fare è gli hashtag, i messaggi politically correct della Boldrini e le marce della solidarietà: niente di concreto, niente di serio.

Siamo praticamente la versione reale in ambito politico di quanto succederebbe a consegnare un paese alla gente che commenta su FB.

EDIT:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/26/turchia-arrestati-direttore-e-caporedattore-del-quotidiano-di-opposizione-cumhuriyet/2256901/#disqus_thread

Giusto a rimarcare il nostro alleato "democratico".
Tranquillo: gli interessi delle élite sono più che tutelati mentre di quelli del popolo non frega a nessuno, neanche al popolo stesso. E questo tanto in Europa quanto in qualsiasi altra parte del mondo.

8 says
77295f5b7c7136f0947a2c33f0345976.jpg

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
ok questa mi ha fatto sorridere :rickds:

Comunque a parte gli scherzi, la situazione italiana pare a me o è grigissima?

Si "condanna ma..."

Il supporto alla Russia sarebbe un problema con l'alleato americano, il contrario (viste anche le preoccupanti dichiarazioni recenti molto fumose postate pagine fa) sarebbe in parte un atto di ignavia verso l'isis e il comportamento turco.

L'Italia è quello stato che il sabato sera è sempre in forse per uscire e nel dubbio dà pacco a tutti

Per poi presentarsi sbronzo a sorpresa quando la serata è ormai finita

Molta gente secondo me qui parla della russia come se potessero mangiarsi gli usa (quando a mio parere sarebbe già interessante vedere il bordello se si combattesse contro la turchia) in 3 giorni. Inoltre putin, che a me sta sulle balle ma da bravo ex KGB non è un cretino, sta muovendo le pedine in modo da fare il muso duro sia finalizzato alla propaganda interna sia a quella internazionale senza però andare a danneggiare le relazioni estere più di quando non siano già; infatti la russia, a riprova della sua tradizione diplomatica, è riscita con la guerra in siria ad uscire dalla brutta situazione diplomatica in cui era, non vedo perchè dovrebbe buttare tutto alle ortiche.

Concludo dicendo che secondo me la russia si trattasse di guerra aperta contro la nato farebbe una brutta fine (obv sarebbe una guerra tremenda).

- - - Aggiornato - - -

L'Italia è quello stato che il sabato sera è sempre in forse per uscire e nel dubbio dà pacco a tutti
Per poi presentarsi sbronzo a sorpresa quando la serata è ormai finita
no, l'italia è uno stato normalissimo ma dalla tradizione diplomatica non molto brillante e che quindi invece di lanciarsi in cazzate solo per causare erezioni ai nazionalisti (o far godere gli esterofili) fa attenzione a dove tira il vento.

Comunque a parte gli scherzi, la situazione italiana pare a me o è grigissima?Si "condanna ma..."

Il supporto alla Russia sarebbe un problema con l'alleato americano, il contrario (viste anche le preoccupanti dichiarazioni recenti molto fumose postate pagine fa) sarebbe in parte un atto di ignavia verso l'isis e il comportamento turco.

Vabbe, la situazione è grigia per tutti. In realtà nessuno sa di preciso che pesci prendere e, come sempre, tutte le reazioni servono solo a mostrare al proprio elettorato che si sta facendo qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro