Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho sentito distintamente il rumore di sogni infranti di giuppy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In italia abbiamo un sistema molto più moderno di quello.
EDIT: arrivo tardi, cmq a me il sistema all'americana non piace per niente, considero il nostro molto pù democratico nonostante tutto.

Il nostro parte dal basso e arriva a scalare verso l'alto. POPOLO->PARLAMENTO->PRESDELLAREP->GOVERNOPARLAMENTO

che poi....il parlamento serve appunto per discutere e regolare legislativamente la vita della nazione...arrivando a un compromesso tra chi pensa x e chi pensa y....

i presidenti da trenta e piu anni alla assad sono considerabili come dittature soft....

torniamo sempre al concetto che ho esposto prima....il sogno erotico di molti è un putin villoso che faccia dei culi altrui la propria ucraina...

che poi....il parlamento serve appunto per discutere e regolare legislativamente la vita della nazione...arrivando a un compromesso tra chi pensa x e chi pensa y....
i presidenti da trenta e piu anni alla assad sono considerabili come dittature soft....

torniamo sempre al concetto che ho esposto prima....il sogno erotico di molti è un putin villoso che faccia dei culi altrui la propria ucraina...
che poi veramente non ho capito una cosa: ammesso e non concesso che la nostra democrazia faccia schifo e che siamo una dittatura soft, la soluzione sarebbe.... un dittatore ancora più forte che fa il badass dal càzzo duro. seems legit

che poi veramente non ho capito una cosa: ammesso e non concesso che la nostra democrazia faccia schifo e che siamo una dittatura soft, la soluzione sarebbe.... un dittatore ancora più forte che fa il badass dal càzzo duro. seems legit
inutile negarlo...è tutto un problema di compensazione:ahsisi:

ma che putin certa gente vuole ritornare all'età della pietra, a MR. M //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

o magari torniamo a Cesare.

La dittatura funzionerebbe mangificamente se esistesse un dittatore onnisciente, abilissimo e "superiore" all'uomo comune, dedito agli interesse e al benessere del popolo con una morale ed una etica integerrime.

In altre parole non è mai esistito né mai esisterà.

Ultima modifica da un moderatore:
Nah Napoleone è stato niente meno che un despota

Nah Napoleone è stato niente meno che un despota
Un genio militare senza precedenti e un amministratore di rare capacità però.

Di gran lunga più abile dei suoi contemporanei, un po' troppo megalomane e nepotista però.

E come volevasi dimostrare i jihadisti hanno minacciato di fare attentati a Londra appena sono scattati i bombardamenti.

ps: tra l'altro l'anno prossimo esce al cinema London Has Fallen, ci sarà da "divertirsi" proprio...

Ultima modifica:
La dittatura funzionerebbe mangificamente se esistesse un dittatore onnisciente, abilissimo e "superiore" all'uomo comune, dedito agli interesse e al benessere del popolo con una morale ed una etica integerrime.In altre parole non è mai esistito né mai esisterà.
Con il dettaglio che tutti dovrebbero essere d'accordo con lui. E con il dettaglio che il dittatore succitato, prima o poi, muore e bisogna cercare un successore. Dello Stato di diritto, ovviamente, manco a parlarne.

Ho sempre avuto in antipatia Putin, così come reputo lo Stato democratico sistema modello. Ma sinceramente, di questi tempi, io non riesco a trovare nella democrazia la sua natura, quello che dovrebbe essere il suo punto di forza sta indebolendo tutto. Non vi è unione, sia tra popolazione ancora meno in politica, chi governa è sempre incapace di farlo, così come chi legifera. In questo contesto pensare che un uomo forte, con idee e determinazione possa prendere in mano le redini e mettere ordine a tutto questo schifo di "democrazia" che abbiamo in italia, tra corruzione, favoritismi, menefreghismo, speculazioni e chi più ne ha più ne metta...mi è passato per la testa più volte.

Qualcuno che sappia quello che fa e dia identità al Paese. E purtroppo vedo solo come una possibile dittatura la possibilità di cambiare tutto ciò, qualcuno che decida come fare le cose, perchè a voler accontentare tutti non può funzionare.

Sebbene solo una dittatura perfetta porterebbe a risultati completamente positivi qui bisognerebbe usarla per evitare di continuare a navigare nello schifo. Ovviamente situazione utopica poichè non esiste in Italia nessuna figura idonea.

Per questo ho rivalutato Putin, sebbene allo stesso tempo mi spaventi.

Che soprattutto le forme di governo parlamentari si stiano dimostrando sempre meno adatte ad assicurare efficienza e stabilità di governo non dimostra come il sistema democratico nel suo complesso sia da scartare, comunque.

Tuttavia la democrazia continentale è nata da presupposti storici e culturali diversi rispetto quella scimmiottata di tipo anglosassone e, in seguito alla rivoluzione francese, non si è fatto altro che mantenere un ideale assolutistico dello stato che ha determinato un ritorno all'absolutus legis mascherato da sovranità popolare. Ogni popolo ha generalmente il governo che merita, ribadisco sempre. Ciò non toglie che a parità di gestione sia stato dimostrato come un buon governo democratico sia preferibile rispetto a una buona dittatura.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Esperimento_carcerario_di_Stanford

Ho sempre avuto in antipatia Putin, così come reputo lo Stato democratico sistema modello. Ma sinceramente, di questi tempi, io non riesco a trovare nella democrazia la sua natura, quello che dovrebbe essere il suo punto di forza sta indebolendo tutto. Non vi è unione, sia tra popolazione ancora meno in politica, chi governa è sempre incapace di farlo, così come chi legifera. In questo contesto pensare che un uomo forte, con idee e determinazione possa prendere in mano le redini e mettere ordine a tutto questo schifo di "democrazia" che abbiamo in italia, tra corruzione, favoritismi, menefreghismo, speculazioni e chi più ne ha più ne metta...mi è passato per la testa più volte.Qualcuno che sappia quello che fa e dia identità al Paese. E purtroppo vedo solo come una possibile dittatura la possibilità di cambiare tutto ciò, qualcuno che decida come fare le cose, perchè a voler accontentare tutti non può funzionare.

Sebbene solo una dittatura perfetta porterebbe a risultati completamente positivi qui bisognerebbe usarla per evitare di continuare a navigare nello schifo. Ovviamente situazione utopica poichè non esiste in Italia nessuna figura idonea.

Per questo ho rivalutato Putin, sebbene allo stesso tempo mi spaventi.
Quello che ti sfugge è che non esiste un motivo per cui il dittatore dovrebbe mettere fine a corruzione, nepotismo, speculazione e che una dittatura, come qualsiasi altra forma di governo, raramente sa cosa sta facendo ma, anzi, di solito fa qualcosa così, tanto per far vedere che il dittatore ha il càzzo duro.

Poi, non è assolutamente vero che chi governa non sa farlo: chi governa, governa benissimo solo che governa benissimo pensando ai càzzi propri, non ai tuoi.

Se c'è un problema, non è la democrazia (e bisognerebbe anche vedere cosa si intenda perché moltissimi hanno idee che è generoso definire infantili e fantasiose circa la democrazia), il problema sono gli elettori.

Tashfeen Malik, la donna pachistana responsabile con il marito, negli Stati Uniti, della strage di San Bernardino di mercoledì, avrebbe giurato fedeltà al leader dell'Isis nel giorno della sparatoria. Lo afferma la Cnn, citando fonti investigative.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro