non mi sembra che in questo abbiano bisogno dell'aiuto dell'occidente, in fondo la loro cultura è basata su un libro solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifè inutile giraci intorno: i governi sono lo specchio (più o meno deformato) delle nazioni
così noi occidentali, che siamo così cinici e mostruosi, abbiamo deciso che gli uomini più potenti siano obama, putin, cameron, hollande ecc.ecc. e poi giù giù fino alla nostra mummietta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e i maggiori (e più potenti) esponenti del mondo islamico chi sono?
mi faccio venire in mente qualche nome: erdogan, morsi, assad, kamenei ecc. ecc....fino a quel simpaticone di al baghdadi
per non parlare dei (da me non molto) compianti saddam, gheddafi, osama bin laden ecc. ecc.
poi, per fortuna, anche in medio oriente ci sono alcuni "capi" più illuminati, ma sono in pratica dei sovrani assoluti, non sono certo esempi di democrazia
per quanto nessuno dei nostri vari presidentoni occidentali mi sia particolarmente "simpatico", confesso che non farei mai cambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e voi?