Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si infatti i controlli sono i medesimi, anzi credo che quella del rubinetto sia anche più sana....io comunque a casa uso quelle boraccie con il filtro e prima di cambiare quest'ultimo passano mesi, che si accumulti qualcosa è normale ma chissà se controllassimo l'acqua imbottigliata che si trova.
Perché non dovrei fidarmi dei controlli certificati di "nome università" sulle bottiglie, ad esempio?

Comunque anche nella mia zona è più sicuro bere acqua imbottigliata.

• San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano possibili obiettivi di nuovi attacchi terroristici, secondo l'Fbi. L'Ambasciata Usa diffonde un avviso del Dipartimento di Stato rivolto ai suoi cittadini in Italia, invitandoli alla massima attenzione. Tra i possibili obiettivi, anche "chiese, sinagoghe, ristoranti, teatri e hotel di entrambe le città".
  • Le forze di sicurezza italiane stanno lavorando da ieri pomeriggio per identificare i cinque nominativi di persone sospette forniti dall'Fbi, ha spiegato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.
  • Il premier francese Valls, in un discorso in Parlamento ha parlato del rischio che i terroristi usino armi chimiche. Il governo belga, intanto, ha annunciato di voler cambiare la Costituzione, allungando il fermo di polizia da 24 a 72 ore.
  • Le forze speciali belghe stanno conducendo sei raid a Molenbeek e in altre aree di Bruxelles. Le azioni puntano a scovare persone vicine a Bilal Hadfi, uno dei kamikaze nei pressi dello Stade de France, di venerdì.

• Dopo il blitz di ieri nel covo jihadista a Saint Denis che ha portato ad 8 arresti, è giallo sulla sorte di Abaaoud, “la mente” degli attacchi di venerdì scorso. Perde forza l'ipotesi che Abdelhamid Abaaoud, la 'mente' delle stragi di Parigi, ma anche Salah Abdeslam, il super ricercato, siano tra le vittime del raid della polizia
  • L'Ue, con il presidente della Commissione Juncker, apre alla flessibilità sulle spese per la sicurezza, il principio varrà anche per l'Italia. In Francia armi della polizia nazionale anche alla municipale.
  • Il premier Renzi, intervistato da Sarah Varetto, dice che “le spese per la difesa restino fuori dal patto di stabilità europeo”. E annuncia: “L'Italia ha avuto un ruolo nell’individuazione Jihadi John”. Sul Giubileo: “Mai avrei chiesto al Papa di rinunciare”. Poi assicura: “Non facciamo affari con i Paesi che finanziano il terrorismo”.

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2015/11/19/hollande-valls-attacchi-terrorismo-parigi.html

...e un po' di Putin.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

12239561_1530155380610012_5630014552270525433_n.jp%20%20g

Ma che!? :rickds:
Forse in altri paesi, come la Svizzera. Di sicuro non in Italia.
A Roma di sicuro si , sia quella del rubinetto che quella delle fontanelle , non fosse per la sua durezza la si potrebbe imbottigliare è addirittura più buona di quella minerale

Ragazzi per farvi capire le frottole che ci vendono i nostri politici.. "abbiamo duplicato ed incrementato i controlli alle frontiere" cit. Renzie ed Half-Ano

Ieri sono passato due volte (ed in due punti diversi tra andata e ritorno) al confine tra Italia e Slovenia, ed indovinate? non c'era un cane :rickds: si saran nascosti.. C'era solo la polizia Slovena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che!? :rickds:
Forse in altri paesi, come la Svizzera. Di sicuro non in Italia.
Se si è vicini a delle sorgenti come nel mio caso non esiste nessuna differenza. Anzi l'unica differenza sono i controlli che son pure più frequenti per quella del rubinetto.

Dipende tutto dalla zona in cui si abita.

State confondendo armi chimiche, armi batteriologiche e pure uranio impoverito, tutte cose che non c'entrano un ***** l'una con l'altra.

Le armi chimiche comunque non sono una prospettiva impossibile, di certo non sarebbe il primo caso in cui vengono usate da gruppi terroristici, semplicemente non sono per forza più efficaci di una semplice bomba costruita in un garage e caricata su una punto prima serie

A sentire l'opinione di alcuni analisti, i nostri 007 starebbero gestendo la situazione molto meglio di diversi altri servizi segreti, tra cui quello francese. Non saprei dire se per una migliore pianificazione o per una minore presenza sul territorio di gruppi da tenere sotto controllo.

Ragazzi per farvi capire le frottole che ci vendono i nostri politici.. "abbiamo duplicato ed incrementato i controlli alle frontiere" cit. Renzie ed Half-Ano Ieri sono passato due volte (ed in due punti diversi tra andata e ritorno) al confine tra Italia e Slovenia, ed indovinate? non c'era un cane :rickds: si saran nascosti.. C'era solo la polizia Slovena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma pure a Sky News un inviato ha passato la frontiera a Ventimiglia, fatto inversione e ripassato in Italia e non l'hanno fermato in nessuna delle due occasioni. Le pattuglie c'erano, scrutavano dentro gli abitacoli e non fermavano molte auto, ma ha precisato anche che quelle che fermavano venivano controllate molto a fondo.

Ma pure a Sky News un inviato ha passato la frontiera a Ventimiglia, fatto inversione e ripassato in Italia e non l'hanno fermato in nessuna delle due occasioni. Le pattuglie c'erano, scrutavano dentro gli abitacoli e non fermavano molte auto, ma ha precisato anche che quelle che fermavano venivano controllate molto a fondo.
A ventimiglia però, dove dall'altra parte ci sono già i francesi che mi sà che controllino a sufficienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi aspettavo di fare un pò di colonna, invece era completamente deserto -nemmeno l'ombra di un poliziotto nostrano-.. contando che oltre all'austria siamo l'unico accesso ai balcani.. Cioè dai, sono dei pagliacci.. poi più in là, sloveni e croati fermavano e prendevano documenti a tutti. Io non ho parole veramente

Ultima modifica da un moderatore:
A sentire l'opinione di alcuni analisti, i nostri 007 starebbero gestendo la situazione molto meglio di diversi altri servizi segreti, tra cui quello francese. Non saprei dire se per una migliore pianificazione o per una minore presenza sul territorio di gruppi da tenere sotto controllo.
Sarà, ma la mia fiducia è sempre limitata:tristenev:

A ventimiglia però, dove dall'altra parte ci sono già i francesi che mi sà che controllino a sufficienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io mi aspettavo di fare un pò di colonna, invece era completamente deserto.. contando che oltre all'austria siamo l'unico accesso ai balcani.. Cioè dai, sono dei pagliacci.. poi più in là, sloveni e croati fermavano e prendevano documenti a tutti. Io non ho parole veramente
Sì, però il discorso era valido sia per le nostre pattuglie che per quelle francesi, quando ha detto che non fermavano molte auto eccetera eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Cioè capisco benissimo che non puoi fermare ogni singola auto, però boh, nemmeno fare controlli sporadici così.

Sì, però il discorso era valido sia per le nostre pattuglie che per quelle francesi, quando ha detto che non fermavano molte auto eccetera eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Cioè capisco benissimo che non puoi fermare ogni singola auto, però boh, nemmeno fare controlli sporadici così.
Avranno delle "linee guida" su chi fermare, e che tipo di vettura.. poi, permettimi di dirlo, ma basta verificare un etnia in particolare.. quindi ci sta che facciano passare velocemente documenti italiani..

Vado regolarmente ogni anno in Francia attraverso il Frejus, e da due anni a sta parte i gendarmi mi han sempre fermato e fatto la perquisa..

Ultima modifica da un moderatore: