Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
il pilota rimasto vivo nega che ci siano stati avvertimenti.
Si saranno accorti degli aerei Turchi in posizione di attacco però, possibile che non abbiano fatto nè detto niente?

- - - Aggiornato - - -

Si appunto. Ci sono due versioni dell'accaduto che non collimano per nulla.
c'è anche un filmatoda cui apparentemente lo avvertono addirittura PRIMA di entrare nello spazio aereo Turco

(you're approaching Turkish aerial space , change your course immediately) (vi state avvicinando allo spazio aereo turco , cambiate rotta immediatamente)

https://www.youtube.com/watch?v=IJCqwnRrGNM

Ultima modifica da un moderatore:
Mah. Io non darei per vero questo video più di quanto fosse realistica la foto del cadavere di Osama rilasciata in rete dopo il blitz.
Fa vedere l'area intorno comunque se è falso è riconoscibile , i Russi hanno solo un tracciato radar discordante con quello NATO , i Russi citanoi radar di Assad come testimoni :rickds:

Guarda, io l'avevo pure in avatar in tempi non sospetti, ma pure da fanatico filorusso quale sono mi fa strano che anche in Italia ci sia così tanta gente che crede al mito del Putin risoluto, che fa quello che va fatto, che insomma è ora di finirla e che ora ci pensa lui. Insomma il classico russo bullo ma simpatico.Mi fa davvero impressione che così tante persone cedano a quella che è un'immagine propagandistica anche piuttosto banale
Ma io spero che non accada solo in Italia. .. spero che ci siano gli stessi babbaloni anche all'estero

ma ci tenete tanto a mettere la politica mondiale in mano a un dittatore omofobo , guerrafondaio e imperialista?

sembrate quei mariti che si castrano per non darlo alla moglie

Ah io non sostengo putin ma nemmeno i turchi o gli americani che ogni volta che mettono gli occhi su un paese dell'est fanno il disastro

Si può continuare a discutere senza sostenere uno schieramento preciso. Al momento tra i tanti fatti e le finte verità, quella che raccontano i Russi mi sembra più aderente alla realtà

Ma che putin sia un ottimo stratega non ci piove, è riuscito a far uscire la Russia da una brutta situazione diplomatica grazie agli attacchi con l'isis. Mi fa ridere chi lo vede come un salvatore, oltretutto alla luce della situazione economica e sociale russa.

Va beh ma che vi aspettavate dal pilota russo? Sisi abbiamo sconfinato e ci hanno avvisato ripetutamente? È normale che neghi tutto, così che è normale che i turchi sostengano di aver avvisato ripetutamente. La verità non la so, ma mi sorprenderebbe che in casi come questi uno dei due ammetta di aver sbagliato

Inviato dal mio piccione viaggiatore

Va beh ma che vi aspettavate dal pilota russo? Sisi abbiamo sconfinato e ci hanno avvisato ripetutamente? È normale che neghi tutto, così che è normale che i turchi sostengano di aver avvisato ripetutamente. La verità non la so, ma mi sorprenderebbe che in casi come questi uno dei due ammetta di aver sbagliato
Inviato dal mio piccione viaggiatore
Il punto è (ed è l'unico vero dato oggettivo) che l'aereo russo è stato abbattuto su suolo Siriano, dov'è poi precipitato. Che senso ha colpire una "minaccia" aerea che si stava già avviando verso l'uscita? Il discorso sarebbe stato diverso se il jet fosse finito su una qualche collina turca.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ragazzi, le immagini putiniane sono per ridere e basta:rickds:

11039275_1532169500408600_2627958488490074688_n.jpg

Però, a mio parere (e non voglio andare troppo OT o alcuni utenti mi segnalano:rickds:) meglio 10 Putin che un solo Salvini.

Detto questo, guardate la reazione del presidente del Consiglio italiano Renzi alla domanda: L'Italia finanzia l'ISIS?

Davvero inquietante...

Che la Turchia la faccia sporca coi Curdi nessuno lo sta negando mi pare nè che faccia affari con l'ISIS , ma a parte il fatto che loro vedono i Curdi come noi vediamo l'ISIS ed in effetti il PKK ha fatto un buon numero di attentati in Turchia, Concordo pure sull'islamizzazione del Paese da parte di Erdogan , ma va detto che, al contrario di Putin, lui non è un dittatore la Turchia è ancora una democrazia e la sua una carica elettiva.qui si parla di livelli completamente differenti e contesti differenti ,completamente differenti.
La Siria non è la Russia se anche un aereo Turco aveva sconfinato non c'erano problemi di spionaggio e strategia globale , inoltre i Russi stavano sconfinando ripetutamente da tempo , e ancora il pilota Russo ha continuato nella sua rotta ignorando gli avvertimenti del pilota Turco.

Non era una situazione da grilletto facile come invece pareva quella che coinvolgeva la Siria.

Lo sai tu e lo sa Putin e con la NATO che sta giocando, se avesse sconfinato in Iraq nessuno gli diceva cippa non c'è niente da spiare lì.

Poi in effetti la politica Occidentale nell'area è quantomai erratica , La Turchia attacca i Curdi che attaccano l'ISIS e che sono armati e addestrati dagli Italiani che non appoggiano Assad, la Russia attacca l'ISIS ma appoggia Assad per cui attacca anche i suoi nemici i ribelli Turkmeni in questo caso, la Francia non appoggia Assad ma collabora con la Russia per bombardare l'ISIS pianificando attacchi comuni.

Tranne Assad e la Russia tutti gli altri Paesi coinvolti sono membri NATO che perseguono politiche indipendenti e perfino contrastanti.
La Siria non era semplicemente in condizione di difendere il suo spazio aereo (e probabilmente finché ammazzano i curdi e l'ISIS ad Assad va anche bene) ma rimane comunque un paese sovrano (visto che si parla di giusto e di sbagliato).

Immagine interessante:

grafhma1.jpg

Perché? Perché la Turchia vuole destabilizzare anche l'Egeo approfittando della ambivalenza della comune appartenenza greca e turca alla NATO (idem per Cipro in parte).

Il PKK è un discorso complesso ma rimane il fatto che, al di là del paragone legale con l'ISIS (entrambe, tecnicamente, riconosciute come "organizzazioni terroristiche"), c'è in realtà un abisso tra i due: anche i NO TAV potrebbero essere considerati 'terroristi' da alcuni ma ciò non li rende uguali all'ISIS (paragone volutamente assurdo).

Ovviamente ai turchi fa comodo tale equivalenza.

Renzi insgamabile proprio...

- - - Aggiornato - - -

Cioè dai... Sembro io alle medie quando mia mamma mi chiedeva se avevo preso qualche (brutto) voto a scuola...

La Siria non era semplicemente in condizione di difendere il suo spazio aereo (e probabilmente finché ammazzano i curdi e l'ISIS ad Assad va anche bene) ma rimane comunque un paese sovrano (visto che si parla di giusto e di sbagliato).Immagine interessante:

grafhma1.jpg

Perché? Perché la Turchia vuole destabilizzare anche l'Egeo approfittando della ambivalenza della comune appartenenza greca e turca alla NATO (idem per Cipro in parte).

Il PKK è un discorso complesso ma rimane il fatto che, al di là del paragone legale con l'ISIS (entrambe, tecnicamente, riconosciute come "organizzazioni terroristiche"), c'è in realtà un abisso tra i due: anche i NO TAV potrebbero essere considerati 'terroristi' da alcuni ma ciò non li rende uguali all'ISIS (paragone volutamente assurdo).

Ovviamente ai turchi fa comodo tale equivalenza.
Resta il fatto che ora la crisi coinvolge la NATO che siano aerei Russi a violare lo spazio NATO non è lo stesso

Il PKK Curdo attentati ne ha fatti sul serio è un partito armato per di più Comunista il che in passato era un problema, ora non è più così strettamente comunista ma è sempre un gruppo combattente , paragonarli ai NO TAV è come paragonare le Brigate Rosse ai Black Bloc anzi peggio ,Il PKK era più violento delle BR.

I Curdi però sono un'etnia che anela all'indipendenza e non vuole imporre nulla a nessuno se non a se stessi , l'ISIS è altro, non intendevo avvicinarli, mi limitavo a riferire la visione che di loro hanno I Turchi

- - - Aggiornato - - -

Ma che putin sia un ottimo stratega non ci piove, è riuscito a far uscire la Russia da una brutta situazione diplomatica grazie agli attacchi con l'isis. Mi fa ridere chi lo vede come un salvatore, oltretutto alla luce della situazione economica e sociale russa.
Ottimo avatar , peraltro io seguivo più lei che Pannella

Renzi ridicolo a livelli estremi:bah!:

almeno ci sono politici che non si fanno sgamare inventandosi minchiate:rickds::rickds:

Il PKK non è più comunista da decenni, ora è anarco-libertario, ed ha rinunciato da anni all'uso di attentati e attacchi contro civili.

Chiamarla organizzazione terroristica è errato.

ma ci tenete tanto a mettere la politica mondiale in mano a un dittatore omofobo , guerrafondaio e imperialista?
sembrate quei mariti che si castrano per non darlo alla moglie
Veramente io sono per ognuno a casa sua a farsi li càzzi sua

Comunque spero che quello che ho sentito oggi in tv non sia vero: l'Italia ha la bellezza di undici e dico ben undici carri armati utilizzabili in caso di guerra, Wow che esercitone, ci credo che l'isis pensa di poter arrivare a Roma.

Guarda, io l'avevo pure in avatar in tempi non sospetti, ma pure da fanatico filorusso quale sono mi fa strano che anche in Italia ci sia così tanta gente che crede al mito del Putin risoluto, che fa quello che va fatto, che insomma è ora di finirla e che ora ci pensa lui. Insomma il classico russo bullo ma simpatico.Mi fa davvero impressione che così tante persone cedano a quella che è un'immagine propagandistica anche piuttosto banale

Ha il controllo della stampa ed una propaganda che farebbe vergognare Goebbels vedi tu
Appunto, un politico eccezionale. Non lo dico in senso positivo.

On Guard dovrebbe significare che l'avvertimento sia stato emesso sulla frequenza 121,5 e non sappiamo se i piloti russi erano sintonizzati su quella frequenza. Poi non so neanche dirvi se tutti i piloti dell'aviazione militare russa abbiano una conoscenza di inglese che equivale al noi piloti civili al livello 4 ICAO, il minimo richiesto per operare.

Anyway posso dirvi una cosa: se l'avvertimento da parte del pilota turco fosse stato emesso più volte sulla frequenza 121,5, allora non dovrebbe essere difficile verificarlo dato che dovrebbe essere stato registrato da tutti gli aerei civili e non in un raggio di circa 200 miglia nautiche. Questo fino a quando non viene sovrascritto...

Questo è quello che posso dirvi da pilota civile, con esperienza pari allo zero in ambito militare.

Ottimo avatar , peraltro io seguivo più lei che Pannella
Anchr io ho sempre preferito lei.

Riguardo gli 11 carrarmato ho forti dubbi a proposito, ne ho visti più io quest'anno (abito vicino abito una base militare).

Ma renzi non è capace di mentire spudoratamente :rickds: è un caprone :rickds: mi ricordo ancora sta cosa:

GENIO INCOMPRESO.

/OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro