giuppydb
LAGGENTE
- Iscritto dal
- 24 Giu 2004
- Reazioni
- 3,236
Siamo un popolo molle, mi riferisco a tutta l'Europa, io ormai ci ho perso le speranze. questi rubano, attentano, fanno un po' come cacchio gli pare, e noi rispondiamo con la carta dei diritti umani. Poi però la colpa è del popolo che vota partiti estremisti. È l'unica forma di difesa che ha, visto che chi ci governa si perde in retorica e ricette buoniste.mi domando se simili ragionamenti sono frutto di incoscienza o di disinformazionenegli ultimi due anni il tasso di criminalità è da noi aumentato in misura esponenziale e il numero di reati ascrivibili agli immigrati cresce continuamente
gli organi di informazione minimizzano (giustamente) per non fomentare una guerra civile tra poveri che avrebbe effetti ancor più devastanti
se proprio devono a pubblicare articoli come questo lo fanno quasi di nascosto, relegandolo a trafiletto nelle pagine più interne
e sappiamo tutti benissimo che gli attentatori più "vistosi" avevano cittadinanza europea, ma, guarda caso, erano figli di seconda o terza generazione di immigrati, alcuni forse di presunti "profughi" che li hanno educati fin da bambini nella loro pseudo religiosità delirante
quando erano bambini e gli chiedevano "cosa farai da grande?", rispondevano "il martire"
e adesso vogliamo incoraggiare il perpetuarsi di simili aberrazioni? agevolare la formazione di altre covate di terroristi che saranno la nostra eredità alle future generazioni?
accusare (sbagliando) di razzismo chi cerca solo di essere un po' lungimirante è facile e certamente non aiuta a risolvere le questioni
noi italiani abbiamo tutti i difetti, ma il razzismo non è nel nostro dna, però ormai abbiamo paura
il fatto è che questi ci hanno dichiarato guerra e stanno vincendola, sia perché sono riusciti a spaventarci, sia perché c'è una fetta di opinione pubblica, accecata di pregiudizi ideologici, che si ostina a negare l'evidenza con i risultati catastrofici che sono sotto gli occhi di tutti
e poi ci si stupisce per il successo di salvini e le pen
mia sorella ragiona uguale...