Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto guardando la gabbia ora su la7, volevo sapere se è vero che in Olanda metteranno "al bando" le minigonne per non urtare gli immigrati islamici?
Quello non so, in compenso: http://www.dailymail.co.uk/news/article-3512619/Teachers-want-stop-promoting-British-values-cultural-supremacy-fears.html

Il sindacato nazionale degli insegnati (NUT, National Union of Teachers) invita a non insegnare i "valori britannici fondamentali" perché potrebbe far sentire i bambini immigrati "inferiori", infatti insegnare ai bambini "la democrazia, le leggi e le tradizioni del paese" potrebbero ispirare una "supremazia culturale" e il NUT urge affinché i programmi scolastici si concentrino invece sui "diritti umani internazionali" (qualsiasi cosa siano).

Infatti, secondo il NUT insegnare ai bambini ad essere "cittadini britannici" sarebbe "insultante per le altre culture, in particolare in un contesto multiculturale e immigratorio" perché secondo Cristopher Denson, rappresentante del NUT per Coventry, "bisogna combattere questa idea di 'valori britannici' e rigettarla per sostituirla con la nozione di 'valori e diritti umani'" perché "bisogna unirsi tra comunità per abbattere i confini, dire no al razzismo, all'islamofobia, no all'antisemitismo e al fascismo".

Per sostenere questa idea, il NUT sta organizzando una serie di conferenza in cui apparirà anche Jeremy Corbyn, leader dei Laburisti (maggiori dettagli nell'articolo).

- - - Aggiornato - - -

Syria_Battle_for_Azaz_March_30_6AM.png

I curdi avanzano a sud nella provincia di Azaz, nella Siria settentrionale, mentre l'ISIS stringe da est: non mi è molto chiaro perché non avanzino a nord tagliando i rifornimenti ai ribelli dal confine turco ma presumo sia per evitare le bombe e i cannoni dei nostri simpatici alleati turchi ( di cui ovviamente ci si guarda ben dal parlare sulla nostra stampa "libera").

Poco più a est, a Jarabulus (vicino Kobane per intenderci), l'ISIS tenta un contrattacco anfibio contro i curdi per bloccarne i preparativi offensivi verso Manbij:

Cevg3R4WAAA0Ytg.jpg:large

Non ci capisco nulla né di isis, né di terrorismo, ma è alquanto mortificante non insegnare agli immigrati che vanno in uk i valori britannici.:bah!: cioè l'integrazione vuol dire per me adattarsi alla cultura, costumi e tradizioni di un popolo:bah!: come dice un vecchio detto napoletano padrone esce fuori. Il massimo sarebbe contrapporre i valori britannici e islamici, ma non eliminando i primi

Ultima modifica:
Non ci capisco nulla né di isis, né di terrorismo, ma è alquanto mortificante non insegnare agli immigrati che vanno in uk i valori britannici.:bah!: cioè l'integrazione vuol dire per me adattarsi alla cultura, costumi e tradizioni di un popolo:bah!: come dice un vecchio detto napoletano padrone esce fuori. Il massimo sarebbe contrapporre i valori britannici e islamici, ma non eliminando i primi
Non è proprio così, nel senso integrazione non è adattamento forzato. Tra l'altro le tradizioni sono tipo l'ultima cosa di cui parlerei. "Il termine integrazione indica l'insieme di processi sociali e culturali che rendono l'individuo membro di una società." All'interno di una società ci possono essere costumi diversi, tradizioni diverse e anche culture diverse.

Comunque non guardate la Gabbia, è un programma terribile che fa del sensazionalismo da 4 soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è proprio così, nel senso integrazione non è adattamento forzato. Tra l'altro le tradizioni sono tipo l'ultima cosa di cui parlerei. "Il termine integrazione indica l'insieme di processi sociali e culturali che rendono l'individuo membro di una società." All'interno di una società ci possono essere costumi diversi, tradizioni diverse e anche culture diverse.
Comunque non guardate la Gabbia, è un programma terribile che fa del sensazionalismo da 4 soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avro' sbagliato la terminologia, ma a me non va quest'"invasione" forzata dell'islam, lo so può suonar un po' razzista, ma è così che la penso

Avro' sbagliato la terminologia, ma a me non va quest'"invasione" forzata dell'islam, lo so può suonar un po' razzista, ma è così che la penso
Non c'è nessuna invasione, soprattutto forzata, però ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In genere è l'ospite in casa d'altri a doversi integrare non viceversa ai tempi dei Romani che pure integravano tutti si diceva: A Roma mangia come i Romani

In genere è l'ospite in casa d'altri a doversi integrare non viceversa ai tempi dei Romani che pure integravano tutti si diceva: A Roma mangia come i Romani
Condivido in pieno:sisi:

Ultima modifica:
L'integrazione è bidirezionale, mi sembra palese. Io mi integro in un gruppo di persone se voglio farlo ma anche se il gruppo vuole integrarmi al suo interno, se no se ne fa poco.

Scusa e la forzatura in cosa consisterebbe? Ho seguito un po il programma mentre cenavo nella fase iniziale e darei ragione a Meluzzi quando sostiene che, se fai prevalere la tua legge religiosa su quella di stato (sopratutto dello stato che ti ospita) beh direi che uno si può pure togliere fuori dai ********. Uno che si sposta non può pretendere certo di ritrovare gli usi e costumi (tra l'altro barbari) di casa propria.

L'integrazione è bidirezionale, mi sembra palese. Io mi integro in un gruppo di persone se voglio farlo ma anche se il gruppo vuole integrarmi al suo interno, se no se ne fa poco.
Ma anche no, se io vado in in certi Paesi con una catenina con una croce la prima cosa che fanno è strapparmela di dosso , se devo strapparmela di dosso anche qui per andargli incontro mi pare troppo , e trovo surreale che per rispettare il credo religioso di una minoranza si umili quello della maggioranza come se quest'ultima non avesse anch'essa il diritto di essere rispettata.

La differenza fra diritto e privilegio è quando il diritto si estende alle minoranze mentre il secondo attiene solo ad una minoranza che si impone sulla maggioranza.

Il diritto di avere una propria fede e di praticarla non significa che per farlo si debba impedirlo agli altri, questo Natale in alcune scuole si è vietato il presepe , il preside a suo giudizio unico e insindacabile ha deciso che non è una manifestazione di religiosità che se stesse a lui stabilirlo e non ai fedeli praticanti

mazza come sei agguerrito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife pure permalosetto, guarda che qui nessuno ha la verità in tasca, neanch'io, neanche tu, i problemi sono molto più complessi di quanto credi

i miei interventi sono solo dettati dalla preoccupazione che nessuno avanzi una qualche giustificazione alle stragi di innocenti, capire è doveroso ma non cadiamo nell'errore di fornire giustificazioni
Che ti piaccia o no la maggior parte dell'ambardan è responsabilità dell'occidente, se a ciò conti il fatto che vendiamo armi indirettamente, che i terroristi sono diventati più numerosi e forti nel tempo, che aumenta il fanatismo religioso per ovvie ragioni, aumentano gli attacchi dentro l'ue, comprenderai che l'occidente ha enormi responsabilità a tutto quello che sta succedendo.

Io non sto giustificando nessuno, bisogna semplicemente capire la realtà e perchè succede tutto questo. Il fanatismo religioso l'ha aumentato l'occidente. L'occidente che si incolpa da solo, gli u.s.a che danno responsabilità a francia e inghilterra, ma dico io se siete incompetenti non dovete più andare lì a peggiorare tutto. L'occidente è da anni che sta lì, a ogni grave situazione o si giustificano con errori oppure i paesi occidentali si incolpano a vicenda.

Veramente io non ti ho quotato e non ti ho citato in niente, non vedo perchè ti sei sentito preso in causa
Mi hai citato indirettamente con quella frase prendendomi in causa, dandomi di uno che per qualsiasi cosa è colpa dell'occidente, era ovvio che con quella frase stavi citando me con le tue interpretazioni completamente sbagliate.

Che ti piaccia o no la maggior parte dell'ambardan è responsabilità dell'occidente, se a ciò conti il fatto che vendiamo armi indirettamente, che i terroristi sono diventati più numerosi e forti nel tempo, che aumenta il fanatismo religioso per ovvie ragioni, aumentano gli attacchi dentro l'ue, comprenderai che l'occidente ha enormi responsabilità a tutto quello che sta succedendo.
Io non sto giustificando nessuno, bisogna semplicemente capire la realtà e perchè succede tutto questo. Il fanatismo religioso l'ha aumentato l'occidente. L'occidente che si incolpa da solo, gli u.s.a che danno responsabilità a francia e inghilterra, ma dico io se siete incompetenti non dovete più andare lì a peggiorare tutto. L'occidente è da anni che sta lì, a ogni grave situazione o si giustificano con errori oppure i paesi occidentali si incolpano a vicenda.

Mi hai citato indirettamente con quella frase prendendomi in causa, dandomi di uno che per qualsiasi cosa è colpa dell'occidente, era ovvio che con quella frase stavi citando me con le tue interpretazioni completamente sbagliate.
Non sei solo tu a sostenerlo qui dentro, ormai è diventato un mantra appartenente ad una certa linea di pensiero, non è diciamo una esclusiva tua mettiamola così

Ma anche no, se io vado in in certi Paesi con una catenina con una croce la prima cosa che fanno è strapparmela di dosso , se devo strapparmela di dosso anche qui per andargli incontro mi pare troppo , e trovo surreale che per rispettare il credo religioso di una minoranza si umili quello della maggioranza come se quest'ultima non avesse anch'essa il diritto di essere rispettata.La differenza fra diritto e privilegio è quando il diritto si estende alle minoranze mentre il secondo attiene solo ad una minoranza che si impone sulla maggioranza.

Il diritto di avere una propria fede e di praticarla non significa che per farlo si debba impedirlo agli altri, questo Natale in alcune scuole si è vietato il presepe , il preside a suo giudizio unico e insindacabile ha deciso che non è una manifestazione di religiosità che se stesse a lui stabilirlo e non ai fedeli praticanti
Hai fatto un paio di esempi che secondo me non c'entrano nulla. Quella del crocifisso è una questione senza senso, è ovvio che integrazione non significa avere tutti lo stesso credo, quindi è ovvio che tu non ti debba strappare il crocifisso dal collo così come tu non devi impedire a un musulmano di avere un luogo di preghiera. Le 2 religioni devono coesistere.

La questione dei crocifissi e dei presepi nelle scuole invece non è legata al concetto di integrazione, ma a quello di laicità dell'edificio scolastico.

mazza come sei agguerrito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife pure permalosetto, guarda che qui nessuno ha la verità in tasca, neanch'io, neanche tu, i problemi sono molto più complessi di quanto credi

i miei interventi sono solo dettati dalla preoccupazione che nessuno avanzi una qualche giustificazione alle stragi di innocenti, capire è doveroso ma non cadiamo nell'errore di fornire giustificazioni
Questo tuo post è esattamente il mio pensiero su tutto , e che porta però a niente. Inoltre sei incoerente a dir poco. Se nessuno ha la verità in tasca è inutile che tu stia qui a discutere.

Ammetto anche io sono menefreghista con questa filosofia , ma in questo modo il mondo non andrebbe mai avanti.

- - - Aggiornato - - -

I tuoi post chilometrici non dicono proprio niente, per cui non c'è da capire e interpretare proprio nulla.
Invece il tuo post dice molte cose.

Ebbasta con la sta storia di Colonia e degli stupri. Ma che è, la versione moderna di "rubano nei nostri campi e stuprano le nostre donne"?

E dite "non sono razzista ma" che almeno è più divertente e non fate la fatica di inventarvi razionalizzazioni strampalate.

Notizia di gennaio che non c'entra nulla con quella di ieri e che riguarda un altro tema. Però a tuo dire la compensa, non si sa bene perché.

Hai fatto un paio di esempi che secondo me non c'entrano nulla. Quella del crocifisso è una questione senza senso, è ovvio che integrazione non significa avere tutti lo stesso credo, quindi è ovvio che tu non ti debba strappare il crocifisso dal collo così come tu non devi impedire a un musulmano di avere un luogo di preghiera. Le 2 religioni devono coesistere.
La questione dei crocifissi e dei presepi nelle scuole invece non è legata al concetto di integrazione, ma a quello di laicità dell'edificio scolastico.
Laicità dovrebbe significare equidistanza, qui invece l'interpretazione dipende dal nulla osta di alcuni

Notizia di gennaio che non c'entra nulla con quella di ieri e che riguarda un altro tema. Però a tuo dire la compensa, non si sa bene perché.
Cioè facci capire un attimo, per ANNI la polizia ha minimizzato, nascosto e sottaciuto dei crimini e fa niente (nessun oltraggio).

Un giornale (Il giornale, cioè ragazzi comprendiamo bene l'oltraggio, quale fonte nota per la sua obiettività) falsifica ad arte una notizia (il classico clickbait) ed è scandalo.

È evidente che a te la disinformazione da una parte non va bene e dall'altra sì?

EDIT: I russi hanno sminato più di metà di Palmira, le forze di Assad stanno stringendo d'assedio la fortezza di Qaryatayn e l'aviazione russa ha colpito duramente la linee di rifornimento a questa isolandola.

Nel frattempo le marce dei gessetti incutono il terrore nei cuori dei combattenti dello Stato Islamico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro