Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rofl. Ma i centri sociali non c'entrano nulla.
Le politiche sull'immigrazione sono state fatte dai governi di centro-destra e centro-sinistra. L'attuale non integrazione è frutto delle loro politiche fallimentari.

Per dirla tutta, la politica delle porte aperte è più propria dei neo-liberisti (quindi tutto l'attuale schieramento governativo) che della sinistra.
Non parlavo di partiti politici (per quanto ci sia SEL che conta quanto l'asso di coppe quando la briscola è a denari) ma della cultura dell' "antifà" in generale che ormai si sta diffondendo pericolosamente in italia.

Non parlavo di partiti politici (per quanto ci sia SEL che conta quanto l'asso di coppe quando la briscola è a denari) ma della cultura dell' "antifà" in generale che ormai si sta diffondendo pericolosamente in italia.
Ah, è la cultura antifascista a diffondersi pericolosamente?

E io che pensavo che la repubblica fosse fondata sulla resistenza antifascista.

Ah, è la cultura antifascista a diffondersi pericolosamente?
E io che pensavo che la repubblica fosse fondata sulla resistenza antifascista.
Se non fosse per il fatto che si vede fascismo ovunque. Se si fa resistenza ad un fenomeno che non esiste si scade anche nel ridicolo.

Poi va beh, se per ogni cosa bisogna allertare il presidioh!!!!1!!1!!!1! (tipo Salvini che da della bambola gonfiabile alla Boldrini), mentre non una parola sugli sgozza preti, beh, alzo le mani

Ultima modifica da un moderatore:
Se non fosse per il fatto che si vede fascismo ovunque. Se si fa resistenza ad un fenomeno che non esiste si scade anche nel ridicolo.
Poi va beh, se per ogni cosa bisogna allertare il presidioh!!!!1!!1!!!1! (tipo Salvini che da della bambola gonfiabile alla Boldrini), mentre non una parola sugli sgozza preti, beh, alzo le mani
dimentichi il fascismo degli antifascisti :rickds:

Forse la storia di Ventimiglia andrebbe tolta dal titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dimentichi il fascismo degli antifascisti :rickds:
Andiamo per ordine con le varie giustificazioni "antifà" (dal webbe):rickds::

1: Colpa di Trump, della Le Pen e di Salvini, seminano odio per poi fare populismo e sciacallaggio mediatico per prendere voti! Io mi preoccupo più di loro che dei terroristi! (tanto a me cazzomene. Mica ho parenti tra le vittime...)2: Non bisogna generalizzare. L'Islam è una religione di pace e di amore, non tutti i musulmani sono così. Se ho letto il corano? ...no... Mapperò me l'ha detto il tizio che mi vende il fumo che è tunisi... Palestinese... Si, insomma, marocchino.

3: Servono più integrazione e cartelli stradali in arabo

4: Bloccare l'immigrazione non serve. Gli attentatori sono tutti naturalizzati francesi perfettamente integrati da almeno due generazioni.

5: E delle crociate invece? Ne vogliamo parlare?

6: Ricordiamoci che anche noi siamo stati un popolo di migranti

7: Anche noi abbiamo esportato la

Mafia

8: Non facciamo il gioco della destra populista e xenofoba. Al mondo ci sono miliardi di musulmani. Sono solo casi isolati.

9: Bisogna comprenderli. Sono da emarginati e ghettizzati, poverini

10: Scappano dalle guerre
E ultima, ma non ultima:

"Era depresso in cura psichiatrica da anni, poverino..."

E ultima, ma non ultima:

Ma questo non è antifascimo, è fare il bastian contrario (fa figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif). L'antifascimo è una cosa sacrosanta, ma è un'altra cosa. Se io mi oppongo di sparare in testa ad ogni mussulmano sono antifascita, non se mi oppongo all'immigrazione di massa.

Come è gia detto parole come "fascista/fascismo" e di conseguenza "antifascista", "buonista" che è il nuovo "comunista", "razzista", e potrei andare avanti, sono state talmente abusate e usate fuori contesto che hanno perso totalmente il loro significato.

Sai qual è la cosa più divertente in quel decalogo? Che chi tratta con superficialità l'argomento, generalizzando, sono proprio loro. Una retorica esagerata a tal punto da considerare islamofobi pure gli esegeti musulmani (true story: http://www.thedailybeast.com/articles/2015/12/14/the-left-s-witch-hunt-against-muslims.html)
Praticamente...si sparano nei piedi e ne sono felici.
faccio notare che quella lista è presa dal web (come già indicato da hunter) e, con una semplice ricerca, si vede che è fatta proprio per prendere per il **** quelli che sono ritenuti "buonisti". liste simili, fra l'altro, si trovano anche per la parte opposta, se non sbaglio. Perché il problema di fondo, come fai giustamente notare, è la superficialità con cui si tratta l'argomento.

faccio notare che quella lista è presa dal web (come già indicato da hunter) e, con una semplice ricerca, si vede che è fatta proprio per prendere per il **** quelli che sono ritenuti "buonisti". liste simili, fra l'altro, si trovano anche per la parte opposta, se non sbaglio.
Sì, che la lista fosse sarcastica è evidente (e non è nemmeno difficile farne una nel senso opposto senza andarla a cercare). Il fatto è che gli esagerati ci sono davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, che la lista fosse sarcastica è evidente (e non è nemmeno difficile farne una nel senso opposto senza andarla a cercare). Il fatto è che gli esagerati ci sono davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta che ti leggi le pagine indietro. Normalmente basta chiedere spiegazioni dettagliate perché gli esagerati di cui parli si arrabbino e passino agli insulti. In effetti, non credo che ci sia davvero la volontà di parlare seriamente dell'argomento "terrorismo" perché sicuramente è molto complesso, si intreccia con molti altri fenomeni e, soprattutto, non penso che tutte le conclusioni che trarremmo sarebbero di nostro gradimento. Quel che è certo, è che cercare di capire le radici di un fenomeno o anche cosa sta dietro il gesto di una persona non significa giustificare il fenomeno/la persona. Credo che questo sfugga a molti.

faccio notare che quella lista è presa dal web (come già indicato da hunter) e, con una semplice ricerca, si vede che è fatta proprio per prendere per il **** quelli che sono ritenuti "buonisti". liste simili, fra l'altro, si trovano anche per la parte opposta, se non sbaglio. Perché il problema di fondo, come fai giustamente notare, è la superficialità con cui si tratta l'argomento.
E' chiaro che sono delle "esasperazioni", ma di situazioni che ci sono realmente. Giusto per fare un esempio banale, basta fare un salto nella pagina fb di Saverio Tommasi e leggere i suoi delirii, e di come tratti le notizie in maniera selettiva rispetto a quello che gli conviene dire. Ad esempio sul prete sgozzato, ha rimarcato il fatto che quest' ultimo facesse parte di un comitato inter-confessionale e delle sue conoscenze con l'imam della zona, e che quindi l'islam non c'entri niente, ma sulla strage di Dacca ha pensato bene di non dire niente e dei terroristi che facevano recitare i versi del corano.

Cmq va beh, in linea generale si dice che non sia una questione di religione... ma io tutto questo prendere le distanze dagli attentati della comunità islamica, non l'ho mai visto o sentito sinceramente.

A me spaventa sempre tutta l'omertà di molti mussulmani quando si fanno noti aspetti del corano che per loro non paiono problemi.

A me spaventa sempre tutta l'omertà di molti mussulmani quando si fanno noti aspetti del corano che per loro non paiono problemi.
Questo accade anche con i cristiani e gli ebrei (non che questo renda meno grave il fatto ovviamente)

EDIT. forse er evitare, (comprensibili) polemiche aggiungo un po' del mio pensiero: trovo ipocrita che (giustamente) accusa il corano e poi difende a spada tratta le cose più disgustose nella Bibbia e nel cristianesimo (eeeehhhhh ma sono metafereeehhhh, eeehhhhhhh ma noi non lo facciamo piìuuuhhhhhh, etc.).

Questo accade anche con i cristiani e gli ebrei (non che questo renda meno grave il fatto ovviamente).
Quello che cambia è come la religione influenzi la vita quotidiana delle persone, e di come certi precetti risultino essere ben lontani dalla civiltà (tipo il ruolo delle donne nell' islam).

Se non segui il cristianesimo al massimo finisci per essere etichettato come un ipocrita, se non segui l'islam le conseguenze sono altre.

Cmq sempre a proposito di "argomentazioni", sempre da parte di esponenti o simpatizzanti della sinistra, noto come ci si guarda bene nell' affrontare certe tematiche care a questi ultimi (es la donna, l'omosessualità etc) quando viaggiano assieme con un altro argomento, cioè appunto l'immigrazione e i crimini commessi da questi ultimi.

Ad esempio nessuna parola da parte della Boldrina nazionale sull' episodio delle donne stuprate a Colonia (anzi, in quell' occasione minimizzo l'accaduto) e nessuna parola riguardo la strage al locale gay negli USA.

Questo accade anche con i cristiani e gli ebrei (non che questo renda meno grave il fatto ovviamente)

EDIT. forse er evitare, (comprensibili) polemiche aggiungo un po' del mio pensiero: trovo ipocrita che (giustamente) accusa il corano e poi difende a spada tratta le cose più disgustose nella Bibbia e nel cristianesimo (eeeehhhhh ma sono metafereeehhhh, eeehhhhhhh ma noi non lo facciamo piìuuuhhhhhh, etc.).
Sì, ma appunto noi abbiamo smesso di seguire letteralmente scritti sacri e stendardi in crociate; almeno per quanto riguarda questioni che sono ritenute civilmente abberranti.

Con la piccola differenza che gli estremisti cristiani li conti sulle dita delle mani, che la Bibbia è stata definita fallibile nei suoi aspetti non teologici (sin dal Concilio Vaticano II nel 1965) e dunque non va seguita alla lettera, che c'è una distinzione tra Vecchio e Nuovo Testamento e che nessun cristiano né tanto meno alcuna forza politica rilevante vuole importi un sistema di leggi basato sulla Bibbia (a differenza della Sharia).

E ultima, ma non ultima:

Ma l'intento di chi ha scritto quella lista è affermare che sono tutte cazzate ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro