Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tutto quello che vuoi, ma almeno non arrivavano a milioni qua. Gheddafi lo aveva detto pure...senza di me sarete invasi... e infatti....
e infatti "basta che sto bene ma che me ne frega a me" peccato che poi, se a te non frega niente della realtà, alla realtà prima o poi fregherà di te. e s'è visto.

e infatti "basta che sto bene ma che me ne frega a me" peccato che poi, se a te non frega niente della realtà, alla realtà prima o poi fregherà di te. e s'è visto.
Te l'ho detto, se la butti in carità io alzo le mani, perchè non sono concorde sul fatto che uno stato si debba accollare i problemi di un altro. Cioè non lo fa il Vaticano che predica pace, amore, e l'accogliere i fratelli, perchè lo dovrebbe farlo un altro.

Te l'ho detto, se la butti in carità io alzo le mani, perchè non sono concorde sul fatto che uno stato si debba accollare i problemi di un altro. Cioè non lo fa il Vaticano che predica pace, amore, e l'accogliere i fratelli, perchè lo dovrebbe farlo un altro.
e io ti ho già detto in tutte le salse che la carità non c'entra niente. prendo atto che non vuoi capirlo.

Problemi che nel 90% dei casi hanno creato, prima attraverso il colonialismo ed oggi con il neo-colonialismo, gli occidentali?

Veramente ora la Libia è uno stato fallito.
sicuramente, ma sulla carta è una repubblica...prima era una dittatura. Ma questo dimostra che la classe politica in quei paesi è inesistente e che la gente non saprebbe vivere in democrazia visto che gli ci vuole il dittatore per avere un minimo di ordine.

- - - Aggiornato - - -

Problemi che nel 90% dei casi hanno creato, prima attraverso il colonialismo ed oggi con il neo-colonialismo, gli occidentali?
Aridanghete....ti sei dimenticato delle crociate.

Colonialismo o meno, la loro classe politica avrebbe potuto vendere cara la pelle invece...ha svenduto pure la loro madre. non per niente parliamo di stati che sono da sempre i più corrotti al mondo.

- - - Aggiornato - - -

e io ti ho già detto in tutte le salse che la carità non c'entra niente. prendo atto che non vuoi capirlo.
ma il "basta che sto bene io" dove dovrebbe andare a parare? è chiaro che devo stare bene io...cosa me ne può fregare a me del profugo scusa? Come non me ne fregherebbe dello svedese se entrasse nel mio paese come "profugo"

Ultima modifica da un moderatore:
Ora la libia dovrebbe essere una repubblica parlamentare...scusa ma mi vuoi far credere che era più facile fare accordi con un dittatore che con una democrazia?
La Libia ora quasi non esiste più. US, Francia e UK han fatto lo stesso errore che commisero in Iraq. Crearono un governo di pupazzi che potessero servire i loro interessi (sopratutto NON nazionalizzando il petrolio, cosa che entrambi Gheddafi e Hussein volevano fare).

E si, è molto facile fare accordi con un paese controllato da una sola persona.

ma il "basta che sto bene io" dove dovrebbe andare a parare? è chiaro che devo stare bene io...cosa me ne può fregare a me del profugo scusa? Come non me ne fregherebbe dello svedese se entrasse nel mio paese come "profugo"
Che strano sai, anche gli altri vogliono stare bene e non gliene frega niente di te: è questo il problema. O ve ne fate una ragione che così non si va da nessuna parte oppure godetevi la situazione sfogando in una guerra fra poveri i problemi che vi siete auto-causati. Buon divertimento.

Che strano sai, anche gli altri vogliono stare e bene e non gliene frega niente di te: è questo il problema. O ve ne fate una ragione che così non si va da nessuna parte oppure godetevi la situazione sfogando in una guerra fra poveri i problemi che vi siete auto-causati. Buon divertimento.
Ma che ragionamento è? Il solo fatto di "farsene una ragione", riguardo una persona che sta peggio di te, in automatico rientra il discorso di carità http://www.treccani.it/vocabolario/carita/

Io non mi devo fare ragione di niente se non quella di stare bene io e al massimo i miei familiari, e non è di certo una situazione che ho creato io

sicuramente, ma sulla carta è una repubblica...prima era una dittatura. Ma questo dimostra che la classe politica in quei paesi è inesistente e che la gente non saprebbe vivere in democrazia visto che gli ci vuole il dittatore per avere un minimo di ordine.
- - - Aggiornato - - -
La situazione è un tantino più complicata, la Libia è un paese tribale ed etnicamente diviso. Un grande successo del colonialismo: paesi creati con squadra e righello. Però poi la colpa è dei beduini incivili che non sanno cos'è la democrazia.

Aridanghete....ti sei dimenticato delle crociate.
Colonialismo o meno, la loro classe politica avrebbe potuto vendere cara la pelle invece...ha svenduto pure la loro madre

- - - Aggiornato - - -
Ma se l'occidente crea e disfa i governi a proprio piacimento?

Nel momento in cui diventano scomodi, vengono demonizzati a tutto spiano, e poi rimossi. Ormai è un giochino palese. L'ultima vittima di una lunga serie sono Assad e la Siria.

Ma che ragionamento è? Il solo fatto di "farsene una ragione", riguardo una persona che sta peggio di te, in automatico rientra il discorso di carità http://www.treccani.it/vocabolario/carita/
Io non mi devo fare ragione di niente se non quella di stare bene io e al massimo i miei familiari, e non è di certo una situazione che ho creato io
ok, va bene Hunter

- - - Aggiornato - - -

il "è colpa dell'occidente" mi cominciava a mancare :rickds:
be, è anche vero che i paesi africani, asiatici e dell'america centro meridionale hanno una storia, non nascono ieri poveri e morti di fame, eh. Se è vero che non è corretto tornare indietro alle crociate, non è corretto neanche scordarsi gli ultimi 4-500 anni di storia.

Io non mi devo fare ragione di niente se non quella di stare bene io e al massimo i miei familiari
Hunter, questo tipo di individualismo è un problema culturale che abbiamo da secoli, ed è la fonte dei nostri problemi attuali. E' un attitudine sulla quale la DC prima, e Berlusconi poi, ci hanno marciato parecchio, creando condizioni di clientelismo, raccomandazioni (i cosìdetti enti inutili creati al solo scopo di dare lavoro ad amici e parenti senza fornire alcun servizio di valore alla società). O la cultura del "furbo" dove è premiato chi riesce a violare o a torcere le regole a proprio vantaggio e a discapito degli altri.

E questo è un discorso che va ben oltre l'immigrazione. Dopo quasi cento anni (il problema risale almeno al periodo del fascismo) dovremmo iniziare a renderci conto che pensare solo al benessere proprio e del proprio nucleo familiare è sbagliato e dannoso.

Ma a me pare che figlino come ... nemmeno i conigli bastano a descrivere la situazione , cos'è l'Occidente vendeva Pillole avariate?

Ma a me pare che figlino come ... nemmeno i conigli bastano a descrivere la situazione , cos'è l'Occidente vendeva Pillole avariate?
eh, appunto.

ok, va bene Hunter
- - - Aggiornato - - -

be, è anche vero che i paesi africani, asiatici e dell'america centro meridionale hanno una storia, non nascono ieri poveri e morti di fame, eh. Se è vero che è corretto tornare indietro alle crociate, non è corretto neanche scordarsi gli ultimi 4-500 anni di storia.
Ma neanche quelli ancora prima, non è che in Africa non ci fossero guerre, carestie, malattie, fame, non era mica un paradiso in terra, tutt'altro e mi pare che Aztechi e Incas picchiavano duro pure loro non per niente avevano costruito Imperi come pure i Maya ancora prima.

Cattolicesimo e anti-concezionali in Africa non vanno d'accordo.

Ma neanche quelli ancora prima, non è che in Africa non ci fossero guerre, carestie, malattie, fame, non era mica un paradiso in terra, tutt'altro e mi pare che Aztechi e Incas picchiavano duro pure loro non per niente avevano costruito Imperi come pure i Maya ancora prima.
eh quindi?

La situazione è un tantino più complicata, la Libia è un paese tribale ed etnicamente diviso. Un grande successo del colonialismo: paesi creati con squadra e righello. Però poi la colpa è dei beduini incivili che non sanno cos'è la democrazia.
Nessun medico ha ordinato, ad oggi, che devono fare guerre per qualsiasi cosa, creare mille fazioni e mille divisioni, essere belligeranti sempre e comunque. Un po vi lamentate se qualche stato estero tenta di facilitare (militarmente o meno) l'insediamento di un ordine democratico in uno di questi paesi, dall'altro avete da ridire se qualcuno sottolinea il fatto che, evidentemente, da soli non sono capaci di creare una democrazia.. e allora scusa delle due, è una.

Riguardo la tua seconda affermazione...quindi mi dai ragione che era meglio lasciare un dittatore?

Nel momento in cui diventano scomodi, vengono demonizzati a tutto spiano, e poi rimossi. Ormai è un giochino palese. L'ultima vittima di una lunga serie sono Assad e la Siria.
Dov'è la telecamera?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro